Nuovo motore Fiat 0.9 TwinAir

Azz questa poi mi mancava :?: bicilindrico 900? Wow. Ma avrà lo stesso rumore della vecchia 500? spero di no :lol:
Stick":3k3swgj7 ha detto:
io aspetterò il monocilindrico sulla giulietta! :asd)
:muaha) :muaha) Un annetto e mezzo ancora :asd)
 
vexator":1f0480fp ha detto:
il sound non è minimamente paragonabile a quello di una moto. Questo fiattaro gira a regimi molto inferiori.
Pensavo che lo montassero dritto invece anche questo sarà storto. peccato.

e che te ne fai del motore longitudinale?
 
Il FUSI":2q9fue4s ha detto:
Già vi avevo detto che lo volevano su Mito.
E vi dico che lo vogliono su Giulietta.

Vediamo se qualcuno ancora la mena sullo spam....
se giulietta fosse una macchina da 1000kg, la versione da 100 cavalli ci starebbe anche bene
ma visto che il peso è un altro....
 
FEBIO5":1e6l9itw ha detto:
Il FUSI":1e6l9itw ha detto:
Già vi avevo detto che lo volevano su Mito.
E vi dico che lo vogliono su Giulietta.

Vediamo se qualcuno ancora la mena sullo spam....

no sulla Giulietta no!!!!!

secondo me è l'ideale per le auto piccole tipo fiat 500 appunto

quoto, già su Mito è al limite

montarlo su giulietta secondo me si cade nel ridicolo...
 
MAD147":1vvipd74 ha detto:
Manca solo la mito monocilindrica raffreddata ad aria che va a miscela tipo vespa 50 ed abbiamo fatto l'en plen... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

altro che miscela,secondo me va a finire che per alfa ci sarà la versione flex fuel alimentata ad alcool!!!! :asd)
poi andiamo direttamente in farmacia a fare il pieno!!!! :asd)
 
Stick":3sxgv442 ha detto:
altro che miscela,secondo me va a finire che per alfa ci sarà la versione flex fuel alimentata ad alcool!!!! :asd)
poi andiamo direttamente in farmacia a fare il pieno!!!! :asd)

Beh, la versione ad alcol non la snobberei affatto, considerato che l'alcol etilico (C2H50) o etanolo ha un numero di ottano RON di 129 e MON di 106 quindi ben oltre alle varie V power potrebbe permettere rapporti di compressione elevatissimi che abbinati ad una turbina potrebbero far raggiungere al motore potenze non pensabili col motore alimentato a normale benzina. Il problema sarebbe il consumo superiore almeno del 30% rispetto alla benzina, però se la farmacia dove vai a fare il pieno te lo vende con uno sconto sul 30% rispetto al prezzo di un litro di verde la cosa non sarebbe affatto male.
 
Bah...immagino già quanto cosuma un 900cc da 105cv, fanno motori sempre più piccoli, con potenza sempre maggiore senza pensare a quanto durano.
Motori fantastici appena esci dalla fabbrica, senza dubbio..ma che poi a 200.000km sono belli che da buttare....Prendi una GPunto Abarth o una Mito 155cv e mettici su 150.000km, voglio vedere come cammina...mentre per esempio la GTA sarà anche un 3.2, ma con quel chilometraggio di strada se ne macina ancora quanta ne vuoi..
Ma oh..ora va di moda così...penso che tra qualche anno mi farò qualche risata :asd)
 
ma non hai notato che tutte la auto in giro so targate EA......ormai la gente la cambia prima l'auto....(non è una critica nei tuo confronti e piu' alla gente che si compra la macchina nuova senza na lira)
un 900 non sara' di certo una macchina utilizzata per fare viaggi.
per quel che mi riguarda tutti vanno di downsize e io viaggio controcorrente. prossima auto sicuramente sopra i 2000 e a gas....
 
Forse anche merito degli incentivi che moltissimi hanno cambiato auto. Qui da me vedere una UNO circolare è un miraggio tutte auto del 2008-2007 e giù di li :asd) cmq è vero che la tendenza generale è di cambiare auto sempre più spesso
 
Alex629":2v5l3qnu ha detto:
Forse anche merito degli incentivi che moltissimi hanno cambiato auto. Qui da me vedere una UNO circolare è un miraggio tutte auto del 2008-2007 e giù di li :asd) cmq è vero che la tendenza generale è di cambiare auto sempre più spesso

sicuro....ma il potere d'acquisto della gente è decisamente calato. purtroppo molti sono stati abbindolati dagli incentivi acquistando auto che non potevano neanche permettersi quando magari bastava solamente installare un impianto a gas sulla propria autovettura per renderla "al passo coi tempi".
Stiamo vivendo in un epoca "a rate" dove si cambiano macchine e televisori troppo facilmente.
io per adesso aspetto....siamo a 133000 e sinceramente aspetto di arrivare a 180000 (per ammortizzare il costo del tagliando con distrubuzione)poi ne riparliamo.
naturalmente se mi capita un occasione nel frattempo non me la lascio scappare e uso la 147 come muletto.
tornando in topic non è tanto il downsizing che rende le auto poco longeve...quanto l'introduzione di troppa elettronica all'interno delle nostre autovetture
 
intenditore83":1y0u1r53 ha detto:
tornando in topic non è tanto il downsizing che rende le auto poco longeve...quanto l'introduzione di troppa elettronica all'interno delle nostre autovetture
Mah forse più che l'elettronica è il fatto che sono sempre più spinti fino all'inverosimile :scratch)
 
vexator":1pj9mmhc ha detto:
ragazzi tutti i motori sono progettati per durare 100-150mila km al max... se durassero di più le case automobilistiche perderebbero business ;)
mi risulta che lo standard corrente preveda 250.000 come base
 
Diabolik":2bk8wfwy ha detto:
vexator":2bk8wfwy ha detto:
ragazzi tutti i motori sono progettati per durare 100-150mila km al max... se durassero di più le case automobilistiche perderebbero business ;)
mi risulta che lo standard corrente preveda 250.000 come base

Anche a me, risulta una cifra analoga per la precisione 150.000 miglia che corrispondono a circa 250K Km (241.350).
 
Top