dallas140cv":16wyilqr ha detto:Kontorotsui":16wyilqr ha detto:Ho un amico che fa il venditore in un concessionario FIAT dal 1983. Mi ha detto che SEMPRE man mano che i vari modelli proseguivano, l'allestimento si arricchiva. Non aveva mai sentito dire che un'auto dell'anno X, di pari allestimento, avesse meno accessori di una dell'anno X+2.
Perche' la Punto deve migliorare da un anno all'altro, e la 147 invece peggiorare?
Faccio il venditore da 8 anni e ti posso assicurare che non è così, i tagli ci sono OVUNQUE. In una prima fase magari il prodotto viene arricchito per aumentarne l'appetibilità o perchè si è sbagliato all'inizio, ma poi inizia lo stesso meccanismo per cui la plafoniera si semplifica, spariscono gli specchi sulle antine parasole, il sedile posteriore sdoppiato è diviso solo nello schienale, spariscono i fendinebbia o gli specchi elettrici. Questi non sono tagli? Uguali uguali ai nostri, nulla più e nulla meno. Perchè la strana politica aziendale tende ad allineare progressivamente le versioni top alle base, pur mettendo varie chicche più evidenti ma magari non più importanti.
Fai il venditore da 8 anni di quale casa?