Nuovo pannellino comandi secondari

giangirm sono in disaccordo con te...
questo è proprio un taglio vero e proprio...
non ci hanno rimesso di certo...

la nasona sta diventando sempre + una stilo...
a momenti tolgono anche le maniglie porte in ferro e mettono in plastica...
e leveranno anche il contagiri tanto non serve... :KO) :nono02)
 
giangirm":qyhpbhrg ha detto:
Brian":qyhpbhrg ha detto:
Preferisco di gran lunga il tastino dell'ASR vicino il freno a mano, piu' sportivo e piu' comodo...
penso che sia solo una questione di abitudine ragazzi :)
Anzi, così a me sembra una cosa più ordinata...
Quando noleggiai la 156 SW, anni fa, ricordo che nello smanettare il freno a mano pigiavo i fendi e/o l' ASR che sono vicino al freno a mano...

ogni tanto al posto di inserire il CITY tolgo l'ASR... hihi... :asd) :asd)
 
giangirm":27by9rhc ha detto:
mowax":27by9rhc ha detto:
te lo dico che un tasto in meno nel tunnel implica di non usare nessun contatto elettrico, nessun pulsante e niente cablaggio risultato
il pezzo di plastica nel tunnel costa tot centesimi in meno ..
questo sarà vero, ma hanno riprogettato il pannellino e modificato il quadro strumenti... credo che stavolta, nel complesso ci hanno rimesso :)
Ma fatto una cosa più funzionale....
Anche se... lasciare il portamonete nel tunnel coi pulsanti finti... mah


ragiona un attimo giako...
il pannellino è rimasto almeno esteticamente uguale ..
cioè i tasti sono nella stessa posizione .... quindi non hanno progettato niente ..
hanno solo cambiato la funzione dei tasti .. è stato modificato quindi solo il software del BC .... e cambiati i simboli sui tasti tutto quì .. ma hanno risparmiato nella scheda elettronica inserita nel portamonete e nel cablaggio dei cavi ...
ripeto non si risolleva un'azienda risparmiando ma investendo in innovazione e magari funzioni aggiuntive....
 
mowax":3ibbfv18 ha detto:
cosa ci guadagnano ???
te lo dico che un tasto in meno nel tunnel implica di non usare nessun contatto elettrico, nessun pulsante e niente cablaggio risultato
il pezzo di plastica nel tunnel costa tot centesimi in meno ..
moltiplicato per tot nasone...
e poi scusa hanno risparmiato sulal copertura interna ai vetri degli specchietti tra serie0 e serie1 ...
pochi cm quadrati di plastica nera...
figurati tasto e cablaggio ...
la cosa assurda e che ci sono fior fiori di persone pagate oro che studiano questi tagli ...
:KO)

Non potrebbe essere che nella posizione alla sinistra del volante (irraggiungibile dal passeggero) è più sicuro?
 
Secondo me è in una posizione migliore adesso, visto che non lo si schiaccia inavvertitamente, ma le considerazioni di Mowax non sono proprio campate in aria.

Più che altro adesso sembra un po' incasinato viste le molteplici funzioni che deve svolgere il pannellino.
 
baldisse":29zflo6y ha detto:
mowax":29zflo6y ha detto:
cosa ci guadagnano ???
te lo dico che un tasto in meno nel tunnel implica di non usare nessun contatto elettrico, nessun pulsante e niente cablaggio risultato
il pezzo di plastica nel tunnel costa tot centesimi in meno ..
moltiplicato per tot nasone...
e poi scusa hanno risparmiato sulal copertura interna ai vetri degli specchietti tra serie0 e serie1 ...
pochi cm quadrati di plastica nera...
figurati tasto e cablaggio ...
la cosa assurda e che ci sono fior fiori di persone pagate oro che studiano questi tagli ...
:KO)

Non potrebbe essere che nella posizione alla sinistra del volante (irraggiungibile dal passeggero) è più sicuro?

no.
guarda che non è il turbo boost di supercar...
è solo l'asr...
che oltretutto appena lo disattivi c'è una spia enorme gialla nel quadro...
quindi... :shrug03)

è un taglio ragazzi...è palese...
ora in quel pannellino si sono accavallati i pulsanti...

