Nuovo BMW X5

Anche se adoro le BMW, questo è un suv, ovvero il non plus ultra dell'inutilità (e pericolosità) in tema di autoveicoli.

Se vuoi fare fuoristrada, un bel defender e andare!!! :OK)
 
Triplo":3a6mui8j ha detto:

non li odio da adesso..
è solo l'ennesimo caso che era recente e avevo voglia di riportare..
li ho SEMPRE ritenuti inuliti..da quando hanno iniziato a farli

per quanto riguarda tua madre, mai mi permetterei di giudicarla e minimante metto in dubbio le sue capacità; parlo unicamente dei mezzi e della loro massa, a prescindere da chi e come vengono guidati

altra cosa le RangeRover NON sono SUV...
sono fuoristrada SERI a tutti gli effetti... per forza vanno benissimo
e un fuori strada, ripeto, lo concepisco ancora....perchè ha una sua specificità...e lo vedrai bene passando dalla Cayenne al Range


appunto il discorso dei diversi treni di gomme:
tu stai ragionando così e io posso venirti dietro,da appassionato di macchine, non devi CONVINCERE ME, che lo so' già di MIO
lo devi chiedere a quelli che lo comprano e che sono convinti perchè hanno quella forma e dai discorsi da bar con gli amici che i SUV NASCONO come compromesso e il loro scopo è quello di comprare una macchina sola che SENZA FARE NULLA andasse bene un po' dappertutto...

ma a questi vagli a spiegare che siccome la gente li usa al 99% in strada alla fine han perso il 99% del fuoristrada e han messo il 99% del comportamento stradale.. quindi INUTILI..appena escono dall'asfalto

appunto se voglio un "coso" più fuoristrada mi prendo un Range (e dentro è anche lussuoso e ben rifinito.. dagli anni SETTANTA, non da meno di 10 anni a questa parte)
se voglio un berlinone comodo alto pieno di spazio mi compro un Monovolume....
sti "cosi" nè carne nè pesce non mi dicono proprio nulla... (e sto' parlando per me) e quindi ne vedo UNICAMENTE i lati negativi.. perchè i positivi che hanno (status etc etc) per me hanno valore pressochè nulli..
quindi non potrà mai cambiare la mia idea...
per quelle degli altri.. non c'è problema, basta aspettare che passi la moda
:asd) :asd)
 
quoto xanto...
un mio amico (quello che ora ha la Z4 M...) aveva l'X5 (3.0 d) ed era il primo ad ammettere che si tratta di un auto "inutile"...
non serve ad una mazza se in montagna sei nei guai tra ghiaccio e neve (le panda salivano, il "mostro" non riusciva a muoversi... :asd) ) non è sportivo perchè è alto ed ha dei limiti...consuma UN BOTTO (altro che diesel: a causa del peso era sui 6-7 al litro...!!)
non ha + spazio di un normale monovolume...
insomma è INUTILE...
per questo dopo 2 anni l'ha venduto senza pensarci... :OK)
e ha preso un bel 530d touring... :OK)
 
Xanto mi dispiace sentire che consideri la gente che possiede o che apprezza i SUV, gente che fa discorsi da bar.....ti reputo una delle persone più competenti e intelligenti qui dentro ma non è giusto dire certe cose solo perchè odi i SUV e li trovi inutili! Non è detto che il tuo modo di pensare sia quello giusto....

Dici che è sbagliato dire che sono un compromesso, ma allora con una Ferrari dove ci puoi andare?? Anche una Smart o una qualsiasi trazione posteriore può risultare pericolosa in determinate situazioni!!

I Range Rover sono considerati SUV, che vanno benissimo anche in fuori strada ma che dubito abbiano le stesse prestazioni stradali di una Cayenne o X5!!

:fluffle) :fluffle)
 
pyro":328e62j9 ha detto:
Xanto mi dispiace sentire che consideri la gente che possiede o che apprezza i SUV, gente che fa discorsi da bar.....ti reputo una delle persone più competenti e intelligenti qui dentro ma non è giusto dire certe cose solo perchè odi i SUV e li trovi inutili! Non è detto che il tuo modo di pensare sia quello giusto....

