Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

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Felix7":1r8c8yes ha detto:
simo__87":1r8c8yes ha detto:
Felix7":1r8c8yes ha detto:
posso essere polemico? Si dai :sarcastic) Provano la meccanica con muletti di gPunto perchè dell'aerodinamica e del CX non gli è mai fregato un granchè... :sarcastic)

l'aerodinamica e il cx si possono vedere in galleria del vento quando la linea finale dell'auto è ormai decisa...

infatti si è visto l'attento studio per la nuova razza 159/Brere...

è il prezzo ke hanno dovuto (consapevolmente) pagare per la linea mozzafiato

in ogni caso la linea di 159/brera è stata abbandonata anke per questo motivo...a favore della linea simil 8C molto più morbida e arrotondata (quindi con ogni probabilità avrà cx migliore)

più ke altro speriamo non facciano cxxxate...preferisco avere un cx peggiore ma un'auto stupenda
 
simo__87":hem0uuzg ha detto:
Felix7":hem0uuzg ha detto:
simo__87":hem0uuzg ha detto:
Felix7":hem0uuzg ha detto:
posso essere polemico? Si dai :sarcastic) Provano la meccanica con muletti di gPunto perchè dell'aerodinamica e del CX non gli è mai fregato un granchè... :sarcastic)

l'aerodinamica e il cx si possono vedere in galleria del vento quando la linea finale dell'auto è ormai decisa...

infatti si è visto l'attento studio per la nuova razza 159/Brere...

è il prezzo ke hanno dovuto (consapevolmente) pagare per la linea mozzafiato

in ogni caso la linea di 159/brera è stata abbandonata anke per questo motivo...a favore della linea simil 8C molto più morbida e arrotondata (quindi con ogni probabilità avrà cx migliore)

più ke altro speriamo non facciano cxxxate...preferisco avere un cx peggiore ma un'auto stupenda

Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)
 
Felix7":1imt9y10 ha detto:
Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)

Ma perchè scrivi su un forum di Alfa per denigrare l'Alfa per qualsiasi motivo? Proprio non riesco a capirlo :scratch)
A me ad esempio non piace mangiare da McDonald e non ci vado; non è che passo la mia giornata da McDonald a rompere le palle a chi ci mangia..saran fatti loro

Senza offesa è :)

Comunque sia Mercedes che Bmw hanno una linea molto più lineare (che a me piace meno); è ovvio che siano più aerodinamiche
 
Capitan Aima":1hp9vzu4 ha detto:
Se le hanno più fiche non so, so però che mercedes ci lavora tantissimo in galleria del vento. Ma io confido soprattutto in un rinnovamento nell'uso dei materiali.

I materiali sono buoni, non hanno niente da invidiare secondo me alla concorrenza. È l'assemblaggio la solita questione annosa...
 
osna":2hzp2o5f ha detto:
Felix7":2hzp2o5f ha detto:
Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)

Ma perchè scrivi su un forum di Alfa per denigrare l'Alfa per qualsiasi motivo? Proprio non riesco a capirlo :scratch)
A me ad esempio non piace mangiare da McDonald e non ci vado; non è che passo la mia giornata da McDonald a rompere le palle a chi ci mangia..saran fatti loro

Senza offesa è :)

Comunque sia Mercedes che Bmw hanno una linea molto più lineare (che a me piace meno); è ovvio che siano più aerodinamiche

Scrivo perchè abbiamo solo Alfa in casa e abbiamo avuto Giulia Gt, Giulietta, Alfetta, SS e voglio che ritorni l'Alfa di un tempo, non questa presa per i fondelli. La linea più lineare (che di fato non significa nulla) è una gran cazzata. Guarda una serie 5 o una nuova serie 3 e dimmi che vuol dire sta linea lineare. Sono lisce? Non hanno nervature? Se ti rompi , poi evita semplicemente di leggermi e rispondermi. Io non denigro Alfa per qualsiasi motivo tanto che nel 2002 (quando acquistai quella in firma) era la migliore auto del segmento secondo le mie aspettative. :ka) Se Alfa fa cose buone (8c) non vedo motivo di denigrare, ed infatti non l'ho fatto. :ka)
 
Felix7":ojrqsfbs ha detto:
simo__87":ojrqsfbs ha detto:
Felix7":ojrqsfbs ha detto:
simo__87":ojrqsfbs ha detto:
Felix7":ojrqsfbs ha detto:
posso essere polemico? Si dai :sarcastic) Provano la meccanica con muletti di gPunto perchè dell'aerodinamica e del CX non gli è mai fregato un granchè... :sarcastic)

l'aerodinamica e il cx si possono vedere in galleria del vento quando la linea finale dell'auto è ormai decisa...

infatti si è visto l'attento studio per la nuova razza 159/Brere...

