Nuovo BMW X5

actarus8v":k68cah6z ha detto:
non sono d'accordo....

meglio un suv di una dacia logan, di una fiat 600 e via discorrendo....

molti suv tengono meglio la strada di molte blasonate auto...

nessuno ha detto che non tengono la strada, sappiamo benissimo che tengono la strada... stiamo dicendo (e con esperienza pratica, visto che di SUV a Monza ne ho guidati ai corsi di guida sicura) che danno una FALSA sensazione di sicurezza e siano molto più pericolosi di una qualsiasi berlina, quando si avvicinano al limite
e non si può negarlo visto che INNEGABILMENTE le gomme non sono specializzate, e il soprattutto sospensioni e baricentro sono NECESSARIAMENTE anche un COMPROMESSO per gli sterrati e il fuori strada

actarus8v":k68cah6z ha detto:
capisco che non piacciono i SUV, ma trovo sia ingiusto denigrarli su temi dove non vanno denigrati...

per quanto riguarda la sicurezza, hanno tutte i più sofisticati sistemi di sicurezza attiva e passiva...

anche qui sei in errore...
nessuno a detto che siano pericolose per gli OCCUPANTI.. lo so' benissimo che prendono 5 stelline...
il discorso è per gli ALTRI, per il resto del parco CIRCOLANTE..
anche a naso.. pensa e riflettici
preferisci averti di fronte e fare un frontale con un Hummer da 3500kg e corazzato con traverse d'acciaio sul frontale o con una qualsiasi altra macchina quando sei sulla tua 147???
lo so' benissimo che quello sull'Hummer non si farà un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..
l'esempio che ho portato sopra della ragazza e del signore che conoscevo: "ha sbandato dall'ALTRA parte della strada, ha attraversato tutta la carreggiata ha DIVELTO una macchina, l'ha sollevata sul marciapiede, sul quale c'erano le due persone, e INSIEME le ha prese, schiacciate contro la vetrina della carrozzeria, sfondandola e trascinandole per decine di metri (Macchina,persone,pezzi della vetrina) fino alla cancellata con il muretto in cemento, e poi rimbalzata indietro, nella posizione che si vede nelle foto....
certo la tipa dentro non si è fatta in pratica assolutamente nulla ed è scesa subito con le sue gambe..

domanda: posto lo stesso incidente, con la stessa idiota, con una punto da 900kg, sarebbe riuscita lo stesso a fare tutti quei danni?

actarus8v":k68cah6z ha detto:
capisco l'odio per i SUV ma, se vogliamo, ipocrisia per ipocrisia, sono ancora più inutili e pericolose le supersportive da 330 km/h, che in seconda hanno già superato i limiti autostradali, che consumano un botto di benzina e spesso sono in mano a persone che non le sanno guidare...
mi direte che le percentuali di vendita sono insignificanti....ma questo c'entra poco.....soprattutto se mi ci trovo io per la strada quando la classica testa di caxxo con la Enzo esce di strada a 280km/h su una statale :OK)

ecco appunto di Enzo ne fanno 299 e tu ti preoccupi, giustamente, di quando il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che abitava qui vicino a me, è uscito di strada...
invece dei MILIONI di SUV da più di DUE TONNELLATE da frenare che ci sono in giro che possono andare contro la tua 147.. non vale più il ragionamento? ;) :asd)

se fai un po' mente locale... scusa che la fredda legge della statistica e dei numeri... da solo un "pochetto" :asd) di più a me la ragione di preoccuparmi :asd) :asd) :OK)
 
Però Xanto nn si può vederla nel tuo modo, è normale che uno preferisce che venga urtato da una Panda piuttosto che da un Hummer, ma allora nn dovrebbero esistere nemmeno i TIR, i furgoni, le berline enormi, i fuoristrada e tanti altri mezzi!!!

@ Teckno

L'unica che fa 4 km\l è la Cayenne e chi la acquista ne è consapevole, X5 3.0d o ML320cdi fanno 10 km\l!!!
 
pyro":3bm1zfyg ha detto:
Però Xanto nn si può vederla nel tuo modo, è normale che uno preferisce che venga urtato da una Panda piuttosto che da un Hummer, ma allora nn dovrebbero esistere nemmeno i TIR, i furgoni, le berline enormi, i fuoristrada e tanti altri mezzi!!!

