matteo8v":fmxypaly ha detto:sarà, ma preferisco comunque andare in giro con il muso della 159 anche se consuma 0.5l/km in più e perdo 10km/h di velocità :shrug03)
Alla grande!!!!
matteo8v":fmxypaly ha detto:sarà, ma preferisco comunque andare in giro con il muso della 159 anche se consuma 0.5l/km in più e perdo 10km/h di velocità :shrug03)
Felix7":1r8c8yes ha detto:simo__87":1r8c8yes ha detto:Felix7":1r8c8yes ha detto:posso essere polemico? Si dai :sarcastic) Provano la meccanica con muletti di gPunto perchè dell'aerodinamica e del CX non gli è mai fregato un granchè... :sarcastic)
l'aerodinamica e il cx si possono vedere in galleria del vento quando la linea finale dell'auto è ormai decisa...
infatti si è visto l'attento studio per la nuova razza 159/Brere...
simo__87":hem0uuzg ha detto:Felix7":hem0uuzg ha detto:simo__87":hem0uuzg ha detto:Felix7":hem0uuzg ha detto:posso essere polemico? Si dai :sarcastic) Provano la meccanica con muletti di gPunto perchè dell'aerodinamica e del CX non gli è mai fregato un granchè... :sarcastic)
l'aerodinamica e il cx si possono vedere in galleria del vento quando la linea finale dell'auto è ormai decisa...
infatti si è visto l'attento studio per la nuova razza 159/Brere...
è il prezzo ke hanno dovuto (consapevolmente) pagare per la linea mozzafiato
in ogni caso la linea di 159/brera è stata abbandonata anke per questo motivo...a favore della linea simil 8C molto più morbida e arrotondata (quindi con ogni probabilità avrà cx migliore)
più ke altro speriamo non facciano cxxxate...preferisco avere un cx peggiore ma un'auto stupenda
Felix7":1imt9y10 ha detto:Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)
Capitan Aima":1hp9vzu4 ha detto:Se le hanno più fiche non so, so però che mercedes ci lavora tantissimo in galleria del vento. Ma io confido soprattutto in un rinnovamento nell'uso dei materiali.
osna":2hzp2o5f ha detto:Felix7":2hzp2o5f ha detto:Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)
Ma perchè scrivi su un forum di Alfa per denigrare l'Alfa per qualsiasi motivo? Proprio non riesco a capirlo :scratch)
A me ad esempio non piace mangiare da McDonald e non ci vado; non è che passo la mia giornata da McDonald a rompere le palle a chi ci mangia..saran fatti loro
Senza offesa è
Comunque sia Mercedes che Bmw hanno una linea molto più lineare (che a me piace meno); è ovvio che siano più aerodinamiche
Felix7":ojrqsfbs ha detto:simo__87":ojrqsfbs ha detto:Felix7":ojrqsfbs ha detto:simo__87":ojrqsfbs ha detto:Felix7":ojrqsfbs ha detto:posso essere polemico? Si dai :sarcastic) Provano la meccanica con muletti di gPunto perchè dell'aerodinamica e del CX non gli è mai fregato un granchè... :sarcastic)
l'aerodinamica e il cx si possono vedere in galleria del vento quando la linea finale dell'auto è ormai decisa...
infatti si è visto l'attento studio per la nuova razza 159/Brere...
è il prezzo ke hanno dovuto (consapevolmente) pagare per la linea mozzafiato
in ogni caso la linea di 159/brera è stata abbandonata anke per questo motivo...a favore della linea simil 8C molto più morbida e arrotondata (quindi con ogni probabilità avrà cx migliore)
più ke altro speriamo non facciano cxxxate...preferisco avere un cx peggiore ma un'auto stupenda
Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)
<OT>Felix7":3fl9mmio ha detto:osna":3fl9mmio ha detto:Felix7":3fl9mmio ha detto:Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)
Ma perchè scrivi su un forum di Alfa per denigrare l'Alfa per qualsiasi motivo? Proprio non riesco a capirlo :scratch)
A me ad esempio non piace mangiare da McDonald e non ci vado; non è che passo la mia giornata da McDonald a rompere le palle a chi ci mangia..saran fatti loro
Senza offesa è
Comunque sia Mercedes che Bmw hanno una linea molto più lineare (che a me piace meno); è ovvio che siano più aerodinamiche
Scrivo perchè abbiamo solo Alfa in casa e abbiamo avuto Giulia Gt, Giulietta, Alfetta, SS e voglio che ritorni l'Alfa di un tempo, non questa presa per i fondelli. La linea più lineare (che di fato non significa nulla) è una gran cazzata. Guarda una serie 5 o una nuova serie 3 e dimmi che vuol dire sta linea lineare. Sono lisce? Non hanno nervature? Se ti rompi , poi evita semplicemente di leggermi e rispondermi. Io non denigro Alfa per qualsiasi motivo tanto che nel 2002 (quando acquistai quella in firma) era la migliore auto del segmento secondo le mie aspettative. :ka) Se Alfa fa cose buone (8c) non vedo motivo di denigrare, ed infatti non l'ho fatto. :ka)
Felix7":kj4t75tv ha detto:posso essere polemico? Si dai :sarcastic) Provano la meccanica con muletti di gPunto perchè dell'aerodinamica e del CX non gli è mai fregato un granchè... :sarcastic)
Neuropean":2d7gclgb ha detto:Qui si parla della futura (GT) Junior. Inutile cercare riferimenti nei tuoi messaggi per dimostrare se sei in tema o meno, io penso che li avresti scritti indipendentemente del modello discusso.