è il prezzo ke hanno dovuto (consapevolmente) pagare per la linea mozzafiato

in ogni caso la linea di 159/brera è stata abbandonata anke per questo motivo...a favore della linea simil 8C molto più morbida e arrotondata (quindi con ogni probabilità avrà cx migliore)

più ke altro speriamo non facciano cxxxate...preferisco avere un cx peggiore ma un'auto stupenda

Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)

non hanno gallerie più fike, però sono più brutte della 159/brera...ok, sono gusti, ma a mio parere come estetica tra 159, serie3, classe c non c'è storia, stravince la 159

avere tutte e 2 le cose sarebbe l'ideale, ma si sa...non è facile trovare uno stile ke unisca bellezza e funzionalità (anke se nn le ritengo belle come le alfa bmw, mercedes e audi ci sono riuscite...)

hanno linee meno taglienti, hanno trovato un giusto compromesso tra estetica e aerodinamica...un po' come stanno facendo con le future alfa, usano lo stile 8C molto "+ morbido" garantirà già in partenza un migliore cx...il problema è che dai photoshop che si vedono in giro questa nuova linea simil 8C non mi piace per niente, avrei preferito che avessero tenuto le linee di 159/brera a discapito del cx
 
Felix7":3fl9mmio ha detto:
osna":3fl9mmio ha detto:
Felix7":3fl9mmio ha detto:
Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)

Ma perchè scrivi su un forum di Alfa per denigrare l'Alfa per qualsiasi motivo? Proprio non riesco a capirlo :scratch)
A me ad esempio non piace mangiare da McDonald e non ci vado; non è che passo la mia giornata da McDonald a rompere le palle a chi ci mangia..saran fatti loro

Senza offesa è :)

Comunque sia Mercedes che Bmw hanno una linea molto più lineare (che a me piace meno); è ovvio che siano più aerodinamiche

Scrivo perchè abbiamo solo Alfa in casa e abbiamo avuto Giulia Gt, Giulietta, Alfetta, SS e voglio che ritorni l'Alfa di un tempo, non questa presa per i fondelli. La linea più lineare (che di fato non significa nulla) è una gran cazzata. Guarda una serie 5 o una nuova serie 3 e dimmi che vuol dire sta linea lineare. Sono lisce? Non hanno nervature? Se ti rompi , poi evita semplicemente di leggermi e rispondermi. Io non denigro Alfa per qualsiasi motivo tanto che nel 2002 (quando acquistai quella in firma) era la migliore auto del segmento secondo le mie aspettative. :ka) Se Alfa fa cose buone (8c) non vedo motivo di denigrare, ed infatti non l'ho fatto. :ka)
<OT>
Felix,
tanto per fare un commento nel tuo stile....

Tutti i tuoi ultimi messaggi, presi nel loro insieme sono denigranti. Una cosa è dare la propria opinione, un'altra è criticare gratis per evacuare la propria frustrazione.

Un minimo di netiquette sarebbe benvenuta da parte tua, perché per il momento, a parte dire del male di qualcosa che ancora non esiste vedo ben poco nei tuoi messaggi.

Si hai bisogno di criticare Alfa Romeo in generale per la loro politica, ci sono altri forum a disposizione

Se poi consideri che il senso della vita sia di apparire come il negativo di servizio, fatti tuoi. Noi ci faremo un'opinione in funzione del tuo comportamento. Per il momento ci riesci perfettamente.

Qui si parla della futura (GT) Junior. Inutile cercare riferimenti nei tuoi messaggi per dimostrare se sei in tema o meno, io penso che li avresti scritti indipendentemente del modello discusso.

Grazie
G.
</OT>
 
Felix7":kj4t75tv ha detto:
posso essere polemico? Si dai :sarcastic) Provano la meccanica con muletti di gPunto perchè dell'aerodinamica e del CX non gli è mai fregato un granchè... :sarcastic)

ma nn 'e questione di cx o pinco pallo :sarcastic) la filosofia ora 'e meno sperimentazione alla vecchia maniera
 
Neuropean":2d7gclgb ha detto:
Qui si parla della futura (GT) Junior. Inutile cercare riferimenti nei tuoi messaggi per dimostrare se sei in tema o meno, io penso che li avresti scritti indipendentemente del modello discusso.

