Nuovo BMW X5

e la classe R della Mercedes che ne pensate?
Io l'ho vista su strada un paio di giorni fa e mi sembra un camion :nod)
 
Sono per il Range Rover Sport.
Cassone per cassone, visto che di sportivo i SUV non hanno nulla è meglio un Rang Rover. :OK)
 
Come fate a dire che sono cassoni???!!! Prima cosa fondamentale se una persona decide di comprare un SUV nn lo fa certo per correrci, elaborarlo o fargli l'assetto ma predilige il comfort e lo spazio....cmq provate a stare dietro ad un ML o X5 (anche in curva!!!) poi venite a dirmi!! Nn saranno meglio di una berlina ma la differenza nn è tanta....
 
pyro":1dgui3ss ha detto:
Come fate a dire che sono cassoni???!!! Prima cosa fondamentale se una persona decide di comprare un SUV nn lo fa certo per correrci, elaborarlo o fargli l'assetto ma predilige il comfort e lo spazio....cmq provate a stare dietro ad un ML o X5 (anche in curva!!!) poi venite a dirmi!! Nn saranno meglio di una berlina ma la differenza nn è tanta....

macchine assolutamente inutili...
se voglio un fuoristrada prendo un LandRover,
se ho bisogno di un multispazio prendo un monovolume

e assolutamente pericolose.. proprio perchè la gente è convinta di questo e pensa di farci le stesse cose delle berline... e non si rende conto che ha in mano un "coso" da più di 2 tonnellate...che NON ha un comportamento da berlina.. ma solo un "computer" che glielo fa credere
(portato in pista a Monza un Touareg V10 per 5 giri, è una delle macchine più "brutte" e "pericolose" che abbia mai provato")

...giusto visto giovedì sulla Cisa... una serie di IDIOTI con X5 e Q7 (mica 2... una serie) scendere come scendevo io con la 147 e vedere quanto imbarcavano e gli "scappavano" in altra corsia.....tanto da prendere e tenermeli lontani... ma molto più lontani di una comune distanza di sicurezza...

poi odio i SUV... specie se in mano a signore stupide che prendono solo macchine grosse e poi non si rendono conto che guidano tonnelate di arieti...
specie quando UCCIDONO PERSONE INNOCENTI (che conoscevo :cry: :mecry2) )

http://www.giornaledimerate.it/login.php?artID=295964
http://www.merateonline.it/Cgi-bin/Mera ... zione=MAIN

si sono di parte..ma non me ne frega nulla
ma non è il primo incidente.. che coinvolge persone che conosco che se fosse stato con una Punto da 800Kg.. avrebbe avuto esiti quanto meno più leggeri..

ps: i giornalisti, ovviamente, scrivono quello che vogliono, o devono... il tratto in quel punto è rettilineo e anche se perdi il controllo della macchina non può "da sola" fare una sterzata a 90° e finire contro il muro dall'altra parte della strada....
e la tipa è uscita subito dalla macchina e non aveva assolutamente nessun malore, come nessuna ferita...
(quello che nessuno scrive, ma in paese dicono tutti... pare che era al cellulare e forse gli è caduto e per prenderlo si è appesa al volante....
 
Mi dispiace per quello che è successo ma nn si può dire che la colpa è dei SUV perchè se veniva una Serie7 o un Vito probabilmente nn sarebbe cambiato nulla!!

Detto questo penso sia normale che con i SUV nn si possono fare le stesse cose che con le berline ma lo stesso vale per il contrario....fai una curva sullo sterrato con una 320 e con un X5, nn è la stessa cosa!!! Per questo chi li sceglie punta ad altro, e cmq per le dimensioni, il peso e tutto il resto hanno una gran tenuta strada.

Sicuramente nn mi crederai ma ho visto fare delle curve in autostrada proprio ad un Touareg V10....metteva paura, infatti io e miei amici abbiamo pensato che chi era alla guida avesse manico da vendere perchè nn poteva essere possibile una cosa del genere!!! :?:
 
pyro":2vgviyc5 ha detto:
Mi dispiace per quello che è successo ma nn si può dire che la colpa è dei SUV perchè se veniva una Serie7 o un Vito probabilmente nn sarebbe cambiato nulla!!

quoto

gli stupidi sono al volante di tutte le auto.....anche della 147
 
pyro":2gv4meli ha detto:
Mi dispiace per quello che è successo ma nn si può dire che la colpa è dei SUV perchè se veniva una Serie7 o un Vito probabilmente nn sarebbe cambiato nulla!!

Detto questo penso sia normale che con i SUV nn si possono fare le stesse cose che con le berline ma lo stesso vale per il contrario....fai una curva sullo sterrato con una 320 e con un X5, nn è la stessa cosa!!! Per questo chi li sceglie punta ad altro, e cmq per le dimensioni, il peso e tutto il resto hanno una gran tenuta strada.

