Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Felix7":qi4e3lmu ha detto:
schumy83":qi4e3lmu ha detto:
Felix7":qi4e3lmu ha detto:
sì, "di merda" è fuoriluogo. È più giusto dire "non Alfa".:OK) Però il succo del discorso è quello, tanto è vero che a me di questa nuova 500 frega niente, in quanto Fiat. :ka)
Ti ricordo che Alfa è FIAT.... Non è che stiamo parlando di 2 case completamente diverse, tant'è che molte componentistiche che monta Alfa son le stesse che monta Fiat...

Bravo. L'acqua calda mi hai rivelato. E pensi che ciò mi faccia piacere?

Da una parte dovrebbe anche farti piacere considerato che l'alfa attualmente non è per nulla in buone acque, ma grazie agli utili che sta facendo la fiat può portare avanti anche i suoi progetti..
 
SimoGTA":2w22oi38 ha detto:
Felix7":2w22oi38 ha detto:
schumy83":2w22oi38 ha detto:
Felix7":2w22oi38 ha detto:
sì, "di merda" è fuoriluogo. È più giusto dire "non Alfa".:OK) Però il succo del discorso è quello, tanto è vero che a me di questa nuova 500 frega niente, in quanto Fiat. :ka)
Ti ricordo che Alfa è FIAT.... Non è che stiamo parlando di 2 case completamente diverse, tant'è che molte componentistiche che monta Alfa son le stesse che monta Fiat...

Bravo. L'acqua calda mi hai rivelato. E pensi che ciò mi faccia piacere?

Da una parte dovrebbe anche farti piacere considerato che l'alfa attualmente non è per nulla in buone acque, ma grazie agli utili che sta facendo la fiat può portare avanti anche i suoi progetti..

L'importante è sempre solo dare addosso a Fiat, anche se non si sa di quel che si parla...
 
SimoGTA":2iqde76q ha detto:
Felix7":2iqde76q ha detto:
schumy83":2iqde76q ha detto:
Felix7":2iqde76q ha detto:
sì, "di merda" è fuoriluogo. È più giusto dire "non Alfa".:OK) Però il succo del discorso è quello, tanto è vero che a me di questa nuova 500 frega niente, in quanto Fiat. :ka)
Ti ricordo che Alfa è FIAT.... Non è che stiamo parlando di 2 case completamente diverse, tant'è che molte componentistiche che monta Alfa son le stesse che monta Fiat...

Bravo. L'acqua calda mi hai rivelato. E pensi che ciò mi faccia piacere?

Da una parte dovrebbe anche farti piacere considerato che l'alfa attualmente non è per nulla in buone acque, ma grazie agli utili che sta facendo la fiat può portare avanti anche i suoi progetti..

Lo ripeto, piuttosto di vedere un'Alfa come quella di ora preferisco che non ci sia più. :ka) Il marchio è stato irrimediabilmente rovinato dai brillantoni Fiat. La 147 l'ho presa perchè in quell'anno (2002) dal punto di vista dinamico e motoristico, specificamente il benza 1.6, (degli interni scricchiolosi me ne frego) ed estetico bastonava la concorrenza. Ora le cose sono cambiate e di molto e la prossima non sarà di sicuro un'"Alfa". :ka)
 
schumy83":31g28aof ha detto:
SimoGTA":31g28aof ha detto:
Felix7":31g28aof ha detto:
schumy83":31g28aof ha detto:
Felix7":31g28aof ha detto:
sì, "di merda" è fuoriluogo. È più giusto dire "non Alfa".:OK) Però il succo del discorso è quello, tanto è vero che a me di questa nuova 500 frega niente, in quanto Fiat. :ka)
Ti ricordo che Alfa è FIAT.... Non è che stiamo parlando di 2 case completamente diverse, tant'è che molte componentistiche che monta Alfa son le stesse che monta Fiat...

Bravo. L'acqua calda mi hai rivelato. E pensi che ciò mi faccia piacere?

Da una parte dovrebbe anche farti piacere considerato che l'alfa attualmente non è per nulla in buone acque, ma grazie agli utili che sta facendo la fiat può portare avanti anche i suoi progetti..

