Nuovi limiti di potenza per i neopatentati [aggiornamento da non credere]

Anche perche a me se è retroattiva me ne sbatte altamente il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

La 47 non me la levo proprio mi facessero 6mila multe.

E andassero a fan :culo)

Detto tutto di cuore.

5. Per le persone con patente rilasciata dopo 180 giorni dall’entrata in vigore del decreto legge è previsto un limite del rapporto potenza / peso di 50 kw (68 cv) per tonnellata di tara del veicolo, norma che lascia un ben striminzito ventaglio di possibilità per i neopatentati.

Figli di... :wall)

p.s. è ridicola sta cosa... (non capisco l'utilità dei 6 mesi dopo...)

Ancora oscurità sulla patente a e la possibilità di avere potenza libera oltre i 21 anni.
Io non so se domani posso salire in moto...

Mollan":2l2cna3c ha detto:
-limite per i neopatentati abbassato a 50kW/t (ma sono deficienti???)

è lo stesso limite che avevano proposto (e messo in pratica) nel '95, mi sembra (in più c'era il fatto che l'auto non doveva superare i 150km/h di vel. max)... mi ricordo che dovevo ancora patentarmi, per fortuna poi rinsavirono ed introdussero i famosi limiti di velocità ribassati per i primi 3 anni, così mi è andata bene :asd)

Io avrei lasciato i limiti di velocità, secondo me non hanno senso queste limitazioni di potenza così assurdamente basse: non permetterei invece ad un neopatentato di mettersi alla guida di una Porsche o auto di simile potenza (che già un patentato normale dovrebbe guidare dopo un corso di guida sicura/sportiva, secondo me)

è una cosa assurda...

quelli la non sanno un emerito cippo!!! :KO)

comunque ho letto in giro che sarà un decreto "a perdere" che vale solo durante l'estate...

come dire... vai in ferie? ed io ti sego! :KO)

Mollan":2ahrtfxn ha detto:
5. Per le persone con patente rilasciata dopo 180 giorni dall’entrata in vigore del decreto legge è previsto un limite del rapporto potenza / peso di 50 kw (68 cv) per tonnellata di tara del veicolo, norma che lascia un ben striminzito ventaglio di possibilità per i neopatentati.

Figli di... :wall)

p.s. è ridicola sta cosa... (non capisco l'utilità dei 6 mesi dopo...)

ma alla fine questa legge è stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale? o no? :confusbig)

vorra dire che mio fratello dovrà muoversi a fare la patente, pena :mazza) così prendiamo la 500 e la guido io :culo)

180 179 178 ..........2, 1, 0

patente si --> :26)

patente NO --> :mazza) :shakko)

:sarcastic)

limitazioni anche per chi guida motocicli di potenza superiore a 25kW o con rapporto potenza peso superiore a 0,16 kW/Kg, l'autorizzazione a guidare è subordinata al conseguimento della patente A da almeno 2 anni.

ragazzi io avendo 19anni sn un neopatentato!!domani vado a ritirare la mia nasona..ho tantissima paura poi x questa legge di nn poterla piu usare...è un 1.6 105!!voi che ne dite???attendo vostre risposte :mecry2) :mecry)

Alfista88":1xymi989 ha detto:
ragazzi io avendo 19anni sn un neopatentato!!domani vado a ritirare la mia nasona..ho tantissima paura poi x questa legge di nn poterla piu usare...è un 1.6 105!!voi che ne dite???attendo vostre risposte :mecry2) :mecry)

La legge non è retroattiva quindi tu non c'entri...sicuramente per 3 anni ti becchi il doppio dei punti per infrazioni come è stato fino ad ora

Per quanto riguarda la patente dei motocicli,continuo a non capire...cioè prendo l'A3 direttamente e non posso guidare moto superiori a 25 kw per 2 anni??Scherziamo??E che la prendo a fare l'A3 a questo punto??Sono le stesse limitazioni dell'A2...forse ho interpretato male la legge... :help)

soloalfa":1ygef360 ha detto:
Alfista88":1ygef360 ha detto:

La legge non è retroattiva quindi tu non c'entri...sicuramente per 3 anni ti becchi il doppio dei punti per infrazioni come è stato fino ad ora

Per quanto riguarda la patente dei motocicli,continuo a non capire...cioè prendo l'A3 direttamente e non posso guidare moto superiori a 25 kw per 2 anni??Scherziamo??E che la prendo a fare l'A3 a questo punto??Sono le stesse limitazioni dell'A2...forse ho interpretato male la legge... :help)

ricordati che siamo in un paese dove le leggi vanno interpretate.....quindi puoi vederla come vuoi :asd)

Io per fortuna :backb) prenderò la patente nei 180 giorni di tempo prima che la legge entri in vigore; infatti la legge avrà validità per chi prende la patente 180 giorni dopo l'entarata in vigore del nuovo decreto (4 agosto 2007)!!! Lo dico con sicurezza perchè ho letto il testo completo del decreto e ho telefonato in segreteria del ministro dei trasporti!!
(poi l'ho sentito anche per i tg)
Quindi cercherò di prenderla prima di febbraio 2008 anche perchè a giorni dovrebbe arrivarmi la gattona Q2!!!
Un saluto a tutti..
:alfa) :alfa) :alfa)

...è una legge troppo esagerata..le auto che possono guidare i neo patentati dalle mie ricerche sono solo queste(nuove):

CITROEN
C1 (tutte); C2 11.1 e 1.4 hDi; C3 1.1, 1.4 hDi e Pluriel 1.4 hDi

DACIA
Logan 1.5 Dci

FIAT
600 (tutte); Panda 1.1, 1.2, 1.2 4x4; Punto 1.2 3P (tutte); Grande Punto 1.2 (tutte)

FORD
Fiesta TDCi 1.4 (tutte); Fusion 1.4 TDCi

HYUNDAI
Atrod Prime(tutte); Getz 1.1 (tutte) KIA - Picanto 1.0 (tutte), 1.1(modelli benzina)

LANCIA
Ypsilon 1.2 (tutte)

NISSAN
Micra 1.2; Note 1.5 dci (modelli Visia, Jive e Acenta)

OPEL
Agila 1.0 (tutte); Corsa 1.0 (tutte)

PEUGEOT
107 (tutte); 206 berlina 1.4 Hdi

RENAULT
Twingo 1.2 (tutte tranne Wave 16V); Clio 1.2 65Cv (tutte); Clio 1.5 dCi (Pack, Confort, Dynamique, Luxe); Kangoo 1.5 dCi (Pack, Confort, Luxe, Pampa)

SKODA
Fabia berlina e Station wagon 1.2 (tutte)

SMART
Fortwo coupé 1000; Fortwo cabrio (tutte tranne Brabus); nuova Fortwo cabrio 800 purer cDi; Nuova Fortwo roaster pulse

ps. una sola cosa nn ho mai capito..ma mettiamo caso ke perdo tutti i punti della patente ke succede?? riparto da capo con queste nuove regole?? grazie x eventuali risp..