Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
presta":12ij8fb1 ha detto:
Felix7":12ij8fb1 ha detto:
sakiss":12ij8fb1 ha detto:
presta":12ij8fb1 ha detto:
e quindi il manettino bisognerà pagarlo... se la cosa ne vale la pena lo faccio volentieri! :OK)
Manettino is a type of interface that allows you to choose which adjustments you want to make through the steering wheel.You can even have a number of buttons in the central console (vdc,asr..etc) for doing that adjustments or in the steering wheel like Granturismo,Enzo,MC12...manettino is just a switch in the steering wheel.For example the interface version of 612 Sessanta has only three modes.F430 Scuderia has CT mode but not ICE.Basic Junior versions will have sport (adjusts engine/steering wheel/Vdc/Asr),asr & vdc.Versions with sequential gearbox/SDC (electronic control of the torsional bar:ARC) will also have E-Diff (electronic differential) +Ice while Gta will have +Ice/Race mode.

I think that a high end Junior (GTA equipped with manettino and contractive suspensions, e-diff, leather etc)... will easly overcome 30.000 euros!!!! like the Mini Cooper S.

if the product is good you have to pay! it's not a gift!

It's a gift, it's a gift. As usual there will be tons of km 0 cars! :sarcastic) remember that also if it's well pimped it remains a B segment car! :asd) :asd) like a Clio or a 207.
 
Felix7":1iqniphi ha detto:
Ti vedo già esaltatissimo, ti auguro solo che non abbia i soliti difetti di gioventù! :OK) Uno dei miei crucci resta sempre quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di retrotreno che vogliono adottare! :motz)

Comprarla e consigliarla dipenderà anche da altri fattori, attualmente il mio rapporto con Alfa non è dei migliori.
Comunque io ho apprezzato Fiat quando fa le piccole, la roba che gli riesce meglio, paradossalmente per questo credo che sia la + azzeccata........
Cmq prima di decidere la devo provare.
 
Felix7":504rkpol ha detto:
Uno dei miei crucci resta sempre quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di retrotreno che vogliono adottare! :motz)

Quoto...è una pecca del progetto.
Cambiare lo schema delle sospensioni posteriori (facendole diventare indipendenti) sarebbe stata una vera personalizzazione capace di differenziare Alfa.
Anche solo dal punto di vista del prestigio IMHO perdiamo qualcosa rispetto alla concorrenza (Mini). :KO)

Dalle indiscrezioni di sakiss guadagnamo comunque altro rispetto al progetto Gpunto... :OK) ...questo è apprezzabile.
 
Magari il progetto non avrà nulla che la caratterizza rispetto a Mini...ma è anche vero che il mercato (purtroppo) è poco attento a queste cose...oggi la clientela, soprattutto di questo segmento, cerca stile per distinguersi e motori prestanti e "rumorosi".
 
Felix7":27g9dj8v ha detto:
presta":27g9dj8v ha detto:
Felix7":27g9dj8v ha detto:
sakiss":27g9dj8v ha detto:
presta":27g9dj8v ha detto:
e quindi il manettino bisognerà pagarlo... se la cosa ne vale la pena lo faccio volentieri! :OK)
Manettino is a type of interface that allows you to choose which adjustments you want to make through the steering wheel.You can even have a number of buttons in the central console (vdc,asr..etc) for doing that adjustments or in the steering wheel like Granturismo,Enzo,MC12...manettino is just a switch in the steering wheel.For example the interface version of 612 Sessanta has only three modes.F430 Scuderia has CT mode but not ICE.Basic Junior versions will have sport (adjusts engine/steering wheel/Vdc/Asr),asr & vdc.Versions with sequential gearbox/SDC (electronic control of the torsional bar:ARC) will also have E-Diff (electronic differential) +Ice while Gta will have +Ice/Race mode.

I think that a high end Junior (GTA equipped with manettino and contractive suspensions, e-diff, leather etc)... will easly overcome 30.000 euros!!!! like the Mini Cooper S.

if the product is good you have to pay! it's not a gift!

