Nuove versioni per la GT: Sport & Quadrifogilo verde

""Infine, sullo stand è presente anche la nuova Serie Speciale Sport del modello Alfa GT equipaggiata con il potente 1.9 JTDM da 150 CV. All’esterno, la vettura si contraddistingue per le linee grintose e compatte impreziosite da alcuni elementi estetici come i cerchi in lega da 18” con disegno specifico, il doppio terminale di scarico cromato e l’effetto satinato per specchietti, calandra e baffi. Anche all’interno l’Alfa GT Serie Speciale Sport rivela il suo carisma sportivo come dimostrano la pedaliera sportiva in alluminio e il batticalcagno serigrafato. Inoltre, i toni del nero caratterizzano i sedili in pelle con inserto centrale microforato e logo Alfa Romeo su poggiatesta, oltre al volante in pelle e allo sfondo della strumentazione. ""

Praticamente la descrizione è uguale alla mia Blackline!!!!

GT sport...mah...
 
GTBL@K":9zo9bx9f ha detto:
""Infine, sullo stand è presente anche la nuova Serie Speciale Sport del modello Alfa GT equipaggiata con il potente 1.9 JTDM da 150 CV. All’esterno, la vettura si contraddistingue per le linee grintose e compatte impreziosite da alcuni elementi estetici come i cerchi in lega da 18” con disegno specifico, il doppio terminale di scarico cromato e l’effetto satinato per specchietti, calandra e baffi. Anche all’interno l’Alfa GT Serie Speciale Sport rivela il suo carisma sportivo come dimostrano la pedaliera sportiva in alluminio e il batticalcagno serigrafato. Inoltre, i toni del nero caratterizzano i sedili in pelle con inserto centrale microforato e logo Alfa Romeo su poggiatesta, oltre al volante in pelle e allo sfondo della strumentazione. ""

Praticamente la descrizione è uguale alla mia Blackline!!!!

GT sport...mah...

uguale anche alla Q2 ...... qui servono davvero nuove versioni!!!
e NON + prese per il :culo) :swear)
 
nikolas0071":3ex0bulu ha detto:
...chi "può" non compra Gt, ma una brera, una TT o se proprio vuole una porsche cayman...
ciaoooo

E questa da dove salta fuori ??? :confusbig) La GT ha un'abitabilità molto diversa rispetto a una Brera o una TT , è più 'macchina' se mi si passa il termine. Inoltre non mi pare di vedere tutta questa differenza di prezzo, da far considerare la GT come un ripiego, mica stiamo parlando di Ferrari o Maserati, ma di un'Audi...
 
SeldonAlfa":3qv49b4o ha detto:
nikolas0071":3qv49b4o ha detto:
...chi "può" non compra Gt, ma una brera, una TT o se proprio vuole una porsche cayman...
ciaoooo

E questa da dove salta fuori ??? :confusbig) La GT ha un'abitabilità molto diversa rispetto a una Brera o una TT , è più 'macchina' se mi si passa il termine. Inoltre non mi pare di vedere tutta questa differenza di prezzo, da far considerare la GT come un ripiego, mica stiamo parlando di Ferrari o Maserati, ma di un'Audi...

guarda io ero indeciso fra brera e GT e ho scelto GT, la TT l'ho scartata subito...... ma ho scelto GT perchè rispecchia maggiormente le mie esigenze, se solo avesse avuto il 2.4 sarebbe stata perfetta!!
 
La GT sport altro non è che la Blackline 3, stavolta ci siamo evitati la serie "rocky 1,2,3,4 e via dicendo cosa che per la 147 non venne fatta (per inciso in UK la blackline della 147 è sport, e la q2 è sport q2).

Poi per la GT Marchionne (noto ragioniere) si è espresso già da mesi: nessun nuovo investimento. Questo la dice lunga sulla capacità di essere un manager di una Casa automobilistica. Ragioniere ottimo, di sicuro, ma altrove, grazieeeeeeeeee
 
mmmm
Fusi... mi sembri abbastanza critico nei confronti di Marchionne....
mmm e di Baravalle che mi dici??? sei tra quelli dispiaciuti se va via?
Dici che è colpa di Marchionne se GT è "ferma"?
 
Sonny Crockett":3hk4k2k3 ha detto:
mmmm
Fusi... mi sembri abbastanza critico nei confronti di Marchionne....
mmm e di Baravalle che mi dici??? sei tra quelli dispiaciuti se va via?
Dici che è colpa di Marchionne se GT è "ferma"?

Mi sia permesso l'OT brevissimo.