Grazie
G.
</OT>
Felix7":13ao2miy ha detto:osna":13ao2miy ha detto:Felix7":13ao2miy ha detto:Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)
Ma perchè scrivi su un forum di Alfa per denigrare l'Alfa per qualsiasi motivo? Proprio non riesco a capirlo :scratch)
A me ad esempio non piace mangiare da McDonald e non ci vado; non è che passo la mia giornata da McDonald a rompere le palle a chi ci mangia..saran fatti loro
Senza offesa è
Comunque sia Mercedes che Bmw hanno una linea molto più lineare (che a me piace meno); è ovvio che siano più aerodinamiche
Scrivo perchè abbiamo solo Alfa in casa e abbiamo avuto Giulia Gt, Giulietta, Alfetta, SS e voglio che ritorni l'Alfa di un tempo, non questa presa per i fondelli. La linea più lineare (che di fato non significa nulla) è una gran cazzata. Guarda una serie 5 o una nuova serie 3 e dimmi che vuol dire sta linea lineare. Sono lisce? Non hanno nervature? Se ti rompi , poi evita semplicemente di leggermi e rispondermi. Io non denigro Alfa per qualsiasi motivo tanto che nel 2002 (quando acquistai quella in firma) era la migliore auto del segmento secondo le mie aspettative. :ka) Se Alfa fa cose buone (8c) non vedo motivo di denigrare, ed infatti non l'ho fatto. :ka)
osna":11muafuv ha detto:Felix7":11muafuv ha detto:osna":11muafuv ha detto:Felix7":11muafuv ha detto:Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)
Ma perchè scrivi su un forum di Alfa per denigrare l'Alfa per qualsiasi motivo? Proprio non riesco a capirlo :scratch)
A me ad esempio non piace mangiare da McDonald e non ci vado; non è che passo la mia giornata da McDonald a rompere le palle a chi ci mangia..saran fatti loro
Senza offesa è
Comunque sia Mercedes che Bmw hanno una linea molto più lineare (che a me piace meno); è ovvio che siano più aerodinamiche
Scrivo perchè abbiamo solo Alfa in casa e abbiamo avuto Giulia Gt, Giulietta, Alfetta, SS e voglio che ritorni l'Alfa di un tempo, non questa presa per i fondelli. La linea più lineare (che di fato non significa nulla) è una gran cazzata. Guarda una serie 5 o una nuova serie 3 e dimmi che vuol dire sta linea lineare. Sono lisce? Non hanno nervature? Se ti rompi , poi evita semplicemente di leggermi e rispondermi. Io non denigro Alfa per qualsiasi motivo tanto che nel 2002 (quando acquistai quella in firma) era la migliore auto del segmento secondo le mie aspettative. :ka) Se Alfa fa cose buone (8c) non vedo motivo di denigrare, ed infatti non l'ho fatto. :ka)
A me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! :?: che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua :OK) )
Lo abbiamo capito; adesso mi piacerebbe che si parlasse di qualche argomento più nuovo dei 100 kg della brera, o del motore derivato dall'Holden e si mettessero da parte i pregiudizi per i futuri modelli (stai già implicitamente dicendo che l'aerodinamica della Junior non sarà buona quasi un anno prima che venga presentata :ka) )
Ps: per quanto riguarda la linearità, che secondo te non significa nulla, ti faccio un esempio: prendi i fari anteriori della 159, senza copertura di plastica e paragonali con quelli della classe C o del serie 3; questi ultimi seguono la linea della carrozzeria (---->sono più lineari), mentre quelli della 159 no. Ovvio che quelli di mercedes e Bmw sono più aerodinamici; come lo sanno i bambini, lo sapevano anche in Alfa quando hanno deciso di farli così per motivi di estetica.
