sakiss":359jnfc9 ha detto:955 Junior (Q2:trimester 2008)
Junior was presented 3 days ago in 400 workers of Grouppo in a special hall of Mirafiori Motor Village.It will have contractive suspensions & manettino in its basic equipment.
maxchan147":vqwujvw9 ha detto:sakiss":vqwujvw9 ha detto:955 Junior (Q2:trimester 2008)
Junior was presented 3 days ago in 400 workers of Grouppo in a special hall of Mirafiori Motor Village.It will have contractive suspensions & manettino in its basic equipment.
interessante...
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
Qui è spiegato il concettoFelix7":3lbmvv9m ha detto:C'è qualcuno che può approfondire un po' queste sospensioni contrattive?
ADAN":2o7d7gwb ha detto:Adder":2o7d7gwb ha detto:Ciao a tutti,
al di là di tutte le considerazioni sul prezzo, le dotazioni e le possibli qualità dinamiche, personalmente non ho ancora trovato una foto di qualche vettura camuffata, solo sketch e photoshop (più o meno probabili).
Qualcuno l'ha magari avvistata? Magari in Piemonte...
Un lampeggio.
Adder
Ciao a tutti :ciao)
Mentre aprivo questo post stavo proprio pensando.... :scratch)
mancan poco più di 6 mesi all'uscita e non ci sono foto di prototipi......strano. :ka)
Piemontesiiiiiiii tocca a voi scovarle.
La caccia è aperta.
matteo8v":3dvwvwup ha detto:beh, leggere quello che c'è scritto sembra una soluzione tecnica non da poco, che permette di ridurre parecchio rollio e beccheggio pur mantenedo un buon livello di comfort sullo sconnesso (cosa che il quadrilatero non fa).
matteo8v":3440spao ha detto:le barre possono essere adottate, ma non servono tarature estreme perchè la funzione di riduzione del rollio è svolta soprattutto dalle molle più "piccole" che contrastano l'allungamento delle "grandi".
da quello che ho letto, comunque, non sembrerebbe necessaria la loro adozione.
cmq, la cosa importante per l'utente è proprio la possibilità di abbinare il comportamento sportivo in curva al comfort sul dritto
a me pare proprio una gran figata
chissà dalla 149 cosa ci tirano fuori... :sbav)
In generale Junior dovrebbe essere 6 cm. più bassa di GPunto (1.43 vs 1.49).Felix7":2ofpfvyh ha detto:...E speriamo che non la facciano tanto alta tipo suv come la Gpunto.... :hail)
ElMatador":1tcun1dm ha detto:In generale Junior dovrebbe essere 6 cm. più bassa di GPunto (1.43 vs 1.49).Felix7":1tcun1dm ha detto:...E speriamo che non la facciano tanto alta tipo suv come la Gpunto.... :hail)
Vedremo cosa verrà fatto a livello di taratura delle sospensioni.
ElMatador":1p83tee5 ha detto:In generale Junior dovrebbe essere 6 cm. più bassa di GPunto (1.43 vs 1.49).
Mollan":1qld4nd8 ha detto:Sta diventando estremamente interessante questa junior...
Ma infatti non ho detto che la minor altezza è dovuta sicuramente a sospensioni più basse...dallas140cv":czy6b5zz ha detto:ElMatador":czy6b5zz ha detto:In generale Junior dovrebbe essere 6 cm. più bassa di GPunto (1.43 vs 1.49).
Non confondiamo le cose.... il body più basso (come quello di GT rispetto alla 147) riduce l'altezza dichiarata! E non è detto che siano le sospensioni ad essere più basse.... anche se ci spererei.
lebin":3il59at0 ha detto:scusate la mia ignoranza,ma il "manettino" dove andrebbe ad agire?
umm speta .. ok su l'acceleratore ed lo sterzo,che essendo elettrici,gli cambia le impostaszzioni,ma sulle sospensioni,dove va ad agire?Mollan":uytlxlw4 ha detto:lebin":uytlxlw4 ha detto:scusate la mia ignoranza,ma il "manettino" dove andrebbe ad agire?
Probabilmente come sulla opel astra (lì c'è un tasto), agisce su sospensioni, sterzo e acceleratore.
lebin":hvb4nbiz ha detto:umm speta .. ok su l'acceleratore ed lo sterzo,che essendo elettrici,gli cambia le impostaszzioni,ma sulle sospensioni,dove va ad agire?Mollan":hvb4nbiz ha detto:lebin":hvb4nbiz ha detto:scusate la mia ignoranza,ma il "manettino" dove andrebbe ad agire?
Probabilmente come sulla opel astra (lì c'è un tasto), agisce su sospensioni, sterzo e acceleratore.