nuove limitazioni patente

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
ho acquistato un 147 per passarla anche a mio figlio che a dicembre fa i 18 e ecco che spuntA LA NUOVA TROVATA ..dopotutto una 105 cv non vedo poi tanta differenza nel guidarla in confronto alle macchine in elenco se non per appunto una maggiore sicurezza..italia paese dei balocchi..

Non è il paese dei balocchi, io trovo giusto mettere una limitazione ai neopatentati. Devono far esperienza su macchine piccole non possono andare in giro con macchinioni grossi e potenti. Sono troppo pericolosi. La legge è opinabile, ma io mo schiero dalla parte del legislatore.

gabriele0878":1klfrzdy ha detto:
Non è il paese dei balocchi, io trovo giusto mettere una limitazione ai neopatentati. Devono far esperienza su macchine piccole non possono andare in giro con macchinioni grossi e potenti. Sono troppo pericolosi. La legge è opinabile, ma io mo schiero dalla parte del legislatore.

Certo perche andare a 145 kmh con una uno o una opel corsa e' meno pericoloso che andare a 145 kmh con una alfa 147..ma lasciamo perdere..non dico di poter guidare una 3000 o una da 250 cv ma una macchinetta come la 147 guidata con la testa,perche' serve solo quella,è certamente un'ancora di salvezza per molti...anche se qualcuno ti viene addosso ..cosi quelli che hanno conseguito la patente prima e possono guidare macchinoni ,ubriachi faranno strage di neopatentati su carriole ..paese dei balocchi e di chi gli da' ragione..

E' anche vero però che se dai in mano ad un diciottenne una macchina che fa da 0 a 100 kmh in 8 sec. è molto + facile che sia invogliato a darci dentro con l'acceleratore piuttosto che con una uno che per arrivarci ci mette il doppio del tempo se non di + :ka)

La mia prima macchina è stata una panda da 40c-45cv, mettere in mano a un ragazzo di 18 anni 105cv è esagerato, cmq ricordo che la velocità max del CdS è di 130km non 145 e non è obbligatorio andare sempre al max ... :drive)

Si ma le famiglie che hanno una macchina per tutti cosa fanno? Comprano una macchina nuova da 50kW per fare guidare il figlio? E poi quando vanno in vacanza e caricano la macchina con 5 persone, bagagli e portapacchi sul tetto come la muovono con 50kW?

Non tutti possono permettersi 2 macchine e non tutti sanno dove metterla la seconda macchina...

Per me è assurda la cosa! Poteva starci ma non di sicuro con 50kw!

ragazzi, questa è la repubblica delle banane, inutile girarci intorno...son daccordo anche io che non bisogna dare missili terra terra a dei ragazzini, ma la 147 105cv non penso sia un dragster!

Snupy":1vp1jjru ha detto:
La mia prima macchina è stata una panda da 40c-45cv, mettere in mano a un ragazzo di 18 anni 105cv è esagerato, cmq ricordo che la velocità max del CdS è di 130km non 145 e non è obbligatorio andare sempre al max ... :drive)

anche la mia!! :clap)

(ps la mia era rossa)

per il rsto quoto assolutamente! :nod)

qrcont":373lc1s7 ha detto:
ho acquistato un 147 per passarla anche a mio figlio che a dicembre fa i 18 ..

avevo capito "passarla" x lasciarla a lui , cmq sì è un problema ma forse è meglio comprargli un usato di pochi euro e parcheggiare anche in strada un annetto per far impratichire il giovinoz .
Sai un conto è premere forte l'acceleratore e vedere schizzare la lancetta del contakm a 100km e un conto è sentire un gran rumore e poi vedere che fai i 40km - succedeva a me con il mitico panda 30 :A)

anche io ho fatto "gavetta" prima con la panda

poi con la corsa 1.0 con cui ho percorso 180k km :sarcastic)

e comunque... quoto quelli che danno ragione alle nuove limitazioni :OK)

Il problema è nella testa dei ragazzi,non tutti sono uguali e dare in mano ad un "deficente" appena patentato una qlc macchina con pochi cavalli è sempre pericoloso!
Qlc macchina supera i 130km\h e non conta se fa i 100km\h in 8 o 16secondi...se uno vuole fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per strada in città basta molto meno per fare una strage!
Quante volte si sente il sabato sera ragazzi morti,quasi sempre con la macchina piena e naturalmente il "pilota" guidatore voleva dimostrare la sua bravura,senza contare che in 5 la macchina cambia di molto il comportamento in frenata e tenuta.
Poi obbligare una famiglia a comprare una macchina specifica per il figlio non farà altro che ritardare l'esperienza alla guida di molti ragazzi, perchè sono sicuro che molte famiglie non potranno permettersela una seconda macchina!
Ritengo cmq che una 147 105cv sia una macchina che un neopatentato può gestire tranquillamente,perchè serve solo un'optional non compreso nella macchina...LA TESTA!!!! :nod)

