@ Dallas140cv: Quando schiaccio il tasto ASR, il display del trip mi segnala che l'ASR è appunto stato disinserito...però, penso sia questo che interessi a te, a parte il messaggio "ASR disinserito", con relativa iconcina, che appare sul display, il disinserimento dell'ASR non fa accendere nessuna spia sul quadro...dovrebbe accendersene qualcuna?
@ Giangirm: Per la funzione black panel non vorrei averti confuso io, scusami, provo a rispiagarmi: mi era sembrato di aver letto che attualmente, coi quadri ultima versione, la funzione black panel si controlla all'interno dell'opzione DIMMER del menù del trip.
Io purtroppo, associato assieme al pannellino ultima modello (con le 2 freccie multifunzione, e non con le freccie alzafari dedicate, al posto delle quali c'è il tasto ASR), avevo un quadro PRIVO di trip computer, questo qua sotto:
In tale quadro, la luminosità del reostato si regolava in un menù che appariva nel tachimetro, nel display del contachilometri totale/parziale, e quindi le freccine del pannellino regolavano (correttamente, perchè avevo provato) l'assetto dei fari.
Però ho rognato con la concessionaria affinchè mi montassero un quadro col trip, e alla fine il lavoro mi è stato fatto.
Il problema è sorto col fatto che non ho su il quadro ultimo modello, che quindi si interfaccia col pannellino di nuovo tipo di cui sono dotato, ma uno con un aggiornamento precedente, quando il pannellino aveva 4 freccie (2 per il menù e 2 dedicate per gli alzafari) e il tasto ASR era davanti al freno a mano.
Il mio quadro, a differenza di quello postato nelle foto da Dallas140cv, NON ha spie separate per VDC e ASR (c'è solo quella del VDC, che lampeggia quando entra in funzione uno qualsiasi dei 2 dispositivi), e soprattutto NON HA L'OPZIONE DIMMER nel menù.
A questo punto, ci sono 2 funzioni (alzafari e DIMMER) da assegnare ad un unico comando, che sono le 2 freccie del pannellino, e fra le 2 funzione, il pannellino ha deciso di assolvere quella di regolazione del reostato, regolazione diurna a fari spenti, regolazione notturna a fari accesi (e, tenendo premuta la freccia in giù, mi si manifesta il succitato black panel)....così facendo però, visto che il DIMMER si è trasferito nelle freccie, per mancanza dell'opzione nel menù, io mi ritrovo a non poter comandare l'alzafari.
That's all.
M.