L'importante è sempre solo dare addosso a Fiat, anche se non si sa di quel che si parla...

sarò stato brusco e me ne scuso, ma quello che hai detto è una ovvietà colossale come un grattacielo per chi sta dentro qui dal 2002. :)
 
Felix7":p8usu8s6 ha detto:
SimoGTA":p8usu8s6 ha detto:
Felix7":p8usu8s6 ha detto:
schumy83":p8usu8s6 ha detto:
Felix7":p8usu8s6 ha detto:
sì, "di merda" è fuoriluogo. È più giusto dire "non Alfa".:OK) Però il succo del discorso è quello, tanto è vero che a me di questa nuova 500 frega niente, in quanto Fiat. :ka)
Ti ricordo che Alfa è FIAT.... Non è che stiamo parlando di 2 case completamente diverse, tant'è che molte componentistiche che monta Alfa son le stesse che monta Fiat...

Bravo. L'acqua calda mi hai rivelato. E pensi che ciò mi faccia piacere?

Da una parte dovrebbe anche farti piacere considerato che l'alfa attualmente non è per nulla in buone acque, ma grazie agli utili che sta facendo la fiat può portare avanti anche i suoi progetti..

Lo ripeto, piuttosto di vedere un'Alfa come quella di ora preferisco che non ci sia più. :ka) Il marchio è stato irrimediabilmente rovinato dai brillantoni Fiat. La 147 l'ho presa perchè in quell'anno (2002) dal punto di vista dinamico e motoristico, specificamente il benza 1.6, (degli interni scricchiolosi me ne frego) ed estetico bastonava la concorrenza. Ora le cose sono cambiate e di molto e la prossima non sarà di sicuro un'"Alfa". :ka)

E' purtroppo tristemente vero oggi come oggi cosa salvereste del listino ar? la 147 è ancora buona ma fatica a tenere la concorrenza ormai rinnovata, la 159 .... beh non esalta particolarmente lo spirito alfa ma almeno vende di + che la blasonata serie 3 solo perchè siamo in italia, il gt costa tanto e non è proprio eccezionale, brera+spider ok la linea il resto si sà..........
La cosa pazzesca è che la fiat l ha ridotta ad una sezione pseudosportiva che di sportivo (nel senso alte prestazioni e linea accativante) è solo metà.
Da alfista figlio di un ex alfista degli anni 70 oggi come oggi concordo con mio padre che con 33-34k euro si voglia comprare un tt piuttosto che una brera.
 
Felix7":3jjiuqrh ha detto:
SimoGTA":3jjiuqrh ha detto:
Felix7":3jjiuqrh ha detto:
schumy83":3jjiuqrh ha detto:
Felix7":3jjiuqrh ha detto:
sì, "di merda" è fuoriluogo. È più giusto dire "non Alfa".:OK) Però il succo del discorso è quello, tanto è vero che a me di questa nuova 500 frega niente, in quanto Fiat. :ka)
Ti ricordo che Alfa è FIAT.... Non è che stiamo parlando di 2 case completamente diverse, tant'è che molte componentistiche che monta Alfa son le stesse che monta Fiat...

Bravo. L'acqua calda mi hai rivelato. E pensi che ciò mi faccia piacere?

Da una parte dovrebbe anche farti piacere considerato che l'alfa attualmente non è per nulla in buone acque, ma grazie agli utili che sta facendo la fiat può portare avanti anche i suoi progetti..

Lo ripeto, piuttosto di vedere un'Alfa come quella di ora preferisco che non ci sia più. :ka) Il marchio è stato irrimediabilmente rovinato dai brillantoni Fiat. La 147 l'ho presa perchè in quell'anno (2002) dal punto di vista dinamico e motoristico, specificamente il benza 1.6, (degli interni scricchiolosi me ne frego) ed estetico bastonava la concorrenza. Ora le cose sono cambiate e di molto e la prossima non sarà di sicuro un'"Alfa". :ka)

Rovinato si, ma a mio parere non irrimediabilmente.
Nei piani alti mi sembra che si stia lavorando verso la giusta strada per far si che il nostro marchio ritorni ai fasti di un tempo.
Per far ciò ci vuole tempo e soprattutto $$$$$! :D
Ora non so quando vorrai sostituire la tua 147, ma dire che la prossima auto non sarà di certo alfa solo perchè l'attuale listino non ti soddisfa per nulla mi sembra alquanto riduttivo..
Dal canto mio, sono decisamente fiducioso, e sopratutto dando un'occhiata ai prossimi prodotti credo che la situazione si stia sbloccando in meglio poi naturalmente si dovrà valutare di persona quando questi saranno effettivamente sotto le nostre mani. :)
 
