mowax":2rl96btr ha detto:Mi spiegate quali migliore porta un differenziale autobloccante ?
è adesso la nostra nasona cosa monta come sistema ?
la differenza tra i due ???
DriftSK":1txu65ua ha detto:mowax":1txu65ua ha detto:Mi spiegate quali migliore porta un differenziale autobloccante ?
è adesso la nostra nasona cosa monta come sistema ?
la differenza tra i due ???
Il differenziale autobloccante ripartisce meccanicamente la coppia tra le ruote motrici in modo da evitare, o quantomeno limitare, lo slittamento dovuto alla perdita di trazione con tutte le conseguenze che ne derivano.
In pratica significa che se apri in curva (auspicabilmente non prima del punto di corda :asd) ) non ti ritrovi con la ruota interna che pattina senza senso e la vettura che procede gloriosamente dritta in sottosterzo di potenza, ma riesci a sfruttare molto meglio l'aderenza dei pneumatici.
L'attuale "alternativa" montata dalla 147 è l'ASR, che limita elettromeccanicamente il sottosterzo di potenza tramite due livelli di intervento... quando rileva che la ruota interna sta iniziando a pattinare la frena selettivamente forzando così il differenziale a trasferire coppia sulla ruota esterna, e se non basta ordina alla centralina di ridurre la coppia erogata dal motore. Utilissimo per le partenze a ruote sterzate sugli incroci bagnati e nella marcia normale, se provi a tenerlo inserito in pista scopri che in uscita di curva vieni sverniciato in allegria da tutti perchè l'elettronica ha deciso sua sponte che ti serve mezzo secondo di guida più rilassata (nel frattempo vieni infilato dalle varie Fiesta, 106, Clio, ecc.)
Il vantaggio di un autobloccante è notevolissimo.
Grip, grip, and then grip (J.Clarkson parlando della GTA Autodelta con autobloccante)
mowax":1r0wj6tn ha detto:DriftSK":1r0wj6tn ha detto:mowax":1r0wj6tn ha detto:Mi spiegate quali migliore porta un differenziale autobloccante ?
è adesso la nostra nasona cosa monta come sistema ?
la differenza tra i due ???
Il differenziale autobloccante ripartisce meccanicamente la coppia tra le ruote motrici in modo da evitare, o quantomeno limitare, lo slittamento dovuto alla perdita di trazione con tutte le conseguenze che ne derivano.
In pratica significa che se apri in curva (auspicabilmente non prima del punto di corda :asd) ) non ti ritrovi con la ruota interna che pattina senza senso e la vettura che procede gloriosamente dritta in sottosterzo di potenza, ma riesci a sfruttare molto meglio l'aderenza dei pneumatici.
L'attuale "alternativa" montata dalla 147 è l'ASR, che limita elettromeccanicamente il sottosterzo di potenza tramite due livelli di intervento... quando rileva che la ruota interna sta iniziando a pattinare la frena selettivamente forzando così il differenziale a trasferire coppia sulla ruota esterna, e se non basta ordina alla centralina di ridurre la coppia erogata dal motore. Utilissimo per le partenze a ruote sterzate sugli incroci bagnati e nella marcia normale, se provi a tenerlo inserito in pista scopri che in uscita di curva vieni sverniciato in allegria da tutti perchè l'elettronica ha deciso sua sponte che ti serve mezzo secondo di guida più rilassata (nel frattempo vieni infilato dalle varie Fiesta, 106, Clio, ecc.)
Il vantaggio di un autobloccante è notevolissimo.
Grip, grip, and then grip (J.Clarkson parlando della GTA Autodelta con autobloccante)
ok ..capito .. quindi tra i 2 sistemi è meglio il meccanico che l'elettronico come abbiamo ora di serie ???
DriftSK":12smgxg8 ha detto:Michi149":12smgxg8 ha detto:ma mi spiegato cos'è sto Q2? grazie
La 147 Q2 è un allestimento del JTDm 150cv con differenziale autobloccante. Alcune concessionarie hanno già degli esemplari. Pare che ci abbiano ascoltati...
mowax":1ffcpy7x ha detto:ok ..capito .. quindi tra i 2 sistemi è meglio il meccanico che l'elettronico come abbiamo ora di serie ???
falconero79":2lj3fc6f ha detto:e fare una pubblicità degna di nota no??? tutto in sordina :mecry2)
SalvoJTD":1dufbmoa ha detto:il mio conce mi ha detto del sicuro arrivo del restyling dell GT con il mjet di 175cv possibilmente ci sarà anche per la 147 visto l'arrivo della 149 per il 2008
SimoGT":2oksxibg ha detto:Il tuo concessionario avrà anche detto così, cmq sta di fatto che vai su quattroruote il restyling della GT è previsto per Agosto 2007 !!
E quattroruote non ha mai sbagliato una volta !!!
Da che fonti traete il fatto che venga fatto un facelift per la 147 ?, quando è appena stata rinnovata nella fine 2004 inizi 2005 !!
Che senso avrebbe il FL quando nei primi del 2008 esce il modello nuovo ?
Credo in motori nuovi per settembre, nuovi allestimenti ma non in variazioni di carrozzeria sia per la GT che per la 147 !!
Come mai non ci sono ancora notizie o foto in merito ai vari facelift o Restyling ?? :cry:
Cmq staremo a vedere !! O voi che sperate nei restyling !!! MAHHHH :KO) :KO) :KO) :cattive10)