Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
147nos":3g16zwyb ha detto:
Ecco infatti visti gli esagerati sprechi di potenza dovuti al Q4 che abbiamo visto sulla brera meglio che queta junior GTA sia a trazione anteriore, magari col Q2 sempre che si possa adattare.. ;)
Cmq non credo che sulla junior metteranno il Q4, non l'hanno messo sulla 147 figuriamoci sulla junior che è un segmento inferiore..magari su 149 vedremo il Q4. :shrug03)


P.S: ieri ho sfogliato auto e c'era la prova della golfGTI 30 edition con appunto 230cv, da 0 a 100 stacca un 5,9secondiii!!!! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Però sul tempo sul giro gira quasi come la GTI normale da 200cv perchè dicono non riesca a scarcare bene la potenza...

il problema della brera non è il q4
 
Grass":2qhiodvy ha detto:
147nos":2qhiodvy ha detto:
Ecco infatti visti gli esagerati sprechi di potenza dovuti al Q4 che abbiamo visto sulla brera meglio che queta junior GTA sia a trazione anteriore, magari col Q2 sempre che si possa adattare.. ;)
Cmq non credo che sulla junior metteranno il Q4, non l'hanno messo sulla 147 figuriamoci sulla junior che è un segmento inferiore..magari su 149 vedremo il Q4. :shrug03)


P.S: ieri ho sfogliato auto e c'era la prova della golfGTI 30 edition con appunto 230cv, da 0 a 100 stacca un 5,9secondiii!!!! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Però sul tempo sul giro gira quasi come la GTI normale da 200cv perchè dicono non riesca a scarcare bene la potenza...

il problema della brera non è il q4

Ne abbiamo già discusso 1000 volte su quali sono i problemi della brera V6 e ormai sono conosciuti ok, ma vogliamo parlare dei 150cv e rotti riscontrati alle ruote sul banco contro i 260 al motore? La concorrenza perde una cinquantina di cavalli alle ruote noi un centinaio..se secondo te questo non è un problema.. :jaw)
 
Vorrei solo dire che il Q4 è stato rivisto per l'applicazione sul JTDm 210cv al fine di ridurre le perdite di potenza e il peso del complessivo trasmissione. Quindi sicuramente le prossime applicazioni avranno la stessa "filosofia" progettuale, anche in virtù della minore potenza da trasmettere.
 
147nos":3drdp4qi ha detto:
Grass":3drdp4qi ha detto:
147nos":3drdp4qi ha detto:
Ecco infatti visti gli esagerati sprechi di potenza dovuti al Q4 che abbiamo visto sulla brera meglio che queta junior GTA sia a trazione anteriore, magari col Q2 sempre che si possa adattare.. ;)
Cmq non credo che sulla junior metteranno il Q4, non l'hanno messo sulla 147 figuriamoci sulla junior che è un segmento inferiore..magari su 149 vedremo il Q4. :shrug03)


P.S: ieri ho sfogliato auto e c'era la prova della golfGTI 30 edition con appunto 230cv, da 0 a 100 stacca un 5,9secondiii!!!! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Però sul tempo sul giro gira quasi come la GTI normale da 200cv perchè dicono non riesca a scarcare bene la potenza...

il problema della brera non è il q4

Ne abbiamo già discusso 1000 volte su quali sono i problemi della brera V6 e ormai sono conosciuti ok, ma vogliamo parlare dei 150cv e rotti riscontrati alle ruote sul banco contro i 260 al motore? La concorrenza perde una cinquantina di cavalli alle ruote noi un centinaio..se secondo te questo non è un problema.. :jaw)

il q4 non è un problema se fosse fatto a modo ma visto che a questo si aggiunge il peso di un motore da 3.2l e il resto dell auto, a cui non han badato a risparmio di zavorre varie, non c è da stupirsi che i 260cv vadano a puttane, più che altro io biasimavo quelli che condannano l' integrale generico senza motivo a priori
 
ragazzi non sò se è già stata postata ma su infomotori questa dovrebbe essere la nuova junior...ricorda un pò la viper... :love) ...se fosse così la prenderei al volo