Goku147":1fcddv53 ha detto:
Il problema è nella testa dei ragazzi,non tutti sono uguali e dare in mano ad un "deficente" appena patentato una qlc macchina con pochi cavalli è sempre pericoloso!
Qlc macchina supera i 130km\h e non conta se fa i 100km\h in 8 o 16secondi...se uno vuole fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per strada in città basta molto meno per fare una strage!
Quante volte si sente il sabato sera ragazzi morti,quasi sempre con la macchina piena e naturalmente il "pilota" guidatore voleva dimostrare la sua bravura,senza contare che in 5 la macchina cambia di molto il comportamento in frenata e tenuta.
Poi obbligare una famiglia a comprare una macchina specifica per il figlio non farà altro che ritardare l'esperienza alla guida di molti ragazzi, perchè sono sicuro che molte famiglie non potranno permettersela una seconda macchina!
Ritengo cmq che una 147 105cv sia una macchina che un neopatentato può gestire tranquillamente,perchè serve solo un'optional non compreso nella macchina...LA TESTA!!!! :nod)
Scusa ma non sono per nulla daccordo, io penso che se una macchina ti da certe prestazioni, è molto superiore la curiosità di volerle provare :shrug03)

...

ci si impasta anche con una panda! 90 all'ora contro un muro o contro altre persone...fa male, molto male!

e il fatto di guidare con la testa...bhe quello lo è ancora di piu!

voglio proprio vedere il diciottenne che esce con gli amici come si comporta!

il vero problema e la mentalita dei ragazzi e ANCHE della legge che non fa il necessario per fermare questi problemi! perche pensano che siano solo multe salate a fermare tutto!

cmq se fosse per me, il neopatentato per almeno i primi 2 anni, dovrebbe guidare sempre con un genitore al suo fianco! anche senza limitazioni pero c'è qualcuno che possa controllare il loro comportamento alla guida!

Si ma un ragazzo con "solo" 50kw andrà sempre al max per divertirsi e se ci metterà 16sec per arrivare a 100km\h sarà solo meno eccitante ma non certo meno pericoloso!!!
Io ho fatto tutti gli step sia in macchina che in moto,prima lo scooter 50cc poi il 180cc e adesso R1 1000cc,in macchina la prima è stata una ritmo 1000cc 55cv poi la punto sporting 80cv la bravo 1600 100cv e adesso la 147 1600 120cv.
Ma ogni mezzo che guidavo e guido lo faccio con la testa,ma non vuol dire che obbligando un ragazzino ad avere pochi cv si risolva il problema,perchè qlc mezzo in mani sbagliate diventa letare per se stesso e gli altri.

Goku147":3pwcyz0w ha detto:
Si ma un ragazzo con "solo" 50kw andrà sempre al max per divertirsi e se ci metterà 16sec per arrivare a 100km\h sarà solo meno eccitante ma non certo meno pericoloso!!!
Io ho fatto tutti gli step sia in macchina che in moto,prima lo scooter 50cc poi il 180cc e adesso R1 1000cc,in macchina la prima è stata una ritmo 1000cc 55cv poi la punto sporting 80cv la bravo 1600 100cv e adesso la 147 1600 120cv.
Ma ogni mezzo che guidavo e guido lo faccio con la testa,ma non vuol dire che obbligando un ragazzino ad avere pochi cv si risolva il problema,perchè qlc mezzo in mani sbagliate diventa letare per se stesso e gli altri.
A quanti anni ti sei preso la r1000 ?

A 24 anni R1!
A 21 anni avevo una Ninja600 e solo dopo una aduguata esperienza mi sono sentito in grado di gestire una R1
Ti posso dire che l'età in quel caso è giusta ma farei in modo tale che uno abbia una precedente esperienza.
Scendere da uno scooter e montare in un missile fatto a moto lì si che è davvero pericoloso!

Goku147":314iqkqr ha detto:
A 24 anni R1!
A 21 anni avevo una Ninja600 e solo dopo una aduguata esperienza mi sono sentito in grado di gestire una R1
Ti posso dire che l'età in quel caso è giusta ma farei in modo tale che uno abbia una precedente esperienza.
Scendere da uno scooter e montare in un missile fatto a moto lì si che è davvero pericoloso!
Scusa, e perchè lo stesso ragionamento che hai fatto tu ora con le moto non lo si può fare anche con le macchine ?
Tu pensi veramente che se dai in mano ad un diciottenne una 147 GTA si comporti alla stessa maniera come se avesse una punto ?

max18":3syvhfrp ha detto:
Goku147":3syvhfrp ha detto:
A 24 anni R1!
Scusa, e perchè lo stesso ragionamento che hai fatto tu ora con le moto non lo si può fare anche con le macchine ?
Tu pensi veramente che se dai in mano ad un diciottenne una 147 GTA si comporti alla stessa maniera come se avesse una punto ?

Perchè la macchina e le moto non sono la stessa cosa!
Vuoi mettere le prestazione di una moto con pochi kw in confronto ad una macchina con pochi kw???
Lì si che l'esperienza e l'età adeguata e necessaria davvero!!
Tu fai un'esempio estremo con una 147GTA..250CV contro una punto!
lì certo che andrà di più con la GTA!
Capisco quello che vuoi dire,ma un conto sono le macchine superpotenti lì ok!
Ma macchine normali,con prestazioni normali come una 105cv non vedo perchè sia ritenuta eccessiva!!
Qui stiamo parlando di un limite ridicolo di 50KW,cioè nemmeno una 147 105cv possono guidare!!