nuovo facelifting a settembre per alfa 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho sbagliato a scrivere, scusate, è gennaio 2003 :hail) il primo anno era valutata 17 mila euro quando un anno prima ne avevo speso 27 mila, l'anno dopo ne valeva 16 e poi un mesetto fa 15, le valutazioni dai conce ovviamente
 
allora mi sono informato meglio, riguardo il nuovo posteriore non ho capito bene se verrà eliminato il pezzo nero al disotto del paraurti o ci sarà sempre ma verrà fatto in tinta, cmq non si vedrà più la differenza di colore, per quanto riguarda l'anteriore avevo capito male, le novità sono il cuore cromato al centro del paraurti e due baffi cromati nelle griglie sottostanti poi il resto sarà uguale
La novità sta in un nuovo motore ed è il famoso 1.6 JTDM da 120 cv queste sono le uniche novità di questo modello nuovo che durerà un anno quindi fine 2007 preparatevi a vedere il capolavoro 149 :OK)
 
ah... beh... meno male... sono solo pochi ritocchi estetici (motore a parte).
Forse così la svalutazione dovrebbe risentirne di meno...
 
Che cosa? Monteranno il 1.6 jtdm sulla 147 a fine anno? Mi sembra improbabile, perchè questa motorizzazione la danno per la fine del 2007, non credo che ci siano cambiamenti nei motori della nasona.
 
cuorerosso":3ly6ex4v ha detto:
come da titolo, da quel che so cambia leggermente al posteriore, forse scompare la linea del portellone, per intenderci quella che prima era cromata e sul muso ricomparirebbero, se ho ben capito, i baffi dove c'erano le frecce ma non hanno saputo dirmi se saranno fendinebbia o di nuovo frecce come sulla prima serie, appena ho novità vi informo

io direi, prima di scatenare liti furibonde.. :asd) , potresti dirci da chi hai avuto queste "anticipazioni"..o almeno da quale fonti? dico se ne parla in qualche rivista... o in qualche sito di Motori, o chessò.. io prima di ora non avevo mai sentito parlare di un ulteriore restyling 147... non per non darti fiducia, però sai a volte girano voci "fantasma", e poi si fanno commenti e nascono discorsi su un argomento che effettivamente non esiste, come nel caso dei restyling .. :OK) , ciao ciao e grazie :spin)
 
certo figurati, diciamo che la mia fonte viene da chi sta già lavorando su questi pezzi :nod) ognuno è libero di credere se è vero o no per carità, io vi ho girato la notizia di una persona che reputo seria e non mi ha mai raccontato balle poi ognuno è libero di crederci, cmq mi ha assicurato che il 1.6 jtdm verrà montato sulla147 a settembre poi non so se può essere vero o no
 
cuorerosso":xmnbcx7x ha detto:
certo figurati, diciamo che la mia fonte viene da chi sta già lavorando su questi pezzi :nod) ognuno è libero di credere se è vero o no per carità, io vi ho girato la notizia di una persona che reputo seria e non mi ha mai raccontato balle poi ognuno è libero di crederci, cmq mi ha assicurato che il 1.6 jtdm verrà montato sulla147 a settembre poi non so se può essere vero o no

merigliano non è mica vicino pomigliano....? :scratch) :elio)
 
beh il bello dei ritocchi cosi' "piccoli" e' che si possono "adattare" pure sulla attuale serie1....quindi "camuffarla"....sempre ammesso che siano ritocchi che ne aumentano l'estetica

cmq sono contento che facciano uscire il 1.6jtdm da 120cv.....e' giusto che prima lo buttino fuori con la 147 in modo da essere certi che sulla 149 sia affidabile e corretto, senza i classici problemi di "gioventù"....ovvio che ne fara' le spese qualcuno che prendera' la 147, ma almeno la 149 nn perdera' fama durante la vendita per problemi di affidabilita' ;)

ciao!
 
xadoom":3alq0gf3 ha detto:
beh il bello dei ritocchi cosi' "piccoli" e' che si possono "adattare" pure sulla attuale serie1....quindi "camuffarla"....sempre ammesso che siano ritocchi che ne aumentano l'estetica

cmq sono contento che facciano uscire il 1.6jtdm da 120cv.....e' giusto che prima lo buttino fuori con la 147 in modo da essere certi che sulla 149 sia affidabile e corretto, senza i classici problemi di "gioventù"....ovvio che ne fara' le spese qualcuno che prendera' la 147, ma almeno la 149 nn perdera' fama durante la vendita per problemi di affidabilita' ;)

ciao!

Beh penso che il facelift sarà effettuato per le versioni q2 a venire no?
 
