Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ilFante":1z2rawii ha detto:
ragazzi non sò se è già stata postata ma su infomotori questa dovrebbe essere la nuova junior...ricorda un pò la viper... :love) ...se fosse così la prenderei al volo

art_18308_3_juniorpsp1xe7.jpg

Già postata alla pagina 6 di questa discussione a Ottobre, insieme ad altri PS del retro e degli interni, con fari alternativi...
 
tanto il q2 meccanico mi sa che non ci sara.. ci sara forse altro.. interessante il ""manettino": di regolazione si vociferava tempo fa che stavano studianodo appunto uqesti sitemi elettronici .. chissa se li vedremo... attendiamo...
 
La prova fatta dalla rivista Auto si riferisce al modello Golf 230 cv con cambio automatico-sequenziale DSG con 2 frizioni.....se da 0 a 100 fa leggermente meglio (grazie alla trasmissione), dai 160 km in su la 147 GTA la saluta.....stando alla rivista Auto i tempi sono questi:(tra parentesi 147 GTA)
da 0 a 100: 5.94-(6.1)
da 0 a 160: 14.06-(13.99)
da 0 a 180: 18.57-(18.03)
velocità max: 236.3-(243.1)
Tempo sul giro pista Balocco:
Golf 3.08-(GTA 3.03).....un abisso nonostante la 147 GTA sia nata nel 2002 e quella provata dalla rivista Auto non aveva ancora i freni aggiornati da 305 mm a 330 mm. ciao[/quote]

eh beh si un abisso contando il fatto che la golf ha 20cv in meno e un motore + piccolo mentre la gta ha un 3.2 :asd)
ma almeno sai cosa si intende per salutare quando la differenza di tempo sono 0.07 sec?
stavolta hai anche portato un esempio che calza a pennello con la mia tesi meglio di cosi non si può fare[/quote]


Ma come.....adesso contano 20 cv di differenza? Non avevi detto, stando alla tua precedente "teoria" che 230 cv di un motore turbo sono più prestazionali di un aspirato?.....Dunque la futuribile GTA Junior cosa dovrebbe avere per stare davanti al "vecchio Busso", considerando che dovrebbe avere 20 cv in meno?......La trazione Q4, il peso? Abbiamo già intuito che 1 tonnellata da te ipotizzato è pura fantascienza, considerando (tanto per fare un esempio) che la modesta, prestazionalmente parlando, Fiat 500 1400 cc con 100 cv peserà come minimo 1000 kg. ciao
 
La prova fatta dalla rivista Auto si riferisce al modello Golf 230 cv con cambio automatico-sequenziale DSG con 2 frizioni.....se da 0 a 100 fa leggermente meglio (grazie alla trasmissione), dai 160 km in su la 147 GTA la saluta.....stando alla rivista Auto i tempi sono questi:(tra parentesi 147 GTA)
da 0 a 100: 5.94-(6.1)
da 0 a 160: 14.06-(13.99)
da 0 a 180: 18.57-(18.03)
velocità max: 236.3-(243.1)
Tempo sul giro pista Balocco:
Golf 3.08-(GTA 3.03).....un abisso nonostante la 147 GTA sia nata nel 2002 e quella provata dalla rivista Auto non aveva ancora i freni aggiornati da 305 mm a 330 mm. ciao[/quote]

ma auto come le fa le rilevazioni? :confusbig)

la gti 30 edition fa lo stesso 0-100 della S3 ke ha lo stesso motore ma 35 cv in + ? ....e poi i 6.1 sec della GTA mi sembrano ottimistici (obiettivamente parlando)[/quote]

Be, anche la rivista Automobilismo ha confermato i dati di Auto....
Da 0 a 100 in 6.16 contro i 5.94, da 0 a 1000 in 25.88 contro i 25.92 e una velocità max per 147 di 245.8 contro i 236 km della Golf. ciao
 
