nuove limitazioni patente

guarda che di idioti è pieno il mondo ,specialmente motociclisti ..e io vado in moto da decenni..se non ne conosci nessuno...fortunato te' , ma non era certamente un'offesa con riferimento specifico,se solo l'hai pensato me ne scuso ,in quanto al resto abbiamo idee diverse..poi riguardo alla legge che dovrebbe essere uguale per tutti e roba varia..l'italia è un paese a se'..non mi meraviglierebbe che poi legge non passa per pressione della fiat che si vede ristretto il cerchio di auto da vendere..questo rispecchierebbe la serieta' dello stato italiano e dei legislatori....comunque ognuno ha il governo che si merita..

qrcont":1eb3x13f ha detto:
guarda che di idioti è pieno il mondo ,specialmente motociclisti ..e io vado in moto da decenni..se non ne conosci nessuno...fortunato te' , ma non era certamente un'offesa con riferimento specifico,se solo l'hai pensato me ne scuso ,in quanto al resto abbiamo idee diverse..poi riguardo alla legge che dovrebbe essere uguale per tutti e roba varia..l'italia è un paese a se'..non mi meraviglierebbe che poi legge non passa per pressione della fiat che si vede ristretto il cerchio di auto da vendere..questo rispecchierebbe la serieta' dello stato italiano e dei legislatori....comunque ognuno ha il governo che si merita..

ne ho visti per strada, ma non NE FREQUENTO come puoi rileggere sopra, di motociclisti idioti.
Ad ogni modo, ricordo a te e a gli altri che stiamo solo parlando di un DISEGNO DI LEGGE, di conseguenza è possibile che anche i rilievi che fai tu, sulla retroattività delle norme per i neopatentati (che ritengo assolutamente giusta!) vengano rilevate a approvate.
Sul fatto della repubblica delle banane, non ti do torto. Ma in questo caso io penso che sia un provvedimento che si muova nella direzione giusta.
Ad ogni buon conto: no problem! :OK)

dai ragazzi è inutile metterci a discutere se è giusto o no,ognuno ha le proprie idee solo siamo arrivati a questo punto perchè per le strade sembrano un bollettino di guerra ogni giorno e si è dovuto cercare di porre un rimedio,tanto oramai se è giusto o non è giusto dal 1°Gennaio 2008 dovremo rispettarla per non incorrere in sanzioni allucinanti

secondo me questo provvedimento del governo è la degna conclusione dopo mesi di puttanate scritte sui giornali. sono 3 o 4 mesi che ogni morto sulle strade si fanno i titoloni. i signori prodi e bianchi (non dico cosa sono per me) devono capire che i morti sulle strade ci saranno sempre e loro non ci possono fare niente. tra l'altro nessuno lo ha detto (era scritto in piccolo qualche giorno fa su un quotidiano importante mi sembra il corriere della sera) i morti quest'anno sono calati. di poco ma sono calati. ed è una buona cosa. ma non grazie a questa legge di merda che hanno fatto i comunisti.
io mi ritengo fortunato che ho 23 anni la patente da 4 e al governo l'ho messo in quel posto prima durante e dopo. adesso ho una bella audi da 125 kw/170 cv alla faccia del faccione di prodi e della barba di bianchi.
invece di fare questi provvedimenti da idioti il governo dovrebbe fare altre cose tipo obbligare quelli che fanno la patente a fare corsi di guida sicura o rendere l'esp obbligatorio su tutte le auto, non limitare la potenza. se hai un td con una centralina 20 o 30 cavalli in più li tiri fuori e puoi andare in maniera decente. (esempio: 1.4 hdi/tdci 50kw quindi 68 cv: con la centralina guadagni quei 15/20 cv e arrivi a 85/90 cv).
lo so che il mio post è provocatorio ma volevo solo esprimere solo un concetto. finchè non si cambia la testa alle persone si potranno fare tutte le leggi del mondo che la gente continuerà purtroppo a morire per strada. è la testa che ti deve dire di non affondare l pedale sull'acceleratore non il motore con pochi cavalli che ti fa andare piano (anche perchè se non ci metti 500 metri ce ne metti 1000 o 1500 ma a certe velocità ci arrivi lo stesso: intendo 100/150 km/h più che sufficienti per fare disastri).

Il Capro Espiatorio":1viatp0o ha detto:
qrcont":1viatp0o ha detto:

ne ho visti per strada, ma non NE FREQUENTO come puoi rileggere sopra, di motociclisti idioti.
Ad ogni modo, ricordo a te e a gli altri che stiamo solo parlando di un DISEGNO DI LEGGE, di conseguenza è possibile che anche i rilievi che fai tu, sulla retroattività delle norme per i neopatentati (che ritengo assolutamente giusta!) vengano rilevate a approvate.
Sul fatto della repubblica delle banane, non ti do torto. Ma in questo caso io penso che sia un provvedimento che si muova nella direzione giusta.

ok dopo tutto è stata una discussione interessante ,mi scuso ancora per il fervore ma non era assolutamente mia intenzione offendere..forse il tono era acceso ma non volevo ..scusa di nuovo..

