Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M-jetnasona2":2m3gtqv4 ha detto:
falconero79":2m3gtqv4 ha detto:
fa bene la fiat, finchè ci sono persone che la pensano come te, a fregare la gente mettendo un marchio diverso e farsi pagare una macchina di più...
Intanto vorrei sapere dove sta scritto che grande punto è uguale a junior.
La junior nasce su base gp ma non è la grande punto.
E poi prima di parlare di fregatura(dar dei ladri in parole povere) vorrei vedere una gp e una junior a dotazione paritaria.
Nessuno frega nessuno, fate a meno di comprarla che è lo stesso.
Anche perchè la junior anche se evoluta non sarebbe mai una degna alfa, nasce come utilitaria con vocazione sportiva,sempre utilitaria è. Non nasce come granturismo a trazione posteriore per poi trovarti un'utilitaria della pippa.

a dire il vero ancora si sta parlando per ipotesi... e si è detto che se il maggior prezzo rispetto alla GP non è giustificato (mi pare di capire che) siamo almeno in 3 a pensare che se le terranno...
la junior per come la vedo io deve nascere come piccola sportiva e non vuol dire che se la collocano nel segmento delle utilitarie debba essere per forza un cesso perchè tutte le altre lo sono... penso di non essere l'unico a volere un'auto che sia un'alfa romeo ( o simil...) indifferentemente dalla posizione nella quale si colloca... ( è un pò incasinato il mio discorso, spero si capisca quello che intendevo dire :p )
 
Mollan":25go634a ha detto:
A furia di fare le cose MALE, la gente si stanca.
Guarda Fiat invece come si "tratta bene". E' un marchio generalista e ha sfornato Panda, Punto, 500, Bravo. 4 Auto praticamente perfette nella loro categoria. (A-A premium B-C generalista). E' così difficile capire che un costruttore PREMIUM sportivo ha richieste differenti da un generalista?
Guarda Audi. Da generalista di alta gamma ora punta a diventare sportiva premium. Non a caso ha cominciato a fare telai e pianali diversi da quelli Vw (TT in Al, A4, A5, A6, A8).

Per forza! Pretendono di fare ogni maledetta cosa che non riguarda Fiat (ma Alfa e Lancia) spendendo il minimo possibile e pretendendo guadagni enormi. Vedi Brera, vedi Junior, vedi Delta, Lybra ecc. Oltretutto dove hanno speso dei soldi, l'han fatto MALE. Vedi 159 e Thesis. Come si fa poi a non criticarla o almeno, a partire prevenuti?
Pur comprendendo il tuo discorso, dico anche che la 147 non era una stilo, la 156 una marea ecc ecc.
Certo fiat ha fatto male le alfa, sono con te. Ma come citi tu sembra che fiat abbia fatto di fiat un'alfa in tutto e per tutto. Invece io sulla 147 di profumo stilo non ne ho mai sentito, jtd a parte :OK)
Se pomigliano avesse funzionato a dovere, la situazione sarebbe stata meno tragica.
Adesso la situazione junior parte dalla base grande punto e da quel che pare ci sarà molto di fiat, ma in passato era meno evidente questa situazione.
 
M-jetnasona2":1a1ej65k ha detto:
Pur comprendendo il tuo discorso, dico anche che la 147 non era una stilo, la 156 una marea ecc ecc.
Certo fiat ha fatto male le alfa, sono con te. Ma come citi tu sembra che fiat abbia fatto di fiat un'alfa in tutto e per tutto. Invece io sulla 147 di profumo stilo non ne ho mai sentito, jtd a parte :OK)
Se pomigliano avesse funzionato a dovere, la situazione sarebbe stata meno tragica.
Adesso la situazione junior parte dalla base grande punto e da quel che pare ci sarà molto di fiat, ma in passato era meno evidente questa situazione.

Pensavo che Stilo e Marea SOTTO fossero un po' diverse da 147 e 156...sopratutto nel reparto sterzo e sospensioni....
 
M-jetnasona2":2ysjj8dk ha detto:
falconero79":2ysjj8dk ha detto:
fa bene la fiat, finchè ci sono persone che la pensano come te, a fregare la gente mettendo un marchio diverso e farsi pagare una macchina di più...
Intanto vorrei sapere dove sta scritto che grande punto è uguale a junior.
La junior nasce su base gp ma non è la grande punto.
E poi prima di parlare di fregatura(dar dei ladri in parole povere) vorrei vedere una gp e una junior a dotazione paritaria.
Nessuno frega nessuno, fate a meno di comprarla che è lo stesso.
Anche perchè la junior anche se evoluta non sarebbe mai una degna alfa, nasce come utilitaria con vocazione sportiva,sempre utilitaria è. Non nasce come granturismo a trazione posteriore per poi trovarti un'utilitaria della pippa.

anche l'alfasud a suo tempo è nata con una meccanica diversa dalle alfa nord... ma era un'alfa.. con il dna alfa romeo.

guarda.. io non mi pongo nemmeno il problema di prenderla o meno.. io un'alfa (la più alfa degli ultimi 20 anni) già ce l'ho e me la tengo stretta...

io parlo da alfista..

comunque una cosa ti do ragione.. stiamo ancora parlando con i se

aspettiamo e vediamo chi ha ragione... solitamente quello che diciamo noi alfisti si avvera poi sempre...
 
