Nuovo BMW X5

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
art_17538_2_01.jpg

art_17538_2_02.jpg

art_17538_2_03.jpg

art_17538_2_04.jpg

art_17538_2_05.jpg

art_17538_2_06.jpg

art_17538_2_07.jpg

art_17538_2_08.jpg

art_17538_2_09.jpg

art_17538_2_10.jpg

art_17538_2_11.jpg

art_17538_2_12.jpg

art_17538_2_13.jpg

art_17538_2_14.jpg

art_17538_2_15.jpg

art_17538_2_16.jpg

art_17538_2_17.jpg

art_17538_2_18.jpg

art_17538_2_19.jpg

art_17538_2_20.jpg

art_17538_2_21.jpg

art_17538_2_22.jpg

art_17538_2_23.jpg

art_17538_2_24.jpg


Mentre in Italia ci si riposa sotto gli ombrelloni, in Europa l'informazione viaggia costantemente ad alti regimi ed Infomotori.com certo non rimane a guardare.
Dal Nord Europa giungono infatti le prime immagini ufficiali del nuovo BMW X5.
Tra le novità introdotte in questa seconda serie del fortunato SUV teutonico, venduto in più di 580 mila esemplari, si nota subito una maggior "generosità" nelle dimensioni. Dal punto di vista della lunghezza, rispetto al modello precedente, la nuova BMW X5 è stata allungata di circa 20 cm: misura che consente l'aggiunta - come optional - di una terza fila di sedili portandone così l'abitabilità a sette persone. Come in molti altri casi però, l'ultima fila risulterà di emergenza e più adatta a bambini che adulti.
Sempre rispetto al modello precedente, la nuova BMW X5 si rivela più larga di 61 mm. Per quanto concerne l'interno spicca immediatamente la nuova plancia ed il nuovo tunnel centrale, dove alloggia l'immancabile i-Drive, per l'occasione perfezionato con otto pulsanti Preferiti per selezionare direttamente righe di navigazione, numeri telefonici e fonti audio.

Per quanto riguarda invece i motori, BMW nuova X5 sarà equipaggiata con due nuovi propulsori a benzina: un 3.0si 6 cilindri da 272 cavalli, in grado di sviluppare una coppia massima di 315 Nm ed uno 0-100 in 8.1" con una velocità di punta di 225 km/h. L'altra offerta è rappresentata dal potente 4.8i V8 da 355 CV, in grado di sviluppare una coppia massima di 475 Nm, con uno 0-100 in 6.5" ed una velocità di punta di 240 km/h.

Dal fronte gasolio, l'offerta si compone di un 3.0 litri 6 cilindri da 231 CV, che sviluppa una coppia massima di 520 Nm con che consente il canonico 0-100 in 8.3" con una velocità di punta di 216 km/h.
Ovviamente la gamma è destinata ad allargarsi non appena la nuova BMW X5 debutterà nel mercato europeo, andando così ad accontentare tutti i fan del SUV teutonico.
 
Friendevil":25fe1r4i ha detto:
Naaaaaaaaaaaa

io li odio tutti ma il migliore rimane sempre il Range Rover Sport :D

Quoto per il Range Rover Sport!! :love)

Ritornando it...carina, molto meglio della vecchia versione che assomiglia ad un pachiderma...e poi finalmente l'hanno dotata di terminali di scarico come dio comanda!Era ora...quelli di adesso sembrano scarichi della 127.... :asd)
 
Mi piaceva anche l'altra,ma questa è cmq bella :OK) gli interni così massicci e poco fantasosi non li amo troppo però...
 
Bellissima, sia dentro che fuori, anche se l'avrei preferita con meno plastica sui paraurti...

E' e rimarra sempre il più bel SUV in circolazione, Cayenne, Touareg e Q7 non mi piacciono per niente. Ma non scarterei affatto il Range Rover Sport.
 
ma gli han messo la cloche al posto della leva del cambio?

cmq l'x5 è sempre stato il mio SUV preferito.. il Q7 audi mi sa troppo di Touareg!!
 
l'x5 è sempre l'x5.... cmq anche cayenne e q7 sono molto belli. del vecchio a me piaceva proprio l'imponenza e l'aria cattiva (anche questo non sembra un angelo) e massiccia...
il range rover sport invece mi fa proprio schifo specialmente col 2.7 td da 190 cv che le prende da tutti...
 
Friendevil":3gbh674d ha detto:
Naaaaaaaaaaaa

io li odio tutti ma il migliore rimane sempre il Range Rover Sport :D

Io ne sono innamorato, nn c'è paragone con gli altri SUV!! :love)

L'anteriore della nuova X5 è osceno, il resto meglio della serie attuale!!
 
per quello che mi riguarda è già vecchia :asd) . Però l'impressione è un'altra vedendola bella e pronta per la vendita. Anche se a i cassoni SUV non mi piacciono per principio questa è uno dei modelli più azzecati della casa bavarse degli ultimi 5 anni. Parlo solo dal punto di vista del design.
 
ma che frontale triste.....

era molto più incaxxato quello di prima....

quoto gli altri: Range Rover Sport......bello e di classe

:OK)
 
Top