salve a tutti , secondo me questa legge se passa è una grandissima cagata , premettendo che io sono un neopatentato , ho preso la patente a ottobre 2006 , e ora ho 19 anni , quindi per i primi 3 anni sono un neopatentato , per fortuna per me che non è retroattiva , anche perche mi sono ordinato una bella nasona 1.9 jtdm 120cv...pero secondo me resta sempre una gran minkita , perche anche le macchine "piccole" ormai volano , per esempio una grande punto 1.3 mjet da 90cv fa circa 200... e che è non è sempre pericoloso?????? si lo è... e poi , prendiamo in considerazione una famiglia che ha una sola macchina , una 1.6 con piu di 66 kw per esempio...il figlio neopatentato non puo usufluire della macchina del padre , e quindi la famiglia per nn lasciare a piedi il figlio deve prendere una seconda macchina...e questo comporterebbe molte altre spese che non tutti purtroppo si possono permettere di affrontare... quindi dovrebbero lasciare a piedi il figlio per altri 3 anni , vi pare giusto?????? a me non prorpio ...questo governo se le sta inventando tutte per aumentare le spese all'interno di una famiglia..dicendo che lo fa per la sicurezza stradale...ma quale sicurezza???? ma per favore , e poi lo sanno tutti che una macchina di media cilindrata è piu sicura di una piccola...e che con più macchine in giro aumenta il consumo di carburante ( e lo stato ci guadagna) e anche di bolli che devono essere pagfati ( e ci guadagna sempre lo stato)...e poi guarda caso questa cosa delle restrizioni vanno a favorire proprio la fiat che ha le macchinine proprio adatte ai neopatentati , la G punto , la panda , la 600 , la ypsilon , e cosi via...
GOVERNO LADROOOOOOOOO