con tutti sti tagli-cambiamenti...
io OGGI non comprerei una 147...
mi tengo stretta la mia...mamma mia...+ si va avanti + si peggiora... :nono02)
 
Per la prima volta da ormai un anno che sono con voi ..
non vedo la mia nasona inferiore ..come la vedevo quando ho iniziato a scoprire i vari tagli ...
e come dice mancio .. me la tengo stretta stretta e ne sono orgoglioso ..
a partire dalla striscia cromata e tutto il resto che hanno tagliato in meno di un anno .. assurdo .. :KO)
 
bah direi più scomodo, io poi che lo stacco appena salgo in auto e sto pensando a un circuitino che lo stacchi in automatico all'accensone....
ora il blocco comandi mi sembra più caotico cosi..mah
però di buono c'è che ora abbiamo 2 posti per meterci che interuttorini vogliamo non poca come cosa :)
onestamente la sola riprogettazione pulsantino firware del connect cablaggi ectctct nmi porta a pensare che unt aglio non sia, non ammortizzerebbero mai cosa è stato speso per ristudiare tutto con cosa guadagnerebberocon pochi cent di risparmio, presumo il motivo sia altro.
 
almeno cel'hanno messo.. e non è andato nella cesta dei 'tagli 147'...
almeno questo..

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

















:nono02)
 
Secondo me non è un taglio, ma al massimo un ottimizzazione, in quanto cosa avrebbere tagliato? l'asr c'è, le altre funzioni pure, hanno tolto un cablaggio in più che e razionalizzato il tutto (con il tasto al centro c'è sempre la possibilità di toglierlo inavvertitamente)
E poi ricordatevi sempre che avr5anno tolto un po di roba, ma hanno anche aggiunto ,vedi VDC, aerotwin,cerchi in lega per la progression.Sopratutto ilVDC è un'aggiunta che da sola vale èiù delle regolazioni lombari, luci di cortesia nel parasole etc.
E poi adesso costa anche meno quindi su qualcosa dovevano pure risparmiare...
 
incredibile147":2p02gnpj ha detto:
Secondo me non è un taglio, ma al massimo un ottimizzazione, in quanto cosa avrebbere tagliato? l'asr c'è, le altre funzioni pure, hanno tolto un cablaggio in più che e razionalizzato il tutto (con il tasto al centro c'è sempre la possibilità di toglierlo inavvertitamente)
E poi ricordatevi sempre che avr5anno tolto un po di roba, ma hanno anche aggiunto ,vedi VDC, aerotwin,cerchi in lega per la progression.Sopratutto ilVDC è un'aggiunta che da sola vale èiù delle regolazioni lombari, luci di cortesia nel parasole etc.
E poi adesso costa anche meno quindi su qualcosa dovevano pure risparmiare...

Quoto!
Ho letto molti esempi di “tagli”e relativi commenti.
Personalmente ritengo di non aver ancora visto modifiche che vanno a ridurre il valore reale della 147.
Per esempio, togliere il simbolo del volante sulla relativa leva di regolazione o la presa in gomma sulla leva di regolazione dei sedili, portano sicuramente ad un risparmio da parte di Alfa Romeo, ma al tempo stesso permettono di aggiungere migliorie con maggiore valore aggiunto (aerotwin, VDC, comandi al volante….) senza un incremento di prezzo anzi con una riduzione. Se Alfa Romeo intendeva soltanto effettuare dei risparmi non avrebbe sicuramente adottato gli aerotwin di serie, ma anzi avrebbe usato spazzole di produzione cinese (non me ne vogliano i cinesi).
Io sono convinto che in questo modo si rende il prodotto migliore, piu’appetibile e possibilmente si incrementano gli utili. Cosa quest’ultima fondamentale, se vogliamo continuare a guidare Alfa Romeo.
Poi ci possono essere casi discutibili, come le luci sulle alette parasole che io avrei messo come optional (per me sono praticamente inutili e per altri fondamentali).
La modifica del tasto ASR, la vedo come una razionalizzazione che nulla toglie alla effettiva funzionalita’ della macchina.
Insomma nel complesso, i miglioramenti sono stati fino ad ora superiori di molto rispetto ai “tagli” presunti o reali.
Spero di non essere andato OT, volendo solo riportare il possibile punto di vista di una azienda che deve sicuramente soddisfare la clientela ma anche fare utili.
Andrebbe invece criticata l’attitudine Alfa Romeo (ma piu’in generale il gruppo Fiat) nei rapporti aftermarket come l’assistenza, customer care….. ma questa e’ un’altra storia.
 
