Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grass":hvhx1fqa ha detto:
Ti sbagli per 3 motivi:

la mini sarà il target da sbaragliare per avere successo

per lo stesso motivo che ho paragonato la jcw alla gta, la cooper s deve essere paragonata alla ipotetica versione "calma" della junior 180-190cv

per il prezzo il gruppo fiat conosce ben i suoi polli italiani..... un esempio guarda il listino della nuova 500.....o addirittura come si fa a far arrivare a 20k una panda? sono maestri nel far lievitare i prezzi fidati non stanno tanto a guardare di essere + competitivi ripetto ai mangiacrauti, oddio forse ci mettono 1-2k in meno ma i prezzi di adesso rispetto all' era ante€uro sono quasi il doppio
Vediamo dai... io dico che non supererà i 26k €.
Quando esce il listino ne riparliamo. :)
 
147nos":lvtet491 ha detto:
bt":lvtet491 ha detto:
Su Italiaspeed c'è scritto che Baravalle ha detto che la GTA sarà Q4. E c'è anche scritto che stanno studiando di fare una coupè su base 149 per sostituire l'amatissima GT. Anche se quest'ultima cosa non l'hanno detta ufficialmente....

Woowww se sarà davvero Q4 che bomba viene fuori?

ehm, mi sa che il Barra si riferiva a 940 Gta :)
 
Stiamo parlando di una Junior GTA...con 230cv e trazione integrale...davvero pensate che costerà solo 25.000€? Io mi aspetto che parta (con queste caratteristiche) da 29.000 o 30.000€.

La golf GTI costa 26.800€...non è integrale e mancano 30cv
La golf GTIed.30 costa 30.500€...anche questa non è integrale

Le dimensioni ridotte non influenzeranno più di tanto il prezzo...alla fine sarà solo 20cm più corta di una golf...ma ben 30cm più lunga di una mini.

Poi se costerà meno...solo meglio :D
 
Secondo me se la faranno partire da 30 mila euro la GTA non venderà granchè...
Il target della junior sono ragazzi tra i 18 e i 30 anni, non so quanti
A) si possano permettere un auto da 30 mila euro (che se poi parte da 30 mila basta che aggiungi 4 cagate e arriva almeno a 32-33)
B) siano disposti a spendere 60 milioni per una junior che in fin dei conti è un auto da segmento B
 
200 kg?.....

147nos":3v04mzqu ha detto:
bt":3v04mzqu ha detto:
Su Italiaspeed c'è scritto che Baravalle ha detto che la GTA sarà Q4. E c'è anche scritto che stanno studiando di fare una coupè su base 149 per sostituire l'amatissima GT. Anche se quest'ultima cosa non l'hanno detta ufficialmente....

Woowww se sarà davvero Q4 che bomba viene fuori?

1. Piu leggera della 147gta di almeno 200kg circa a occhio
2. 15-20cv in meno di potenza massima rispetto alla 147gta ma il turbo fa miracoli..
3. RCA contenuta in soli 1800cc..
4. Trazione Q4 moolto efficace per scaricare a terra efficientemente tutti i cavalli a disposizione..

Insomma ci sono i presupposti per sostituire la mitica 147GTA con onore, perdiamo il Busso mitico ma arrivano altri contenuti molto interessanti.. :D , con queste notizie rinizio a sperare..


La 147 GTA pesa solo 1.360 kg. con un 3.200 V6 e la sola trazione anteriore.......come può la futura Junior GTA 230 cv con la trazione Q4 pesare 200 kg meno della 147 GTA? Se faranno la famigerata trazione Q4 sulla Junior e con 20 cv in meno il vecchio Busso rimarrà ancora inbatutto in fatto di prestazioni pure.....accelerazione e velocità max. ciao
 
schumy83":titejnqn ha detto:
Secondo me se la faranno partire da 30 mila euro la GTA non venderà granchè...
Il target della junior sono ragazzi tra i 18 e i 30 anni, non so quanti
A) si possano permettere un auto da 30 mila euro (che se poi parte da 30 mila basta che aggiungi 4 cagate e arriva almeno a 32-33)
B) siano disposti a spendere 60 milioni per una junior che in fin dei conti è un auto da segmento B



...mi auguro anche io rimanga sotto i 30mila...anche se credo che non si alanerà poi tanto...visto che, comunque, sarà un modello di "nicchia" rispetto alle altre motorizzazioni...
 
schumy83":18f3h0ui ha detto:
Secondo me se la faranno partire da 30 mila euro la GTA non venderà granchè...
Il target della junior sono ragazzi tra i 18 e i 30 anni, non so quanti
A) si possano permettere un auto da 30 mila euro (che se poi parte da 30 mila basta che aggiungi 4 cagate e arriva almeno a 32-33)
B) siano disposti a spendere 60 milioni per una junior che in fin dei conti è un auto da segmento B

