Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi, vediamo di tornare in tema grazie! :OK)

qui stiamo parlando di junior con tutte le novità che ha..
 
Felix7":2kmtes2n ha detto:
Ok, ti dò ragione così sei contento. È l'unica cosa che bisogna fare con quelli come te. :)
Scommetto che dal vivo saresti molto più educato :nod)

Va beh chiudo qua l'OT non avendo ancora capito chi come te scrive su questo forum SOLO per parlare male dell'Alfa..trovarsi qualcosa di più interessante da fare? :jolly)
 
ma possibile che non si possa discutere su qualcosa che subito arriva qualcun'altro che tira fuori argomenti che non centrano nulla e la spara ancora più grossa

Mollan":debh6p38 ha detto:
Si potrebbe iniziare a pensare a come mai la 147 restyling, che ha i fari "lineari" come dici tu, prende 20kmh dalla serie 1...anche essa con i fari lineari...
cosa centra il paragone tra i fanali di serie1 e 147....ci sono 5 anni di differenza tra i 2 preogetti, non ti è venuto il dubbio che forse è soprattutto quello il motivo e non i fanali se il cx della 147 è peggiore (tra l'altro se gli da 20kmh è anke xkè ha un motore con + cv)

sembra di parlare con bambini ke passano da un estremo all'altro senza una via di mezzo: se il cx della 159 fa schifo è ANKE colpa dei fanali, nessuno ha mai detto ke tutte le auto con i fanali lineari hanno un cx per forza di cose migliore, ma sicuramente questo aiuta nel migliorare il cx complessivo della vettura

Mollan":debh6p38 ha detto:
magari fossero 10kmh e 0,5km/l in meno...
Una Brera 2.2... in ogni situazione non va MAI oltre 10kml (7,8 urbano, 7,9 autostrada, 9,8 extraurbano ) (fonte 4ruote).
Una brutta e insicura 330i (265cv) fa registrare 7.8kml in urbano, 11,4 in autostrada e 11 in extraurbano.

anke questo cosa centra? sto discorso del 0.5 km/l centra ancora meno con il cx...il cx è il male minore, sappiamo tutti ke la causa principale dei consumi elevati di 159/brera sono la massa e i motori nettamente inferiori (ai motori bmw), visto ke i paragoni li facciamo sempre con bmw (la casa automobilistica ke al momento produce i migliori motori al mondo di serie)

Mollan":debh6p38 ha detto:
Oppure anche, ci si può chiedere come mai una X3 3.0sd automatica (un suv) riesca a dare 6kmh e 1,5s alla spider 3.2 Q4
tu puoi continuartelo a chiedere ma la risposta è sempre quella...il peso...quindi anke questo discorso centra poco con il cx dal momento ke il cx influenza più ke altro la vel. di punta e non l'accelerazione 0-100

se vuoi possiamo aprire un'altra discussione in cui parliamo (x l'ennesima volta) dei problemi del progetto 159/brera...e sottolineremo (x l'ennesima volta) quali sono

in ogni caso sarebbe meglio tornare in topic
 
Mi sembra ridicolo far virare il topic sulla Junior sull'ennesimo confronto fra Alfa e resto del mondo.

Felix7":1g8mrw9p ha detto:
...La Junior, cadesse il mondo, con il suo ponte torcente spaccherà il culo a tutte! Ora basta! :rotolo) :rotolo) :sedia)
Direi che è un'ipotesi molto probabile che spacchi il culo a tutte le altre, dato che nel segmento b non vedo capolavori della meccanica moderna (Mini compresa...), soprattutto considerando che avrà, ad esempio, le sospensioni contrattive, cosa che nel suo segmento (e credo, ma potrei sbagliarmi, anche in quello c) nessuno ha.
 
che poi lol bwm che ha motori biturbo vs pseudo holden che parlandoci chiaro 185 per 2.2 sono anche sinceri ma son buttati nel cesso per un auto da 1.5 tonnellate con gomme 235 di larghezza

è inutile ora come ora dal listino alfa si salva una 147 senza troppe pretese e un ipotetica 159 2.4 210cv aziendale pulita giusto per fare rappresentanza ( e senza tante pretese perche oggi giorno si vedono anche 330d,530d che gliene darebbero ma sono su altra fascia di prezzo) il resto è tutto inferiore a crautiland

tutto questo perche i marchionniboys han paura a mettere sul mercato motori turbocompressi a benza :sarcastic)
 
beh questa junior allora, tanti giornali ne parlano, tanti di noi l'aspettano ma ancora mamma fiat non ci vuole far vedere niente...io scommetto che tira fuori una bella macchina, e magari una GTA come si deve...

i motori turbo li stanno gia testando allora?
 