It's a gift, it's a gift. As usual there will be tons of km 0 cars! :sarcastic) remember that also if it's well pimped it remains a B segment car! :asd) :asd) like a Clio or a 207.

and I think this will be a very good thing! :OK)
 
Beh...partendo dal fatto che a me la Mini piace esteticamente (gli interni però non mi piaccion per niente, son pure scomodi), questa Junior...se verrà fuori come i disegni presentati da 4ruote sarà molto + bella (a mio parere)...
 
daxi87":14cglowi ha detto:
Beh...partendo dal fatto che a me la Mini piace esteticamente (gli interni però non mi piaccion per niente, son pure scomodi), questa Junior...se verrà fuori come i disegni presentati da 4ruote sarà molto + bella (a mio parere)...

bisogna sempre vedere quanto influirà il fatto che per la stragrande maggioranza della clientela la junior, o come si chiamerà, rimarrà sempre una fiat. purtroppo la gente la vede così, mini è bmw, alfa romeo è fiat. e penso che purtroppo questo conti molto nelle vendite...

l'ignoranza in materia della gente porta a questo...
 
daxi87":171chlxl ha detto:
E' vero ma la Fiat sta cambiando...e sta cominciando a piacere lo si vede dagli utili...dai risultati ottenuti con Punto (che vende ancora), Panda, GPunto, Bravo, 500

sicuramente... ma resta il fatto che è molto dietro alle concorrenti nella testa della gente :ka)
 
presta":1iqzuxlo ha detto:
bisogna sempre vedere quanto influirà il fatto che per la stragrande maggioranza della clientela la junior, o come si chiamerà, rimarrà sempre una fiat. purtroppo la gente la vede così, mini è bmw, alfa romeo è fiat. e penso che purtroppo questo conti molto nelle vendite...

l'ignoranza in materia della gente porta a questo...

Io non capisco come si faccia a pensare così....... ci sarà sempre chi non reputa idonea alla sua bisogna una vettura del gruppo Fiat, amen oh........

Mica tutto il mondo può viaggiare in Fiat. Talvolta se la reputano "dietro" hanno ragione talvolta no.
E' così che va........
 
Si, ma io intendo che certi la reputano ancora ai livelli di 10 anni fa, o giusto x intenderci ai tempi in cui nulla andava bene su quelle macchine.

Il mio discorso era inteso nel senso che tante persone ignorano i progressi che in questi ultimi anni Fiat ha fatto partendo dal semplice fatto che Fiat è Fiat ed è sempre una macchina italiana...
 
daxi87":31nzuw0l ha detto:
Si, ma io intendo che certi la reputano ancora ai livelli di 10 anni fa, o giusto x intenderci ai tempi in cui nulla andava bene su quelle macchine.

Il mio discorso era inteso nel senso che tante persone ignorano i progressi che in questi ultimi anni Fiat ha fatto partendo dal semplice fatto che Fiat è Fiat ed è sempre una macchina italiana...

Non la vedo così grigia........ cmq credo che se venisse meglio curato il prodotto e l'assistenza si eviterebbe di dare linfa a queste voci. Purtroppo partendo da posizioni di fiducia (quindi non da posizioni di fiat=tuttomerda) loro mi han veramente portato all'esasperazione ed alla voglia di odiare e boicottare tutto quanto è fiat.
Credo che troppa gente si trovi in questa condizione dando poi in giro la notizia di essersi trovati male etc. e la prima cosa che viene fuori "eh vedi hai voluto una fiat".......
Purtroppo pare che di fatto questi discorsi turbino + noi che loro, dovrebbe essere viceversa.
 
Il FUSI":n9a9nhyf ha detto:
presta":n9a9nhyf ha detto:
bisogna sempre vedere quanto influirà il fatto che per la stragrande maggioranza della clientela la junior, o come si chiamerà, rimarrà sempre una fiat. purtroppo la gente la vede così, mini è bmw, alfa romeo è fiat. e penso che purtroppo questo conti molto nelle vendite...

l'ignoranza in materia della gente porta a questo...

Io non capisco come si faccia a pensare così....... ci sarà sempre chi non reputa idonea alla sua bisogna una vettura del gruppo Fiat, amen oh........

Mica tutto il mondo può viaggiare in Fiat. Talvolta se la reputano "dietro" hanno ragione talvolta no.
E' così che va........

si ma non si può negare che la grande maggioranza la pensi così... quando gli amici mi vengono a dire che la mia nasona è una fiat e non una tedesca mi fanno pensare...
 
Cmq io invito un pò tutti alla calma. e' vero visto il bozzetto uno perde un attimino la testa. Una linea spettacolare, un disegno nuovissimo, non è la solita minestra riscaldata.
Però più che il 1.8 t da 500cv :asd) o altre menate varie come gli optional, la mia paura più grande è che sia una fiat ricarrozzata.
Io da questa junior non pretendo tanto, non chiedo che sia come una 75 ma almeno che si abbia il piacere di guida di una 156.
Poi via alle richieste. Ma se fosse una punto ricarrozzata che se la tengano pure.
Mi godo la nasona finchè và, e che scricchioli pure ma soldi non ne tiro fuori :rotolo)
 
presta":1s97blcl ha detto:
si ma non si può negare che la grande maggioranza la pensi così... quando gli amici mi vengono a dire che la mia nasona è una fiat e non una tedesca mi fanno pensare...