La 147GTA regge ancora bene il confronto con la concorrenza.. :nod) però spero facciano la junior GTA bella cattiva a tal punto da essere veloce almeno quanto la 47gta...e sarebbe già un traguardo poi se è anche più veloce meglio..infondo la juniorGTA uscirà nel fine 2008-2009 credo, la 47GTA è un'auto che è uscita nella fine del 2002..dopo 6-7 anni è normale che si vada a migliorare qualcosa nella nuove auto ad alte prestazioni.. :OK)
 
sci01sci":1srkgtaw ha detto:
Ma come.....adesso contano 20 cv di differenza? Non avevi detto, stando alla tua precedente "teoria" che 230 cv di un motore turbo sono più prestazionali di un aspirato?.....Dunque la futuribile GTA Junior cosa dovrebbe avere per stare davanti al "vecchio Busso", considerando che dovrebbe avere 20 cv in meno?......La trazione Q4, il peso? Abbiamo già intuito che 1 tonnellata da te ipotizzato è pura fantascienza, considerando (tanto per fare un esempio) che la modesta, prestazionalmente parlando, Fiat 500 1400 cc con 100 cv peserà come minimo 1000 kg. ciao

Se vabbe non ce la puoi fare; il turbo è sicuramente + prestazionale sulla breve distanza ma oltretutto la freschezza della golf consente anche di alleviare se non rendere impercettibili le perdite sulla lunga distanza(che tu chiamavi "abisso").
La fantascenza non esiste perche la mini jcw pesa poco + di 1t e se lo fa la mini e l alfa no allora saranno ricaduti nello stesso errore di questi ultimi 2 anni(forse dettati da casa fiat?bah), poi se leggi invece di sbavare sulla gta che hai come sfondo sul desktop io non ho considerato il q4 nelle mie supposizioni.
 
Grass":17bakuzl ha detto:
sci01sci":17bakuzl ha detto:
Ma come.....adesso contano 20 cv di differenza? Non avevi detto, stando alla tua precedente "teoria" che 230 cv di un motore turbo sono più prestazionali di un aspirato?.....Dunque la futuribile GTA Junior cosa dovrebbe avere per stare davanti al "vecchio Busso", considerando che dovrebbe avere 20 cv in meno?......La trazione Q4, il peso? Abbiamo già intuito che 1 tonnellata da te ipotizzato è pura fantascienza, considerando (tanto per fare un esempio) che la modesta, prestazionalmente parlando, Fiat 500 1400 cc con 100 cv peserà come minimo 1000 kg. ciao

Se vabbe non ce la puoi fare; il turbo è sicuramente + prestazionale sulla breve distanza ma oltretutto la freschezza della golf consente anche di alleviare se non rendere impercettibili le perdite sulla lunga distanza(che tu chiamavi "abisso").
La fantascenza non esiste perche la mini jcw pesa poco + di 1t e se lo fa la mini e l alfa no allora saranno ricaduti nello stesso errore di questi ultimi 2 anni(forse dettati da casa fiat?bah), poi se leggi invece di sbavare sulla gta che hai come sfondo sul desktop io non ho considerato il q4 nelle mie supposizioni.


La Mini più prestazionale con 200 cv non pesa poco più di 1 tonnella.....ma dichiara 1 tonnellata + 1 quintale e 40 kg.(1.140 kg) anche se la rivista Auto rileva 1.220 kg. Ti "dimentichi" però di dire che questa Mini è almeno mezzo metro più corta della futura GTA Junior e nonostante il turbo e i 200 cv ha prestazioni modeste se paragonate alla 147 GTA. ciao
 
sci01sci":37bctjad ha detto:
Grass":37bctjad ha detto:
sci01sci":37bctjad ha detto:
Ma come.....adesso contano 20 cv di differenza? Non avevi detto, stando alla tua precedente "teoria" che 230 cv di un motore turbo sono più prestazionali di un aspirato?.....Dunque la futuribile GTA Junior cosa dovrebbe avere per stare davanti al "vecchio Busso", considerando che dovrebbe avere 20 cv in meno?......La trazione Q4, il peso? Abbiamo già intuito che 1 tonnellata da te ipotizzato è pura fantascienza, considerando (tanto per fare un esempio) che la modesta, prestazionalmente parlando, Fiat 500 1400 cc con 100 cv peserà come minimo 1000 kg. ciao