art_18308_3_juniorpsp1xe7.jpg
 
Grass":3uq85ffc ha detto:
147nos":3uq85ffc ha detto:
Grass":3uq85ffc ha detto:
147nos":3uq85ffc ha detto:
Ecco infatti visti gli esagerati sprechi di potenza dovuti al Q4 che abbiamo visto sulla brera meglio che queta junior GTA sia a trazione anteriore, magari col Q2 sempre che si possa adattare.. ;)
Cmq non credo che sulla junior metteranno il Q4, non l'hanno messo sulla 147 figuriamoci sulla junior che è un segmento inferiore..magari su 149 vedremo il Q4. :shrug03)


P.S: ieri ho sfogliato auto e c'era la prova della golfGTI 30 edition con appunto 230cv, da 0 a 100 stacca un 5,9secondiii!!!! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Però sul tempo sul giro gira quasi come la GTI normale da 200cv perchè dicono non riesca a scarcare bene la potenza...

il problema della brera non è il q4



Ne abbiamo già discusso 1000 volte su quali sono i problemi della brera V6 e ormai sono conosciuti ok, ma vogliamo parlare dei 150cv e rotti riscontrati alle ruote sul banco contro i 260 al motore? La concorrenza perde una cinquantina di cavalli alle ruote noi un centinaio..se secondo te questo non è un problema.. :jaw)

il q4 non è un problema se fosse fatto a modo ma visto che a questo si aggiunge il peso di un motore da 3.2l e il resto dell auto, a cui non han badato a risparmio di zavorre varie, non c è da stupirsi che i 260cv vadano a puttane, più che altro io biasimavo quelli che condannano l' integrale generico senza motivo a priori

Esatto l'integrale in se sarebbe spettacolare, però c'è prima da risolvere questo problema di ridurre le perdite di potenza della trasmissione. ;)
 
ilFante":3td2hr72 ha detto:
ragazzi non sò se è già stata postata ma su infomotori questa dovrebbe essere la nuova junior...ricorda un pò la viper... :love) ...se fosse così la prenderei al volo

art_18308_3_juniorpsp1xe7.jpg

Si, era già stata postata... Comunque così è carina però mi ricorda un po troppo la serie 1 :KO)
 
Grass":38mab389 ha detto:
Ah beh allora secondo questo ragionamento l' impreza viene superata dalla gta perche ha trazione integrale(0-100 5,4sub vs 6,3gta ah toh e guarda che motore ha l'impreza un 2.5 turbo)?
A parte il fatto che il q4 non l'han confermato; SE avesse anche il q4 sopra sarebbe sicuramente migliore della 147 per svariati motivi (ammesso e non concesso che facciano porcate in brera style) che vanno dai consumi inferiori, alla lega di metallo leggera per motore e trazione senza tralasciare il fatto che oggi come oggi come hanno gia ben dimostrato i tedeschi non serve una cilindrata abnorme come il 3.2 per andare veloce.
E comunque il busso seppur un buon motore è vecchio e superato.
Oltretutto mi sfugge la tua cognizione di cavalli di un auto. 230cv per un segb sono pochi? allora sono pochi anche i 250 della gta perche è un segc.....


Dunque....vorrei ricordarti che l'impreza ha 30 cv più della GTA ed un peso non esagerato per il tipo di trazione.....inoltre io non ho detto che 230 cv sono pochi per il tipo di auto.......ma sono pochi e non sufficenti per competere in prestazioni pure alla 147 GTA, tanto più se alla futura Junior abbineranno la trazione Q4. ciao
 
sci01sci":1euxktk2 ha detto:
Grass":1euxktk2 ha detto:
Ah beh allora secondo questo ragionamento l' impreza viene superata dalla gta perche ha trazione integrale(0-100 5,4sub vs 6,3gta ah toh e guarda che motore ha l'impreza un 2.5 turbo)?
A parte il fatto che il q4 non l'han confermato; SE avesse anche il q4 sopra sarebbe sicuramente migliore della 147 per svariati motivi (ammesso e non concesso che facciano porcate in brera style) che vanno dai consumi inferiori, alla lega di metallo leggera per motore e trazione senza tralasciare il fatto che oggi come oggi come hanno gia ben dimostrato i tedeschi non serve una cilindrata abnorme come il 3.2 per andare veloce.
E comunque il busso seppur un buon motore è vecchio e superato.
Oltretutto mi sfugge la tua cognizione di cavalli di un auto. 230cv per un segb sono pochi? allora sono pochi anche i 250 della gta perche è un segc.....