Grazie
G.
</OT>

Buon per te. Non pensi che mi piacerebbe, come a tutti del resto qui dentro, un'Alfa all'avanguardia? :ka) Se vi lamentate per me cosa dovreste dire al Fusi o ad Alfa75... :ka)
 
Felix7":13ao2miy ha detto:
osna":13ao2miy ha detto:
Felix7":13ao2miy ha detto:
Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)

Ma perchè scrivi su un forum di Alfa per denigrare l'Alfa per qualsiasi motivo? Proprio non riesco a capirlo :scratch)
A me ad esempio non piace mangiare da McDonald e non ci vado; non è che passo la mia giornata da McDonald a rompere le palle a chi ci mangia..saran fatti loro

Senza offesa è :)

Comunque sia Mercedes che Bmw hanno una linea molto più lineare (che a me piace meno); è ovvio che siano più aerodinamiche

Scrivo perchè abbiamo solo Alfa in casa e abbiamo avuto Giulia Gt, Giulietta, Alfetta, SS e voglio che ritorni l'Alfa di un tempo, non questa presa per i fondelli. La linea più lineare (che di fato non significa nulla) è una gran cazzata. Guarda una serie 5 o una nuova serie 3 e dimmi che vuol dire sta linea lineare. Sono lisce? Non hanno nervature? Se ti rompi , poi evita semplicemente di leggermi e rispondermi. Io non denigro Alfa per qualsiasi motivo tanto che nel 2002 (quando acquistai quella in firma) era la migliore auto del segmento secondo le mie aspettative. :ka) Se Alfa fa cose buone (8c) non vedo motivo di denigrare, ed infatti non l'ho fatto. :ka)

A me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! :?: che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua :OK) )

Lo abbiamo capito; adesso mi piacerebbe che si parlasse di qualche argomento più nuovo dei 100 kg della brera, o del motore derivato dall'Holden e si mettessero da parte i pregiudizi per i futuri modelli (stai già implicitamente dicendo che l'aerodinamica della Junior non sarà buona quasi un anno prima che venga presentata :ka) )


Ps: per quanto riguarda la linearità, che secondo te non significa nulla, ti faccio un esempio: prendi i fari anteriori della 159, senza copertura di plastica e paragonali con quelli della classe C o del serie 3; questi ultimi seguono la linea della carrozzeria (---->sono più lineari), mentre quelli della 159 no. Ovvio che quelli di mercedes e Bmw sono più aerodinamici; come lo sanno i bambini, lo sapevano anche in Alfa quando hanno deciso di farli così per motivi di estetica.
 
osna":11muafuv ha detto:
Felix7":11muafuv ha detto:
osna":11muafuv ha detto:
Felix7":11muafuv ha detto:
Non si può avere tutte e 2 le cose? Perchè Mercedes e BMW possono? Hanno gallerie del vento più fike delle nostre? :ka)

Ma perchè scrivi su un forum di Alfa per denigrare l'Alfa per qualsiasi motivo? Proprio non riesco a capirlo :scratch)
A me ad esempio non piace mangiare da McDonald e non ci vado; non è che passo la mia giornata da McDonald a rompere le palle a chi ci mangia..saran fatti loro

Senza offesa è :)

Comunque sia Mercedes che Bmw hanno una linea molto più lineare (che a me piace meno); è ovvio che siano più aerodinamiche

Scrivo perchè abbiamo solo Alfa in casa e abbiamo avuto Giulia Gt, Giulietta, Alfetta, SS e voglio che ritorni l'Alfa di un tempo, non questa presa per i fondelli. La linea più lineare (che di fato non significa nulla) è una gran cazzata. Guarda una serie 5 o una nuova serie 3 e dimmi che vuol dire sta linea lineare. Sono lisce? Non hanno nervature? Se ti rompi , poi evita semplicemente di leggermi e rispondermi. Io non denigro Alfa per qualsiasi motivo tanto che nel 2002 (quando acquistai quella in firma) era la migliore auto del segmento secondo le mie aspettative. :ka) Se Alfa fa cose buone (8c) non vedo motivo di denigrare, ed infatti non l'ho fatto. :ka)

A me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! :?: che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua :OK) )

Lo abbiamo capito; adesso mi piacerebbe che si parlasse di qualche argomento più nuovo dei 100 kg della brera, o del motore derivato dall'Holden e si mettessero da parte i pregiudizi per i futuri modelli (stai già implicitamente dicendo che l'aerodinamica della Junior non sarà buona quasi un anno prima che venga presentata :ka) )


Ps: per quanto riguarda la linearità, che secondo te non significa nulla, ti faccio un esempio: prendi i fari anteriori della 159, senza copertura di plastica e paragonali con quelli della classe C o del serie 3; questi ultimi seguono la linea della carrozzeria (---->sono più lineari), mentre quelli della 159 no. Ovvio che quelli di mercedes e Bmw sono più aerodinamici; come lo sanno i bambini, lo sapevano anche in Alfa quando hanno deciso di farli così per motivi di estetica.

