pcmauro":2yphumjd ha detto:
con tutto il rispetto per quello che hai detto... ma ALLA FINE la R32 è piu' performante. non importa se il giusto viscoso e' poco omogeneo... fa un giro di pista in meno tempo.... in salita va meglio ed in curva ha piu' trazione...... che poi il cuore mi porti a preferire la gta e' un altro discorso!!!
La R32 è più performante della GTA ma non della GT 3.2, che tra l'altro a mio parere sottosterza di meno ed è più precisa della sorellina minore.
4R ha rilevato tempi in pista praticamente identici per GT e Golf, quasi un secondo inferiori alla rivale diretta della coupè Alfa (la TT 3.2) e ben un secondo e mezzo migliori della 147 GTA (a sua volta un secondo più veloce della 156).
Io ho guidato la TT 3.2 e la trovo poco emozionante, certo puoi partire in prima schiacciando senza ritegno, ma è un vantaggio poco consono a una granturismo, fatta per essere veloce, precisa e relativamente comoda su strada piuttosto che per aggredire i tornanti a ruote fumanti.
Detto questo, le Alfa Romeo più "spinte" sono state concepite per essere delle ottime granturismo, non delle auto prettamente sportive (la filosofia è differente). La Brera, forse, potrà rispecchiare quest'ultimo filone.
Ma per favore...niente autobloccante (la Focus RS, presa come esempio prima, è inguidabile e poco intuitiva per un guidatore medio) nè Haldex.
Se vogliamo la sportiva, lo facciamo seriamente!