L'orgoglio gli italiani ormai lo sanno tirare fuori solo quando si vincono i mondiali di calcio purtroppo...
Tutto è ridotto a quello.
Quando andiamo a scegliere un auto si guarda quella che accelera da 0 a 100 in 7 secondi piuttosto che in 7,5 o quella che costa 20 magari invece di 25 perchè in fondo 5 mila euro son tanti ma poi se li regaliamo a tedeschi, giapponesi, o francesi che sia chi se ne frega!
Le future junior e 149 mi sembra che nn abbiano proprio nulla di che invidiare alle vecchie alfa del passato, soprattutto se guardiamo gli anni 90 e stesso discorso ma ulteriormente accentuato per quanto riguarda la auto di casa Fiat.
Gli ultimi modelli son stati dei successi, al contrario del periodo disastroso tra il 95 e il 2002.
Il titolo in borsa è triplicato e le vendite sono in continuo aumento; da gennaio c'è sempre solo stato segno +.
La situazione disastrosa di cui molti parlano io proprio non la vedo, anzi...
In ogni caso se per alcuni di voi acquistare un auto si riduce a determinati fattori, liberi di acquistare bmw, toyota, peugeot che so io.. quello che volete.
Io prima di tutto scelgo un prodotto ITALIANO visto che sono fiero di esserlo e sicuro che gli attuali vertici FIAT si stanno dando da fare al massimo per sfornare ora e nei prossimi anni auto che ci faranno tornare a testa alta nel mercato europeo e non solo.
 
Siamo un paese di tedescofili :KO)
Non apprezziamo nulla di quel che abbiamo, e nessuno fà notare quanto siamo invidiati nel mondo. Basta pensare il caos in formula uno e chi copiava da una vettura italiana :OK)
Ma x fortuna esiste ancora la giustizia suprema che da a cesare quel che è di cesare, e in questo caso il lavoro del gruppo fiat è più apprezzato all'estero e odiato (al 50% sicuro) quà da noi.
 
schumy83":2g8qtbel ha detto:
L'orgoglio gli italiani ormai lo sanno tirare fuori solo quando si vincono i mondiali di calcio purtroppo...
Tutto è ridotto a quello.
Quando andiamo a scegliere un auto si guarda quella che accelera da 0 a 100 in 7 secondi piuttosto che in 7,5 o quella che costa 20 magari invece di 25 perchè in fondo 5 mila euro son tanti ma poi se li regaliamo a tedeschi, giapponesi, o francesi che sia chi se ne frega!
Le future junior e 149 mi sembra che nn abbiano proprio nulla di che invidiare alle vecchie alfa del passato, soprattutto se guardiamo gli anni 90 e stesso discorso ma ulteriormente accentuato per quanto riguarda la auto di casa Fiat.
Gli ultimi modelli son stati dei successi, al contrario del periodo disastroso tra il 95 e il 2002.
Il titolo in borsa è triplicato e le vendite sono in continuo aumento; da gennaio c'è sempre solo stato segno +.
La situazione disastrosa di cui molti parlano io proprio non la vedo, anzi...
In ogni caso se per alcuni di voi acquistare un auto si riduce a determinati fattori, liberi di acquistare bmw, toyota, peugeot che so io.. quello che volete.
Io prima di tutto scelgo un prodotto ITALIANO visto che sono fiero di esserlo e sicuro che gli attuali vertici FIAT si stanno dando da fare al massimo per sfornare ora e nei prossimi anni auto che ci faranno tornare a testa alta nel mercato europeo e non solo.

Il miglioramento economico non coincide col miglioramento del prodotto mirato ad un certo target, probabilmente il prodotto è migliorato ma per vendere ottimalmente solo alla maggioranza del pubblico che non siamo noi appassionati.
Questo spiega in parte la mancanza di nuovi modelli gta dal 2004 fino al prossimo anno almeno.
 
schumy83":2de09uc9 ha detto:
Io prima di tutto scelgo un prodotto ITALIANO visto che sono fiero di esserlo e sicuro che gli attuali vertici FIAT si stanno dando da fare al massimo per sfornare ora e nei prossimi anni auto che ci faranno tornare a testa alta nel mercato europeo e non solo.

come ho detto più volte...

