Nuovo Motore 1.900 M-Jet biturbo 190CV

Guardate che la mancanza della parabola davanti ai fari influisce (non poco) negativamente sull'efficienza aerodinamica del frontale...
 
Capitan Aima":3nrikhmi ha detto:
Guardate che la mancanza della parabola davanti ai fari influisce (non poco) negativamente sull'efficienza aerodinamica del frontale...
ma si questo è ovvio ma credo che il carenare i fari non risolverebbe i "problemi"aerodinamici della macchina...

la cosa che piu' influisce oltre alle prese d'aria sul frontale ed ai fari è la grande superfice frontale e il fatto che parte di questa sia quasi piatta...
ha sicuramente un bellissimo impatto estetico ma scarso rendimento aerodinamico...
 
angelo81":3l3cgl5n ha detto:
Capitan Aima":3l3cgl5n ha detto:
Guardate che la mancanza della parabola davanti ai fari influisce (non poco) negativamente sull'efficienza aerodinamica del frontale...
ma si questo è ovvio ma credo che il carenare i fari non risolverebbe i "problemi"aerodinamici della macchina...

la cosa che piu' influisce oltre alle prese d'aria sul frontale ed ai fari è la grande superfice frontale e il fatto che parte di questa sia quasi piatta...
ha sicuramente un bellissimo impatto estetico ma scarso rendimento aerodinamico...

Quoto, diciamo che il frontale è un pò troppo "importante". E c'è troppa "luce" da terra.
 
potrebbero anche pensare di acrenare meglio il sotto scocca...o di abbassarla un tantino ma credo che darebbe minimi risultati e solo ad alte velocità...e darebbe qualche km in più come punta massima

ma torniamo in topic :jolly)
 
ma perche siete sempre dietro a lamentarvi che i motori sono vecchi?? osti fino a poco tempo fa erano in deficit!! cosa potevano far se non avevano soldi?? ditemi voi come puo una azienda investire se non ha manco un quattrino!! ora che le cose sono cambiate (per fortuna) piano piano si stanno appaiando con il resto del mondo!! ma come in tutte le cose ci vuole il suo tempo!!a far le cose di fretta si fan solo cavolate!! :)
 
lebin":2wa9nhdv ha detto:
ma perche siete sempre dietro a lamentarvi che i motori sono vecchi?? osti fino a poco tempo fa erano in deficit!! cosa potevano far se non avevano soldi?? ditemi voi come puo una azienda investire se non ha manco un quattrino!! ora che le cose sono cambiate (per fortuna) piano piano si stanno appaiando con il resto del mondo!! ma come in tutte le cose ci vuole il suo tempo!!a far le cose di fretta si fan solo cavolate!! :)

le cose sono cambiate? la concorrenza viaggia a vele spiegate...
è stata costretta giocoforza a sfornare qualke cosa di pseudonuovo.

Intanto bmw ha già annunciato ke serie uno monta il nuovo diesel 204cv....
 
su un settimanale di auto oggi ho letto un test di questo nuovo motore...su una 159...dicono che ad un certo numero di giri del motore le due turbine lavorano insieme...cioè ai bassi regimi lavorerebbe solo quella piccola, ai medi entrambe e agli alti solo quella grande...in questo modo il motore sarebbe pieno a tutti i regimi e dicono...nel test...che abbia anche un ottimo allungo...
 
classe 70":1dcygb3e ha detto:
su un settimanale di auto oggi ho letto un test di questo nuovo motore...su una 159...dicono che ad un certo numero di giri del motore le due turbine lavorano insieme...cioè ai bassi regimi lavorerebbe solo quella piccola, ai medi entrambe e agli alti solo quella grande...in questo modo il motore sarebbe pieno a tutti i regimi e dicono...nel test...che abbia anche un ottimo allungo...
si in effetti il progetto prevede proprio questo funzionamento...
e dovrebbe dare proprio questi riscontri su strada... :nod)
 
klausgt":itxiqxm2 ha detto:
lebin":itxiqxm2 ha detto:
ma perche siete sempre dietro a lamentarvi che i motori sono vecchi?? osti fino a poco tempo fa erano in deficit!! cosa potevano far se non avevano soldi?? ditemi voi come puo una azienda investire se non ha manco un quattrino!! ora che le cose sono cambiate (per fortuna) piano piano si stanno appaiando con il resto del mondo!! ma come in tutte le cose ci vuole il suo tempo!!a far le cose di fretta si fan solo cavolate!! :)

le cose sono cambiate? la concorrenza viaggia a vele spiegate...
è stata costretta giocoforza a sfornare qualke cosa di pseudonuovo.

