Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
actarus8v":k68cah6z ha detto:non sono d'accordo....
meglio un suv di una dacia logan, di una fiat 600 e via discorrendo....
molti suv tengono meglio la strada di molte blasonate auto...
nessuno ha detto che non tengono la strada, sappiamo benissimo che tengono la strada... stiamo dicendo (e con esperienza pratica, visto che di SUV a Monza ne ho guidati ai corsi di guida sicura) che danno una FALSA sensazione di sicurezza e siano molto più pericolosi di una qualsiasi berlina, quando si avvicinano al limite
e non si può negarlo visto che INNEGABILMENTE le gomme non sono specializzate, e il soprattutto sospensioni e baricentro sono NECESSARIAMENTE anche un COMPROMESSO per gli sterrati e il fuori strada
actarus8v":k68cah6z ha detto:capisco che non piacciono i SUV, ma trovo sia ingiusto denigrarli su temi dove non vanno denigrati...
per quanto riguarda la sicurezza, hanno tutte i più sofisticati sistemi di sicurezza attiva e passiva...
anche qui sei in errore...
nessuno a detto che siano pericolose per gli OCCUPANTI.. lo so' benissimo che prendono 5 stelline...
il discorso è per gli ALTRI, per il resto del parco CIRCOLANTE..
anche a naso.. pensa e riflettici
preferisci averti di fronte e fare un frontale con un Hummer da 3500kg e corazzato con traverse d'acciaio sul frontale o con una qualsiasi altra macchina quando sei sulla tua 147???
lo so' benissimo che quello sull'Hummer non si farà un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..
l'esempio che ho portato sopra della ragazza e del signore che conoscevo: "ha sbandato dall'ALTRA parte della strada, ha attraversato tutta la carreggiata ha DIVELTO una macchina, l'ha sollevata sul marciapiede, sul quale c'erano le due persone, e INSIEME le ha prese, schiacciate contro la vetrina della carrozzeria, sfondandola e trascinandole per decine di metri (Macchina,persone,pezzi della vetrina) fino alla cancellata con il muretto in cemento, e poi rimbalzata indietro, nella posizione che si vede nelle foto....
certo la tipa dentro non si è fatta in pratica assolutamente nulla ed è scesa subito con le sue gambe..
domanda: posto lo stesso incidente, con la stessa idiota, con una punto da 900kg, sarebbe riuscita lo stesso a fare tutti quei danni?
actarus8v":k68cah6z ha detto:capisco l'odio per i SUV ma, se vogliamo, ipocrisia per ipocrisia, sono ancora più inutili e pericolose le supersportive da 330 km/h, che in seconda hanno già superato i limiti autostradali, che consumano un botto di benzina e spesso sono in mano a persone che non le sanno guidare...
mi direte che le percentuali di vendita sono insignificanti....ma questo c'entra poco.....soprattutto se mi ci trovo io per la strada quando la classica testa di caxxo con la Enzo esce di strada a 280km/h su una statale :OK)
ecco appunto di Enzo ne fanno 299 e tu ti preoccupi, giustamente, di quando il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che abitava qui vicino a me, è uscito di strada...
invece dei MILIONI di SUV da più di DUE TONNELLATE da frenare che ci sono in giro che possono andare contro la tua 147.. non vale più il ragionamento? :asd)
se fai un po' mente locale... scusa che la fredda legge della statistica e dei numeri... da solo un "pochetto" :asd) di più a me la ragione di preoccuparmi :asd) :asd) :OK)