Dutch147":qfwvxjxv ha detto:
Io sono convinto che in questo modo si rende il prodotto migliore, piu’appetibile e possibilmente si incrementano gli utili. Cosa quest’ultima fondamentale, se vogliamo continuare a guidare Alfa Romeo.
Poi ci possono essere casi discutibili, come le luci sulle alette parasole che io avrei messo come optional (per me sono praticamente inutili e per altri fondamentali).
La modifica del tasto ASR, la vedo come una razionalizzazione che nulla toglie alla effettiva funzionalita’ della macchina.
Insomma nel complesso, i miglioramenti sono stati fino ad ora superiori di molto rispetto ai “tagli” presunti o reali.
Spero di non essere andato OT, volendo solo riportare il possibile punto di vista di una azienda che deve sicuramente soddisfare la clientela ma anche fare utili.
Andrebbe invece criticata l’attitudine Alfa Romeo (ma piu’in generale il gruppo Fiat) nei rapporti aftermarket come l’assistenza, customer care….. ma questa e’ un’altra storia.


Sono d'accordo, no so quanti di quelli che criticano a destra e sinistra i presunti tagli farebbero sarebbe pronti a scambiare il vdc di serie con l'amatissima luce di cortesia nel parasole e con il pulsante nel portabagagliaio
 
dallas140cv":4xu8c9cr ha detto:
Sulle ultimissime nasone ci sono delle piccole novità a livello di plancetta comandi secondari (quella a sinistra del quadro) e di quadro strumenti.
Ho fatto qualche fotina col cell, mi scuso quindi se la qualità delle foto è peccaminosa!

Iniziamo dal nuovo pannellino, vista diurna:

pannellogiorno.jpg


e in notturna:

pannellonotte.jpg


Come si può vedere, è scomparso il bilanciere di regolazione dei fari, infatti questa funzione è stata inglobata nei pulsanti + e - ai lati del tasto MODE. Al posto della regolazione fari ora c'è il tasto "ASR off", che è stato quindi rimosso dalla pulsantiera vicino al cambio. Sul quadro strumenti è ricomparsa la spia ASR, che si accende in modo distinto dalla spia VDC:

spiaasr.jpg


Inoltre il dimmer (regolatore di luminosità strumenti) è passato all'interno del menù sul display multifunzione, per le vetture che ne sono dotate:

nuovodisplay.jpg


Non so se la funzione Black Panel ci sia ancora, e come venga attivata, a questo punto.

E non so se hai notato Collega (lavoro anche io in un conce) ma sulla freccia destra è sparito il tastino all'estremità del trip computer... :KO)
 
Jirobay":44km9bme ha detto:
Dutch147":44km9bme ha detto:
Io sono convinto che in questo modo si rende il prodotto migliore, piu’appetibile e possibilmente si incrementano gli utili. Cosa quest’ultima fondamentale, se vogliamo continuare a guidare Alfa Romeo.
Poi ci possono essere casi discutibili, come le luci sulle alette parasole che io avrei messo come optional (per me sono praticamente inutili e per altri fondamentali).
La modifica del tasto ASR, la vedo come una razionalizzazione che nulla toglie alla effettiva funzionalita’ della macchina.
Insomma nel complesso, i miglioramenti sono stati fino ad ora superiori di molto rispetto ai “tagli” presunti o reali.
Spero di non essere andato OT, volendo solo riportare il possibile punto di vista di una azienda che deve sicuramente soddisfare la clientela ma anche fare utili.
Andrebbe invece criticata l’attitudine Alfa Romeo (ma piu’in generale il gruppo Fiat) nei rapporti aftermarket come l’assistenza, customer care….. ma questa e’ un’altra storia.


Sono d'accordo, no so quanti di quelli che criticano a destra e sinistra i presunti tagli farebbero sarebbe pronti a scambiare il vdc di serie con l'amatissima luce di cortesia nel parasole e con il pulsante nel portabagagliaio

io il VDC non c'è l'ho .. proprio per colpa delle politiche di vendita .. per questi continui cambiamenti negli allestimenti ...neio cambiementi e tagli ...... è impossibile starci dietro ... i miei soldi che ho pagato lo scorso anno sono gli stessi di adesso .. solo che io nonho IL VDC....
cmq basta leggere i miei primi post...
 
