Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marco22":113nfm8l ha detto:
Dimenticavo,il mio meccanico ha testato a Mirafiori (se non sbaglio) la Junior con il 1.6 mjet da 136 cv

Anche se mi ha detto che non è sicuro che uscirà sul mercato con quella potenza :ka) Ha accennato di una incredibile fluidità di erogazione (tipo il mjet 120)
Pianale GP per cui niente quadrilateri e già si sapeva..Di più non li ho chiesto anche perche ero preso a provare la nuova 500 (con il 1.4 100cv) mentre me ne parlava.

Mmmm, chiedi maggiori info al tuo mecca!
A mio parere se gli montano il 230cv il telaio non reggerà mai quella potenza, anche se modificato e irrigidito...
Ho provato la corsa OPC (il telaio è lo stesso) e fa parecchia fatica a tenere 192 cv... Figurarsi 230 :shrug03)
 
Come già ti dicevo Raffo non credo che,se verrà progettata la versione da 230cv,non terranno conto di questo fattore.

Ci sono altri esempi di auto "piccole" con cavallerie toste

La stessa GTA portata a 348 cv e poi a 400 ne è una dimostrazione ;)

Poi sicuramente sarà dotata di soluzioni meccaniche valide.
 
Si è vero,al`l'inizio avevo optato per "4C arese" o "4C portello" ma erano già tutti usati, :thk) alla fine l'ho chiamata "cuneo"...
 
rugco":25nq6ap6 ha detto:
Io ho messo 2C, 4C l'avrebbe avvicinata troppo all'irraggiungibile 8C :OK)

Ma 4C potrebbe essere in riferimento ai motori 4 cilindri che equipaggerà.. 2C a cosa fa riferimento?
 
Bè sarebbe una macchina che si posizionerebbe nel segmento B premium, il segmento B è il secondo segmento in ordine crescente di grandezza, da qui 2C.
Lo so è un ragionamento un po' contorto e strano ma il nome 4C lo userei per una macchina di un segmento superiore.
 
rugco":3hyles2q ha detto:
Bè sarebbe una macchina che si posizionerebbe nel segmento B premium, il segmento B è il secondo segmento in ordine crescente di grandezza, da qui 2C.
Lo so è un ragionamento un po' contorto e strano ma il nome 4C lo userei per una macchina di un segmento superiore.

ah capito. :asd)
 
mi dispiace poter indicare solo un nome,
cmq ho indicato senza pensarci troppo

3p

assonanza con 8c ma focus sulle tre porte,
in questo modo il family feeling con la 8c oltre che nello stile si vede nel nome (stesso stile di naming) ed allo stesso tempo si specifica il tipo di auto.

mi sarebbe davvero piaciuto poterci pensare un po e fare varie proposte,peccato :ignore)
 
Ragazzi...vi riporto una parte dell'intervista d Autocar a Baravalle in riguardo alla junior.

"La nostra Junior, in arrivo l'anno prossimo, sarà un'avversaria diretta e dichiarata della Mini Cooper, non della Mini...

...pensiamo di venderla anche ai diciottenni e a quelli fino ai 30 anni (ma è un'età simbolica) che hanno nel loro Dna una macchina piccola ma di grande sostanza, che deve piacere a loro, ringalluzzire le loro ragazze e tranquillizzare i loro genitori.
Insomma, un'Alfa che riporti a zero i parametri delle piccole macchine dalla grande grinta, ma che trasudi sicurezza dinamica. In pratica la seconda macchina di una famiglia a cui non vanno giù i compromessi."
 
147nos":2nquxs1b ha detto:
Ho appena votato anch'io.. :A) , pensavo a GT Monza! :)
Che ve ne pare? :p
tutti i nomi di città italiane sono già registrati da altre case per usi automobilistici, in più nel passato recente c'è stato un modello Opel che si chiamava proprio monza
 
Ho inviato a nome di mia moglie con "4 C Junior"...pensando ai 4 cilindri e alla Junior contemporaneamente...così se non la chiamano Alfa Romeo Uno...hanno una valida alternativa... :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top