Ammiraglia (segmento F) diesel: non esiste
Sportiva di media gamma: non esiste
Sportiva leggera?: non esiste
Segmento E diesel sui 230 cv o +: non esiste
Segmento E benzina oltre 230cv? non esiste
Segmento D sopra 200cv (e con prestazioni tali): non esiste
Coupè piccola (TT,Z4)sopra 200cv (e con prestazioni tali): non esiste
Segmento C sopra 150 cv (benzina e diesel): non esiste
Segmento B sopra 150cv (la futura punto abarth): non esiste
Coupè turbo benzina: non esiste
Coupè media sopra 150cv (3er, CLK): non esiste
Grossa coupè (6, CL): non esiste
Versioni sportive delle berline (M5, E63, RS6): non esiste

Sai...è un po' dura scegliere italiano come prima scelta...se non si tratta di utilitarie o supersportive...
 
Grass":25dpyjun ha detto:
Il miglioramento economico non coincide col miglioramento del prodotto mirato ad un certo target, probabilmente il prodotto è migliorato ma per vendere ottimalmente solo alla maggioranza del pubblico che non siamo noi appassionati.
Questo spiega in parte la mancanza di nuovi modelli gta dal 2004 fino al prossimo anno almeno.

Io sono appassionato di auto quanto voi e sinceramente non mi sento così danneggiato dall'assenza di una gta per 3 anni... anche se si poteva fare di più. Gli errori li commettono tutte le case.

Mollan":25dpyjun ha detto:
Sai...è un po' dura scegliere italiano come prima scelta...se non si tratta di utilitarie o supersportive...

Mi sembra che stai raccontando una barzelletta!
Abbiamo 5 dico CINQUE marchi italiani con in listino almeno una cinquantina d'auto tra tutte e mi dici che è difficle scegliere italiano??? Cose da pazzi..
Dimmi una sola casa straniera che abbia in listino tutto quello che hai messo tu nel calderone e poi ne riparliamo..
 
Mollan magari il tuo ragionamento può essere giusto ma è catastrofico.
Con il tuo ragionamento chiude anche la germania :rotolo)
La germania non ha utilitarie in grado di contrastare panda e punto tanto x tagliarla corta.
Insomma il mondo è bello perchè è vario, il gruppo fiat ha mille macchine, tu vuoi l'america. Contieniti ed accontentati almeno un pochino.
 
Senza contare Mollan che hai scritto cose incredibili. Addirittura se manca un diesel, o un turbo nel benzina. Allora in Germania manca l'allestimento Q2 :rotolo)
Siamo seri in una lista cosi ti trovo già spiegazioni banali e semplici.
Vorrei contraddire un pò tutto ma su qualche punto hai ragione, e poi dovrei perdere tempo e cercare nel giornale come avrai fatto tu.
1Ammiraglia F è vero manca il diesel. Amico mio se io prendo la 4porte valore 100 mila euro fidati che non guardo se manca il diesel, anzi pretendo che NON ci sia il diesel.
2Ti prendo alla lettera sulla sportiva superiore ai 150 cv seg B la punto abart con kit originale e omologato se non erro dovrebbe essere 180 cv.
Poi non ho capito la sportiva media gamma, quella leggera(ps ma la pesi tu?)...............................
Ma io voglio sforzarmi anche a capirti e magari hai anche tutte le ragioni del mondo ma cosi diventi maniaco :OK)
 
M-jetnasona2":zziwoyg1 ha detto:
La germania non ha utilitarie in grado di contrastare panda e punto tanto x tagliarla corta.

Fox, Polo, la ormai ex-A2, la corsa, la agila (se considerate opel tedesca e non americana), la ibiza (se considerate seat come parte di VW), la arosa.

Azz...e dovrebbe chiudere? :)

M-jetnasona2":zziwoyg1 ha detto:
Senza contare Mollan che hai scritto cose incredibili. Addirittura se manca un diesel, o un turbo nel benzina. Allora in Germania manca l'allestimento Q2

non manca UN diesel...ma manca metà della gamma che hanno le tedesche. Se voglio una Station sportiva diesel (es 330d o 335d) cosa c'è in italia? nulla. Idem se voglio una coupè con prestazioni molto buone (330ci-335ci)


Vorrei contraddire un pò tutto ma su qualche punto hai ragione, e poi dovrei perdere tempo e cercare nel giornale come avrai fatto tu.

