Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le ultime news che leggo sono davvero positive...
ma secondo voi quanto potrà costare la junior GTA? 25000€? 30000€?
io intanto comincio a mettere da parte i soldini... :sarcastic)
 
Hmm... a me non convince molto, come può essere talmente differente dalla Gpunto usando lo stesso telaio e sospensioni(almeno al posteriore da quel che so) da giustificare una differenza di prezzo così abissale? con 16 mila euro ci si può comprare una 147, sarà allo stesso livello?
 
moto psycho":1hc5dp3i ha detto:
Hmm... a me non convince molto, come può essere talmente differente dalla Gpunto usando lo stesso telaio e sospensioni(almeno al posteriore da quel che so) da giustificare una differenza di prezzo così abissale? con 16 mila euro ci si può comprare una 147, sarà allo stesso livello?

eh bella domanda. Prendere questa dopo una 147 vuol sempre dire scendere di categoria, però con tutti gli annessi e connessi... :(
 
lelesch81":1exfxo89 ha detto:
Felix7":1exfxo89 ha detto:
realboy":1exfxo89 ha detto:
Non ho ancora capito se era una battuta quella della "troppo sportiva" o c'è qualcosa di vero... nel senso, non vorrei ritrovarmi una Junior con una carrozzeria da Punto col marchio Alfa. :shrug03)

è proprio quello che ti ritroverai, invece! :sarcastic)

diciamo che della punto è il telaio... poi sospensioni, sterzo e tutto rivisto in chiave Alfa Romeo..

Una cosa che notavo, leggendo evo...

350Z, Porsche Cayman S, Z4M.. hanno tutte McPherson e Multilink... Speriamo bene..

Anche la 911 ha mcperson e multilink...
 
Grifone":c2o9grll ha detto:
Le ultime news che leggo sono davvero positive...
ma secondo voi quanto potrà costare la junior GTA? 25000€? 30000€?
io intanto comincio a mettere da parte i soldini... :sarcastic)
Indicativamente credo intorno ai 25-26.000 €.
Chiaramente IMHO...
 
Felix7":3iolrfns ha detto:
moto psycho":3iolrfns ha detto:
Hmm... a me non convince molto, come può essere talmente differente dalla Gpunto usando lo stesso telaio e sospensioni(almeno al posteriore da quel che so) da giustificare una differenza di prezzo così abissale? con 16 mila euro ci si può comprare una 147, sarà allo stesso livello?

eh bella domanda. Prendere questa dopo una 147 vuol sempre dire scendere di categoria, però con tutti gli annessi e connessi... :(

Questo discorso è un ginepraio perchè allora prendere una 149 vuol dire salire di categoria visto che la 147 (seg c sportiva e non troppo cara) non esisterà più, avremo una junior piccola sportiva da seg b avanzato e una 149 da seg c solo sulla carta perche in realtà sarà tipo serie 1-a3 come rpezzi e dotazioni quindi una del segmento c/d.
Se non fanno cazzate secondo me questa junior e sopratutto il modello gta (che probabilmente farà tornare mio padre cliente ar :sarcastic) ) sarà un colpo molto azzeccato sul mercato perchè guadagnerà clienti giovani che vogliono un alternativa alla banale e costosa mini e un ritorno degli sfiduciati dalle precedenti vetture dai "miseri" contenuti prestazionali.
Mi auguro che il prezzo della junior gta non superi i 30000 visto che la mini jcw costava così + o -, anzi se fosse tra 25-30000...(pia illusione :sic) )
 
147nos":1soak9qu ha detto:
La junior GTA nn deve costare più di 25-26mila euro perchè non dimentichiamoci che a questa cifra c'è la GOLF5 GTI da 230cv! :contract)

Guarda se fanno pagare una 147 q2 24k è impossibile che una junior gta, probabilmente integrale, costi solo 1000€ in +; tuttavia essendo pessimista di natura spero di sbagliarmi ma conoscendo fiat...... :asd)
 
Grass":6r3q60gx ha detto:
147nos":6r3q60gx ha detto:
La junior GTA nn deve costare più di 25-26mila euro perchè non dimentichiamoci che a questa cifra c'è la GOLF5 GTI da 230cv! :contract)

Guarda se fanno pagare una 147 q2 24k è impossibile che una junior gta, probabilmente integrale, costi solo 1000€ in +; tuttavia essendo pessimista di natura spero di sbagliarmi ma conoscendo fiat...... :asd)