@ Teckno

L'unica che fa 4 km\l è la Cayenne e chi la acquista ne è consapevole, X5 3.0d o ML320cdi fanno 10 km\l!!!

certo ma tutti i mezzi (tir, furgoni, berline, fuoristrada tecnici) uno scopo ce l'hanno.. (portare merci, spostare persone, soccorso, raggiungimento zone impervie)
i SUV (intendo tutti i cross-gender non ben definiti) non hanno NESSUNO scopo ... sono solo di MODA... sono degli enormi compromessi che poi alla fine non fanno nei migliore dei modi nessuno dei loro compiti che dovrebbero assolvere:
un Cayenne in fuoristrada nn va come un LandRover
e in strada non va come una 911
;)
 
Xanto.net":1niw1fzf ha detto:
fillojtd":1niw1fzf ha detto:
quoto aprola per parola :hail)
tranne sul fatto dei verdi il loro dibattito penso sia imputato più sul consumo infatti mentre un cayenne fà 4km/l la smart ne fà 28km/l questo è sempre un'inquinamento maggiore :OK)



ci sarebbe da mettere in conto l'inquinamento globale e il ciclo completo...
allora si sarebbero più inquinanti (per forza vista la massa maggiore,i consumi etc etc che "mangiano" più risorse produttive)...
ma su questo la gente è miope quando si parla di macchine elettriche o a idrogeno... figuriamoci su un suv :sarcastic)
intendevo questo alla fine :OK) però un cayenne e una smart non hanno lo stesso co2 finale!!
 
Beh ma anche Lambo e Ferrari nn servono a niente sulle nostre strade però le persone le comprano perchè gli piacciono e ci possono fare i fighi.

Anche io sono del parere che vanno di moda però nn si possono paragonare con i top delle categorie come LandRover o 911 ma si può dire tranquillamente che sono comodissimi, lussuosi, buona tenuta di strada ed efficaci quanto basta per risalire una strada innevata sulla quale una normale berlina deve fermarsi e mettere le catene!! Nn penso che ci siano pazzi che si mettono a guadare un torrente con una X5!!

La pensiamo diversamente!! :nod) A me i SUV piacciono tantissimo ma nn li comprerei mai, nn rappresentano il genere di macchine che riuscirebbe a darmi soddisfazioni spendendo tutti quei soldi...a parte il RangeRover!!! :elio)
 
Beh ma anche Lambo e Ferrari nn servono a niente sulle nostre strade però le persone le comprano perchè gli piacciono e ci possono fare i fighi.

Come sarebbe che ferrari e lambo non servono a niente!?!??! e il piacere di guida dove lo mettiamo????
Anche stando nei limiti il piacere di guida che una macchina sportiva e in grado di dare vale la spesa..

Anche io sono del parere che vanno di moda però nn si possono paragonare con i top delle categorie come LandRover o 911 ma si può dire tranquillamente che sono comodissimi, lussuosi,...

Comodissimi?? per me stare seduto su una panca a un metro e mezzo da terra, dover prendere la scala per salirci e il muletto per caricare il baule non mi sembra comodissimo...

lussuosi?? bo, io delle cose che assomigliano a un transit con un po di radica all'interno faccio fatica a considerarle lussuose..

efficaci quanto basta per risalire una strada innevata sulla quale una normale berlina deve fermarsi e mettere le catene!!


Su quattroruote di qualche mese fa cera una prova su una strada di montagna innevata, cerano svariati cassoni una 156 q4 e una panda integrale.. risultato:
prima la 156, seconda la panda, 3 (staccato di qualche ora :asd)) il primo dei cassoni e dietro tutti gli altri, l'x5 non è nemmeno riuscito a salire!! :clap)

Per il discorso che tengono bene la strada non mi pronuncio nemmeno perchè non ha nemmeno senso pensarlo....


(odio i cassoni se non si era capito) :D
 
Su burdèl è chiaro perchè si comprano

1) danno senso di sicurezza (carri armati), sopratutto per le femmine che si sentono "protette"
2) fanno "impressione" (io ce l'ho... grosso... il SUV)
3) sono la tipica ranzani-car :lol:

Dal punto di vista minimamente logico ne dovrebbero vedere 20 all'anno per ogni nazione: chi ha veramente le necessità di un SUV saranno 10 o 15 persone al massimo.