Marcolinik83":38t7rscu ha detto:
dallas140cv":38t7rscu ha detto:
Sulle ultimissime nasone ci sono delle piccole novità a livello di plancetta comandi secondari (quella a sinistra del quadro) e di quadro strumenti.
Ho fatto qualche fotina col cell, mi scuso quindi se la qualità delle foto è peccaminosa!

Iniziamo dal nuovo pannellino, vista diurna:

pannellogiorno.jpg


e in notturna:

pannellonotte.jpg


Come si può vedere, è scomparso il bilanciere di regolazione dei fari, infatti questa funzione è stata inglobata nei pulsanti + e - ai lati del tasto MODE. Al posto della regolazione fari ora c'è il tasto "ASR off", che è stato quindi rimosso dalla pulsantiera vicino al cambio. Sul quadro strumenti è ricomparsa la spia ASR, che si accende in modo distinto dalla spia VDC:

spiaasr.jpg


Inoltre il dimmer (regolatore di luminosità strumenti) è passato all'interno del menù sul display multifunzione, per le vetture che ne sono dotate:

nuovodisplay.jpg


Non so se la funzione Black Panel ci sia ancora, e come venga attivata, a questo punto.

E non so se hai notato Collega (lavoro anche io in un conce) ma sulla freccia destra è sparito il tastino all'estremità del trip computer... :KO)

no aspetta stai dicendo che il tasto SET presente nella leva tergi è stato levato ???? :jaw)
 
mowax":x394ol3r ha detto:
Jirobay":x394ol3r ha detto:
Dutch147":x394ol3r ha detto:
Io sono convinto che in questo modo si rende il prodotto migliore, piu’appetibile e possibilmente si incrementano gli utili. Cosa quest’ultima fondamentale, se vogliamo continuare a guidare Alfa Romeo.
Poi ci possono essere casi discutibili, come le luci sulle alette parasole che io avrei messo come optional (per me sono praticamente inutili e per altri fondamentali).
La modifica del tasto ASR, la vedo come una razionalizzazione che nulla toglie alla effettiva funzionalita’ della macchina.
Insomma nel complesso, i miglioramenti sono stati fino ad ora superiori di molto rispetto ai “tagli” presunti o reali.
Spero di non essere andato OT, volendo solo riportare il possibile punto di vista di una azienda che deve sicuramente soddisfare la clientela ma anche fare utili.
Andrebbe invece criticata l’attitudine Alfa Romeo (ma piu’in generale il gruppo Fiat) nei rapporti aftermarket come l’assistenza, customer care….. ma questa e’ un’altra storia.


Sono d'accordo, no so quanti di quelli che criticano a destra e sinistra i presunti tagli farebbero sarebbe pronti a scambiare il vdc di serie con l'amatissima luce di cortesia nel parasole e con il pulsante nel portabagagliaio

io il VDC non c'è l'ho .. proprio per colpa delle politiche di vendita .. per questi continui cambiamenti negli allestimenti ...neio cambiementi e tagli ...... è impossibile starci dietro ... i miei soldi che ho pagato lo scorso anno sono gli stessi di adesso .. solo che io nonho IL VDC....
cmq basta leggere i miei primi post...

... e il VDC è un capolavoro, te lo posso assicurare perchè, una sera l'ho visto e sentito in funzione!
Noi tutti la nasona ce l'abbiamo e, la scelta è fatta, ma, se fosse possibile dare un suggerimento a chi la deve comprare, direi: "rinuncia anche ai cerchi da '17, ma chiedi il VDC prima di tutto! :OK)
 
pis-pis":l7n8slt4 ha detto:
mowax":l7n8slt4 ha detto:
no aspetta stai dicendo che il tasto SET presente nella leva tergi è stato levato ???? :jaw)

No aspettate un attimo, fatemi capire...e adesso il BC come ca...cchio lo comandi?Come passi da una voce all'altra?

Questa è la versione progression, quella povera, che non ha il trip!
Ecco perchè manca il tasto set sulla leva tergi e perchè hanno unificato anche il tasto asr sul pannello di sx!
 
Top