Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mollan":blliti16 ha detto:
TwiNSparK88":blliti16 ha detto:
Mollan":blliti16 ha detto:
Io ho proposto 33 Stradale.

Ma dai, non si può darle il nome di una delle più belle auto sportive mai costruite!
Solo 33 penso sia adeguato

solo 33 mi ricorda questo scempio:
alfa33.jpg

Ho capito, ma darle il nome di questa:

http://www.autodrome-cannes.com/IMG_0119b.JPG

sarebbe poco consono, non trovi?
 
alla fine ho messo SprintJunior :p

Incarna due nomi in uno della nostra tradizione. Ma comunque due "aggettivi" che erano legati al nome di un modello particolare... Far diventare Sprint il NOME di questa Alfa e darle l'appellativo di Junior non è una bellissima idea, ma l'ho proposta lo stesso perché i due sostantivi fanno comunque parte della mia cultura di alfista e davanti agli occhi evocano dei MITI indissolubili. :love)
 
Mollan":10tfhtbw ha detto:
TwiNSparK88":10tfhtbw ha detto:
Mollan":10tfhtbw ha detto:
Io ho proposto 33 Stradale.

Ma dai, non si può darle il nome di una delle più belle auto sportive mai costruite!
Solo 33 penso sia adeguato

solo 33 mi ricorda questo scempio:
alfa33.jpg


scempio? :confusbig)

volevo mettere alfetta ma diceva che era gia stato dato, allora ho messo 33...

a me la 33 che Mollan chiama sciempio(poi mi deve dire il perchè) è sempre piaciuta...

soprattutto in veste 1700cc.... che suono... e che tiro... :elio)
 
Lorenzo":359lzpx0 ha detto:
scempio? :confusbig)

volevo mettere alfetta ma diceva che era gia stato dato, allora ho messo 33...

a me la 33 che Mollan chiama sciempio(poi mi deve dire il perchè) è sempre piaciuta...

soprattutto in veste 1700cc.... che suono... e che tiro... :elio)

Confrontata con le altre auto dell'epoca era veramente pessima...sopratutto come motori.
Poi non era altro che un'alfasud con carrozzeria 2 volumi e mezzo...

@twin: dubito che l'alfa riproporrà un'auto del genere (se non in concept, come la Diva)...quindi tanto vale sfruttare il bel nome...
 
ho messo Giulia GT... gli altri che avevo in mente erano già stati proposti.

Cmq l'importante è scegliere un nome col DNA Alfa. :nod)
 
Mollan":3kaekeir ha detto:
Lorenzo":3kaekeir ha detto:
scempio? :confusbig)

volevo mettere alfetta ma diceva che era gia stato dato, allora ho messo 33...

a me la 33 che Mollan chiama sciempio(poi mi deve dire il perchè) è sempre piaciuta...

soprattutto in veste 1700cc.... che suono... e che tiro... :elio)

Confrontata con le altre auto dell'epoca era veramente pessima...sopratutto come motori.
Poi non era altro che un'alfasud con carrozzeria 2 volumi e mezzo...

@twin: dubito che l'alfa riproporrà un'auto del genere (se non in concept, come la Diva)...quindi tanto vale sfruttare il bel nome...

come motori? in che senso... prestazioni o n° di motorizzazzioni?
 
Lorenzo":3mygv01q ha detto:
come motori? in che senso... prestazioni o n° di motorizzazzioni?

Sia prestazioni che motorizzazioni :)



@Twinspark88:Cmq da quel che si dice la "junior" avrà fari in stile 8c davanti e rotondi dietro... Non sono molto distanti da quelli della 33 stradale (anche se era un altro tipo di auto)
 
Mollan":3fucsj3r ha detto:
Lorenzo":3fucsj3r ha detto:
come motori? in che senso... prestazioni o n° di motorizzazzioni?

Sia prestazioni che motorizzazioni :)



@Twinspark88:Cmq da quel che si dice la "junior" avrà fari in stile 8c davanti e rotondi dietro... Non sono molto distanti da quelli della 33 stradale (anche se era un altro tipo di auto)

Quindi i photoshop che ritraggono questa macchina come una Mini 8C hanno un fondo di verità! Azz, è pesante...
Non va bene...

Ad ogni modo il nome 33 stradale è troppo "importante" per un'auto del genere... Io avrei chiamato la 8C così
 
bt":zkkrbd0h ha detto:
GT Junior!!

la cose che non capisco è come mai non si possa indicare un nome già dato da altri. Cioè non credo che 10000 nomi possibili siano una grande idea....

secondo me, essendo stata istituita una sorta di concorso a premi, è la formula più corretta... personalmente avrei preferito premi più "soft" rispetto ad una Spider ma la possibilità di scegliere il nome che volevo (e partecipare più che altro per "sport" e magari avere l'onore di vederla in anteprima nel caso fossi risultato vincitore!).
 
soloalfa":38iab8l1 ha detto:
La 33 stradale ora come ora è un'auto che può essere paragonata solo a supercar come Enzo e Carrera GT.La 8c è meno estrema per poter avere un nome simile.

Lo so bene anch'io, ma visto e considerato il livello delle auto che sta sfornando Alfa di questi tempi, la 8C è già una gran macchina!
Senza contare che la 8C riprende moltissimi richiami stilistici dalla 33
 
In may/june of 2008 Junior will debut in Italy and from September to most of the EU countries.It wil be propably called Geneve or Sprint.
 
Io ho messo GTJunior (tutto attaccato)

Il dott. Cravero nel brief, chiedeva un nome dal DNA italiano...

ne avevo altri in mente, come Jano, o Merosi, o GT Sprint...ma niente...già presi :mecry2)
 
bt":1ov0mpg4 ha detto:
GT Junior!!

la cose che non capisco è come mai non si possa indicare un nome già dato da altri. Cioè non credo che 10000 nomi possibili siano una grande idea....
Non puoi scegliere un nome già indicato perché c'è in premio un'Alfa Spider.
Non è che la puoi dividere fra più persone... ;)
 
ElMatador":1quz2l6x ha detto:
bt":1quz2l6x ha detto:
GT Junior!!

la cose che non capisco è come mai non si possa indicare un nome già dato da altri. Cioè non credo che 10000 nomi possibili siano una grande idea....
Non puoi scegliere un nome già dato perché c'è in premio un'Alfa Spider.
Non è che la puoi dividere fra più persone... ;)
ma credo che funzioni cosi. La Spider la vince uno tra quelli che ha indicato il nome scelto,ad estrazione.
 
Irvine156":m0z84e3s ha detto:
ElMatador":m0z84e3s ha detto:
bt":m0z84e3s ha detto:
GT Junior!!

la cose che non capisco è come mai non si possa indicare un nome già dato da altri. Cioè non credo che 10000 nomi possibili siano una grande idea....
Non puoi scegliere un nome già dato perché c'è in premio un'Alfa Spider.
Non è che la puoi dividere fra più persone... ;)
ma credo che funzioni cosi. La Spider la vince uno tra quelli che ha indicato il nome scelto,ad estrazione.
Nessuna estrazione. Questo è il regolamento:
http://www.alfanaming.it/regolamento.pdf

Se non ho capito male ci sono in premio 6 Alfa Romeo Spider e 6 mountain bike Alfa Romeo.
Un'auto e una bici per ognuno dei 6 paesi che possono partecipare al concorso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top