Nuovo motore Fiat 0.9 TwinAir

ho letto su 4ruote che questo motore avrebbe una manutenzione davvero minima.
Parlano addirittura di cambio cinghia servizi e catena distribuzione a 250mila km.
Voglio proprio vedè se resistono tanto :scratch)
 
Alex629":2mp70m8c ha detto:
falconero79":2mp70m8c ha detto:
PS. ma farli esteticamente guardabili sti motori no?? in fiat non li sanno fare BELLI...
Se vogliamo essere pignoli si, è vero :asd)
I motori belli se escludiamo quelli più spinti non li ha nessuno....visto che poi cè il coprimotore a risolvere tutti i problemi, altrochè Fiat...se vuoi vedere un motore normale "bello" esteticamente ti tocca andare ai carburatori....
 
giangirm":1dewu763 ha detto:
ho letto su 4ruote che questo motore avrebbe una manutenzione davvero minima.
Parlano addirittura di cambio cinghia servizi e catena distribuzione a 250mila km.
Voglio proprio vedè se resistono tanto :scratch)

be ma le catene di distribuzione mica vanno solo regolate ogni tot. e mai cambiate? :sgrat)

per la cinghia servizi invece se dura così tanto complimenti vivissimi a FPT....... :?:
 
ranf87":pb6ymrqg ha detto:
giangirm":pb6ymrqg ha detto:
ho letto su 4ruote che questo motore avrebbe una manutenzione davvero minima.
Parlano addirittura di cambio cinghia servizi e catena distribuzione a 250mila km.
Voglio proprio vedè se resistono tanto :scratch)

be ma le catene di distribuzione mica vanno solo regolate ogni tot. e mai cambiate? :sgrat)

per la cinghia servizi invece se dura così tanto complimenti vivissimi a FPT....... :?:
le catene durano sicuramente di più, ma anche loro credo vadano cambiate
 
giangirm":you67co4 ha detto:
ranf87":you67co4 ha detto:
giangirm":you67co4 ha detto:
ho letto su 4ruote che questo motore avrebbe una manutenzione davvero minima.
Parlano addirittura di cambio cinghia servizi e catena distribuzione a 250mila km.
Voglio proprio vedè se resistono tanto :scratch)

be ma le catene di distribuzione mica vanno solo regolate ogni tot. e mai cambiate? :sgrat)

per la cinghia servizi invece se dura così tanto complimenti vivissimi a FPT....... :?:
le catene durano sicuramente di più, ma anche loro credo vadano cambiate

quando vado a casa leggo sul libretto di uso e manutenzione quando e se va cambiata.....
 
ranf87":i9ww7j9a ha detto:
vexator":i9ww7j9a ha detto:
peccato per i tempi lunghini altrimenti lo avrei preso sulla panda

Mah, il gpl forse è meglio metterlo sui collaudati e robusti motori fire per adesso..... tra qualche anno si vedrà.....

ho preso la panda a gpl perchè mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare... l'obiettivo era un normale 1200
 
vexator":30xm0ixm ha detto:
ranf87":30xm0ixm ha detto:
vexator":30xm0ixm ha detto:
peccato per i tempi lunghini altrimenti lo avrei preso sulla panda

Mah, il gpl forse è meglio metterlo sui collaudati e robusti motori fire per adesso..... tra qualche anno si vedrà.....

ho preso la panda a gpl perchè mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare... l'obiettivo era un normale 1200

a ok, allora la situazione è diversa..... effettivamente questo motore promette bene....
ma te l'ha fatta don vito corleone in persona? :asd)
 
Fiat 500 TwinAir: debutta il 4 Luglio

Fiat presenterà la 500 TwinAir bicilindrica il prossimo 4 luglio, giorno in cui sarà lanciato anche il nuovo Fiat Store su internet. In occasione del terzo compleanno della Fiat 500, sarà così lanciata l’attesissima nuova versione, con propulsore SGE 0,9 litri 2 cilindri Turbo nella versione da 85 Cv e 145 Nm di coppia massima, capace di emissioni pari a 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95 g/Km con cambio meccanico. Più avanti saranno proposte versioni 65 e 105 Cv, oltre alla versione ibrida.
Attendiamo ulteriori dettagli tecnici e prezzi di listino definitivi, inoltre mancando foto ufficiali non abbiamo ancora la certezza che questa sia l’occasione di un lieve restyling della 500. Il nuovo sito www.store.fiat.com proporrà gadget e merchandising dedicato a tutti i modelli Fiat, con particolare attenzione alla 500 che, fin dal lancio, ha sempre puntato al mondo di internet ed alle community di utenti.


Fiat 500 TwinAir: il listino prezzi spagnolo


In Spagna è stato comunicato il listino prezzi della Fiat 500 TwinAir che sarà presentata ufficialmente il prossimo 4 luglio. Si tratta della nuova versione equipaggiata con il motore bicilindrico 900 Turbo da 86 CV di potenza che sarà adottato anche dalla 500C e si porrà come via di mezzo tra gli attuali propulsori a benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 100 CV. Sul mercato spagnolo, la nuova motorizzazione sarà disponibile in abbinamento agli allestimenti Sport/Lounge e “by Diesel”, a partire da un prezzo di 15.250 euro per la 500 e 17.950 euro per la 500C.
Conti alla mano, le 500 e 500C TwinAir costano esattamente 1.600 euro in più delle corrispettive versioni equipaggiate con l’attuale motore 1.2, destinato ad essere sostituito assiema al 1.4 sempre dal 900 TwinAir ma con potenze di 65 e 105 CV. Aggiungendo lo stesso sovrapprezzo al listino applicato in Italia, la Fiat 500 TwinAir dovrebbe costare 15.050 euro nell’allestimento Sport, mentre la 500C TwinAir potrebbe avere un prezzo base di 17.550 euro in allestimento Lounge
.
 
bejita":1m4zsybq ha detto:
17mila euro? :eek13)
quasi 18mila....
ma mi sembra si stesse parlando della versione C (cabrio?).

In ogni caso la 500 non è certo una utilitaria vera, ma piuttosto una roba modaiola e pertanto, costosa.
 
Sì..sono prezzi spagnoli,vedremo come saranno qui da noi..cmq,si parte da € 15 circa,che salgono di sicuro con qualche optional quasi obbligatorio..ma,tanto,vende,e chissenefrega.. :baby)
 
da noi i prezzi dell'85 cv sono questi:

I prezzi della Fiat 500 TwinAir (Ipt esclusa):
500 0.9 85 CV Pop: 13.250
500 0.9 85 CV Sport: 15.050
500 0.9 85 CV Lounge: 15.050
500 0.9 85 CV by Diesel: 16.850

nota: diesel si riferisce alla nota marca di jeans :)

le vibrazioni su questo bibilindrico, a detta di quattroruote, sono quasi del tutto assenti... il sound invece è piuttosto rievocativo di quello delle vecchie 500 a 2 cilindri:

[youtube]o3uHODYJYsw[/youtube]

video di qualità pessima purtroppo... qua l'articolo completo di quattroruote con un video migliore:

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=259314
 
A me,il sound piace (anche perchè ho posseduto quello originale) :D ...la mia,aveva anche l'uscita della marmitta accorciata,scoppiettava che era una meraviglia.. :lol:
 
Top