Sicuramente nn mi crederai ma ho visto fare delle curve in autostrada proprio ad un Touareg V10....metteva paura, infatti io e miei amici abbiamo pensato che chi era alla guida avesse manico da vendere perchè nn poteva essere possibile una cosa del genere!!! :?:

non ho detto che è colpa del SUV..

ho detto che è colpa dell'idiota..

rileggete meglio quello che ho scritto..
l'idiota è idiota.. ho detto che appunto visto che le persone sono idiote e non ci possiamo fare nulla se gli diamo in mano arieti da 800kg invece che 2000kg i danni sono diversi...
un Vito è altrettanto inutile che un SUV..
una Serie 7, voglio proprio vedere SE dopo che partiva, con tutta l'elettronica che ha su... non la raddrizzava anche una scimma al volante..

anche per il resto dei confronti.. rimango della MIA idea che PER ME sono STUPIDI compromessi che non servono a nulla:
in fuoristrada.. mettici una Impreza non una 320 contro un X5 per fare uno sterrato...
oppure un Defender 90 per fare un pezzo "duro" di vero fuoristrada

per il Touareg: non è una cosa stupida è inutile? un V10 più di 300cv quasi 3ton di peso, saranno più di 60.000€ di macchina.. ripeto trovo che sia uno stupido modo di spendere i soldi... (mi chiendo quante ORE effettive di "fuoristrada/neve/sci/etcetc" facciano mai questi veicoli)

cmq basta..
non voglio alimentare flame
è una mia opinione... molto personale e molto "dura" nei confronti di una categoria di macchina che trovo, inutile, dispendiosa e assolutamente folle da comprare


n.b.: al contrario degli "stupidi" verdi (che dimostrano la loro immensa ignoranza in materia di motori), non penso che siano più inquinanti delle altre macchine... visto che sono omologate Euro4 sono inquinanti tanto tale e quale a qualsiasi macchina Euro4... ovvero un Cayenne Euro4 inquina ESATTAMENTE quanto una Smart Euro4
 
Per me rimangono delle gran belle macchine e per fortuna nn la pensiamo tutti allo stesso modo altrimenti sai che palle!! :OK)

:ciao)
 
Xanto.net":2khgvl86 ha detto:
pyro":2khgvl86 ha detto:
Mi dispiace per quello che è successo ma nn si può dire che la colpa è dei SUV perchè se veniva una Serie7 o un Vito probabilmente nn sarebbe cambiato nulla!!

Detto questo penso sia normale che con i SUV nn si possono fare le stesse cose che con le berline ma lo stesso vale per il contrario....fai una curva sullo sterrato con una 320 e con un X5, nn è la stessa cosa!!! Per questo chi li sceglie punta ad altro, e cmq per le dimensioni, il peso e tutto il resto hanno una gran tenuta strada.

Sicuramente nn mi crederai ma ho visto fare delle curve in autostrada proprio ad un Touareg V10....metteva paura, infatti io e miei amici abbiamo pensato che chi era alla guida avesse manico da vendere perchè nn poteva essere possibile una cosa del genere!!! :?:

non ho detto che è colpa del SUV..

ho detto che è colpa dell'idiota..

rileggete meglio quello che ho scritto..
l'idiota è idiota.. ho detto che appunto visto che le persone sono idiote e non ci possiamo fare nulla se gli diamo in mano arieti da 800kg invece che 2000kg i danni sono diversi...
un Vito è altrettanto inutile che un SUV..
una Serie 7, voglio proprio vedere SE dopo che partiva, con tutta l'elettronica che ha su... non la raddrizzava anche una scimma al volante..

anche per il resto dei confronti.. rimango della MIA idea che PER ME sono STUPIDI compromessi che non servono a nulla:
in fuoristrada.. mettici una Impreza non una 320 contro un X5 per fare uno sterrato...
oppure un Defender 90 per fare un pezzo "duro" di vero fuoristrada

per il Touareg: non è una cosa stupida è inutile? un V10 più di 300cv quasi 3ton di peso, saranno più di 60.000€ di macchina.. ripeto trovo che sia uno stupido modo di spendere i soldi... (mi chiendo quante ORE effettive di "fuoristrada/neve/sci/etcetc" facciano mai questi veicoli)

cmq basta..
non voglio alimentare flame
è una mia opinione... molto personale e molto "dura" nei confronti di una categoria di macchina che trovo, inutile, dispendiosa e assolutamente folle da comprare


n.b.: al contrario degli "stupidi" verdi (che dimostrano la loro immensa ignoranza in materia di motori), non penso che siano più inquinanti delle altre macchine... visto che sono omologate Euro4 sono inquinanti tanto tale e quale a qualsiasi macchina Euro4... ovvero un Cayenne Euro4 inquina ESATTAMENTE quanto una Smart Euro4
quoto aprola per parola :hail)
tranne sul fatto dei verdi il loro dibattito penso sia imputato più sul consumo infatti mentre un cayenne fà 4km/l la smart ne fà 28km/l questo è sempre un'inquinamento maggiore :OK)
 