Dici che è sbagliato dire che sono un compromesso, ma allora con una Ferrari dove ci puoi andare?? Anche una Smart o una qualsiasi trazione posteriore può risultare pericolosa in determinate situazioni!!

I Range Rover sono considerati SUV, che vanno benissimo anche in fuori strada ma che dubito abbiano le stesse prestazioni stradali di una Cayenne o X5!!

:fluffle) :fluffle)

ma scusa, non è colpa mia se la maggior parte (NON TUTTI) di quelli che li compra sono "Ranzani-Style" non lo dico io lo dicono i fatti..
dai non penso che si possa negare, cacchio ma basta guardasi intorno e sentire parlare nei locali chi ce le ha... dai non lo dico io!

non dico che il mio modo sia giusto... anzi probabilmente è giusto quello di chi li costruisce e vende (visto che li costruiscono e li vendono e ci fanno un sacco di soldi) il loro punto di vista è GIUSTISSIMO è lo dimostrano i soldi che fanno.. quindi hanno sicuramente ragione, commercialmente

scusa cosa c'entra la Ferrari e la Smart... quelle proprio NON sono compromessi..
proprio perchè la Ferrari è una Ferrari, non può fare le cose di una Smart, nè le cose di una LandRover,
così come una Smart non andrà come una Ferrari..
una Ferrari è sportiva non è un compromesso con una fuoristrada
una Smart è una CityCar non mi pare proprio che sia un compromesso con una monovolume da 5 metri

sono i SUV che cercano di fare tutte le cose insieme.. l'esempio tipico è la Cayenne che vuole andare come una 911 MA anche come una fuoristrada..
scusa.. ma sono questi i compromessi... o no?
e sennò che significato ha la parola "compromesso" appunto

le RANGE ROVER non sono SUV...assolutamente..
non cadiamo sui fondamentali.. sono FUORISTRADA.. e sono fuoristrada a tutti gli effetti!
La Sport l'hanno abbassata e accorciata, nonchè "stradalizzata" di più ma è un FUORISTRADA!!!
Certo che non vanno come la Cayenne o un X5... non è mai stato nel loro progetto farlo..... ma mettila in fuoristrada, una Range e vedi che ti fa, la X5 o il Cayenne nn la vedono neppure con il binocolo... (tipo quando Clarkson ci giocava contro un carro armato della guardia britannica) :asd)
 
io e xanto la pensiamo proprio alla stessa maniera e poi come si fà in una macchina che vuole fare il gippone a non metterci nemmeno le ridotte che sono fondamentali per il fuoristrada :wall)
anche la gente che li compra il 90% è fatta con la stampino un mio amico si vuole prendere il Q7 per fare il figo nelle varie discoteche e pub ed inoltre mi dice perchè và forte :wall) :wall)
 
Con la Ferrari intendevo che è inutile tanto quanto un SUV, se non di più!! Si acquistano per fare i fighi, proprio come la Cayenne o la Q7!!

Con la Smart e le trazioni posteriori intendevo che sono pericolose tanto quanto i SUV in certe situazioni!!

Ti do ragione sul fatto che molte persone pensano che avere un SUV significhi essere figo o il re della strada, però non tutti sono così!!