Marchionne mi piace per il decisionismo. Di sicuro non mi è simpatico, certe cose su Alfa le ha viste giuste e vi è da ringraziarlo, ma denuncia sempre e comunque la sua origine finanziaria e NON di prodotto.
Per tutti i manager io credo che la conoscenza del prodotto o comunque uno staff fidato attorno a lui che lo consiglia, e che il prodotto lo conosce, sia auspicabile. Marchionne non lo vedo in questa "dimensione".
Il clima di "terrore" perchè se si sbagliano gli obiettivi si è impallinati credo che sia sbagliato. Si impallina per una serie di motivi, non per un obiettivo finanziario immediato non raggiunto. Quando certa gente in Fiat mi dice "siam ai tempi di Cantarella" è brutta forte........ anche se comunque io lo vedo più simile a un Romiti, con la differenza che Marchionne il suo obiettivo che è capace di raggiungere lo raggiungerà.

Baravalle era sicuramente un bravo ragazzo, ma inadatto all'Alfa che è necessario avere (non tanto quello che vorrei io, ma quella che mi pare necessaria altrimenti fra un po' andiam davvero giù per i coppi). E' anche vero che oggettivamente gli AD non contano, al momento, un accidenti. Alla fine chi comanda tutta la baracca è Marchionne, punto e a capo.
Non mi stupisce la nomina di De Meo...... capirai bene che con una persona come Marchionne (di cui, ribadisco, trovo indovinate certe idee e certe azioni, ma non certo quelle relative alla vera essenza di marchio e prodotto) chiunque ci metti conta come il due di picche........ quindi meglio se ci metti uno che alla fin fine accetta di buon grado il ruolo di "presenza".
 
Il FUSI":38f8fx7w ha detto:
Mi sia permesso l'OT brevissimo.

mi sa che non sarà tanto breve, se scrivi te c'è sempre da parlare a profusione dopo.. :p ma iniziamo coi quote..

Il FUSI":38f8fx7w ha detto:
Marchionne mi piace per il decisionismo. Di sicuro non mi è simpatico, certe cose su Alfa le ha viste giuste e vi è da ringraziarlo, ma denuncia sempre e comunque la sua origine finanziaria e NON di prodotto.

infatti non è l'ingegnere che sa tutto di tute le auto Fiat/Alfa/Lancia. è stato scelto apposta per risanare i conti e riorganizzare i settori del Gruppo cercando di eliminare gli sprechi. E molte cose che ancora abbiamo sulle croste (telai Premium GM e relativi motori benzina) son frutto di una frittata precedente che ha parzialmente salvato lui dalla bruciatura totale (ha spillato un pò di soldi a GM e la contropartita tecnica era solo questa purtroppo, 159/Brera ne han risentito). Tant'è che la prima vera auto uscita sotto la sua dirigenza è la Bravo (e poi 500), sulla quale già ci si è staccati dai legami con GM (Grande Punto condivide pianale e meccanica con la Corsa).
Reputo importante avere un tecnico alla guida delle decisioni di prodotto, però prima ancora serve la continuità manageriale. E le voci di giorni fa di un suo approdo in UPS mi han lasciato lì, poi smentite qua e là.
Il rilancio giocoforza è iniziato da Fiat, che fa i numeri decisivi per avere la liquidità da riversare sugli altri marchi in cascata. Abarth penso sia una cosa più semplice come operazione prodotto, si tratta di rivedere dentro e fuori alcune vetture Fiat, han crato 40 punti vendita dedicati, insomma una nicchia a costi secondo me abbastanza contenuti e dal buon appeal (di Abarthisti ce ne sono ancora diversi in giro, e la filosofia di proporre auto modificate a prezzi abbordabili rimane).
Per alfa e lancia, marchi di elìte e non generalisti, serve appunto la base economica per puntare più in alto, e serve tempo. Si parla anche di ritorno in America nel 2010, aspetto per quella data di tirare le somme con l'uscita dei prossimi modelli (junior 149 e i restyling alleggeriti 159/Brera), da lì tireremo le somme, se effettivamente il marchio alfa è considerato quasi un fastidio o che altro o piuttosto una risorsa enorme..