Se poco poco uno si trova a Cortina con la neve il 95% dei SUV li può osservare belli fermi, parcheggiati e/o bloccati in qualche fosso.

Il "top" che finora ho visto è un avvocato che si è comprato la Cayenne per andare a sciare (3 giorni all'anno ogni 2 o 3 anni) e per gli altri 362 giorni ci fa circa 3km tra casa ed ufficio.

Poi il commercialista che ha fatto mettere gli scarichi della S sulla Cayenne "liscia", oltre ad averla rimappata (sì!, un V6 benzina aspirato rimappato :crepap) )...

Altro avvocato con Q7 che usa parcheggiare in tribunale (nota: rimini è sul mare, piattissima...) dopo aver girato 40 minuti per trovare lo spazio necessario...

Il "bill gates locale" ha la Ranzani Mobile (Cayenne Turbo), e la usa per andare nella sua villa (saranno 70 metri sul livello del mare... ci si arriva anche in bicicletta col ghiaccio...)
 
pyro":289ph1qw ha detto:
Beh ma anche Lambo e Ferrari nn servono a niente sulle nostre strade però le persone le comprano perchè gli piacciono e ci possono fare i fighi.

Anche io sono del parere che vanno di moda però nn si possono paragonare con i top delle categorie come LandRover o 911 ma si può dire tranquillamente che sono comodissimi, lussuosi, buona tenuta di strada ed efficaci quanto basta per risalire una strada innevata sulla quale una normale berlina deve fermarsi e mettere le catene!! Nn penso che ci siano pazzi che si mettono a guadare un torrente con una X5!!

La pensiamo diversamente!! :nod) A me i SUV piacciono tantissimo ma nn li comprerei mai, nn rappresentano il genere di macchine che riuscirebbe a darmi soddisfazioni spendendo tutti quei soldi...a parte il RangeRover!!! :elio)
sulla neve non vanno nemmeno se li attacchi alla seggiovia montano gomme enormi da strada e appena trovano un pò di salita con la neve si piantano!!quest'inverno alla prima nevicata ho trovato solo una macchina nel fosso ed era proprio un x5 ed era su una strada che io ho fatto tranquillamente con la mia 147 con assetto,17 e gomme non troppo nuove ed estive :D poi mi raccontava un mio amico che il suo capo ha una ditta su una piccola salita e alla prima nevicata anche lui con il suo x5 non è riuscito a salire mentre uno dei suoi operai con la panda 4x4 è salito come se nulla fosse :asd)
quindi oltre ad essere pericolosi non riescono nemmeno a svolgere le attività per cui sono progettati :asd) se uno ha davvero bisogno di andare in fuoristrada si prende un bel defender,un suzuki samurai o una panda 4x4 con quelle si che vai ovunque :OK)
 
certo che un suv senza la gommatura adatta non va da nessuna parte come tutti i mezzi del resto. nell'inverno 2004-2005 io avevo la 147 da qualche mese e dove abito è venuta una nevicata da pochi cm. la mia 147 si muoveva a fatica male non aveva aderenza scivolava da tutte le parti. nell'inverno appena trascorso di neve ne è venuta mezzo metro ma io avevo le gomme adatte. bè non ho avuto il minimo problema a muovermi trazione perfetta frenata eccellente stabilità esemplare. per l'x5 penso sia lo stesso: le gomme che monta per avere aderenza e scaricare tutti i cavalli che ha sono molto sportive e vanno bene sull'asciutto. sulla neve è chiaro che sono in crisi. provate a mettere 4 gomme antineve e vedete che x5 q7 e cayenne vanno dappertutto.
 
be' ma lì allora non è un problema di macchina ma di testa del proprietario. l'x5 il q7 l'ml il cayenne in quanto suv sulla neve con una gommatura adatta vanno bene. certo non avranno le prestazioni in offroad come un wrangler o un defender ma neanche questi 2 mezzi hanno le loro stesse prestazioni sull'asfalto. cmq tra le 2 categorie meglio i suv 100000 volte. sono rifiniti bene dentro e fuori hanno motori prestanti e prestazioni di un certo livello (tutti superano i 200 km/h) la tenuta di strada non è come una berlina ma poco ci manca.
 
