Nuovi limiti di potenza per i neopatentati [aggiornamento da non credere]

moliz":odbf42i5 ha detto:
nitrous":odbf42i5 ha detto:
Secondo me questa legge e' un enorme presa in giro!
Io ho la patente da 7 mesi e da 5 mesi ho preso la 147
in quei 2 mesi vuoti e anche prima con il foglio rosa ho imparato a guidare con la 156 1.8 di mio padre e quando sono tornato sulla lancia y della scuola guida mi sembrava un giocattolo!
Tutto questo perche' ho iniziato con una macchina grossa, ho imparato a capire il suo ingombro e parcheggiarla nei posti piu' improbabili

Tralasciando tutto questo e' ovvio che a un neopatentato piace provare l'ebrezza della velocità, ovviamente anche a me piace ma usando la testa
Ma questo si puo' fare anche con un 1.2 da pochi cavalli e ci si fa del male lo stesso!

Guidare con una mano sul cambio, mettere il braccio fuori dal finestrino.. questi non mi sembrano comportamenti pericolosi, anche se e' vero che in caso di emergenza si e' meno pronti

Ormai le FDO mi fermano continuamente e si meravigliano che l'auto e' mia e non di mio padre, aspettano che faccia qualche stupidaggine ma io non gli do questa soddisfazione

Hai bisogno di parecchi anni d'esperienza ......
più che anni io direi centinaia di migliaia di chilometri!

non è la potenza che uccide i ragazzi, ma l'incoscenza. se bevi, fumi, mangi... tutto quello che si può. ti ammazzi sia su un auto da 45 KW che su una da 200. Due anni fa sono morti 5 ragazzi ndando a sbattere a 130 contro muro con un opel corsa 1000. Quindi non credo nelle limitazioni di potenza. Non fanno che fomentare la voglia di correre dei ragazzi, poi se le fanno modificare ... sottobanco, e diventano ancora più pericolose. Pultroppo nel nostro paese non siamo tutti intelligentie coscenzioni come la maggioparte di noi del club, ma non si può fare una legge per ogni persona presente in italia.
Io sono contrario alle limitazioni di potenza, blocchi del motore, limiti di cilindrata.
Sono favorevole a multe molto molto più severe, qualche notte in galera per chi supera di 70 Km/h il limite e REVOCA della patente fino a 5 anni per chi commette incidenti in stato di ebbrezza.
é troppo tardi per prevenire in Italia. Ora bisogna curare

secondo me è assurda, invece andrebbe fatta in base alle prestazioni dell'auto...
esempio
se io prendo una punto 1.3mj, arrivo fino a 171km/h
se invece prendo uno chevy tahoe 6.5td non supero i 140km/h
però,la punto la posso guidare, mentre il tahoe no....poi li vedo proprio i figli di papà con la punto :asd)

Ho appena ritirato 4R di maggio e a pagina 216 c'è un articolo che parla di potenze e neopatentati.

"Stando all'ipotesi delineata, chi ha preso la patente a far data dal 1° giugno 2007 non potrà, per i 3 anni successivi al rilascio, guidare auto la cui potenza specifica riferita alla tara sia superiore a 60 Kw/T."

switing63":2iove7av ha detto:
Ho appena ritirato 4R di maggio e a pagina 216 c'è un articolo che parla di potenze e neopatentati.

"Stando all'ipotesi delineata, chi ha preso la patente a far data dal 1° giugno 2007 non potrà, per i 3 anni successivi al rilascio, guidare auto la cui potenza specifica riferita alla tara sia superiore a 60 Kw/T."

potresti scannerizzarlo per favore?

presta":3t6j8p6o ha detto:
switing63":3t6j8p6o ha detto:

potresti scannerizzarlo per favore?

si manda manda please!!

Ragazzi non credo si possa riprodurre materiale coperto da copyright, cmq l'articolo riporta la notizia del disegno di legge presentato dal ministro Bianchi in parlamento e SE VENISSE approvato così com'è, riguarderebbe i neopatentati che conseguiranno la patente da giugno, per gli altri (quelli che già l'hanno) non cambia nulla, in altre parole non si potrà guidare auto per i primi 3 anni di patente, che hanno più di 60Kw/T, ovvero circa 90 Cv ogni T di peso.