Se vabbe non ce la puoi fare; il turbo è sicuramente + prestazionale sulla breve distanza ma oltretutto la freschezza della golf consente anche di alleviare se non rendere impercettibili le perdite sulla lunga distanza(che tu chiamavi "abisso").
La fantascenza non esiste perche la mini jcw pesa poco + di 1t e se lo fa la mini e l alfa no allora saranno ricaduti nello stesso errore di questi ultimi 2 anni(forse dettati da casa fiat?bah), poi se leggi invece di sbavare sulla gta che hai come sfondo sul desktop io non ho considerato il q4 nelle mie supposizioni.


La Mini più prestazionale con 200 cv non pesa poco più di 1 tonnella.....ma dichiara 1 tonnellata + 1 quintale e 40 kg.(1.140 kg) anche se la rivista Auto rileva 1.220 kg. Ti "dimentichi" però di dire che questa Mini è almeno mezzo metro più corta della futura GTA Junior e nonostante il turbo e i 200 cv ha prestazioni modeste se paragonate alla 147 GTA. ciao

Questo è l ultimo reply che ti faccio perchè fraintendi tutto e mescoli tutto a caso:
la jcw ha 210 cv pesa 1140 e fa 0-100 in 6,6(eh ma son pochi 210 cv su un grpb :sarcastic) ) questi sono i dati di 4r che è la bibbia poi, la mini ovviamente la paragonavo alla junior ma tu chissa coem hai tirato in ballo ancora la 147.
(Ah il tuo "almeno mezzo metro" sono 34 cm eh)
 
a Mini più prestazionale con 200 cv non pesa poco più di 1 tonnella.....ma dichiara 1 tonnellata + 1 quintale e 40 kg.(1.140 kg) anche se la rivista Auto rileva 1.220 kg. Ti "dimentichi" però di dire che questa Mini è almeno mezzo metro più corta della futura GTA Junior e nonostante il turbo e i 200 cv ha prestazioni modeste se paragonate alla 147 GTA. ciao[/quote]

Questo è l ultimo reply che ti faccio perchè fraintendi tutto e mescoli tutto a caso:
la jcw ha 210 cv pesa 1140 e fa 0-100 in 6,6(eh ma son pochi 210 cv su un grpb :sarcastic) ) questi sono i dati di 4r che è la bibbia poi, la mini ovviamente la paragonavo alla junior ma tu chissa coem hai tirato in ballo ancora la 147.
(Ah il tuo "almeno mezzo metro" sono 34 cm eh)[/quote]

Non sono pochi 210 cv sulla mini ma i risultati poco eccitanti......dalle prove di Auto, 4 Ruote ecc. si evince che in questo caso i risultati sono piuttosto scarsi, sia come accelerazione e velocità max.....comunque stando a te...." l'eccezione conferma la regola".....vedremo cosa saprà fare la futura GTA Junior.....spero meglio della vecchia GTA ma le premesse..............!
Non ho la presunzione di darti lezioni di aritmetica ma la Mini JCW è lunga 3.65 m e la GTA Junior (stando alle indiscrezioni) sarà lunga 4.03 m (come la G.Punto) e più probabilmente qualche centimetro in più. Tralasciando comunque le illazioni la differenza fà 38 cm. ciao
 
sci01sci":21ob0x1l ha detto:
a Mini più prestazionale con 200 cv non pesa poco più di 1 tonnella.....ma dichiara 1 tonnellata + 1 quintale e 40 kg.(1.140 kg) anche se la rivista Auto rileva 1.220 kg. Ti "dimentichi" però di dire che questa Mini è almeno mezzo metro più corta della futura GTA Junior e nonostante il turbo e i 200 cv ha prestazioni modeste se paragonate alla 147 GTA. ciao