Fai pure punto per punto...se riesci a trovarmi, tra le italiane, dei modelli del genere...ammetterò di avere sbagliato. Perchè non si tratta di un allestimento come il Q2... ma di grosse parti della gamma.
Ah comunque non serve un giornale... basta solo pensare...


1Ammiraglia F è vero manca il diesel. Amico mio se io prendo la 4porte valore 100 mila euro fidati che non guardo se manca il diesel, anzi pretendo che NON ci sia il diesel.


Curioso poi che le varie A8, 7er, S sono vendute in numero 10-20 volte maggiore della 4porte...e sono quasi tutte diesel (almeno in italia)

2Ti prendo alla lettera sulla sportiva superiore ai 150 cv seg B la punto abart con kit originale e omologato se non erro dovrebbe essere 180 cv.

Sisi l'avevo sentita la storia del kit... bisogna approfondire...

Poi non ho capito la sportiva media gamma, quella leggera(ps ma la pesi tu?)...............................

Sportiva media gamma = segmento C sportivo (R32, S3, 135i, Leon Cupra) e segmento D sportivo (M3, C63, S e RS4).
La sportiva leggera intendo, per rimanere in germania, auto come Opel GT, Z4, Boxter, Cayman ecc...
 
Mollan":23p4nkrn ha detto:
schumy83":23p4nkrn ha detto:
Io prima di tutto scelgo un prodotto ITALIANO visto che sono fiero di esserlo e sicuro che gli attuali vertici FIAT si stanno dando da fare al massimo per sfornare ora e nei prossimi anni auto che ci faranno tornare a testa alta nel mercato europeo e non solo.

come ho detto più volte...

Ammiraglia (segmento F) diesel: non esiste
Sportiva di media gamma: non esiste
Sportiva leggera?: non esiste
Segmento E diesel sui 230 cv o +: non esiste
Segmento E benzina oltre 230cv? non esiste
Segmento D sopra 200cv (e con prestazioni tali): non esiste
Coupè piccola (TT,Z4)sopra 200cv (e con prestazioni tali): non esiste
Segmento C sopra 150 cv (benzina e diesel): non esiste
Segmento B sopra 150cv (la futura punto abarth): non esiste
Coupè turbo benzina: non esiste
Coupè media sopra 150cv (3er, CLK): non esiste
Grossa coupè (6, CL): non esiste
Versioni sportive delle berline (M5, E63, RS6): non esiste

Sai...è un po' dura scegliere italiano come prima scelta...se non si tratta di utilitarie o supersportive...
ti do totalmente ragione ma come vedi non e' possibile far capire a chi non vuole.
 
Signori è tanto difficile aprirsi un topic a parte sui vostri duelli Italia-Germania e continuare a parlare di Junior e basta???
 
75 turbo america":3ov83pqz ha detto:
Mollan":3ov83pqz ha detto:
schumy83":3ov83pqz ha detto:
Io prima di tutto scelgo un prodotto ITALIANO visto che sono fiero di esserlo e sicuro che gli attuali vertici FIAT si stanno dando da fare al massimo per sfornare ora e nei prossimi anni auto che ci faranno tornare a testa alta nel mercato europeo e non solo.

come ho detto più volte...

Ammiraglia (segmento F) diesel: non esiste
Sportiva di media gamma: non esiste
Sportiva leggera?: non esiste
Segmento E diesel sui 230 cv o +: non esiste
Segmento E benzina oltre 230cv? non esiste
Segmento D sopra 200cv (e con prestazioni tali): non esiste
Coupè piccola (TT,Z4)sopra 200cv (e con prestazioni tali): non esiste
Segmento C sopra 150 cv (benzina e diesel): non esiste
Segmento B sopra 150cv (la futura punto abarth): non esiste
Coupè turbo benzina: non esiste
Coupè media sopra 150cv (3er, CLK): non esiste
Grossa coupè (6, CL): non esiste
Versioni sportive delle berline (M5, E63, RS6): non esiste

Sai...è un po' dura scegliere italiano come prima scelta...se non si tratta di utilitarie o supersportive...
ti do totalmente ragione ma come vedi non e' possibile far capire a chi non vuole.

Owned :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top