C'è da scordarsi che la junior GTA sia Q4, sarà sicuramente trazione anteriore...io spero Q2 sempre che il torsen anteriore autobloccante vada bene con lo schema delle sospensioni.. :ka)
 
Grass":n7m7bk7a ha detto:
147nos":n7m7bk7a ha detto:
La junior GTA nn deve costare più di 25-26mila euro perchè non dimentichiamoci che a questa cifra c'è la GOLF5 GTI da 230cv! :contract)

Guarda se fanno pagare una 147 q2 24k è impossibile che una junior gta, probabilmente integrale, costi solo 1000€ in +; tuttavia essendo pessimista di natura spero di sbagliarmi ma conoscendo fiat...... :asd)
Junior è comunque un segmento b.
Come giustamente dice 147nos, Golf GTI costa sui 26k, ma, come 147 q2, è un segmento superiore.
Io non credo costerà oltre 26k € (che sono pur sempre quasi 52 milioni di Lire per un segmento b di 4 metri... :ka) )
 
ElMatador":1owbo99g ha detto:
Grass":1owbo99g ha detto:
147nos":1owbo99g ha detto:
La junior GTA nn deve costare più di 25-26mila euro perchè non dimentichiamoci che a questa cifra c'è la GOLF5 GTI da 230cv! :contract)

Guarda se fanno pagare una 147 q2 24k è impossibile che una junior gta, probabilmente integrale, costi solo 1000€ in +; tuttavia essendo pessimista di natura spero di sbagliarmi ma conoscendo fiat...... :asd)
Junior è comunque un segmento b.
Come giustamente dice 147nos, Golf GTI costa sui 26k, ma, come 147 q2, è un segmento superiore.
Io non credo costerà oltre 26k € (che sono pur sempre quasi 52 milioni di Lire per un segmento b di 4 metri... :ka) )

i prezzi non sono vincolati dal segmento di un auto e cmq la mini jcw cabrio che è ancora sul listino costa 32k
 
La mini JCW è un caso a parte perchè ha il pacchetto racing che costa un botto, altrimenti la cooperS normale costa circa 26mila euro, quindi quanto una golf GTI che a mio parere è 200mila volte meglio, sia perchè è un segmento superiore sia perchè è proprio superiore come vettura! Quindi alla luce di questo prendere esempio dalla mini imhò sarebbe sbagliato per alfa romeo, si devono prefissare un tetto di 25-26 per la GTA proprio perchè la migliore concorrente, appunto la GolfGTI 3p costa quella cifra, ha gli stessi cavalli che avrebbe la nostra junior ma è anche un segmento sopra. ;)
 
Su Italiaspeed c'è scritto che Baravalle ha detto che la GTA sarà Q4. E c'è anche scritto che stanno studiando di fare una coupè su base 149 per sostituire l'amatissima GT. Anche se quest'ultima cosa non l'hanno detta ufficialmente....
 
Grass":34dt81od ha detto:
ElMatador":34dt81od ha detto:
Grass":34dt81od ha detto:
147nos":34dt81od ha detto:
La junior GTA nn deve costare più di 25-26mila euro perchè non dimentichiamoci che a questa cifra c'è la GOLF5 GTI da 230cv! :contract)

Guarda se fanno pagare una 147 q2 24k è impossibile che una junior gta, probabilmente integrale, costi solo 1000€ in +; tuttavia essendo pessimista di natura spero di sbagliarmi ma conoscendo fiat...... :asd)
Junior è comunque un segmento b.
Come giustamente dice 147nos, Golf GTI costa sui 26k, ma, come 147 q2, è un segmento superiore.
Io non credo costerà oltre 26k € (che sono pur sempre quasi 52 milioni di Lire per un segmento b di 4 metri... :ka) )

i prezzi non sono vincolati dal segmento di un auto e cmq la mini jcw cabrio che è ancora sul listino costa 32k
Non sono vincolati dal segmento, ma sono vincolati (anche) dalle alternative che propongono le altre case.
L'esempio di Mini che prendi te non fa testo per i motivi che ha detto 147nos, e oltretutto è cabrio... E poi Alfa non può (ancora) permettersi una politica di prezzi altissimi, in quanto la clientela potenziale non la considera a livello delle tedesche.
Junior a parità di dotazioni e di motori costerà un po' meno di Mini.
Quindi secondo me sarebbe coerente far costare una GTA sui 26k €, cioè quanto una Cooper S ben accessoriata, dato che sicuramente GTA avrà più cavalli di una Cooper S.