A)no
B)si

semplicemente se hai budget ristretto e non ti importa lasicare al semaforo gli sbruffoni ma vuoi almeno avere LA Junior compri la versione base col 1.4(come fa la maggior parte della gente oggi), se hai la passione ma non vuoi spendere troppo prendi la versione media e se vuoi spaccare tutto la gta, non si porrano mai il problema di rendere + accessibili di prezzo le versioni estreme senno primo ci perderebbe in guadagno e secondo non sarebbero + versioni estreme esclusive(poi che il gruppo fiat sia un branco di ladroni è cosa risaputa è per questo che temo la soglia dei 30k).

inoltre non sottovalutiamo il fatto che sia di seg.b certo ma cosi come la stanno svelando man mano mi sembra un auto da 6s che la brera 3.2(tanto per fare un paragone in casa) non la vede neanche col binocolo come non ha mai visto la 147gta(ah nota bene ho preso come esempio la brera 3.2 perche suppongo che la si possa prendere come top car sportiva attuale dell ar)

sci01sci":18f3h0ui ha detto:
La 147 GTA pesa solo 1.360 kg. con un 3.200 V6 e la sola trazione anteriore.......come può la futura Junior GTA 230 cv con la trazione Q4 pesare 200 kg meno della 147 GTA? Se faranno la famigerata trazione Q4 sulla Junior e con 20 cv in meno il vecchio Busso rimarrà ancora inbatutto in fatto di prestazioni pure.....accelerazione e velocità max. ciao

Va bene busso gran motore ma questa è una affermazione da fanboy, è invece probabilissimo che il 1.8t 230cv superi il busso in prestazioni anche perchè oltre ad essere lui stesso + leggero è montato su una vettura di dimensioni leggermente minori rispetto a una 147 inoltre i 20cv in meno sono sicuramente compensati dal power-up del turbo che il busso non ha.
 
Re: 200 kg?.....

sci01sci":3411u20r ha detto:
147nos":3411u20r ha detto:
bt":3411u20r ha detto:
Su Italiaspeed c'è scritto che Baravalle ha detto che la GTA sarà Q4. E c'è anche scritto che stanno studiando di fare una coupè su base 149 per sostituire l'amatissima GT. Anche se quest'ultima cosa non l'hanno detta ufficialmente....

Woowww se sarà davvero Q4 che bomba viene fuori?

1. Piu leggera della 147gta di almeno 200kg circa a occhio
2. 15-20cv in meno di potenza massima rispetto alla 147gta ma il turbo fa miracoli..
3. RCA contenuta in soli 1800cc..
4. Trazione Q4 moolto efficace per scaricare a terra efficientemente tutti i cavalli a disposizione..

Insomma ci sono i presupposti per sostituire la mitica 147GTA con onore, perdiamo il Busso mitico ma arrivano altri contenuti molto interessanti.. :D , con queste notizie rinizio a sperare..


La 147 GTA pesa solo 1.360 kg. con un 3.200 V6 e la sola trazione anteriore.......come può la futura Junior GTA 230 cv con la trazione Q4 pesare 200 kg meno della 147 GTA? Se faranno la famigerata trazione Q4 sulla Junior e con 20 cv in meno il vecchio Busso rimarrà ancora inbatutto in fatto di prestazioni pure.....accelerazione e velocità max. ciao

200kg gli ho ipotizzati io, anche perchè 100kg di differenza ci sono già più o meno fra un 1.8 a 4 cilindri in alluminio e un Busso 3.2V6, gli altri 100 gli ho pensati per il fatto che la junior è piu corta e bassa di una 147 ma potrebbe non essere così.. :ka) , se poi c'è il Q4 effettivamente quello fa alzare il peso ma non credo abbia senso il Q4 sulla junior, se fanno un buon assettone e riescono a metteci il Q2 io preferisco, nella nuova razza si ciuccia troppi cavalli il Q4 (vedi brera-159). ;)
Cmq la 147GTA rimarrà sempre mitica sia che venga superata o meno dalla junior GTA...imhò se ci si mettono di buzzo buono con la junior ci sono i presupposti per fare un'auto più veloce della 147GTA anche se sensibilmente.. ;)
 
Ma siamo sicuri (anche se per il Gruppone questa parola appare un pò "ardita") che ci sarà il Q4? A me pare obiettivamente difficile... Anche per via delle sospensioni interconnesse di GPunto che nn credo consentano l'utilizzo della trasmissione integrale... Penso, ma è una mia opinione, che la GTA Q4 sarà la 149...
 