M-jetnasona2":2po7xpyp ha detto:
falconero79":2po7xpyp ha detto:
quello che vuole il cliente alfa..
Giusto ma dobbiamo anche rammentare che il cliente alfa odierno non è quello di 30 anni fà.
Perchè le critiche di confort sulla 147 serie 0, ha portato a delle orrende sospensioni comfort su cui i giornali hanno parlato di miglioramento.
Adesso non prendete sto esempio come bibbia, era solo per far capire che mica sempre il cliente alfa è un cliente ALFA ROMEO con gli attributi di un tempo.

sei sicuro di quello che dici?
pensi veramente che il "nuovo" cliente alfa voglia + comfort? (in questo caso preso da esempio...)
e perchè allora, se l'alfa romeo segue quello che vuole l'alfista, molti alfisti passano alla concorrenza?
 
M-jetnasona2":10jxp1yz ha detto:
Mollan":10jxp1yz ha detto:
A furia di fare le cose MALE, la gente si stanca.
Guarda Fiat invece come si "tratta bene". E' un marchio generalista e ha sfornato Panda, Punto, 500, Bravo. 4 Auto praticamente perfette nella loro categoria. (A-A premium B-C generalista). E' così difficile capire che un costruttore PREMIUM sportivo ha richieste differenti da un generalista?
Guarda Audi. Da generalista di alta gamma ora punta a diventare sportiva premium. Non a caso ha cominciato a fare telai e pianali diversi da quelli Vw (TT in Al, A4, A5, A6, A8).

Per forza! Pretendono di fare ogni maledetta cosa che non riguarda Fiat (ma Alfa e Lancia) spendendo il minimo possibile e pretendendo guadagni enormi. Vedi Brera, vedi Junior, vedi Delta, Lybra ecc. Oltretutto dove hanno speso dei soldi, l'han fatto MALE. Vedi 159 e Thesis. Come si fa poi a non criticarla o almeno, a partire prevenuti?
Pur comprendendo il tuo discorso, dico anche che la 147 non era una stilo, la 156 una marea ecc ecc.
Certo fiat ha fatto male le alfa, sono con te. Ma come citi tu sembra che fiat abbia fatto di fiat un'alfa in tutto e per tutto. Invece io sulla 147 di profumo stilo non ne ho mai sentito, jtd a parte :OK)
Se pomigliano avesse funzionato a dovere, la situazione sarebbe stata meno tragica.
Adesso la situazione junior parte dalla base grande punto e da quel che pare ci sarà molto di fiat, ma in passato era meno evidente questa situazione.

la 147 è diversa telaisticamente dalla stilo.. ha anche il pianale diverso...
anche la 156 è diversa dalla marea... li infatti il miglioramento c'è stato... ma questo miglioramento sta peggiorando se vediamo quello che ci prospettano da torino
 
falconero79":ia1o4147 ha detto:
sicuro di quello che dici?
pensi veramente che il "nuovo" cliente alfa voglia + comfort? (in questo caso preso da esempio...)
e perchè allora, se l'alfa romeo segue quello che vuole l'alfista, molti alfisti passano alla concorrenza?
Dico che oggi il cliente tipo è cambiato. Chi prende alfa mica è per forza un alfista. E gli alfisti rimasti secondo me sono pochi per far star in piedi il marchio.
Per esempio sulla 75 chi guardava il cigolio o lo scricchiolio?
Quà nel forum spesso uno si lamenta più per il cigolio, piuttosto che elogiare le doti di guida della nasona.
 
Mollan":3gquksv9 ha detto:
Pensi veramente che Junior sotto sia differente da una G.Punto? Lo spero vivamente....
Io non penso nulla, io voglio VEDERE, GUIDARE questa junior per poi tirare le somme in base al piacere di guida, la costruzione , lo stile, il prezzo ecc ecc :OK)
 
M-jetnasona2":3jd0k48o ha detto:
Dico che oggi il cliente tipo è cambiato. Chi prende alfa mica è per forza un alfista. E gli alfisti rimasti secondo me sono pochi per far star in piedi il marchio.

E sticazzi, 3/4 son passati a BMW perchè ora è lei che offre la sportività ,la TP e la tecnologia....
 
M-jetnasona2":3omlnj1w ha detto:
falconero79":3omlnj1w ha detto:
sicuro di quello che dici?
pensi veramente che il "nuovo" cliente alfa voglia + comfort? (in questo caso preso da esempio...)
e perchè allora, se l'alfa romeo segue quello che vuole l'alfista, molti alfisti passano alla concorrenza?
Dico che oggi il cliente tipo è cambiato. Chi prende alfa mica è per forza un alfista. E gli alfisti rimasti secondo me sono pochi per far star in piedi il marchio.
Per esempio sulla 75 chi guardava il cigolio o lo scricchiolio?
Quà nel forum spesso uno si lamenta più per il cigolio, piuttosto che elogiare le doti di guida della nasona.
sicuramente ne trovi piu' in bmw che qui,sulla mia 75 gli scricchiolii non c'erano e poi si poteva anche passare sopra a qualche difetto per avere una meccanica da vera alfa.oggi succede il contrario.
 
Comunque così è da sbavo...

4r-3.jpg


4r-4.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top