Scusa, ma la battuta del furgone viene spontanea ..
 
osna":35mi8wf6 ha detto:
A me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! :?: che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua :OK) )

Lo abbiamo capito; adesso mi piacerebbe che si parlasse di qualche argomento più nuovo dei 100 kg della brera, o del motore derivato dall'Holden e si mettessero da parte i pregiudizi per i futuri modelli (stai già implicitamente dicendo che l'aerodinamica della Junior non sarà buona quasi un anno prima che venga presentata :ka) )


Ps: per quanto riguarda la linearità, che secondo te non significa nulla, ti faccio un esempio: prendi i fari anteriori della 159, senza copertura di plastica e paragonali con quelli della classe C o del serie 3; questi ultimi seguono la linea della carrozzeria (---->sono più lineari), mentre quelli della 159 no. Ovvio che quelli di mercedes e Bmw sono più aerodinamici; come lo sanno i bambini, lo sapevano anche in Alfa quando hanno deciso di farli così per motivi di estetica.

Lo so, la verità fa male. Per la Junior sappiamo che il corpo vettura non potrà discostarsi di molto dalla GPunto, visto che pianale e sospensioni sono quelle. Per il discorso "linearità" quanto pensi possano incidere sull'efficacia aerodinamica i fari a 6 elementi non carenati della famiglia 159? Secondo me in modo marginale, il problema secondo me sono le volumetrie (oltre il peso).... oddio, scusa, ho nominato il peso. :sadomaso)
 
Felix7":p4s74v8e ha detto:
osna":p4s74v8e ha detto:
A me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! :?: che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua :OK) )

Lo abbiamo capito; adesso mi piacerebbe che si parlasse di qualche argomento più nuovo dei 100 kg della brera, o del motore derivato dall'Holden e si mettessero da parte i pregiudizi per i futuri modelli (stai già implicitamente dicendo che l'aerodinamica della Junior non sarà buona quasi un anno prima che venga presentata :ka) )


Ps: per quanto riguarda la linearità, che secondo te non significa nulla, ti faccio un esempio: prendi i fari anteriori della 159, senza copertura di plastica e paragonali con quelli della classe C o del serie 3; questi ultimi seguono la linea della carrozzeria (---->sono più lineari), mentre quelli della 159 no. Ovvio che quelli di mercedes e Bmw sono più aerodinamici; come lo sanno i bambini, lo sapevano anche in Alfa quando hanno deciso di farli così per motivi di estetica.

Lo so, la verità fa male. Per la Junior sappiamo che il corpo vettura non potrà discostarsi di molto dalla GPunto, visto che pianale e sospensioni sono quelle. Per il discorso "linearità" quanto pensi possano incidere sull'efficacia aerodinamica i fari a 6 elementi non carenati della famiglia 159? Secondo me in modo marginale, il problema secondo me sono le volumetrie (oltre il peso).... oddio, scusa, ho nominato il peso. :sadomaso)

devi partire dal concetto che con linee attuali di 159/brera non si può avere un cx migliore....cercare un cx migliore voleva dire cambiare la linea di giugiaro

non capisco poi cosa centri il peso con l'aerodinamica? il cx può essere influenzato dalla superficie frontale, dalla forma di tale superficie e quindi dall'estetica, dalla lunghezza della vettura, ecc....i fanali centrano eccome, prova ad immaginarti il flusso dell'aria ke investe un fanale mercedes e poi ke investe un fanale di 159/brera....quale dei 2 ti semnra + aerodinamico? il mercedes...quale il più bello? senza dubbio l'alfa
 
Capisco osna...

me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua )

Può dare fastidio a volte sentirsi ripetere certe cose ma ci vuole anche un pò di obiettività...per farti un esempio quando l'Alfa va più forte e meglio degli altri tipo 147 GTA contro R32 vecchia la si è lodata fino alla morte esaltandone giustamente le caratteristiche perchè era ed è una signora auto. Quando invece ci sono difetti ed anche non piccoli delle Alfa che la fanno stare "dietro" alle concorrenti da fastidio la sottolineatura dei difetti...non mi sembra giusto. Purtroppo l'Alfa stavolta doveva pensare prima di far uscire 159 e Brera a risolvere questi problemi, non 3 anni dopo...vedremo con il my 2008...se l'Alfa avesse risolto prima di commercializzare il prodotto come si insegna in qualunque modello di produzione flessibile non staremo qua a rimarcarne i difetti ma a lodarla sotto quasi tutti i punti di vista...anche come prestazioni...
Non credi?
Comunque rispetto il tuo punto di vista...

Ciao! ;)

Luca
 
elesch81":25v1lz9a ha detto:
Scusa, ma la battuta del furgone viene spontanea ..
Ma si non è il problema della battuta, figuriamoci se dico che non si possa scherzare :OK)
Dico solo che se una battuta è bella la prima volta, carina alla seconda, alla decima ha stufato

Felix7":25v1lz9a ha detto:
osna":25v1lz9a ha detto:
A me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! :?: che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua :OK) )

Lo abbiamo capito; adesso mi piacerebbe che si parlasse di qualche argomento più nuovo dei 100 kg della brera, o del motore derivato dall'Holden e si mettessero da parte i pregiudizi per i futuri modelli (stai già implicitamente dicendo che l'aerodinamica della Junior non sarà buona quasi un anno prima che venga presentata :ka) )


Ps: per quanto riguarda la linearità, che secondo te non significa nulla, ti faccio un esempio: prendi i fari anteriori della 159, senza copertura di plastica e paragonali con quelli della classe C o del serie 3; questi ultimi seguono la linea della carrozzeria (---->sono più lineari), mentre quelli della 159 no. Ovvio che quelli di mercedes e Bmw sono più aerodinamici; come lo sanno i bambini, lo sapevano anche in Alfa quando hanno deciso di farli così per motivi di estetica.

Lo so, la verità fa male. Per la Junior sappiamo che il corpo vettura non potrà discostarsi di molto dalla GPunto, visto che pianale e sospensioni sono quelle. Per il discorso "linearità" quanto pensi possano incidere sull'efficacia aerodinamica i fari a 6 elementi non carenati della famiglia 159? Secondo me in modo marginale, il problema secondo me sono le volumetrie (oltre il peso).... oddio, scusa, ho nominato il peso. :sadomaso)
Beh innanzitutto non è la verità, ma la tua verità; secondo perchè dovrebbe farmi male, visto che (purtroppo) la 159/brera non l'ho nè progettata io, nè comprata? :matto)
Quello dei fari ho scritto che era un esempio e non ho scritto che è il problema principale dell'aerodinamica della 159

Comunque il fatto che tu ti sia messo a criticare (indirettamente) prima l'aerodinamica della Junior e poi quella della 159 nel thread della junior dimostra che ho ragione io: per te ogni occasione è buona per criticare/denigrare
 
osna":1f786cht ha detto:
Beh innanzitutto non è la verità, ma la tua verità; secondo perchè dovrebbe farmi male, visto che (purtroppo) la 159/brera non l'ho nè progettata io, nè comprata? :matto)
Quello dei fari ho scritto che era un esempio e non ho scritto che è il problema principale dell'aerodinamica della 159

Comunque il fatto che tu ti sia messo a criticare (indirettamente) prima l'aerodinamica della Junior e poi quella della 159 nel thread della junior dimostra che ho ragione io: per te ogni occasione è buona per criticare/denigrare

Si potrebbe iniziare a pensare a come mai la 147 restyling, che ha i fari "lineari" come dici tu, prende 20kmh dalla serie 1...anche essa con i fari lineari... oppure che la 159 (e la brera) hanno un Cx più alto di quello della nuova X5.
E poi, magari fossero 10kmh e 0,5km/l in meno...
Una Brera 2.2... in ogni situazione non va MAI oltre 10kml (7,8 urbano, 7,9 autostrada, 9,8 extraurbano ) (fonte 4ruote).
Una brutta e insicura 330i (265cv) fa registrare 7.8kml in urbano, 11,4 in autostrada e 11 in extraurbano.
Oppure anche, ci si può chiedere come mai una X3 3.0sd automatica (un suv) riesca a dare 6kmh e 1,5s alla spider 3.2 Q4.
 