Intanto bmw ha già annunciato ke serie uno monta il nuovo diesel 204cv....

nuovo diesel da 204 cv???? :confusbig) ma da quando???
 
Febio...

si, il 204 cv 2.0 bmw è stato annuciato prima del 1.9 TST Fiat. Prima della fine dell'anno, forse a settembre, va su serie 1 (123d), poi su serie 3 e poi su tutto il resto.
Ciao!

Luca
 
Re: Febio...

Luca C.":382h45i1 ha detto:
si, il 204 cv 2.0 bmw è stato annuciato prima del 1.9 TST Fiat. Prima della fine dell'anno, forse a settembre, va su serie 1 (123d), poi su serie 3 e poi su tutto il resto.
Ciao!

Luca

A settembre escono anche i 2.0 tdi 204cv audi e 2.0cdi 204cv mercedes.
 
...anche se spero esca il più presto possibile, l'importante è che sia affidabile e prestante come gli altri...sicuramente andrà a sostituire il motore della 159 1.9 JTDm...almeno viaggerà un pò più allegramente...ne aveva proprio bisogno... :OK)
 
Re: Febio...

Mollan":10kr8mxk ha detto:
Luca C.":10kr8mxk ha detto:
si, il 204 cv 2.0 bmw è stato annuciato prima del 1.9 TST Fiat. Prima della fine dell'anno, forse a settembre, va su serie 1 (123d), poi su serie 3 e poi su tutto il resto.
Ciao!

Luca

A settembre escono anche i 2.0 tdi 204cv audi e 2.0cdi 204cv mercedes.

secondo me il 2.0 tdi uscirà dopo settembre e cmq 204 cv su un 2.0 nn biturbo mi sembrano una assurdità...sul 2.0 cdi mercedes si sono sentite solo voci, niente di ufficiale...mercedes nn ha mai seguito + di tanto la massa, ha sempre seguito la sua linea indipendentemente dalla concorrenza...a differenza di bmw e audi ke stanno facendo a gara a ki ce l'ha + lungo da 2 anni a questa parte

in ogni caso bisogna ricordare ke il 1.9 jtdm biturbo da 180 cv è già in commercio...montato su saab ma è già in commercio...poi possiamo discutere sul fatto ke nn è stato montato fin da subito sulle auto del gruppo fiat (scelta ke nn condivido)
 
Re: Febio...

simo__87":ubpn1eht ha detto:
secondo me il 2.0 tdi uscirà dopo settembre e cmq 204 cv su un 2.0 nn biturbo mi sembrano una assurdità...sul 2.0 cdi mercedes si sono sentite solo voci, niente di ufficiale...mercedes nn ha mai seguito + di tanto la massa, ha sempre seguito la sua linea indipendentemente dalla concorrenza...a differenza di bmw e audi ke stanno facendo a gara a ki ce l'ha + lungo da 2 anni a questa parte


...a tutto vantaggio degli utenti... ;)

in ogni caso bisogna ricordare ke il 1.9 jtdm biturbo da 180 cv è già in commercio...montato su saab ma è già in commercio...poi possiamo discutere sul fatto ke nn è stato montato fin da subito sulle auto del gruppo fiat (scelta ke nn condivido)[/quote]


???

tutte le SAAB hanno diesel con potenza massima di 110kW = 150cv
 
Re: Febio...