Anche la :147) 1.6 da 105 Cv sforerebbe il limite essendo 77 Kw e 1210 Kg di peso dichiarato quindi 77/1,21 = Kw/T 63,63 a meno che mamma Alfa la faccia ingrassare di almeno 75 Kg.

salve a tutti , secondo me questa legge se passa è una grandissima cagata , premettendo che io sono un neopatentato , ho preso la patente a ottobre 2006 , e ora ho 19 anni , quindi per i primi 3 anni sono un neopatentato , per fortuna per me che non è retroattiva , anche perche mi sono ordinato una bella nasona 1.9 jtdm 120cv...pero secondo me resta sempre una gran minkita , perche anche le macchine "piccole" ormai volano , per esempio una grande punto 1.3 mjet da 90cv fa circa 200... e che è non è sempre pericoloso?????? si lo è... e poi , prendiamo in considerazione una famiglia che ha una sola macchina , una 1.6 con piu di 66 kw per esempio...il figlio neopatentato non puo usufluire della macchina del padre , e quindi la famiglia per nn lasciare a piedi il figlio deve prendere una seconda macchina...e questo comporterebbe molte altre spese che non tutti purtroppo si possono permettere di affrontare... quindi dovrebbero lasciare a piedi il figlio per altri 3 anni , vi pare giusto?????? a me non prorpio ...questo governo se le sta inventando tutte per aumentare le spese all'interno di una famiglia..dicendo che lo fa per la sicurezza stradale...ma quale sicurezza???? ma per favore , e poi lo sanno tutti che una macchina di media cilindrata è piu sicura di una piccola...e che con più macchine in giro aumenta il consumo di carburante ( e lo stato ci guadagna) e anche di bolli che devono essere pagfati ( e ci guadagna sempre lo stato)...e poi guarda caso questa cosa delle restrizioni vanno a favorire proprio la fiat che ha le macchinine proprio adatte ai neopatentati , la G punto , la panda , la 600 , la ypsilon , e cosi via...

GOVERNO LADROOOOOOOOO

dellat":36jqiqce ha detto:
salve a tutti , secondo me questa legge se passa è una grandissima cagata , premettendo che io sono un neopatentato , ho preso la patente a ottobre 2006 , e ora ho 19 anni , quindi per i primi 3 anni sono un neopatentato , per fortuna per me che non è retroattiva , anche perche mi sono ordinato una bella nasona 1.9 jtdm 120cv...pero secondo me resta sempre una gran minkita , perche anche le macchine "piccole" ormai volano , per esempio una grande punto 1.3 mjet da 90cv fa circa 200... e che è non è sempre pericoloso?????? si lo è... e poi , prendiamo in considerazione una famiglia che ha una sola macchina , una 1.6 con piu di 66 kw per esempio...il figlio neopatentato non puo usufluire della macchina del padre , e quindi la famiglia per nn lasciare a piedi il figlio deve prendere una seconda macchina...e questo comporterebbe molte altre spese che non tutti purtroppo si possono permettere di affrontare... quindi dovrebbero lasciare a piedi il figlio per altri 3 anni , vi pare giusto?????? a me non prorpio ...questo governo se le sta inventando tutte per aumentare le spese all'interno di una famiglia..dicendo che lo fa per la sicurezza stradale...ma quale sicurezza???? ma per favore , e poi lo sanno tutti che una macchina di media cilindrata è piu sicura di una piccola...e che con più macchine in giro aumenta il consumo di carburante ( e lo stato ci guadagna) e anche di bolli che devono essere pagfati ( e ci guadagna sempre lo stato)...e poi guarda caso questa cosa delle restrizioni vanno a favorire proprio la fiat che ha le macchinine proprio adatte ai neopatentati , la G punto , la panda , la 600 , la ypsilon , e cosi via...

GOVERNO LADROOOOOOOOO

punto numero 1) le discussioni politiche non sono accettate, specie con un attacco di questo genere
punto numero 2) non ci sognamo di scaricare i barili sempre sul governo lamentandoci sempre che fa spendere la gente... perchè il discorso del governo che vuole farti spendere per comprare la macchina piccola non ha proprio senso! :asd) :asd) :asd)
se proprio il padre ha problemi economici e serve che il figlio possa prendere la macchina si vende la sua e se ne fa una di cilindrata inferiore. non stiamoci a prendere in giro anche su questo! se ci sono problemi economici in una famiglia, che non si può permettere di comprare la macchina al figlio, di sicuro non ci saranno più macchine in giro, stanne certo!
punto numero 3) lo stato guadagna sulla benzina, è sempre stato così. lo stato guadagna sui bolli, è sempre stato così. piuttosto, andatevi a lamentare del fatto che lo stato faccia la campagna antifumo, scriva tutte quelle cagate sulle sigarette, e poi le vende a più non posso ricavandone in tasse. quello si che ha senso!

ciao , ora nn vedo cosa c'enta il discorso delle sigarette , quello che dico io , si è vero attaca lo stato , ma almeno è sempre pertinente con le macchine , ora nn vedo perchè un padre di famiglia si deve levare la sua macchina , che magari ci è anche affezionato , per comprare una macchina al figlio , solo perchè questo ministro ha deciso che i giovani al volante di macchine superiori a un certo numero di cavalli sono pericolosi , MINKIATE , perchè se tu sei un tipo pericoloso , lo sei sia con una 500 che con una ferrari , sta a te comportarti bene in strada , i limiti perchè si sono allora? , anche le macchine piccole li superano...come li supere una 147 GTA da 250 cv li supera anche una grande punto da 75 cv mjet ....percio non ha senso questo disegno di legge è una grande cagata...sono piu giusti i limiti per i primi 3 anni di patente

