Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
955 Junior (Q2:trimester 2008)
Junior was presented 3 days ago in 400 workers of Grouppo in a special hall of Mirafiori Motor Village.It will have contractive suspensions & manettino in its basic equipment.
 
sakiss":359jnfc9 ha detto:
955 Junior (Q2:trimester 2008)
Junior was presented 3 days ago in 400 workers of Grouppo in a special hall of Mirafiori Motor Village.It will have contractive suspensions & manettino in its basic equipment.

interessante...

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
maxchan147":vqwujvw9 ha detto:
sakiss":vqwujvw9 ha detto:
955 Junior (Q2:trimester 2008)
Junior was presented 3 days ago in 400 workers of Grouppo in a special hall of Mirafiori Motor Village.It will have contractive suspensions & manettino in its basic equipment.

interessante...

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

C'è qualcuno che può approfondire un po' queste sospensioni contrattive? :)
 
beh, leggere quello che c'è scritto sembra una soluzione tecnica non da poco, che permette di ridurre parecchio rollio e beccheggio pur mantenedo un buon livello di comfort sullo sconnesso (cosa che il quadrilatero non fa).
 
ADAN":2o7d7gwb ha detto:
Adder":2o7d7gwb ha detto:
Ciao a tutti,

al di là di tutte le considerazioni sul prezzo, le dotazioni e le possibli qualità dinamiche, personalmente non ho ancora trovato una foto di qualche vettura camuffata, solo sketch e photoshop (più o meno probabili).

Qualcuno l'ha magari avvistata? Magari in Piemonte...

Un lampeggio.
Adder

Ciao a tutti :p :ciao)
Mentre aprivo questo post stavo proprio pensando.... :scratch)
mancan poco più di 6 mesi all'uscita e non ci sono foto di prototipi......strano. :ka)
Piemontesiiiiiiii tocca a voi scovarle. :D :D :D
La caccia è aperta. ;)

F O T O :A)
F O T O :A)
F O T O :A)

:jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)
 
matteo8v":3dvwvwup ha detto:
beh, leggere quello che c'è scritto sembra una soluzione tecnica non da poco, che permette di ridurre parecchio rollio e beccheggio pur mantenedo un buon livello di comfort sullo sconnesso (cosa che il quadrilatero non fa).

Si, sembrano ottime. il sito è stato aggiornato nel 1999, comunque, quindi le avranno studiate ancora meglio. Praticamente non ci saranno le barre antirollio, ma allora il retrotreno della Junior diventa indipendente? :sgrat) non ci capisco più niente. Ad un certo punto scrivono che nella taratura si può privilegiare il confort o la sportività, spero bene la seconda nel caso Junior! :)
 
le barre possono essere adottate, ma non servono tarature estreme perchè la funzione di riduzione del rollio è svolta soprattutto dalle molle più "piccole" che contrastano l'allungamento delle "grandi".
da quello che ho letto, comunque, non sembrerebbe necessaria la loro adozione.
cmq, la cosa importante per l'utente è proprio la possibilità di abbinare il comportamento sportivo in curva al comfort sul dritto
a me pare proprio una gran figata :D
chissà dalla 149 cosa ci tirano fuori... :sbav)
 
matteo8v":3440spao ha detto:
le barre possono essere adottate, ma non servono tarature estreme perchè la funzione di riduzione del rollio è svolta soprattutto dalle molle più "piccole" che contrastano l'allungamento delle "grandi".
da quello che ho letto, comunque, non sembrerebbe necessaria la loro adozione.
cmq, la cosa importante per l'utente è proprio la possibilità di abbinare il comportamento sportivo in curva al comfort sul dritto
a me pare proprio una gran figata :D
chissà dalla 149 cosa ci tirano fuori... :sbav)

E poi c'è questo manettino che dovrebbe intervenire anche su queste sospensioni no? Mi auguro e spero che la dinamica della junior riesca con questo, se non a superare la nasona, almeno ad eguagliarla. E speriamo che non la facciano tanto alta tipo suv come la Gpunto.... :hail)
 
Felix7":2ofpfvyh ha detto:
...E speriamo che non la facciano tanto alta tipo suv come la Gpunto.... :hail)
In generale Junior dovrebbe essere 6 cm. più bassa di GPunto (1.43 vs 1.49).
Vedremo cosa verrà fatto a livello di taratura delle sospensioni.
 
ElMatador":1p83tee5 ha detto:
In generale Junior dovrebbe essere 6 cm. più bassa di GPunto (1.43 vs 1.49).

Non confondiamo le cose.... il body più basso (come quello di GT rispetto alla 147) riduce l'altezza dichiarata! E non è detto che siano le sospensioni ad essere più basse.... anche se ci spererei.
 
dallas140cv":czy6b5zz ha detto:
ElMatador":czy6b5zz ha detto:
In generale Junior dovrebbe essere 6 cm. più bassa di GPunto (1.43 vs 1.49).

Non confondiamo le cose.... il body più basso (come quello di GT rispetto alla 147) riduce l'altezza dichiarata! E non è detto che siano le sospensioni ad essere più basse.... anche se ci spererei.
Ma infatti non ho detto che la minor altezza è dovuta sicuramente a sospensioni più basse... ;)
 
Mollan":uytlxlw4 ha detto:
lebin":uytlxlw4 ha detto:
scusate la mia ignoranza,ma il "manettino" dove andrebbe ad agire?


Probabilmente come sulla opel astra (lì c'è un tasto), agisce su sospensioni, sterzo e acceleratore.
umm speta .. ok su l'acceleratore ed lo sterzo,che essendo elettrici,gli cambia le impostaszzioni,ma sulle sospensioni,dove va ad agire?
 
lebin":hvb4nbiz ha detto:
Mollan":hvb4nbiz ha detto:
lebin":hvb4nbiz ha detto:
scusate la mia ignoranza,ma il "manettino" dove andrebbe ad agire?


Probabilmente come sulla opel astra (lì c'è un tasto), agisce su sospensioni, sterzo e acceleratore.
umm speta .. ok su l'acceleratore ed lo sterzo,che essendo elettrici,gli cambia le impostaszzioni,ma sulle sospensioni,dove va ad agire?


Boh...probabilmente le irrigidisce...ma non so in che modo...

Audi usa un fluido elettrocaricabile con una viscosità dipendente dal potenziale elettrico trasmesso al fluido. In sostanza facendo passare corrente nelle sospensioni, il liquido diventa più o meno denso...così da garantire confort e sportività con un tasto.
Però non credo montino una cosa simile su 16 mila euro di auto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top