Dunque....vorrei ricordarti che l'impreza ha 30 cv più della GTA ed un peso non esagerato per il tipo di trazione.....inoltre io non ho detto che 230 cv sono pochi per il tipo di auto.......ma sono pochi e non sufficenti per competere in prestazioni pure alla 147 GTA, tanto più se alla futura Junior abbineranno la trazione Q4. ciao

Boh, la cosa strana è che con le tue stesse tesi confuti il tuo pensiero:
l'impreza ha si 30cv in + ma pesa 100kg in + della gta ciò gli permette di dare alla gta meno di 1s nel 0-100(adesso io ho preso ad esempio la subaru perche tu dicevi a priori che l integrale=medda); adesso in questo post noi stiamo parlando di un ipotetica automobile di segb quindi di dimensioni ridotte(e si presume anche peso), escludendo per 1 momento la possibilità che la junior gta abbia o no la traz integrale (il chè sicuramente la renderebbe + leggera delle 1,3t della 147) un auto sulla tonnellata con 230cv TURBO (che sono diversi da 230cv aspirati), sulla carta e visto che stiamo finora parlando per ipotesi , è SICURAMENTE + prestante di un busso3.2 che trascina 1,3tonnelate.... forse la 147 sulla vel max darà 10-15 20km al max ma sullo sparo il nuovo 1,8 230cv montato su un auto + leggera è il top ed i cavalli sono + che sufficenti
 
A proposito di spari.. la Golf GTI 30 edition a trazione anteriore e 230cv ha fatto segnare un bel 5,9s da 0 a 100km/h sulla rivista Auto..e la golf5 pesa pure come vettura..
Imhò la juniorGTA sullo 0 - 100 sarà più veloce della 147gta..magari in allungo però non arriverà a 250km/h.. :nod)
 
ilFante":2wrs00cl ha detto:
ragazzi non sò se è già stata postata ma su infomotori questa dovrebbe essere la nuova junior...ricorda un pò la viper... :love) ...se fosse così la prenderei al volo

art_18308_3_juniorpsp1xe7.jpg

Non so se assomiglierà a questa ma è sicuramente il miglior ps che abbia visto finora. Se fossi così non mi dispiacerebbe affatto.
 
ilFante":1t9qrieu ha detto:
ragazzi non sò se è già stata postata ma su infomotori questa dovrebbe essere la nuova junior...ricorda un pò la viper... :love) ...se fosse così la prenderei al volo

art_18308_3_juniorpsp1xe7.jpg

Lasciando da parte per un attimo la somiglianza con la Bmw serie 1, in assoluto secondo me quest'auto è davvero orrenda...questa si che dovrebbe chiamarsi nasona....ok il confano lungo, ma qui è davvero spoporziona e sgraziata....non penso proprio che la facciano così, sarebbe un aborto :?:

M.
 
Deepboy":1euq0cqb ha detto:
ilFante":1euq0cqb ha detto:
ragazzi non sò se è già stata postata ma su infomotori questa dovrebbe essere la nuova junior...ricorda un pò la viper... :love) ...se fosse così la prenderei al volo

art_18308_3_juniorpsp1xe7.jpg

Lasciando da parte per un attimo la somiglianza con la Bmw serie 1, in assoluto secondo me quest'auto è davvero orrenda...questa si che dovrebbe chiamarsi nasona....ok il confano lungo, ma qui è davvero spoporziona e sgraziata....non penso proprio che la facciano così, sarebbe un aborto :?:

M.