osna":35mi8wf6 ha detto:A me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! :?: che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua :OK) )
Lo abbiamo capito; adesso mi piacerebbe che si parlasse di qualche argomento più nuovo dei 100 kg della brera, o del motore derivato dall'Holden e si mettessero da parte i pregiudizi per i futuri modelli (stai già implicitamente dicendo che l'aerodinamica della Junior non sarà buona quasi un anno prima che venga presentata :ka) )
Ps: per quanto riguarda la linearità, che secondo te non significa nulla, ti faccio un esempio: prendi i fari anteriori della 159, senza copertura di plastica e paragonali con quelli della classe C o del serie 3; questi ultimi seguono la linea della carrozzeria (---->sono più lineari), mentre quelli della 159 no. Ovvio che quelli di mercedes e Bmw sono più aerodinamici; come lo sanno i bambini, lo sapevano anche in Alfa quando hanno deciso di farli così per motivi di estetica.
Felix7":p4s74v8e ha detto:osna":p4s74v8e ha detto:A me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! :?: che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua :OK) )
Lo abbiamo capito; adesso mi piacerebbe che si parlasse di qualche argomento più nuovo dei 100 kg della brera, o del motore derivato dall'Holden e si mettessero da parte i pregiudizi per i futuri modelli (stai già implicitamente dicendo che l'aerodinamica della Junior non sarà buona quasi un anno prima che venga presentata :ka) )
Ps: per quanto riguarda la linearità, che secondo te non significa nulla, ti faccio un esempio: prendi i fari anteriori della 159, senza copertura di plastica e paragonali con quelli della classe C o del serie 3; questi ultimi seguono la linea della carrozzeria (---->sono più lineari), mentre quelli della 159 no. Ovvio che quelli di mercedes e Bmw sono più aerodinamici; come lo sanno i bambini, lo sapevano anche in Alfa quando hanno deciso di farli così per motivi di estetica.
Lo so, la verità fa male. Per la Junior sappiamo che il corpo vettura non potrà discostarsi di molto dalla GPunto, visto che pianale e sospensioni sono quelle. Per il discorso "linearità" quanto pensi possano incidere sull'efficacia aerodinamica i fari a 6 elementi non carenati della famiglia 159? Secondo me in modo marginale, il problema secondo me sono le volumetrie (oltre il peso).... oddio, scusa, ho nominato il peso. :sadomaso)
me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua )
Ma si non è il problema della battuta, figuriamoci se dico che non si possa scherzare :OK)elesch81":25v1lz9a ha detto:Scusa, ma la battuta del furgone viene spontanea ..
Beh innanzitutto non è la verità, ma la tua verità; secondo perchè dovrebbe farmi male, visto che (purtroppo) la 159/brera non l'ho nè progettata io, nè comprata? :matto)Felix7":25v1lz9a ha detto:osna":25v1lz9a ha detto:A me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! :?: che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua :OK) )
Lo abbiamo capito; adesso mi piacerebbe che si parlasse di qualche argomento più nuovo dei 100 kg della brera, o del motore derivato dall'Holden e si mettessero da parte i pregiudizi per i futuri modelli (stai già implicitamente dicendo che l'aerodinamica della Junior non sarà buona quasi un anno prima che venga presentata :ka) )
Ps: per quanto riguarda la linearità, che secondo te non significa nulla, ti faccio un esempio: prendi i fari anteriori della 159, senza copertura di plastica e paragonali con quelli della classe C o del serie 3; questi ultimi seguono la linea della carrozzeria (---->sono più lineari), mentre quelli della 159 no. Ovvio che quelli di mercedes e Bmw sono più aerodinamici; come lo sanno i bambini, lo sapevano anche in Alfa quando hanno deciso di farli così per motivi di estetica.