PS:io sono un neopatentato che non rientrerà nei neopatentati limitati...che pero trovo sbagliato quello che stanno facendo a discapito di tutti quelli che avranno la patente dopo l'1 giugno del 2007

dellat":3tr5sve1 ha detto:
ciao , ora nn vedo cosa c'enta il discorso delle sigarette , quello che dico io , si è vero attaca lo stato , ma almeno è sempre pertinente con le macchine , ora nn vedo perchè un padre di famiglia si deve levare la sua macchina , che magari ci è anche affezionato , per comprare una macchina al figlio , solo perchè questo ministro ha deciso che i giovani al volante di macchine superiori a un certo numero di cavalli sono pericolosi , MINKIATE , perchè se tu sei un tipo pericoloso , lo sei sia con una 500 che con una ferrari , sta a te comportarti bene in strada , i limiti perchè si sono allora? , anche le macchine piccole li superano...come li supere una 147 GTA da 250 cv li supera anche una grande punto da 75 cv mjet ....percio non ha senso questo disegno di legge è una grande cagata...sono piu giusti i limiti per i primi 3 anni di patente

PS:io sono un neopatentato che non rientrerà nei neopatentati limitati...che pero trovo sbagliato quello che stanno facendo a discapito di tutti quelli che avranno la patente dopo l'1 giugno del 2007

ma infatti sul discorso che la legge sia una boiata sono convinto anche io. ma sul discorso economico per niente. mi sembra veramente che ogni scusa sia buona per accusare il governo di alzare le tasse, quando invece non ci si rende conto di quello che il governo ha dovuto fare essendosi ritrovato nelle mani un sacco di m... tutto qui...

Ha ragione dellat, lo stato trova sempre il modo di farti tirare fuori soldi, di far girare l'economia. Il discorso della limitazione di cilindrata è puramente virtuale, tutti sappiamo che la cilindrata centra molto poco sull'effettiva potenza di un auto. Ci vogliono più controlli su strada più autopvelox, multe più salate per risolvere il problema dell'alta velocità, non limitare la cilindrata delle auto.
e che cavolo :nod)

saluti

Rogerw06":2jztv1f9 ha detto:
Ha ragione dellat, lo stato trova sempre il modo di farti tirare fuori soldi, di far girare l'economia. Il discorso della limitazione di cilindrata è puramente virtuale, tutti sappiamo che la cilindrata centra molto poco sull'effettiva potenza di un auto. Ci vogliono più controlli su strada più autopvelox, multe più salate per risolvere il problema dell'alta velocità, non limitare la cilindrata delle auto.
e che cavolo :nod)

saluti

la cosa della cilindrata non vale molto visto che ci sono macchine di cilindrate piccolissime ma molto potenti (vedi RX8)

infatti non conta sola la cilindrata , ma contano anche i cavalli....e guarda caso le macchina che sono piu adatte sono proprio quelle della fiat , chissa come mai???io non vorrei parlare di politica , ma questi governi di sinistra aiutano sempre le grandi potenze economiche....cmq non voglio piu parlare di politica per favore , siamo qua per parlare di questa legge di merda che è riferita alle macchine e ai poveri neopatentati...

Re: Nuovi limiti di potenza per i neopatentati

switing63":1taaz0fe ha detto:
Tornando in ufficio oggi ho visto questa notizia riportata dal corriere della sera, http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ente.shtml

dove si parla dell'introduzione di un nuovo esame per il conseguimento della patente, limiti di potenza per le auto dei neopatentati e di un successivo nuovo esame per poter guidare auto di potenza maggiore. Dall'articolo non si capiscono i dettagli ma l'idea di fondo non la giudico del tutto sbagliata, a questo punto mi piacerebbe conoscere le voster opinioni.

Mi sembra un'ottima idea

Re: Nuovi limiti di potenza per i neopatentati

occhioperocchio":3cab26cq ha detto:
switing63":3cab26cq ha detto:
Tornando in ufficio oggi ho visto questa notizia riportata dal corriere della sera, http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ente.shtml

dove si parla dell'introduzione di un nuovo esame per il conseguimento della patente, limiti di potenza per le auto dei neopatentati e di un successivo nuovo esame per poter guidare auto di potenza maggiore. Dall'articolo non si capiscono i dettagli ma l'idea di fondo non la giudico del tutto sbagliata, a questo punto mi piacerebbe conoscere le voster opinioni.

Mi sembra un'ottima idea

tanto sappiamo tutti che gli esami per la patente sono una buffonata!