Questo è l ultimo reply che ti faccio perchè fraintendi tutto e mescoli tutto a caso:
la jcw ha 210 cv pesa 1140 e fa 0-100 in 6,6(eh ma son pochi 210 cv su un grpb :sarcastic) ) questi sono i dati di 4r che è la bibbia poi, la mini ovviamente la paragonavo alla junior ma tu chissa coem hai tirato in ballo ancora la 147.
(Ah il tuo "almeno mezzo metro" sono 34 cm eh)[/quote]

Non sono pochi 210 cv sulla mini ma i risultati poco eccitanti......dalle prove di Auto, 4 Ruote ecc. si evince che in questo caso i risultati sono piuttosto scarsi, sia come accelerazione e velocità max.....comunque stando a te...." l'eccezione conferma la regola".....vedremo cosa saprà fare la futura GTA Junior.....spero meglio della vecchia GTA ma le premesse..............!
Non ho la presunzione di darti lezioni di aritmetica ma la Mini JCW è lunga 3.65 m e la GTA Junior (stando alle indiscrezioni) sarà lunga 4.03 m (come la G.Punto) e più probabilmente qualche centimetro in più. Tralasciando comunque le illazioni la differenza fà 38 cm. ciao[/quote]

6.6 con 1.6 turbo risultato poco eccitante ma tu non sei normale..... :crepap)
 
sci01sci":2zp9gi80 ha detto:
a Mini più prestazionale con 200 cv non pesa poco più di 1 tonnella.....ma dichiara 1 tonnellata + 1 quintale e 40 kg.(1.140 kg) anche se la rivista Auto rileva 1.220 kg. Ti "dimentichi" però di dire che questa Mini è almeno mezzo metro più corta della futura GTA Junior e nonostante il turbo e i 200 cv ha prestazioni modeste se paragonate alla 147 GTA. ciao

Questo è l ultimo reply che ti faccio perchè fraintendi tutto e mescoli tutto a caso:
la jcw ha 210 cv pesa 1140 e fa 0-100 in 6,6(eh ma son pochi 210 cv su un grpb :sarcastic) ) questi sono i dati di 4r che è la bibbia poi, la mini ovviamente la paragonavo alla junior ma tu chissa coem hai tirato in ballo ancora la 147.
(Ah il tuo "almeno mezzo metro" sono 34 cm eh)

Non sono pochi 210 cv sulla mini ma i risultati poco eccitanti......dalle prove di Auto, 4 Ruote ecc. si evince che in questo caso i risultati sono piuttosto scarsi, sia come accelerazione e velocità max.....comunque stando a te...." l'eccezione conferma la regola".....vedremo cosa saprà fare la futura GTA Junior.....spero meglio della vecchia GTA ma le premesse..............!
Non ho la presunzione di darti lezioni di aritmetica ma la Mini JCW è lunga 3.65 m e la GTA Junior (stando alle indiscrezioni) sarà lunga 4.03 m (come la G.Punto) e più probabilmente qualche centimetro in più. Tralasciando comunque le illazioni la differenza fà 38 cm. ciao

"fà" non esiste. Per il resto penso che la Junior GTA farà peggio della 147 e della JCW.
 
Felix7":jc8av63e ha detto:
tcpma":jc8av63e ha detto:
mai pensare e sostenere una cosa prima che si verifichi

non è diverso dal 90% dei post che leggo di solito. Diciamo che ne ho la sensazione, specialmente quando girano voci che parlano di progetti bloccati perchè "troppo sportivi". :KO)

beh alla fine sono tutte menate loro faranno quello che gli torna + proficuo e comodo tanto sanno già, anche se fanno un auto di merda, che venderanno tot unità ogni anno (vedi brera e affini)
 