Oh... poi magari la fanno 31k € e mi smentiscono alla grande... ;)
 
http://img529.imageshack.us/img529/3403/9551at9.jpg
Junior is the first mass production car to use the manettino (change suspension setup and also the gears from the steering wheel….manettino will be also fitted in 159/Brera/Spider 2009FL-interior redesign).Junior will also be fitted with active suspension SDC (it Is more developed than current skyhook II of Ferrari,maserati,thesis etc…the first Ferrari with SDC will be the entry level F149 in 2008)

Launch engines
1.4JTB 135hp
1.4JTB 180hp
1.6JTDm 120hp
1.4 Multiair 105hp…12 months after the launch in italy

1.6JTTDm 150hp
GTA 1.8JTB 230hp

2010…2 seat spider version of Junior
 
ElMatador":e75j8qq0 ha detto:
Non sono vincolati dal segmento, ma sono vincolati (anche) dalle alternative che propongono le altre case.
L'esempio di Mini che prendi te non fa testo per i motivi che ha detto 147nos, e oltretutto è cabrio... E poi Alfa non può (ancora) permettersi una politica di prezzi altissimi, in quanto la clientela potenziale non la considera a livello delle tedesche.
Junior a parità di dotazioni e di motori costerà un po' meno di Mini.
Quindi secondo me sarebbe coerente far costare una GTA sui 26k €, cioè quanto una Cooper S ben accessoriata, dato che sicuramente GTA avrà più cavalli di una Cooper S.

Oh... poi magari la fanno 31k € e mi smentiscono alla grande... ;)

Ti sbagli per 3 motivi:

la mini sarà il target da sbaragliare per avere successo

per lo stesso motivo che ho paragonato la jcw alla gta, la cooper s deve essere paragonata alla ipotetica versione "calma" della junior 180-190cv

per il prezzo il gruppo fiat conosce ben i suoi polli italiani..... un esempio guarda il listino della nuova 500.....o addirittura come si fa a far arrivare a 20k una panda? sono maestri nel far lievitare i prezzi fidati non stanno tanto a guardare di essere + competitivi ripetto ai mangiacrauti, oddio forse ci mettono 1-2k in meno ma i prezzi di adesso rispetto all' era ante€uro sono quasi il doppio
 
sakiss":awhlpqcu ha detto:
http://img529.imageshack.us/img529/3403/9551at9.jpg
Junior is the first mass production car to use the manettino (change suspension setup and also the gears from the steering wheel….manettino will be also fitted in 159/Brera/Spider 2009FL-interior redesign).Junior will also be fitted with active suspension SDC (it Is more developed than current skyhook II of Ferrari,maserati,thesis etc…the first Ferrari with SDC will be the entry level F149 in 2008)

Launch engines
1.4JTB 135hp
1.4JTB 180hp
1.6JTDm 120hp
1.4 Multiair 105hp…12 months after the launch in italy

1.6JTTDm 150hp
GTA 1.8JTB 230hp

2010…2 seat spider version of Junior

La Junior con il manettino?! :?: :?:
 
bt":3djvcgd1 ha detto:
Su Italiaspeed c'è scritto che Baravalle ha detto che la GTA sarà Q4. E c'è anche scritto che stanno studiando di fare una coupè su base 149 per sostituire l'amatissima GT. Anche se quest'ultima cosa non l'hanno detta ufficialmente....

Woowww se sarà davvero Q4 che bomba viene fuori?

1. Piu leggera della 147gta di almeno 200kg circa a occhio
2. 15-20cv in meno di potenza massima rispetto alla 147gta ma il turbo fa miracoli..
3. RCA contenuta in soli 1800cc..
4. Trazione Q4 moolto efficace per scaricare a terra efficientemente tutti i cavalli a disposizione..

Insomma ci sono i presupposti per sostituire la mitica 147GTA con onore, perdiamo il Busso mitico ma arrivano altri contenuti molto interessanti.. :D , con queste notizie rinizio a sperare..
 
147nos":73tvqxuz ha detto:
La junior GTA nn deve costare più di 25-26mila euro perchè non dimentichiamoci che a questa cifra c'è la GOLF5 GTI da 230cv! :contract)

Comunque quella golf costa: 30350€ (3p) e 31047€ (5p).. concordo sul fatto che però non dovrebbe costare più di 25000€, se vogliamo farla per i giovani!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top