IVAN":3tdsgyti ha detto:
schumy83":3tdsgyti ha detto:
Secondo me se la faranno partire da 30 mila euro la GTA non venderà granchè...
Il target della junior sono ragazzi tra i 18 e i 30 anni, non so quanti
A) si possano permettere un auto da 30 mila euro (che se poi parte da 30 mila basta che aggiungi 4 cagate e arriva almeno a 32-33)
B) siano disposti a spendere 60 milioni per una junior che in fin dei conti è un auto da segmento B



...mi auguro anche io rimanga sotto i 30mila...anche se credo che non si alanerà poi tanto...visto che, comunque, sarà un modello di "nicchia" rispetto alle altre motorizzazioni...

capisco che sarà un modello di nicchia...ma mi sembra un pò esagerato come prezzo...costerebbe quasi come una GT 1,9.... :?:
 
Ma attorno a sta junior GTA non si stanno addensando aspettative un po troppo ottimistiche...? insomma...Q4, 230 cv, manettino , ecc..

se la junior GTA sarà davvero così beh..sarà una bastonata sui denti alla concorrenza dello stesso segmento e non ...se sarà così giuro piango...
 
Gud":1q3eqw6r ha detto:
Ma attorno a sta junior GTA non si stanno addensando aspettative un po troppo ottimistiche...? insomma...Q4, 230 cv, manettino , ecc..

se la junior GTA sarà davvero così beh..sarà una bastonata sui denti alla concorrenza dello stesso segmento e non ...se sarà così giuro piango...

E' stato lo stesso Baravalle a indicare nel pdf una versione GTA della Junior con 230cv,il manettino si sa da tempo che ci sarà e non solo sulla GTA,per la trazione Q4 almeno per me,non avevo ancora sentito nulla...vedremo...
 
Il resoconto dettagliato di quanto riferito da Baravalle all'assemblea degli investitori è disponibile su italiaspeed.com.

Leggendo attentamente si può notare come riguardo alla Junior GTA non si faccia riferimento alla trazione integrale (neppure nelle slide mostrate).
I punti sicuri sono i seguenti:
1) la Junior GTA ci sarà! (e non è poco)
2) monterà il nuovo 4L 1.8 Turbo i.d. da 230 CV
3) sarà disponibile con assetto regolabile e "manettino" (che oltre all'assetto dovrebbe regolare anche risposta di sterzo, acceleratore e cambio automatico - ove presente -)
4) il pianale deriva da quello della GPunto messo a punto con regolazioni "alfa".

Non si fa menzione di Q4: da qui deduco che sarà a trazione anteriore (forse con il Q2). Le indiscrezioni sul Q4 nascevano da rumors di alcune settimane fa che volavano che la versioni GTA utilizzasse pianale e meccanica della prossima GPunto "Brutale" che dovrebbe essere prodotta l'anno prossimo sotto il marchio Abarth: tale vettura derivata più strettamente dalla Punto S2000 di quanto non sarà la prossima Punto Abarth, dovrebbe avere una carrozzeria profondamente elaborata (simile a quella da Rally appunto) e la trazione integrale.

Oltretutto non si parla di trazione Q4 nemmeno per la prossima 149 GTA (anche se ancora presto per parlarne). Di fatto la potenza annunciata di 265 CV non implica necessariamente la necessità di ricorrere a tale tipo di trazione. Ricordo che la 147 GTA (240 CV) mostrava qualche limite solo nelle curve più strette (per l'impossibilità di aprire il gas): si potrebbe benissimo porre rimedio con il Q2 risparmiandosi il peso e le complicazioni della trazione integrale (non sto dicendo che non la voglio, sia ben chiaro!). Anche sulla scelta del V6 non sarei così sicuro. Il 1.8 JTB sicuramente può essere elaborato per erogare senza problemi una potenza simile a quella in oggetto (265 CV): potrebbe rappresentera un'alternativa che oltretutto diminuirebbe il peso sull'avantreno migliorando la direzionalità. Però è ancora troppo presto e tutto questo rientra ancora nelle pure speculazioni. Per la 149 si potranno avere notizie più dettagliate per la fine del prossimo anno.

Ciao a tutti. :)
 
io sarei già contenta della GTA con 230 cv e il Q2 :D...minor peso..minor consumo..rispetto a quella integrale
 
Grass":3r2x6q3v ha detto:
sci01sci":3r2x6q3v ha detto:
La 147 GTA pesa solo 1.360 kg. con un 3.200 V6 e la sola trazione anteriore.......come può la futura Junior GTA 230 cv con la trazione Q4 pesare 200 kg meno della 147 GTA? Se faranno la famigerata trazione Q4 sulla Junior e con 20 cv in meno il vecchio Busso rimarrà ancora inbatutto in fatto di prestazioni pure.....accelerazione e velocità max. ciao

Va bene busso gran motore ma questa è una affermazione da fanboy, è invece probabilissimo che il 1.8t 230cv superi il busso in prestazioni anche perchè oltre ad essere lui stesso + leggero è montato su una vettura di dimensioni leggermente minori rispetto a una 147 inoltre i 20cv in meno sono sicuramente compensati dal power-up del turbo che il busso non ha.