Il FUSI":38f8fx7w ha detto:
Per tutti i manager io credo che la conoscenza del prodotto o comunque uno staff fidato attorno a lui che lo consiglia, e che il prodotto lo conosce, sia auspicabile. Marchionne non lo vedo in questa "dimensione".

mah, indicazioni ne dà secondo me, certo è che avrà il suo stuolo di fedelissimi che gli daranno lumi e consigli che poi valuterà... :scratch)

Il FUSI":38f8fx7w ha detto:
Il clima di "terrore" perchè se si sbagliano gli obiettivi si è impallinati credo che sia sbagliato. Si impallina per una serie di motivi, non per un obiettivo finanziario immediato non raggiunto.

io vedo più il polso di Marchionne come quello che dovrebbe essere il ruolo del capo d'azienda: si deve lavorare seriamente per arrivare ad un risultato, se dormi o fai il furbo sei out. (vedi i recenti licenziamenti di funzionari a Mirafiori per aver accettato da fornitori beni sottobanco, solo 4-5 anni fa nesuno avrebbe fatto nulla). voci di corridoio dicono che per il lancio di 500, inizialmente previsto a settembre 2007, Marchionne abbia fatto fuoco e fiamme perchè c'era il 50tenario a luglio, far coincidere l'uscita del nuovo modello con la rievocazione della storica ha avuto un effetto mediatico straordinario, era da polli non approfittarne.

Il FUSI":38f8fx7w ha detto:
Quando certa gente in Fiat mi dice "siam ai tempi di Cantarella" è brutta forte........ anche se comunque io lo vedo più simile a un Romiti, con la differenza che Marchionne il suo obiettivo che è capace di raggiungere lo raggiungerà.

boh, qui quei tempi non si evocano. Semmai la mia paura è sul suo successore, che il lavoro di risanamento iniziato ora non vada a farsi benedire in 4 e quattr'otto tornando a 4 anni fa. A questo punto che arrivi poi un "tecnico" (tipo Ghidella) per portare avanti le idee di prodotto nei dettagli, altrimenti è megli oche resti Marchionne ancora almeno fino al 2010 (come ha espresso tra le righe in qualche intervista tempo fa)

Il FUSI":38f8fx7w ha detto:
Alla fine chi comanda tutta la baracca è Marchionne, punto e a capo.
Non mi stupisce la nomina di De Meo......

Di De Meo ho sentito voci molto positive da chi ci ha lavorato insieme, ci sarà anche un motivo se è partito dalla responsabilità del Brand Lancia per arrivare a ricoprire ora tutti quei ruoli che ha. Non è un tecnico neanche lui, però a livello marketing ci azzecca eccome.
Anche Lapo per assurdo aveva ottime idee, il marchio Fiat proposto sull'abbigliamento si è rivelato vincente, c'è gente in giro che magari ha l'auto estera ma la felpa Fiat, son sempre campi paralleli di offerta prodotti e che attirano anche l'intreresse dei giovani e ha svecchiato l'idea del marchio.

ok che serve sempre il rilancio di Alfa e Lancia come prodotti, ma come ho scritto sopra, diamo ancora un pò di tempo, a distruggere si fa in fretta,a ricostruire ci va più tempo.

Tornando alla GT, la notizia della fine produzione senza eredi mi lascia contento e scontento allo stesso tempo.
- Contento perchè l'auto in sè non subirà il solito restyling al muso di metà carriera, che se il design è riuscito non va mai fuori moda. e tra 15-20 anni la guarderemo ancora in estasi come la prima volta nei concessionari.
- Scontento perchè ha avuto successo e meriterebbe una continuazione.

Però egoisticamente parlando, i suoi numeri li ha fatti, io ce l'ho e me la tengo stretta, se resta limitata in unica serie meglio per il suo valore futuro. :asd) E non è detto che la si possa riprendere ristilizzata tra un decennio o più approfittando del suo richiamo storico (un pò come dovrebbero fare per la Fulvia - il concept ha estasiato i Lancisti che la vorrebbero).
 
Vediamo di chiarire meglio (e sempre con sto OT, mi sa che i moderatori scinderanno il topic).

Che Marchionne sia una persona valida e voluta per il risanamento non ci sono dubbi. Che tu mi dica magari che solo in questo modo si poteva risanare mi può stare anche bene (anche se non totalmente: il risanamento poteva esserci + diluito nel tempo, ma troppi se e ma, dalla famiglia che non voleva scucire alle banche che facevano fretta, sono presenti con un peso notevole nella faccenda). Non mi sta bene però dire che solo con base solida e bla bla bla. Questo no. La vera capacità, il guizzo felice, è proprio ottenere il massimo con il minimo. Il fatto è che la mentalità oramai radicata in Fiat non è quella giusta. Ci si nasconde dietro il "non ci sono soldi" per scusare un provincialismo veramente stomacante.
Il trasferimento di tutto lo stato maggiore Lancia in Alfa (cosa che è iniziata tempo fa e continua) puzza solo di una cosa: con 4 prodotti in croce, e continuando con 4 prodotti in croce, si fa del fumo tentando di vendere. Per Lancia questo è stato possibile, con anche tutto il concistoro di complimenti bravo etc. dimenticando che Lancia ha un prodotto di basso segmento che alla fine è ben più semplice da piazzare che non un prodotto Alfa il quale ha come modello "nodale" una berlina di 16 q.li da 30k euro in su, non la Ypsilon.
Se il massimo che Fiat oggi può esprimere su Alfa è la reclame con Gassman fatta per la Musa siamo per stracci ma per davvero. Ma non mi pare che si vada tanto distanti.