Lo so, la verità fa male. Per la Junior sappiamo che il corpo vettura non potrà discostarsi di molto dalla GPunto, visto che pianale e sospensioni sono quelle. Per il discorso "linearità" quanto pensi possano incidere sull'efficacia aerodinamica i fari a 6 elementi non carenati della famiglia 159? Secondo me in modo marginale, il problema secondo me sono le volumetrie (oltre il peso).... oddio, scusa, ho nominato il peso. :sadomaso)
osna":1f786cht ha detto:Beh innanzitutto non è la verità, ma la tua verità; secondo perchè dovrebbe farmi male, visto che (purtroppo) la 159/brera non l'ho nè progettata io, nè comprata? :matto)
Quello dei fari ho scritto che era un esempio e non ho scritto che è il problema principale dell'aerodinamica della 159
Comunque il fatto che tu ti sia messo a criticare (indirettamente) prima l'aerodinamica della Junior e poi quella della 159 nel thread della junior dimostra che ho ragione io: per te ogni occasione è buona per criticare/denigrare
osna":3w4rj3nd ha detto:Ma si non è il problema della battuta, figuriamoci se dico che non si possa scherzare :OK)elesch81":3w4rj3nd ha detto:Scusa, ma la battuta del furgone viene spontanea ..
Dico solo che se una battuta è bella la prima volta, carina alla seconda, alla decima ha stufato
Beh innanzitutto non è la verità, ma la tua verità; secondo perchè dovrebbe farmi male, visto che (purtroppo) la 159/brera non l'ho nè progettata io, nè comprata? :matto)Felix7":3w4rj3nd ha detto:osna":3w4rj3nd ha detto:A me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! :?: che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua :OK) )
Lo abbiamo capito; adesso mi piacerebbe che si parlasse di qualche argomento più nuovo dei 100 kg della brera, o del motore derivato dall'Holden e si mettessero da parte i pregiudizi per i futuri modelli (stai già implicitamente dicendo che l'aerodinamica della Junior non sarà buona quasi un anno prima che venga presentata :ka) )
Ps: per quanto riguarda la linearità, che secondo te non significa nulla, ti faccio un esempio: prendi i fari anteriori della 159, senza copertura di plastica e paragonali con quelli della classe C o del serie 3; questi ultimi seguono la linea della carrozzeria (---->sono più lineari), mentre quelli della 159 no. Ovvio che quelli di mercedes e Bmw sono più aerodinamici; come lo sanno i bambini, lo sapevano anche in Alfa quando hanno deciso di farli così per motivi di estetica.
Lo so, la verità fa male. Per la Junior sappiamo che il corpo vettura non potrà discostarsi di molto dalla GPunto, visto che pianale e sospensioni sono quelle. Per il discorso "linearità" quanto pensi possano incidere sull'efficacia aerodinamica i fari a 6 elementi non carenati della famiglia 159? Secondo me in modo marginale, il problema secondo me sono le volumetrie (oltre il peso).... oddio, scusa, ho nominato il peso. :sadomaso)
Quello dei fari ho scritto che era un esempio e non ho scritto che è il problema principale dell'aerodinamica della 159
Comunque il fatto che tu ti sia messo a criticare (indirettamente) prima l'aerodinamica della Junior e poi quella della 159 nel thread della junior dimostra che ho ragione io: per te ogni occasione è buona per criticare/denigrare
Mollan":32t46xmy ha detto:osna":32t46xmy ha detto:Beh innanzitutto non è la verità, ma la tua verità; secondo perchè dovrebbe farmi male, visto che (purtroppo) la 159/brera non l'ho nè progettata io, nè comprata? :matto)
Quello dei fari ho scritto che era un esempio e non ho scritto che è il problema principale dell'aerodinamica della 159
Comunque il fatto che tu ti sia messo a criticare (indirettamente) prima l'aerodinamica della Junior e poi quella della 159 nel thread della junior dimostra che ho ragione io: per te ogni occasione è buona per criticare/denigrare
Si potrebbe iniziare a pensare a come mai la 147 restyling, che ha i fari "lineari" come dici tu, prende 20kmh dalla serie 1...anche essa con i fari lineari... oppure che la 159 (e la brera) hanno un Cx più alto di quello della nuova X5.
E poi, magari fossero 10kmh e 0,5km/l in meno...
Una Brera 2.2... in ogni situazione non va MAI oltre 10kml (7,8 urbano, 7,9 autostrada, 9,8 extraurbano ) (fonte 4ruote).
Una brutta e insicura 330i (265cv) fa registrare 7.8kml in urbano, 11,4 in autostrada e 11 in extraurbano.
Oppure anche, ci si può chiedere come mai una X3 3.0sd automatica (un suv) riesca a dare 6kmh e 1,5s alla spider 3.2 Q4.