Scusa ma dicono solo la verità. Io venni fatto oggetto di queste critiche o di sfottò (visti gli ambienti che frequento) già ai tempi della prima nasona, ed ero sicuro che i fatti mi avrebbero permesso di confutare tutto (i fatti obbligano a cambiare idea, le parole no).

Purtroppo hanno avuto ragione loro.......
 
M-jetnasona2":fbmvmdtr ha detto:
la mia paura più grande è che sia una fiat ricarrozzata.
Io da questa junior non pretendo tanto, non chiedo che sia come una 75 ma almeno che si abbia il piacere di guida di una 156.
Poi via alle richieste. Ma se fosse una punto ricarrozzata che se la tengano pure.
Mi godo la nasona finchè và, e che scricchioli pure ma soldi non ne tiro fuori :rotolo)

E' una fiat ricarrozzata. Molto semplicemente, e questo essendo una vettura cmq prodotta da Fiat mi da garanzia che sia un prodotto valido.
Su questo segmento il gruppo evidentemente non è in grado di offrire niente di meglio a quel prezzo o cmq ha necessità di guadagnare una certa cifra (cosa che non farebbe introducendo contenuti aggiuntivi). Avrei anche io preferito un discostarsi + decisamente da GPunto........ ma quantomeno la piattaforma di GPunto è una piattaforma collaudata e su quella tipologia di auto fiat lavora bene.
Posso capire che non troverai confacente il prezzo per quello che da, è una valutazione personale, purtuttavia il dramma secondo me nasce su altri segmenti, ancora + costosi, che dovrebbero discostarsi TOTALMENTE o NETTAMENTE (e con risultati pregevoli) dalla produzione di fiat brand stante il denaro che ti viene chiesto.

Se, come mi pare di vedere AL NETTO del "la musica è cambiata" e bla bla bla, la musica non è cambiata e sempre derivazioni di 128 ci prendiamo, allora quantomeno che costino poco.
 
Ma dico io in tutta Italia non c'è un Alfista NOSTALGICO che anche se con sotto la gestione fiat faccia qualcosa x distaccare l'Alfa?
Non capisco che interesse ha la fiat a fare alfiat :ka)
Anche perchè non ne vendono cosi tante. Ne vendessero a bizzeffe capirei, ma 147 a parte non vendono una mazza :shrug03)
Che vendano più fiat ma che facciano tornare l'Alfa senza obblighi di vendite. Vedo che maserati e ferrari volano lo stesso. Chiaro l'alfa è un'altra cosa.
 
Io ho 2 amici in compagnia che hanno la GPunto, con uno ci sono anche andato insieme quest'estate in vacanza...
Oltre al bagagliaio che mi ha stupito (non per una grandezza esorbitante,ma per una forma regolare che permette di esser sfruttato al meglio)abbiamo fatto da milano a livorno, viaggiato in sardegna per 2 settimane e poi il ritorno, m ha stupito la silenziosità...la cura che una volta non c'era e che allo stesso prezzo non so chi riesce ad offrire.
Non dimentico nemmeno l'aspetto dei consumi, in tutto siamo stati la macchina a consumar di meno (c'erano oltre alla nostra una 307 diesel 1.6, una focus 1.8 diesel).
Secondo me in quel segmento la Fiat non delude, quindi se partiamo da quella base...
 
Ho letto che al lancio ci saranno:
. 1.4 turbo benzina 120cv
. 1.4 turbo benzina 180cv
. 1.6 turbo diesel 120cv

Se così fosse non è male come partenza, potrebbe essere buono il 1.4 da 180! :D

Peccato il 1.8turbo arrivi dopo.. però pensandoci bene essendo una versione speciale uscirà ovviamente dopo.. magari a fine 2008-inizi 2009! :nod)
Addiritura poi si parla di una versione integrale 4x4? :?:

Per il resto concordo con chi diceva che ci vogliono le cornici cromate ai finistrini in stile 8c competizione, nelle immagini di 4R in prima pagina ci sono poi nelle altre immagini non ci sono piu ed effettivamente è piu bella CON! ;)

A questo punto attendo la 180cv da prendere subito al lancio come feci per la mia 147! Mi ha gasato la g punto col kit esseesse da 180cv ma se la junior di serie ha già quei cavalli alfa a vita! :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top