I Range Rover di una volta forse potevano essere da offroad ma ora (a mio modo di vedere) la produzione non è indirizzata solo a soddisfare esigenze da fuoristrada ma anche stradali, direi praticamente allo stesso modo visti gli interni e linea elegante mentre i Discovery sono molto più grezzi!! IMHO

:ciao)
 
la ferrari si acquista anche per passione...
per la passione per le auto potenti e magari per usarla in pista...
in pista è utile :asd)


un suv invece è inutile in pista.
è inutile in fuoristrada
è inutile per strada.

dove è utile?? :shrug03)

una smart ad esempio è utilissima in città...
molto meno fuori...
ogni auto è utile da una parte e meno da un altra...

i suv non servono proprio a nulla invece... :shrug03)
 
pyro":2x1n47al ha detto:
E una berlina per cosa è utile?? Per la pista? Perla strada? Per il fuoristrada?
per la strada offrendo consumi adeguati buone prestazioni confort e un'ottima sicurezza dinamica :OK)
la ferrari non è inutile perchè se uno la sà usare fà il suo dovere!!la smart la odio ma in città come roma senza parcheggio è utilissima!!il suv và bene al bar sempre se c'è un parcheggio per camion :asd)
 
pyro":103omrle ha detto:
E una berlina per cosa è utile?? Per la pista? Perla strada? Per il fuoristrada?

Pesa meno, consuma di meno, dinamicamente è migliore, va di più e solitamente è più abitabile di un SUV...
Vuoi altre delucidazioni sui vantaggi delle macchine normali rispetto ai SUV? :asd)
 
@ Friendevil

Intendevo per i tipi di strade.

@ Fillo

Chi compra le Ferrari e simili se le da in testa, 500 cv che non servono proprio a nulla se non per andarci in pista e fare il figo!!

La Smart non ho detto che è scomoda (ma anche su questo ci sarebbe da discutere) ma che è pericolosa!!

Pensi che una 166 o una A6 o Serie5 hanno bisogno di meno spazio rispetto ad un SUV??

I SUV vanno bene per tutto.
 
Beh se devo spendere tutti quei soldi e rimanere piantato in strada x 2 cm di neve,non vanno bene x niente..x non parlare dello spazio che occupano.. :ka)
 
le RANGE ROVER non sono SUV...assolutamente..
non cadiamo sui fondamentali.. sono FUORISTRADA.. e sono fuoristrada a tutti gli effetti!
La Sport l'hanno abbassata e accorciata, nonchè "stradalizzata" di più ma è un FUORISTRADA!!!
Certo che non vanno come la Cayenne o un X5... non è mai stato nel loro progetto farlo..... ma mettila in fuoristrada, una Range e vedi che ti fa, la X5 o il Cayenne nn la vedono neppure con il binocolo... (tipo quando Clarkson ci giocava contro un carro armato della guardia britannica) :asd)
Sentirti dire questo mi fa molto piacere,ihihihi,era proprio quello il filmato a cui mi riferivo,spettacolare!!! Effettivamente,il Range (Sport o normale che sia...) mi pare sicuramente più indicato per il fuoristrada,ora non mi sovviene come si chiami il sistema di controllo delle sospensioni e della trazione,ma di sicuro da una mano,e adesso di dati alla mano non ne ho,ma non credo che il 4.2 supercharged vada tanto meno di un Cayenne S...i dati del turbo non li so...
 
pyro":m009ntzr ha detto:
@ Friendevil

Intendevo per i tipi di strade.

@ Fillo

Chi compra le Ferrari e simili se le da in testa, 500 cv che non servono proprio a nulla se non per andarci in pista e fare il figo!!

La Smart non ho detto che è scomoda (ma anche su questo ci sarebbe da discutere) ma che è pericolosa!!

Pensi che una 166 o una A6 o Serie5 hanno bisogno di meno spazio rispetto ad un SUV??

I SUV vanno bene per tutto.
la ferrari una buona percentuale di chi se la compra un giro in pista lo fà e quindi sfrutta tutto il loro potenziale!!ma anche se non andasse in pista la ferrari di dà un'emozione che nessun suv sà dare..

la smart può essere anche pericolosa ma non fà più dei 130 e pesa come una scatoletta di tonno ed in teoria dovrebbe essere usata solo nei centri urbani dove dei gran pericoli non ce ne sono


mentre i suv non è vero che vanno bene ovunque anzi vanno male avunque in città sono ingombranti e consumano tanto in monatgna vanno bene solo su asfalto e con l'asciutto perchè con la minima nevicata causa peso e gomme rimangono piantati,diciamo che possono andare bene solo in autostrada ma se devo spendere un sacco di soldi per avere una macchina che consuma come un camion e non avendo nessun vantaggio tangibile piuttosto mi tengo la mia amata 147 che fà le stesse cose di un suv se non meglio
 