Grass":12c7aoug ha detto:
Felix7":12c7aoug ha detto:
tcpma":12c7aoug ha detto:
mai pensare e sostenere una cosa prima che si verifichi

non è diverso dal 90% dei post che leggo di solito. Diciamo che ne ho la sensazione, specialmente quando girano voci che parlano di progetti bloccati perchè "troppo sportivi". :KO)

beh alla fine sono tutte menate loro faranno quello che gli torna + proficuo e comodo tanto sanno già, anche se fanno un auto di merda, che venderanno tot unità ogni anno (vedi brera e affini)

beh, mmm, sì, ecco, mmm. È quello che penso anch'io! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Grass":6oqvemin ha detto:
Felix7":6oqvemin ha detto:
tcpma":6oqvemin ha detto:
mai pensare e sostenere una cosa prima che si verifichi

non è diverso dal 90% dei post che leggo di solito. Diciamo che ne ho la sensazione, specialmente quando girano voci che parlano di progetti bloccati perchè "troppo sportivi". :KO)

beh alla fine sono tutte menate loro faranno quello che gli torna + proficuo e comodo tanto sanno già, anche se fanno un auto di merda, che venderanno tot unità ogni anno (vedi brera e affini)
non sono auto di m...sono solo auto nella pura tradizione fiat anzi sono riusciti a superarsi purtroppo c'e' chi ancora e' convinto che sono alfa,ma se riusciamo a non considerarle alfa sono anche buone auto :mecry2)
 
75 turbo america":22jwmnx3 ha detto:
Grass":22jwmnx3 ha detto:
Felix7":22jwmnx3 ha detto:
tcpma":22jwmnx3 ha detto:
mai pensare e sostenere una cosa prima che si verifichi

non è diverso dal 90% dei post che leggo di solito. Diciamo che ne ho la sensazione, specialmente quando girano voci che parlano di progetti bloccati perchè "troppo sportivi". :KO)

beh alla fine sono tutte menate loro faranno quello che gli torna + proficuo e comodo tanto sanno già, anche se fanno un auto di merda, che venderanno tot unità ogni anno (vedi brera e affini)
non sono auto di m...sono solo auto nella pura tradizione fiat anzi sono riusciti a superarsi purtroppo c'e' chi ancora e' convinto che sono alfa,ma se riusciamo a non considerarle alfa sono anche buone auto :mecry2)

sì, "di merda" è fuoriluogo. È più giusto dire "non Alfa".:OK) Però il succo del discorso è quello, tanto è vero che a me di questa nuova 500 frega niente, in quanto Fiat. :ka)
 
Felix7":188p06vv ha detto:
sì, "di merda" è fuoriluogo. È più giusto dire "non Alfa".:OK) Però il succo del discorso è quello, tanto è vero che a me di questa nuova 500 frega niente, in quanto Fiat. :ka)
Ti ricordo che Alfa è FIAT.... Non è che stiamo parlando di 2 case completamente diverse, tant'è che molte componentistiche che monta Alfa son le stesse che monta Fiat...
 
schumy83":ixet5t6p ha detto:
Felix7":ixet5t6p ha detto:
sì, "di merda" è fuoriluogo. È più giusto dire "non Alfa".:OK) Però il succo del discorso è quello, tanto è vero che a me di questa nuova 500 frega niente, in quanto Fiat. :ka)
Ti ricordo che Alfa è FIAT.... Non è che stiamo parlando di 2 case completamente diverse, tant'è che molte componentistiche che monta Alfa son le stesse che monta Fiat...

Bravo. L'acqua calda mi hai rivelato. E pensi che ciò mi faccia piacere?
 
Felix7":bh5ri7tx ha detto:
schumy83":bh5ri7tx ha detto:
Felix7":bh5ri7tx ha detto:
sì, "di merda" è fuoriluogo. È più giusto dire "non Alfa".:OK) Però il succo del discorso è quello, tanto è vero che a me di questa nuova 500 frega niente, in quanto Fiat. :ka)
Ti ricordo che Alfa è FIAT.... Non è che stiamo parlando di 2 case completamente diverse, tant'è che molte componentistiche che monta Alfa son le stesse che monta Fiat...

Bravo. L'acqua calda mi hai rivelato. E pensi che ciò mi faccia piacere?

Un pò di cortesia per favore....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top