Il fatto dell'inutilità dei SUV è molto relativo perchè è tanto più inutile omologare per la strada auto da 500cv come Ferrari o Porsche, sapendo che nn si possono superare i 130 km\h quando quelle auto vanno quasi il triplo più veloci!!!

Oppure costruire auto tipo la 156 Q4 o la A6 all road (o come cavolo si chiama) perchè se voglio andare sullo sterrarto compro un Wrangler, sulla strada una 159.....nn si dovrebbe vederla in questo modo.

Esistono dei compromessi per quasi tutte le esigenze o piaceri di guida e tra questi ci sono i SUV!!
 
Sì ma i SUV rimangono pericolosi (dipende anche da chi li guida ovvio..) xchè possono dare quella sensazione di sicurezza che in realtà non c'è..
 
Di sicurezza attiva e passiva ce n'è a bizzeffe nei SUV, mi dirai che si azzarda troppo con quel tipo di macchine!!

A me piacciono molto, come quasi tutte le macchine del resto!! :D
 
teknomotion":34f2hcls ha detto:
Sì ma i SUV rimangono pericolosi (dipende anche da chi li guida ovvio..) xchè possono dare quella sensazione di sicurezza che in realtà non c'è..

non sono d'accordo....

meglio un suv di una dacia logan, di una fiat 600 e via discorrendo....

molti suv tengono meglio la strada di molte blasonate auto...

capisco che non piacciono i SUV, ma trovo sia ingiusto denigrarli su temi dove non vanno denigrati...

per quanto riguarda la sicurezza, hanno tutte i più sofisticati sistemi di sicurezza attiva e passiva...

per quanto riguarda l'inquinamento, partendo dal presupposto che il 98,5% dei SUV sono a gasolio (tranne il cayenne in pratica) e tutti euro 4, è chiaro ed evidente che una 147 1.6 benzina o una bravo/a 1.6 benzina consumano e inquinano quanto se non di più di un SUV a gasolio.....(la brava è euro2 )

capisco l'odio per i SUV ma, se vogliamo, ipocrisia per ipocrisia, sono ancora più inutili e pericolose le supersportive da 330 km/h, che in seconda hanno già superato i limiti autostradali, che consumano un botto di benzina e spesso sono in mano a persone che non le sanno guidare...

mi direte che le percentuali di vendita sono insignificanti....ma questo c'entra poco.....soprattutto se mi ci trovo io per la strada quando la classica testa di caxxo con la Enzo esce di strada a 280km/h su una statale

:OK)
 
fillojtd":jukm1pt6 ha detto:
quoto aprola per parola :hail)
tranne sul fatto dei verdi il loro dibattito penso sia imputato più sul consumo infatti mentre un cayenne fà 4km/l la smart ne fà 28km/l questo è sempre un'inquinamento maggiore :OK)


non è assolutamente vero ed è su questo che si basa la convinzione dei verdi

le norme Euro.. prevedono che ci siano un tot di g di inquinanti emessi in tot km...INDIPENDENTEMENTE dal consumo/massa/cilindrata

vuol dire che se la Smart deve fare meno di 120grammi al km di CO2 (le altre emissioni sono già in pratica azzerate con l'utilizzo dei catalizzatori il valore vado a memoria) anche la Cayenne deve farne altrettanti

il discorso che è su una Smart, visti i consumi sarà FACILISSIMO ottenere i risultati con POCHISSIMI interventi e investimenti sullo sviluppo del motore..
su una Cayenne appunto per la cilindrata e il consumo nonchè la massa da spostare costerà CARISSIMO lo sviluppo del motore e dei sistemi di catalizzazione/filtri etc etc
ma all'atto pratico INQUINANO UGUALE
(che poi per INQUINARE UGUALE il proprietario della Cayenne si debba svenare... cazzi suoi :sarcastic) :sarcastic) )

ci sarebbe da mettere in conto l'inquinamento globale e il ciclo completo...
allora si sarebbero più inquinanti (per forza vista la massa maggiore,i consumi etc etc che "mangiano" più risorse produttive)...
ma su questo la gente è miope quando si parla di macchine elettriche o a idrogeno... figuriamoci su un suv :sarcastic)
 
Top