Triplo":zqrb8hhf ha detto:
le RANGE ROVER non sono SUV...assolutamente..
non cadiamo sui fondamentali.. sono FUORISTRADA.. e sono fuoristrada a tutti gli effetti!
La Sport l'hanno abbassata e accorciata, nonchè "stradalizzata" di più ma è un FUORISTRADA!!!
Certo che non vanno come la Cayenne o un X5... non è mai stato nel loro progetto farlo..... ma mettila in fuoristrada, una Range e vedi che ti fa, la X5 o il Cayenne nn la vedono neppure con il binocolo... (tipo quando Clarkson ci giocava contro un carro armato della guardia britannica) :asd)
Sentirti dire questo mi fa molto piacere,ihihihi,era proprio quello il filmato a cui mi riferivo,spettacolare!!! Effettivamente,il Range (Sport o normale che sia...) mi pare sicuramente più indicato per il fuoristrada,ora non mi sovviene come si chiami il sistema di controllo delle sospensioni e della trazione,ma di sicuro da una mano,e adesso di dati alla mano non ne ho,ma non credo che il 4.2 supercharged vada tanto meno di un Cayenne S...i dati del turbo non li so...
il range rover è un gran mezzo ha tutte le carte in regola per fare dell'ottimo fuoristrada inoltre montano anche dei nuovi dispositivi per le partenze in salita su terreni difficili poi ha anche le sopsensioni pneumatiche se non erro....insomma questo non è un suv dentro ci può anche assomigliare ma ha anche tanta sostanza :OK)
 
Ma dove sta tutto questo spazio che occupano??? Vi posto un pò di misure così forse vi rendete conto che almeno su questo siete in torto!!

Alfa 166 472/180
Serie 5 484/185
A6 492/186
Classe E 482/182

X5 467/187
ML 478/191
Q7 509/198

E non ho messo le ammiraglie!!

Come potete vedere c'è solo l'Audi che soffre di manie di grandezza. Gli altri SUV quello che ingombrano in larghezza lo guadagnano in lunghezza!!
 
la smart pericolosa??
limitata a 130.
si dovrebbe usare solo in città.
un mio amico ha fatto un incidente che sono sicuro che se era con la 147 ci rimaneva secco...
invece non si è fatto un graffio: la smart è tutto un pezzo (cellula tridium) ed è sicurissima... :OK)
 
pyro":25vh5a7t ha detto:
Ma dove sta tutto questo spazio che occupano??? Vi posto un pò di misure così forse vi rendete conto che almeno su questo siete in torto!!

Alfa 166 472/180
Serie 5 484/185
A6 492/186
Classe E 482/182

X5 467/187
ML 478/191
Q7 509/198

E non ho messo le ammiraglie!!

Come potete vedere c'è solo l'Audi che soffre di manie di grandezza. Gli altri SUV quello che ingombrano in larghezza lo guadagnano in lunghezza!!

Infatti io non ho parlato di dimensioni ma di tutt'altre caratteristiche...
A prescindere dai percorsi :nod)

Una A6 avant quattro (ma basterebbe anche una A4 o una Legacy) svolge meglio il ruolo di una SUV...
 
Quindi,tastando il polso alla situazione,mi pare di capire che in parecchi ritengono un passo avanti il cambio Cayenne S per prendere il Range Rover Sport!!! Bene bene,anche a me ha convinto parecchio,è già in ordine da fine giugno circa,colore rimini red,interni in pelle bianco panna,versione hse con vetri oscurati posteriori e altre chicche...purtroppo i tempi di consegna sono quattro mesi,non vedo l'ora che arrivi!!!!
 
Top