Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo stile Alfa non si discute...trovatemi un modello brutto esteticamente nella gamma attuale.....assemblaggi e motori sono da migliorare verissimo :nod)
 
ilFante":126ga11h ha detto:
Lo stile Alfa non si discute...trovatemi un modello brutto esteticamente nella gamma attuale.....assemblaggi e motori sono da migliorare verissimo :nod)

beh cmq tieni conto che hanno fatto quasi nulla in 20 anni dalla fine degli anni 70 fino alla prima metà dei 90
 
Si ma quì si parla delle bmw come auto irraggiungibili....vabbene che i loro motori sono molto più performanti....ma almeno io tra una serie1 ed una 147 sceglierei tutta la vita una 147....se poi vogliamo l'ebbrezza del sound del motore oltre che la cavalleria mica si devono spendere 130000 euro per una m3....piuttosto prendo una bella mustang gt500 con 360cv di pura ignoranza e dalla bellezza impareggiabile.....altro che bmw....un'auto non si giudica solo dal motore ma anche dalle emozioni che riesce a suscitare :OK) ....infatti con la mia nasona è stato amore a prima vista..... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) .... :rotolo)
 
ilFante":1loe2a72 ha detto:
Si ma quì si parla delle bmw come auto irraggiungibili....vabbene che i loro motori sono molto più performanti....ma almeno io tra una serie1 ed una 147 sceglierei tutta la vita una 147....se poi vogliamo l'ebbrezza del sound del motore oltre che la cavalleria mica si devono spendere 130000 euro per una m3....piuttosto prendo una bella mustang gt500 con 360cv di pura ignoranza e dalla bellezza impareggiabile.....altro che bmw....un'auto non si giudica solo dal motore ma anche dalle emozioni che riesce a suscitare :OK) ....infatti con la mia nasona è stato amore a prima vista..... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) .... :rotolo)

Che poi sono 80k e non 130k sparati a vanvera, l'm3>>>>>>mustang gt 500 che costa 60-70k ed è ingestibile come consumo e tenuta di valore e di strada ti stai sbagliando su tutta la gamma.

La serie 1 non piace neanche a me ma cmq è gia diversa dalla 147 sia come base di prezzo che di allestimenti, la 149 si allineerà con il segmento c-lusso dove spadroneggiano già serie1 e a3, la 147 essendo anche una bella auto ha il vantaggio di non aver subito l'aumento di prezzo e di dotazioni come è successo per le tedesche ed è rimasta a concorrere solo con la golf. Adesso vedremo cosa succederà perchè la bravo prenderà il posto che occupava la 147 sul mercato mentre la 149 si scontrerà con le a3 e s1.

Poi sinceramente io le uniche emozioni che ho provato provando la brera 2.2 sono state un lieve prurito sotto al piede :sarcastic)

Adesso vado a provare l'm3 al bmw m-day poi ti so dire la differenza :sarcastic)
 
Re: Il nome non sarà junior!

simo__87":1j50sxmi ha detto:
dave_41100":1j50sxmi ha detto:
Come diceva PTGT il nome della prossima entry-level alfa non sara JUNIOR (era solo provvisorio)...anche se secondo me era azzeccato :mecry) .

L' Alfa Romeo quindi ha istituito un concorso per la scelta del nome definitivo :?: .

Basta andare su http://www.alfanaming.it/ e fare la vostra proposta: una delle quali sarà la prescelta :A) .

Beh, xke non provare, ci vado subito :alè)

se ne parlava qualke pagina fa...ormai tutti i nomi storici sono già stati dati, quindi è inutile ke tenti nomi come "alfetta", "giulia", ecc.....bisogna lavorare di fantasia :OK)


potevi provare con alfa ARNA :sarcastic) :sarcastic)
 
Perché 955 è il codice di progetto della vettura, esattamente come 937 per la 147, 932 per la 156, 939 per la 159, ecc... se ci fai caso il numero di telaio della tua vettura inizia appunto con ZAR9370000... :OK)
 
MacGeek":23b161lv ha detto:
Perché 955 è il codice di progetto della vettura, esattamente come 937 per la 147, 932 per la 156, 939 per la 159, ecc... se ci fai caso il numero di telaio della tua vettura inizia appunto con ZAR9370000... :OK)

grazie :clap)
quante cose s'imparano su questo forum :hail)
 
Avete letto su gente motori ^? Ci sono 2 bozzetti su pianale grande punto...che non mi convincono soprattutto il davanti.

E li la chiamano alfa RACER..non nominano neanche alfa junior...
 
I bozzetti (semi)ufficiali sono quelli postati 2 o 3 pagine indietro, sulla base dei quali sono state fatti i ps pubblicati da Quattroruote.
Non penso che Gente Motori sia attendibile più di tanto come fonte...
 
As i told in the past Junior will be the first mass production car with manettino.Also it is based in the evolution of G.Punto's platform ''small'' with increased torsional rigidity and reinforcements for better safety.It will have the same suspension scheme with G.Punto but it will be contactive (in cooperation with sachs) not conventional and active suspension SDC (by marelli) will be offered in high end versions.In the launch it will be fitted with 1.4JTB in different hp versions (around 130 & 180hp) and the 1.6JTDm....1.8JTB,1.4 aspirated and a stronger version of 1.6JTDm will follow.Junior's Top version will have about 230hp.

Contractive
http://digilander.libero.it/bwacana/sos ... ttive.html
Schema%20tre.jpg
 
sakiss":10pvq3o1 ha detto:
As i told in the past Junior will be the first mass production car with manettino.Also it is based in the evolution of G.Punto's platform ''small'' with increased torsional rigidity and reinforcements for better safety.It will have the same suspension scheme with G.Punto but it will be contactive (in cooperation with sachs) not conventional and active suspension SDC (by marelli) will be offered in high end versions.In the launch it will be fitted with 1.4JTB in different hp versions (around 130 & 180hp) and the 1.6JTDm....1.8JTB,1.4 aspirated and a stronger version of 1.6JTDm will follow.Junior's Top version will have about 230hp.

Contractive
http://digilander.libero.it/bwacana/sos ... ttive.html
Schema%20tre.jpg
Contractive suspensions and manettino will be in all versions, or only in high end versions?
 
Il FUSI":1bjz2175 ha detto:
Diciamo che un'Alfa non dovrebbe essere come una BMW come prodotto identico preso e sputato.
Ma diciamo che l'Alfa, prendendo spunto dal passato (quello giusto, ovvero il pre fiat), con la filosofia della BMW e la cazzutaggine aziendale della BMW (ma anche di molti altri), ecco....... sarebbe l'Alfa che si attende da ventanni.

eh si..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top