ma io se prendo un fuoristrada non lo prendo certo per andare sulla neve ma per fare del furoistrada e le finiture sono sicuramente l'ultima cosa che guardo :nod)
 
e se io compro un suv non lo prendo mica per andare in mulattiera!!
Che poi ci sia la gente ignorante che li prende per moda e basta è un altro conto,mia mamma (via coi luoghi comuni sulle donne e i suv) aveva il Cayenne S e adesso sta aspettando che arrivi il Range Rover Sport,a Cortina non c'è andata,ma a Campiglio si,e con le ruote adatte non ha avuto problemi!! Poi ovvio,il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che tenta di risalire la pista da sci (letto su quattroruote) puoi anche trovarlo,ma era ***** anche se lo faceva con una 159 Q4 a mio avviso!!
Che siano lussuose è innegabile,dentro sono macchine davvero belle e ben rifinite...Adesso non ricordo chi abbia detto che con 17 assetto e gomme estive non nuove sia andato tranquillissimo sulla neve...mi dispiace ma stento a crederti,io con la 147 coi 16" con 5cm di neve al massimo non sono riuscito ad uscire dal garage (e ho la ghiaia nel viale...) e invece col Cayenne ce la facevo bene nonostante non avesse le gomme adatte... quest'anno mia sorella c'è andata a cortina con la 147 e le gomme invernali e non ha avuto alcun problema,basta essere svegli e cambiar le gomme quando è ora,sia che si abbia una uno turbo che un Cayenne...
 
Triplo":39p2fx0j ha detto:
e se io compro un suv non lo prendo mica per andare in mulattiera!!
Che poi ci sia la gente ignorante che li prende per moda e basta è un altro conto,mia mamma (via coi luoghi comuni sulle donne e i suv) aveva il Cayenne S e adesso sta aspettando che arrivi il Range Rover Sport,a Cortina non c'è andata,ma a Campiglio si,e con le ruote adatte non ha avuto problemi!! Poi ovvio,il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che tenta di risalire la pista da sci (letto su quattroruote) puoi anche trovarlo,ma era ***** anche se lo faceva con una 159 Q4 a mio avviso!!
Che siano lussuose è innegabile,dentro sono macchine davvero belle e ben rifinite...Adesso non ricordo chi abbia detto che con 17 assetto e gomme estive non nuove sia andato tranquillissimo sulla neve...mi dispiace ma stento a crederti,io con la 147 coi 16" con 5cm di neve al massimo non sono riuscito ad uscire dal garage (e ho la ghiaia nel viale...) e invece col Cayenne ce la facevo bene nonostante non avesse le gomme adatte... quest'anno mia sorella c'è andata a cortina con la 147 e le gomme invernali e non ha avuto alcun problema,basta essere svegli e cambiar le gomme quando è ora,sia che si abbia una uno turbo che un Cayenne...
ero io e ti assicuro che ho fatto 50 km con abbastanza neve basta usare pochissimo il freno e dosare nel modo giusto il gas e non ci sono problemi :OK) ma chiaramente non è che potevo permettermi chissà quali cose però si girava agevolmente :OK)
 
147jtd-TI":2akakl0u ha detto:
be' ma lì allora non è un problema di macchina ma di testa del proprietario. l'x5 il q7 l'ml il cayenne in quanto suv sulla neve con una gommatura adatta vanno bene. certo non avranno le prestazioni in offroad come un wrangler o un defender ma neanche questi 2 mezzi hanno le loro stesse prestazioni sull'asfalto. cmq tra le 2 categorie meglio i suv 100000 volte. sono rifiniti bene dentro e fuori hanno motori prestanti e prestazioni di un certo livello (tutti superano i 200 km/h) la tenuta di strada non è come una berlina ma poco ci manca.

quindi io compro una macchina da 50.000 e passa euro
PROPRIO per avere un compromesso ed andare senza pensieri anche fuori dalla strada, sulla neve o sullo sterrato leggero
e poi scopro che per andarci devo cambiare le gomme ed avercele adatte
e per andarci quando 2/3 volte l'anno
(anche perchè ne conosco di gente che abita in zone impervie o anche semplicemente in montagna e mai e poi mai si compra un suv... ma una offroad SERIA, e le gomme M+S ce l'ha su tutto l'hanno)

e allora la loro "utilità" di Utility della parola S.U.V... dov'è andata?