Mollan":z46m58gn ha detto:
simo__87":z46m58gn ha detto:
in ogni caso bisogna ricordare ke il 1.9 jtdm biturbo da 180 cv è già in commercio...montato su saab ma è già in commercio...poi possiamo discutere sul fatto ke nn è stato montato fin da subito sulle auto del gruppo fiat (scelta ke nn condivido)


???

tutte le SAAB hanno diesel con potenza massima di 110kW = 150cv

http://www.autoblog.it/post/8797/saab-9-3-gallery-e-dati-tecnici

;) se nn è già uscita dovrebbe uscire a breve (penso sia già ordinabile)
 
Eh Simo...

differenza di bmw e audi ke stanno facendo a gara a ki ce l'ha + lungo da 2 anni a questa parte

non è che bmw e audi fanno a gara a chi ce l'ha più lungo o va di più. Sono 2 case automobilistiche in salute che investono sempre più nello sviluppo e nella ricerca trovando soluzioni sempre più efficienti per i loro motori...tutto qua...siamo noi qua in fiat alfa che non partecipiamo neanche a queste gare...arriviamo sempre in ritardo come tempistica e come potenza rispetto ai concorrenti...tutto qua...tanto di cappello a queste innovazioni, anche al biturbo fiat che però è arrivato prima su saab :shrug03)

Luca
 
Re: Eh Simo...

Luca C.":1dhrc0vw ha detto:
differenza di bmw e audi ke stanno facendo a gara a ki ce l'ha + lungo da 2 anni a questa parte

non è che bmw e audi fanno a gara a chi ce l'ha più lungo o va di più. Sono 2 case automobilistiche in salute che investono sempre più nello sviluppo e nella ricerca trovando soluzioni sempre più efficienti per i loro motori...tutto qua...siamo noi qua in fiat alfa che non partecipiamo neanche a queste gare...arriviamo sempre in ritardo come tempistica e come potenza rispetto ai concorrenti...tutto qua...tanto di cappello a queste innovazioni, anche al biturbo fiat che però è arrivato prima su saab :shrug03)

Luca

sia chiaro...sono favorevolissimo alla sana concorrenza e al progresso
però obiettivamente un 2.0 a gasolio da 204 cv serve a poco (come volumi di vendita) perciò è palese ke è solo una questione di immagine...penso solo ke potrebbe concentrare i loro sforzi su altro (motori ke consuma meno x esempio...nel test di 4ruote la serie 118d 143 cv è risultata peggiore sotto il punto di vista dei consumi della bravo 1.9 150 cv nonostante quest'ultima abbia + cv....e noi tutti sappiamo bene quanto sia vecchio il progetto del nostro caro vecchio 1.9 jtd...evidentemente anke fiat qualcosa avrà investito)
 
Re: Febio...

Mollan":epb01jbi ha detto:
Luca C.":epb01jbi ha detto:
si, il 204 cv 2.0 bmw è stato annuciato prima del 1.9 TST Fiat. Prima della fine dell'anno, forse a settembre, va su serie 1 (123d), poi su serie 3 e poi su tutto il resto.
Ciao!

Luca

A settembre escono anche i 2.0 tdi 204cv audi e 2.0cdi 204cv mercedes.

io non sapevo ancora nulla.... non vedo l'ora di provarli!!!! :elio)
anche se a questo punto forse conviene prendere un benza...
 
Re: Eh Simo...

simo__87":3hjbdg2o ha detto:
..nel test di 4ruote la serie 118d 143 cv è risultata peggiore sotto il punto di vista dei consumi della bravo 1.9 150 cv nonostante quest'ultima abbia + cv....e noi tutti sappiamo bene quanto sia vecchio il progetto del nostro caro vecchio 1.9 jtd...evidentemente anke fiat qualcosa avrà investito)

Imho quattroruote dovrebbe decidersi...

Prima prova 320d vs 156 e la 3er consuma meno
Poi prova 120d vs 147 mjet e la 120d consuma meno...
Poi prova la 118d...e consuma meno della 120d...
Poi prova la Bravo 1.9 mjet...e consuma più di 147, 120d e 118d.

E ora consuma meno?

boh... :D
 
Top