I consigli tecnici? Alla fine comunque è lui che decide tutto di tutto. Per questo si parla di "tempi di Cantarella" quando su ogni cosa il becco ce lo voleva mettere, con la differenza che Cantarella un barlume di prodotto lo conosceva, se era per Testore, quello tutto "soldi e pallottoliere" te non ti vedevi più neppure i TS, i quadrilateri nè la maniglia incassata nel montante porta posteriore. Queste sono cose vere e risapute.

Lapo era decisamente superiore a tanti altri che han avuto la fortuna di vederlo cadere in disgrazia. Dal momento che conosco l'andazzo italico nonchè certa aria del lingotto, nessuno mi leva dalla testa che volutamente ci sia stato quello che è successo per addivenire al risultato di allontanarlo dall'azienda. E comunque Lapo ha avuto il non trascurabile merito di trasmettere la sua passione, il suo crederci, cosa che poi è "arrivata". Cosa che fa anche Marchionne ma per il suo campo: quello economico.

Poi che se ne vada, che non se ne vada........ attualmente non vedo persone di spessore da dire "speriamo arrivi questo o venga su quell'altro".

De Meo...... non vedo nulla per il quale pontificarlo. Francamente la Fiat mi pare oggi come quelle persone di una certa età, che vivono in un mondo tutto loro, e che dicono "ah ci vogliono i giovani" come se dicendo e facendo questo per qualche sorte del destino si mettesse tutto a posto. Oppure quelli che "ah ma te sai usare il computer" e pretendono che maneggi programmi di grafica come magari sai maneggiare Word. Questi discorsi li fa solamente una categoria di persone: quelli che non sanno di cosa si sta parlando tipo il mio collega venuto su a macchine da scrivere, che non sa manco usare word, e che non capisce perchè io gli dica che non ho grande capacità a masterizzare CD con programmi appositi.......
Ecco quindi quello che vedo "difettoso" in Marchionne e nella Fiat relativamente all'Alfa ancora oggi: questi danno per scontato che l'auto, come è fatta e come va, sia "scontato e secondario". E che tutto lo facciano le leve di marketing. Una felpa anche se costosa è una cosa..... una macchina è ben un'altra. Anche questo discorso è insito nell'orientamento al prodotto nel discorso che ho in mente io.
E tutto il "terrore" messo in atto da Marchionne che vuole i risultati, peraltro con organici sottodimensionati rispetto a quanto servirebbe, non fa altro che far ritirare tutti nel loro cantuccio sicuro, della serie "andiamo sul sicuro" intendendo il piovere sul bagnato.
Di fatto quà si ciancia che i conti e bla bla bla grazie anche a tutte le joint ancora messe in essere e che Fiat utilizza........ e intanto ancora si attende di capire cosa si voglia fare per 149.
 
Fusi, il ragionamento non fa una piega. (non sto a quotare tutto che siamo sempre OT :p ).
Vediamo appunto cosa faranno per i prossimi 2-3 anni su Alfa, vedendo la nuova nomina di AD a De Meo (se appunto come dici te applicheranno le filosofie di Fiat-Lancia su Alfa o cercheranno di differenziare sul serio come gamma prodotto).
Io mi aspetto (a parte Junior che secondo me sarà più un giocattolino sfizioso e divertente da guidare, stile Mini) per 149 e futura ammiraglia delle differenziazioni dal resto del marchio (ovvio non i componenti che son comuni a tutte le vetture, ma potenze e prestazioni ad hoc).
 
Il FUSI":3d7otlks ha detto:
La 149? Ma lo sai che di certo per la 149 non vi è ancora oggi niente?
a giugno dissero che lo stile è congelato, quindi quello dovrebbe essere certo
 
Diabolik":21jpazts ha detto:
Il FUSI":21jpazts ha detto:
La 149? Ma lo sai che di certo per la 149 non vi è ancora oggi niente?
a giugno dissero che lo stile è congelato, quindi quello dovrebbe essere certo

non posso aggiungere altro in più, ma voci di corridoio dicono che qualcosa di concreto inizia a girare.
 
FabioGT":14hxfz0p ha detto:
...ritornando all'alfa GT Sport .. :p

Particolare dei nuovi cerchi:

i cerchi mi piacciono! :love)
Per il resto non vedo differenze dal solito.
 
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