LA cosa importante per la 147 è l'introduzione di nuuovi motori a benzina; assodato che la 149 si farà attendere fino al 2008 (quando la 147 avrà 7 anni e mezzo sul groppone), bisogna dare interesse e sostanza all'attuale che, altrimenti, rischia di morire prima del tempo; questo comporterebbe, oltre a tutti i problemi economici del caso, sia per l'Alfa, sia per i clienti di 147, che la "nasona" lascerebbe un testino tutt altro che roseo alla sua sostituta; questa è la cosa più grave.

Bisogna ridare interesse; in 5 anni e mezzo l'unico motore a benzina aggiuntivo rispetto a quelli del lancio, è il 3.2 GTA, tra l'altro ora non più a listino; non il massim oper una vettura sportiva di una marca come l'Alfa.

Alfa fece l'errore di non montare il 1.8TS (che avrei scelto al posto dell'attuale 1.6cc ed ora sarei più soddisfatto :( ), non bisogna ripetere gli stessi errori; i nuovi JTS sono in affanno sulla pesante struttura della 159, ma sulla 147 farebbero un figurone, sia il 1.9 da 160cv, sia il 2.2 da 185; quest'ultimo garatirebbe scatti attorno agli 8 sec sullo 0-100; magari accompagnando quest'ultimo con una versione più sportiveggiante (cerchi da 17", assetto ribassato di 15 millimetri).

Sul fronte diesel, vedrei bene un up-grade a 160/165cv (senza bruciare la novità del 175cv sulla 147), tanto per ritornare in "competizione" e quindi sulla bocca dei mass media nei confronti dei nuovi TDI 170cv.
 
Mah...i nuovi motori jts non penso che siano facilmente montabili sulla 147 senza costosi adattamenti...
il 1,6 mjet ci può stare, perchè almeno lo testano...certo che rispetto al 1.9 120 cv pagherà un po di coppia in meno credo anche se probabilmente sarà + parco e - assicurazione.
Io ho il 120 mjet da un 3 settimane, non me frega nu ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dell'ennesimo pastrocchio alfa, mettiamola così...quando mi verrà voglia di rimappare, un 1,9 reggerà meglio l'iniezione di cavalli :OK) :OK) :OK) :OK)
Fan culo all'Alfa comunque, come buttar via soldi...potevano usare le risorse per la 149 e spararla fuori tra un anno :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Visto che a breve avrei l’intenzione di acquistare un’Alfa 147, per cambiare la mia attuale Alfa di precedente generazione :mecry) , mi chiedevo se è il caso di pensarci subito o aspettare settembre/ottobre. Ho letto in questo forum di un possibile facelift dopo l’estate, qualcuno ha avuto qualche ulteriore conferma della cosa? Pensandoci bene, visto che la futura 149 (o come si chiamerà) non è proprio a breve dall’arrivare, qua e là ho letto metà 2008, non è poi così improbabile che sia fatta qualche “modifichina” all’aspetto dell’attuale modello. Magari i motori non vengono toccati, però qualcosa di estetica potrebbe subire una variazione. Considerato che se comprassi ora la 147 (pensavo ad una distintive 5 porte 1.9 jtdm 120cv) sarebbe sicuramente l’ultima serie, pensare che nel giro di qualche mese possa essere già “sorpassata” non è proprio bello! :mad2)
Che mi dite? :yep)
 
AlfaByte":tipj92jt ha detto:
Visto che a breve avrei l’intenzione di acquistare un’Alfa 147, per cambiare la mia attuale Alfa di precedente generazione :mecry) , mi chiedevo se è il caso di pensarci subito o aspettare settembre/ottobre. Ho letto in questo forum di un possibile facelift dopo l’estate, qualcuno ha avuto qualche ulteriore conferma della cosa? Pensandoci bene, visto che la futura 149 (o come si chiamerà) non è proprio a breve dall’arrivare, qua e là ho letto metà 2008, non è poi così improbabile che sia fatta qualche “modifichina” all’aspetto dell’attuale modello. Magari i motori non vengono toccati, però qualcosa di estetica potrebbe subire una variazione. Considerato che se comprassi ora la 147 (pensavo ad una distintive 5 porte 1.9 jtdm 120cv) sarebbe sicuramente l’ultima serie, pensare che nel giro di qualche mese possa essere già “sorpassata” non è proprio bello! :mad2)
Che mi dite? :yep)

Guarda a breve dovrebbe uscire la nuova versione Q2 della nasona, io aspetterei più info dopo le ferie. :OK)
 
ma mi spiegato cos'è sto Q2? grazie

x Alfabyte: se io fossi in te penserei ad una bel Km0, dal mio conce una 147 1.9 120cv Progression la mettono 18.500 euro. Con il mio usato la prenderei a 15000! Considera che se uscisse un'ipotetica nuova versione, i km0 non ci sarebbero subito!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top