La prova fatta dalla rivista Auto si riferisce al modello Golf 230 cv con cambio automatico-sequenziale DSG con 2 frizioni.....se da 0 a 100 fa leggermente meglio (grazie alla trasmissione), dai 160 km in su la 147 GTA la saluta.....stando alla rivista Auto i tempi sono questi
tra parentesi 147 GTA)
da 0 a 100: 5.94-(6.1)
da 0 a 160: 14.06-(13.99)
da 0 a 180: 18.57-(18.03)
velocità max: 236.3-(243.1)
Tempo sul giro pista Balocco:
Golf 3.08-(GTA 3.03).....un abisso nonostante la 147 GTA sia nata nel 2002 e quella provata dalla rivista Auto non aveva ancora i freni aggiornati da 305 mm a 330 mm. ciao[/quote]
eh beh si un abisso contando il fatto che la golf ha 20cv in meno e un motore + piccolo mentre la gta ha un 3.2 :asd)
ma almeno sai cosa si intende per salutare quando la differenza di tempo sono 0.07 sec?
stavolta hai anche portato un esempio che calza a pennello con la mia tesi meglio di cosi non si può fare[/quote]
Ma come.....adesso contano 20 cv di differenza? Non avevi detto, stando alla tua precedente "teoria" che 230 cv di un motore turbo sono più prestazionali di un aspirato?.....Dunque la futuribile GTA Junior cosa dovrebbe avere per stare davanti al "vecchio Busso", considerando che dovrebbe avere 20 cv in meno?......La trazione Q4, il peso? Abbiamo già intuito che 1 tonnellata da te ipotizzato è pura fantascienza, considerando (tanto per fare un esempio) che la modesta, prestazionalmente parlando, Fiat 500 1400 cc con 100 cv peserà come minimo 1000 kg. ciao