Secondo me la gente dovrebbe fare come hanno fatto i miei genitori...quando ho compiuto 18 anni l'unica cosa ke hanno fatto è stata quella di pagarmi il corso di scuola guida x la patente.
Per la macchina ho dovuto fare tutto a mie spese, il bollo, la benzina, l'assicurazione e i vari guasti meccanici li devo pagare tutti io.
Adesso saranno 3 anni ke sto andando in giro con una vecchia renault Megane...nel libretto ha solo 55Kw in più mi sono pagato 1400 Euro per l'impianto a metano, quidi la macchina è molto lenta.Ma non mi lamento.
Nell'autostrada + di 140Km/h non va...nella zona di Ancona e provincia hanno riempito le strade di autovelox fissi quindi cerco sempre di rispettare il limite...
Credo ke grazie i miei genitori mi abbiano fatto capire quanta responsabilità ho quando guido una macchina, ke sia una panda o una ferrari.
Non so se sia giusto quello della limitazione dei Kw, ma sono sicuro ke se i genitori fossero + severi molta gente in meno morirebbe sulle strade.

2 giorni fà ho venduto la mia Rs125 a un ragazzino di 16 anni. Mi ha detto ke l'avrebbe fatta modificare tutta per fare qualke gara con i suoi amici e per divertirsi. Ma io dico già quella moto fa da 0 a 100 in 6 secondi ke motivo hai di modificarla ancora??? Bo cmq speravo ke venissero altre persone + serie...invece mi ha contattato solo lui.speriamo bene

qrcont":mgz1v0x4 ha detto:
Il Capro Espiatorio":mgz1v0x4 ha detto:
qrcont":mgz1v0x4 ha detto:

ok dopo tutto è stata una discussione interessante ,mi scuso ancora per il fervore ma non era assolutamente mia intenzione offendere..forse il tono era acceso ma non volevo ..scusa di nuovo..

assolutamente no problem! figurati tra Alfisti e motociclisti si è come fratelli! :ubriachi)

147jtd-TI":2fb0xapt ha detto:
secondo me questo provvedimento del governo è la degna conclusione dopo mesi di puttanate scritte sui giornali. sono 3 o 4 mesi che ogni morto sulle strade si fanno i titoloni. i signori prodi e bianchi (non dico cosa sono per me) devono capire che i morti sulle strade ci saranno sempre e loro non ci possono fare niente. tra l'altro nessuno lo ha detto (era scritto in piccolo qualche giorno fa su un quotidiano importante mi sembra il corriere della sera) i morti quest'anno sono calati. di poco ma sono calati. ed è una buona cosa. ma non grazie a questa legge di merda che hanno fatto i comunisti.
io mi ritengo fortunato che ho 23 anni la patente da 4 e al governo l'ho messo in quel posto prima durante e dopo. adesso ho una bella audi da 125 kw/170 cv alla faccia del faccione di prodi e della barba di bianchi.
invece di fare questi provvedimenti da idioti il governo dovrebbe fare altre cose tipo obbligare quelli che fanno la patente a fare corsi di guida sicura o rendere l'esp obbligatorio su tutte le auto, non limitare la potenza. se hai un td con una centralina 20 o 30 cavalli in più li tiri fuori e puoi andare in maniera decente. (esempio: 1.4 hdi/tdci 50kw quindi 68 cv: con la centralina guadagni quei 15/20 cv e arrivi a 85/90 cv).
lo so che il mio post è provocatorio ma volevo solo esprimere solo un concetto. finchè non si cambia la testa alle persone si potranno fare tutte le leggi del mondo che la gente continuerà purtroppo a morire per strada. è la testa che ti deve dire di non affondare l pedale sull'acceleratore non il motore con pochi cavalli che ti fa andare piano (anche perchè se non ci metti 500 metri ce ne metti 1000 o 1500 ma a certe velocità ci arrivi lo stesso: intendo 100/150 km/h più che sufficienti per fare disastri).

E' vero hai ragione basta leggere il qualunquismo dei tuoi giudizi per capire che il problema è la testa delle persone.
Farei come in Inghilterra.
-Sei ubriaco al volante? SEI MESI DI CARCERE (si sei mesi senza sconti, indultini, sospensione condizionale della pena etc).
-Hai modificato la tua macchina (rimappa etc)? RITIRO DEL LIBRETTO e multa sopra i 3000 eur.
Vediamo poi, come dici tu, se la testa delle persone cambia...
HAI ragione tu ci vogliono i metodi FASCISTI: giudizi sommari e sanzioni severe.

non è qualunquismo è la verità. cosa serve mettere il limite di potenza? a niente. uno non può andare forte a 18 anni? ci va a 21, dopo i 3 anni. ci sono i controlli sulle strade per la velocità? ne punisci uno ma te ne scappano 100. idem per l'alcool. lo so che non è bello dire così e qualcuno sicuramente non sarà d'accordo con me. la gente va convinta ed educata a fare le cose giuste non costretta. se tu obblighi uno a fare una cosa che non ritiene giusta la fa finchè ci sei lì tu, appena ti giri fa quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che vuoi. sulle strade è così: limiti di velocità assurdi e tutti vanno come vogliono anche perchè i controlli sono soprattutto con la bella stagione.

Ragazzi scusate la domanda;ma questa legge dei 50 kw è valida anke x i neopatentati ke hanno già la patente o solo x ki prenderà la patente dopo ke la legge è stata attuata?

Luca T.S.":1b9mmdvn ha detto:
Ragazzi scusate la domanda;ma questa legge dei 50 kw è valida anke x i neopatentati ke hanno già la patente o solo x ki prenderà la patente dopo ke la legge è stata attuata?
entrerà in vigore fra poco meno di 180 giorni
(mi sembra sia specificato sopra)