C o f a n o n a :elio) :elio) :elio) :asd) :asd) :asd)

Cmq a me me piase. :OK)

e, cosa che non sapevo, letta su autoblog, la Junior verrà prodotta a Torino, e questa cosa me gusta mucio. :clap)
 
147nos":26cn1yl0 ha detto:
A proposito di spari.. la Golf GTI 30 edition a trazione anteriore e 230cv ha fatto segnare un bel 5,9s da 0 a 100km/h sulla rivista Auto..e la golf5 pesa pure come vettura..
Imhò la juniorGTA sullo 0 - 100 sarà più veloce della 147gta..magari in allungo però non arriverà a 250km/h.. :nod)

lol ecco un altra vittoria wv.... dovrebbero tenere i t-jet ancora un po in naftalina :sarcastic)
 
Boh, la cosa strana è che con le tue stesse tesi confuti il tuo pensiero:
l'impreza ha si 30cv in + ma pesa 100kg in + della gta ciò gli permette di dare alla gta meno di 1s nel 0-100(adesso io ho preso ad esempio la subaru perche tu dicevi a priori che l integrale=medda); adesso in questo post noi stiamo parlando di un ipotetica automobile di segb quindi di dimensioni ridotte(e si presume anche peso), escludendo per 1 momento la possibilità che la junior gta abbia o no la traz integrale (il chè sicuramente la renderebbe + leggera delle 1,3t della 147) un auto sulla tonnellata con 230cv TURBO (che sono diversi da 230cv aspirati), sulla carta e visto che stiamo finora parlando per ipotesi , è SICURAMENTE + prestante di un busso3.2 che trascina 1,3tonnelate.... forse la 147 sulla vel max darà 10-15 20km al max ma sullo sparo il nuovo 1,8 230cv montato su un auto + leggera è il top ed i cavalli sono + che sufficenti[/quote]


La tua è una pia illusione che la futura GTA Junior possa pesare 1 tonnellata......1 tonnellata la pesa la futura Fiat 500 1400 con 100 cv che verrà presentata domani......tornando all'impreza il rapporto peso-potenza è favorevole alla giapponese e pertanto è logico che sia più prestazionale.ciao
ciao
 
147nos":28nije6f ha detto:
A proposito di spari.. la Golf GTI 30 edition a trazione anteriore e 230cv ha fatto segnare un bel 5,9s da 0 a 100km/h sulla rivista Auto..e la golf5 pesa pure come vettura..
Imhò la juniorGTA sullo 0 - 100 sarà più veloce della 147gta..magari in allungo però non arriverà a 250km/h.. :nod)


La prova fatta dalla rivista Auto si riferisce al modello Golf 230 cv con cambio automatico-sequenziale DSG con 2 frizioni.....se da 0 a 100 fa leggermente meglio (grazie alla trasmissione), dai 160 km in su la 147 GTA la saluta.....stando alla rivista Auto i tempi sono questi:(tra parentesi 147 GTA)
da 0 a 100: 5.94-(6.1)
da 0 a 160: 14.06-(13.99)
da 0 a 180: 18.57-(18.03)
velocità max: 236.3-(243.1)
Tempo sul giro pista Balocco:
Golf 3.08-(GTA 3.03).....un abisso nonostante la 147 GTA sia nata nel 2002 e quella provata dalla rivista Auto non aveva ancora i freni aggiornati da 305 mm a 330 mm. ciao
 
sci01sci":3l13kye3 ha detto:
147nos":3l13kye3 ha detto:
A proposito di spari.. la Golf GTI 30 edition a trazione anteriore e 230cv ha fatto segnare un bel 5,9s da 0 a 100km/h sulla rivista Auto..e la golf5 pesa pure come vettura..
Imhò la juniorGTA sullo 0 - 100 sarà più veloce della 147gta..magari in allungo però non arriverà a 250km/h.. :nod)