La mia non è un'affermazione da "fanboy" come tu dici ma dall'esperienza di 94.000 km fatti con la 147 GTA in assoluta affidabilità e piacere.....se la futura GTA Junior avrà la trazione integrale avrà ben poche speranze (sia per il peso, sia per i mangia cv del Q4, sia per i cv in meno del motore) di superare il Busso in prestazioni pure.....prove fatte e rifatte innumerevoli volte in accelerezione (con la mia GTA) non c'è stato niente da fare, sia per Honda S2000 che per BMW 130i.....se le premesse della futura GTA Junior con il Q4 e con così pochi cv è di superare la mitica 147 GTA credo che la strada sia nettamente sbagliata. ciao
 
sci01sci":tyzvhb4t ha detto:
Grass":tyzvhb4t ha detto:
sci01sci":tyzvhb4t ha detto:
La 147 GTA pesa solo 1.360 kg. con un 3.200 V6 e la sola trazione anteriore.......come può la futura Junior GTA 230 cv con la trazione Q4 pesare 200 kg meno della 147 GTA? Se faranno la famigerata trazione Q4 sulla Junior e con 20 cv in meno il vecchio Busso rimarrà ancora inbatutto in fatto di prestazioni pure.....accelerazione e velocità max. ciao

Va bene busso gran motore ma questa è una affermazione da fanboy, è invece probabilissimo che il 1.8t 230cv superi il busso in prestazioni anche perchè oltre ad essere lui stesso + leggero è montato su una vettura di dimensioni leggermente minori rispetto a una 147 inoltre i 20cv in meno sono sicuramente compensati dal power-up del turbo che il busso non ha.

La mia non è un'affermazione da "fanboy" come tu dici ma dall'esperienza di 94.000 km fatti con la 147 GTA in assoluta affidabilità e piacere.....se la futura GTA Junior avrà la trazione integrale avrà ben poche speranze (sia per il peso, sia per i mangia cv del Q4, sia per i cv in meno del motore) di superare il Busso in prestazioni pure.....prove fatte e rifatte innumerevoli volte in accelerezione (con la mia GTA) non c'è stato niente da fare, sia per Honda S2000 che per BMW 130i.....se le premesse della futura GTA Junior con il Q4 e con così pochi cv è di superare la mitica 147 GTA credo che la strada sia nettamente sbagliata. ciao

Ah beh allora secondo questo ragionamento l' impreza viene superata dalla gta perche ha trazione integrale(0-100 5,4sub vs 6,3gta ah toh e guarda che motore ha l'impreza un 2.5 turbo)?
A parte il fatto che il q4 non l'han confermato; SE avesse anche il q4 sopra sarebbe sicuramente migliore della 147 per svariati motivi (ammesso e non concesso che facciano porcate in brera style) che vanno dai consumi inferiori, alla lega di metallo leggera per motore e trazione senza tralasciare il fatto che oggi come oggi come hanno gia ben dimostrato i tedeschi non serve una cilindrata abnorme come il 3.2 per andare veloce.
E comunque il busso seppur un buon motore è vecchio e superato.
Oltretutto mi sfugge la tua cognizione di cavalli di un auto. 230cv per un segb sono pochi? allora sono pochi anche i 250 della gta perche è un segc.....
 
si ma anche senza Q4 sarebbe più che sufficiente il Q2...sta junior GTA mi sta facendo venire pensieri che non dovrei avere... :asd)
però magari per gli strani pensieri aspetto la 149 GTA...
 
Ecco infatti visti gli esagerati sprechi di potenza dovuti al Q4 che abbiamo visto sulla brera meglio che queta junior GTA sia a trazione anteriore, magari col Q2 sempre che si possa adattare.. ;)
Cmq non credo che sulla junior metteranno il Q4, non l'hanno messo sulla 147 figuriamoci sulla junior che è un segmento inferiore..magari su 149 vedremo il Q4. :shrug03)


P.S: ieri ho sfogliato auto e c'era la prova della golfGTI 30 edition con appunto 230cv, da 0 a 100 stacca un 5,9secondiii!!!! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Però sul tempo sul giro gira quasi come la GTI normale da 200cv perchè dicono non riesca a scarcare bene la potenza...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top