osna":3w4rj3nd ha detto:
elesch81":3w4rj3nd ha detto:
Scusa, ma la battuta del furgone viene spontanea ..
Ma si non è il problema della battuta, figuriamoci se dico che non si possa scherzare :OK)
Dico solo che se una battuta è bella la prima volta, carina alla seconda, alla decima ha stufato

Felix7":3w4rj3nd ha detto:
osna":3w4rj3nd ha detto:
A me dà fastidio che ormai in ogni discussione si debba leggere:
- "la 159 è una balena" "la brera è un furgone"
- "il canguro è un polmone"
- "la bmw va 15 km/h in più"
- "nello 0-100 solo 8,5 s?!?! :?: che pena..."
ecc...
(non solo per mano tua :OK) )

Lo abbiamo capito; adesso mi piacerebbe che si parlasse di qualche argomento più nuovo dei 100 kg della brera, o del motore derivato dall'Holden e si mettessero da parte i pregiudizi per i futuri modelli (stai già implicitamente dicendo che l'aerodinamica della Junior non sarà buona quasi un anno prima che venga presentata :ka) )


Ps: per quanto riguarda la linearità, che secondo te non significa nulla, ti faccio un esempio: prendi i fari anteriori della 159, senza copertura di plastica e paragonali con quelli della classe C o del serie 3; questi ultimi seguono la linea della carrozzeria (---->sono più lineari), mentre quelli della 159 no. Ovvio che quelli di mercedes e Bmw sono più aerodinamici; come lo sanno i bambini, lo sapevano anche in Alfa quando hanno deciso di farli così per motivi di estetica.

Lo so, la verità fa male. Per la Junior sappiamo che il corpo vettura non potrà discostarsi di molto dalla GPunto, visto che pianale e sospensioni sono quelle. Per il discorso "linearità" quanto pensi possano incidere sull'efficacia aerodinamica i fari a 6 elementi non carenati della famiglia 159? Secondo me in modo marginale, il problema secondo me sono le volumetrie (oltre il peso).... oddio, scusa, ho nominato il peso. :sadomaso)
Beh innanzitutto non è la verità, ma la tua verità; secondo perchè dovrebbe farmi male, visto che (purtroppo) la 159/brera non l'ho nè progettata io, nè comprata? :matto)
Quello dei fari ho scritto che era un esempio e non ho scritto che è il problema principale dell'aerodinamica della 159

Comunque il fatto che tu ti sia messo a criticare (indirettamente) prima l'aerodinamica della Junior e poi quella della 159 nel thread della junior dimostra che ho ragione io: per te ogni occasione è buona per criticare/denigrare

Ok, ti dò ragione così sei contento. È l'unica cosa che bisogna fare con quelli come te. :)
 
Mollan":32t46xmy ha detto:
osna":32t46xmy ha detto:
Beh innanzitutto non è la verità, ma la tua verità; secondo perchè dovrebbe farmi male, visto che (purtroppo) la 159/brera non l'ho nè progettata io, nè comprata? :matto)
Quello dei fari ho scritto che era un esempio e non ho scritto che è il problema principale dell'aerodinamica della 159

Comunque il fatto che tu ti sia messo a criticare (indirettamente) prima l'aerodinamica della Junior e poi quella della 159 nel thread della junior dimostra che ho ragione io: per te ogni occasione è buona per criticare/denigrare

Si potrebbe iniziare a pensare a come mai la 147 restyling, che ha i fari "lineari" come dici tu, prende 20kmh dalla serie 1...anche essa con i fari lineari... oppure che la 159 (e la brera) hanno un Cx più alto di quello della nuova X5.
E poi, magari fossero 10kmh e 0,5km/l in meno...
Una Brera 2.2... in ogni situazione non va MAI oltre 10kml (7,8 urbano, 7,9 autostrada, 9,8 extraurbano ) (fonte 4ruote).
Una brutta e insicura 330i (265cv) fa registrare 7.8kml in urbano, 11,4 in autostrada e 11 in extraurbano.
Oppure anche, ci si può chiedere come mai una X3 3.0sd automatica (un suv) riesca a dare 6kmh e 1,5s alla spider 3.2 Q4.

Anche tu a criticare! Smettila! Lo sanno tutti che sono i fari non lineari che rovinano tutto. Ancora una volta è colpa di Giugiaro. La Junior, cadesse il mondo, con il suo ponte torcente spaccherà il culo a tutte! Ora basta! :rotolo) :rotolo) :sedia)
 
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