e che grandi vantaggi ne ho rispetto a una berlina, magari integrale, con ANCHE LEI le ruote adatte? per andarci così poco qual'è la comodità visto che ad entrambe devo cambiargli le gomme?

dai su.. mi pare chiaro e evidente... sono UNA MODA, e vengono prese,
per girarci l'80% in ambito urbano.... e la comodità più "gradita" e la facilità di salita sui marciapiedi
;)
 
ma come dici tu stesso quelli che hanno l'offroad seria (cioè quei baracconi antidiluviani con i ponti rigidi e le balestre per intenderci come defender e wrangler) hanno le gomme m+s tutto l'anno. per quello vanno bene sulla neve. su un suv da 250 cv le gomme m+s vanno bene d'inverno ma d'estate si sbriciolano letteralmente in città quindi ci vogliono gomme sportive o cmq stradali. prova tu a mettere le gomme estive su uno degli offroad puri e vedrai che con la neve si piantano anche loro. è inutile girarci intorno: si può avere la trazione integrale più sofisticata o la più semplice ma se i limiti fisici delle gomme non consentono di avere aderenza non ci si muove.
 
A prescindere dal fatto che tutto in questo mondo si fa per moda,a partire dalla scelta dei vestiti,dei cellulari,dei locali in cui andare ecc ecc,non vedo perchè le macchine dovrebbero scamparne!!!
Per esperienza personale ti dico che mia mamma da quando ha il Cayenne non ha mai avuto incidenti o strisciato macchine in parcheggi,sa il valore della macchina e ci sta doppiamente attenta,secondo me stai facendo (Xanto.net) di tutta l'erba un fascio,quando è doveroso dire che vanno fatte parecchie distinzioni...
Innanzitutto,e tengo a ribadirlo,un SUV all'interno è MOLTO comodo,checchè tu ne dica,e la capacità di carico è elevata (sarà alto il piano di carico,ma a occhio e croce non più di 80cm da terra,non lo vedo poi così insormontabile come ostacolo) se poi può tornare utile quando si vuole parcheggiare (illegalmente sia chiaro) su un marciapiede...beh,ho visto buche e sconnessioni di radici in giro che a un marciapiede fanno ridere...allora ben venga avere una amcchina con un assetto alto che fa sentire meno queste asperità! Io sinceramente (oltre al dramma che hai avuto tu e di cui mi rammarico profondamente) non comprendo questa tua ostinata avversione ai SUV,è vero che con le gomme sbagliate arrancano sulla neve (e cmq ricordo un servizio di quattroruote fatto con un Range Rover Vogue in fuoristrada piuttosto ostico che aveva stupito gli stessi tester per via della funzionalità e adattabilità del sistema che controlla le sospensioni nel Range,come cito un servizio di TopGear in cui Clarckson con un RR Sport fa fuoristrada,certo non estremo,senza problemi di sorta...disponibile sul sito di topgear...) ma come arranca un SUV con gomme estive sulla neve lo fa anche una 147 con i 18" o i 17",che poi essere smaliziati aiuti,remando col volante,stando accorti alle distanze e evitando partenze brusche ecc ecc mi trovi d'accordo,ma primo,non sono in molti a saper guidare sulla neve(sia che abbiano una uno coi 14" che una 147 coi 17") secondo ritengo che a parità di gomme e incapacità un suv verrà fuori molto meglio da una situazione critica rispetto a una qualsiasi automobile (che non sia fuoristrada specialistico...). in ultimo,poi mi fermo perchè a forza di scrivere sto perdendo il filo del discorso,come tu citi amici tuoi che girano in montagna sia estate che inverno con le M+S allora io posso fare lo stesso e dirti che ho amici che lo fanno anche su auto normali...detto tutto ciò,io sono abituato a montare le invernali (in tutte le auto di famiglia) verso ottobre,magari le consumo un po di più,ma penso che ne giovi la sicurezza,generalmente le smontiamo a marzo,quindi mi pare che questo giustifichi abbastanza due treni di gomme,non credi??d'altronde non è necessario abitare in un rifugio valdostano per trovarsi su fondi a scarsa aderenza... detto ciò,ti saluto!
 
La ML con il pacchetto offroad va benone anche fuori dalle strade, lo dico perchè ci sono stato!!!

Comunque siamo alle solite, i SUV non vanno benissimo in nessuna circostanza ma vanno benino ovunque....direi che ci può stare!!!
 
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