La prova fatta dalla rivista Auto si riferisce al modello Golf 230 cv con cambio automatico-sequenziale DSG con 2 frizioni.....se da 0 a 100 fa leggermente meglio (grazie alla trasmissione), dai 160 km in su la 147 GTA la saluta.....stando alla rivista Auto i tempi sono questi:(tra parentesi 147 GTA)
da 0 a 100: 5.94-(6.1)
da 0 a 160: 14.06-(13.99)
da 0 a 180: 18.57-(18.03)
velocità max: 236.3-(243.1)
Tempo sul giro pista Balocco:
Golf 3.08-(GTA 3.03).....un abisso nonostante la 147 GTA sia nata nel 2002 e quella provata dalla rivista Auto non aveva ancora i freni aggiornati da 305 mm a 330 mm. ciao

eh beh si un abisso contando il fatto che la golf ha 20cv in meno e un motore + piccolo mentre la gta ha un 3.2 :asd)
ma almeno sai cosa si intende per salutare quando la differenza di tempo sono 0.07 sec?
stavolta hai anche portato un esempio che calza a pennello con la mia tesi meglio di cosi non si può fare
 
sci01sci":24oh16ax ha detto:
147nos":24oh16ax ha detto:
A proposito di spari.. la Golf GTI 30 edition a trazione anteriore e 230cv ha fatto segnare un bel 5,9s da 0 a 100km/h sulla rivista Auto..e la golf5 pesa pure come vettura..
Imhò la juniorGTA sullo 0 - 100 sarà più veloce della 147gta..magari in allungo però non arriverà a 250km/h.. :nod)


La prova fatta dalla rivista Auto si riferisce al modello Golf 230 cv con cambio automatico-sequenziale DSG con 2 frizioni.....se da 0 a 100 fa leggermente meglio (grazie alla trasmissione), dai 160 km in su la 147 GTA la saluta.....stando alla rivista Auto i tempi sono questi:(tra parentesi 147 GTA)
da 0 a 100: 5.94-(6.1)
da 0 a 160: 14.06-(13.99)
da 0 a 180: 18.57-(18.03)
velocità max: 236.3-(243.1)
Tempo sul giro pista Balocco:
Golf 3.08-(GTA 3.03).....un abisso nonostante la 147 GTA sia nata nel 2002 e quella provata dalla rivista Auto non aveva ancora i freni aggiornati da 305 mm a 330 mm. ciao

ma auto come le fa le rilevazioni? :confusbig)

la gti 30 edition fa lo stesso 0-100 della S3 ke ha lo stesso motore ma 35 cv in + ? ....e poi i 6.1 sec della GTA mi sembrano ottimistici (obiettivamente parlando)
 
simo__87":2fmu0qdw ha detto:
sci01sci":2fmu0qdw ha detto:
147nos":2fmu0qdw ha detto:
A proposito di spari.. la Golf GTI 30 edition a trazione anteriore e 230cv ha fatto segnare un bel 5,9s da 0 a 100km/h sulla rivista Auto..e la golf5 pesa pure come vettura..
Imhò la juniorGTA sullo 0 - 100 sarà più veloce della 147gta..magari in allungo però non arriverà a 250km/h.. :nod)


La prova fatta dalla rivista Auto si riferisce al modello Golf 230 cv con cambio automatico-sequenziale DSG con 2 frizioni.....se da 0 a 100 fa leggermente meglio (grazie alla trasmissione), dai 160 km in su la 147 GTA la saluta.....stando alla rivista Auto i tempi sono questi:(tra parentesi 147 GTA)
da 0 a 100: 5.94-(6.1)
da 0 a 160: 14.06-(13.99)
da 0 a 180: 18.57-(18.03)
velocità max: 236.3-(243.1)
Tempo sul giro pista Balocco:
Golf 3.08-(GTA 3.03).....un abisso nonostante la 147 GTA sia nata nel 2002 e quella provata dalla rivista Auto non aveva ancora i freni aggiornati da 305 mm a 330 mm. ciao

ma auto come le fa le rilevazioni? :confusbig)

la gti 30 edition fa lo stesso 0-100 della S3 ke ha lo stesso motore ma 35 cv in + ? ....e poi i 6.1 sec della GTA mi sembrano ottimistici (obiettivamente parlando)

Si vabbe su 4r dicono 6.3 ma non sono quei 2 decimi che ti cambiano la vita come i 0,07 della golf le differenze vere partono dai mezzi secondi.
Più che altro continuare a dire che un auto, seppur eccezionale 2-3 anni fa fra 1-2 anni sia ancora migliore di un altra che, oltre ad avere ottime premesse, tecnicamente sulla carta è migliore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top