Nuovo motore benzina 3.2 V6 JTS 260cv/bhp/PS

Per fortuna non le progettano lì, almeno al contrario di Mercedes in condizioni di emergenza possiamo anche non affidarci all'elettronica.
 
Mollan":5mx2ebgp ha detto:
Bo'...che in alfa non progettino le auto in galleria del vento?


ciao

per fortuna no, infatti le macchine si guidano su strada e non in galleria del vento, inoltre a me fa lo stesso se la mia macchina fa 245 o 250 km/h :nod) :nod)
 
Janpaul":1zwzxl0o ha detto:
Mollan":1zwzxl0o ha detto:
Bo'...che in alfa non progettino le auto in galleria del vento?


ciao

per fortuna no, infatti le macchine si guidano su strada e non in galleria del vento, inoltre a me fa lo stesso se la mia macchina fa 245 o 250 km/h :nod) :nod)

Ma magari non pensi che con un miglior coefficiente di attrito dell'aria aumenti la velocità di punta e diminuisca i consumi? :confusbig) Evviva quindi le gallerie del vento, perdio!
 
Felix7":31auyabl ha detto:
Ma magari non pensi che con un miglior coefficiente di attrito dell'aria aumenti la velocità di punta e diminuisca i consumi? :confusbig) Evviva quindi le gallerie del vento, perdio!

si questo é vero, ma molti costruttori penalizzano le linee per avere qualche %uale in meno di attrito, alfa invece esalta le linee anche se non sono perfettamente aerodinamiche :nod) :nod)
 
Certo che è importante anche quell'aspetto, ma che me ne frega se una Mercedes va 10 Km/h più veloce quando è più difficile da controllare?
 
-Principe-":3amh8x37 ha detto:
lelesch81":3amh8x37 ha detto:
-Principe-":3amh8x37 ha detto:
doctorAR":3amh8x37 ha detto:
Insomma questi motori non sono certo perfetti, ma un'evoluzione era ormai non rinviabile visto che il glorioso V6 Arese è un pò alla corda per le future norme antiquinamento.

Beh, si....ma "per ora" è un Euro4, tuttaltro che non ecologico :ka)

Pensa quanti cv hanno soffocato per la Euro4 !!! :cry:

E pensa a quanto hanno addolcito l'erogazione....ecco un motivo per ritoccare la mappa.....rendere la risposta al pedale (già irruenta così) più secca ancora!

Quasi quasi :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Non l'hai ancora fatto??? ... io lo farei subito ache se rimanendo con la cavalleria massina quasi inviariata!!! E' come cucirsi un abito su misura... :OK)
 
Top