Grass":19l2gqyt ha detto:
tutto questo perche i marchionniboys han paura a mettere sul mercato motori turbocompressi a benza :sarcastic)

tempo 2 anni al massimo e non saprai più che turbo benza scegliere nella gamma Fiat talmente ce ne saranno.. :asd) ;)
 
carissimo mollan :lol:
perchè hai quotato il povero osna che non c'entra nulla?
la cosa dei 10km/h e 0.5l/km l'ho scritta io.
però non mi pare di aver fatto confronti :shrug03)
il senso del messaggio era che un muso (o muro :p ) così, per me merita anche a fronte di questi deficit. se non c'è un termine di paragone, il confronto è riferito a se stesso. quindi, avesse magari i fari carenati, flap o quant'altro e non avesse il naso, potrebbe forse guadagnare queste due piccolezze.
condivido il discorso dei fari della 147, era peggiore già rispetto alla golf iv. questo significa che senza andare in giro per il mondo a cercare confronti per il semplice gusto di rimarcare un concetto trito e ritrito, sappiamo già che i fari (praticamente identici) carenati non ci migliorano il cx di chissà quanto, quindi preferisco tutta la vita avere il muso della 159 che quello della 147 visto che il guadagno è probabilmante irrisorsio.

quello che scrivi tu però:
Mollan":1ehe2pgw ha detto:
E poi, magari fossero 10kmh e 0,5km/l in meno...
Una Brera 2.2... in ogni situazione non va MAI oltre 10kml (7,8 urbano, 7,9 autostrada, 9,8 extraurbano ) (fonte 4ruote).
Una brutta e insicura 330i (265cv) fa registrare 7.8kml in urbano, 11,4 in autostrada e 11 in extraurbano.
è solo ed esclusivamente polemica: cosa c'entra sta cosa?
 
matteo8v":964m1yp6 ha detto:
quello che scrivi tu però:
Mollan":964m1yp6 ha detto:
E poi, magari fossero 10kmh e 0,5km/l in meno...
Una Brera 2.2... in ogni situazione non va MAI oltre 10kml (7,8 urbano, 7,9 autostrada, 9,8 extraurbano ) (fonte 4ruote).
Una brutta e insicura 330i (265cv) fa registrare 7.8kml in urbano, 11,4 in autostrada e 11 in extraurbano.
è solo ed esclusivamente polemica: cosa c'entra sta cosa?

Era per far vedere quanto sia poco curata l'aerodinamica. Con la speranza che la Junior sia diversa...e sopratutto studiata bene in galleria del vento...
 
Io ci conto in sta junior GTA!

tempo 2/3 anni e voglio tornare al benza

se la junior gta rispetta le aspettative (1.8 tjet 230cv, manettino ecc) allorora si che ci sarà da divertirsi

spero in un costo non improponibile però
 
yugs":15ulww95 ha detto:
Grass":15ulww95 ha detto:
tutto questo perche i marchionniboys han paura a mettere sul mercato motori turbocompressi a benza :sarcastic)

tempo 2 anni al massimo e non saprai più che turbo benza scegliere nella gamma Fiat talmente ce ne saranno.. :asd) ;)

utile sommergerci 3-4 anni dopo che i tedeschi l han gia fatto
 
yugs":2jrztecl ha detto:
Grass":2jrztecl ha detto:
tutto questo perche i marchionniboys han paura a mettere sul mercato motori turbocompressi a benza :sarcastic)

tempo 2 anni al massimo e non saprai più che turbo benza scegliere nella gamma Fiat talmente ce ne saranno.. :asd) ;)

Gamma Fiat? Ma io pensavo che la Junior fosse un'Alfa? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Felix7":2b0ffisq ha detto:
yugs":2b0ffisq ha detto:
Grass":2b0ffisq ha detto:
tutto questo perche i marchionniboys han paura a mettere sul mercato motori turbocompressi a benza :sarcastic)

tempo 2 anni al massimo e non saprai più che turbo benza scegliere nella gamma Fiat talmente ce ne saranno.. :asd) ;)

Gamma Fiat? Ma io pensavo che la Junior fosse un'Alfa? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

io pensavo ke la a3 fosse un'audi...invece è una golf...ma pensa te :asd)
 
Felix7":3alt2off ha detto:
yugs":3alt2off ha detto:
Grass":3alt2off ha detto:
tutto questo perche i marchionniboys han paura a mettere sul mercato motori turbocompressi a benza :sarcastic)

tempo 2 anni al massimo e non saprai più che turbo benza scegliere nella gamma Fiat talmente ce ne saranno.. :asd) ;)

Gamma Fiat? Ma io pensavo che la Junior fosse un'Alfa? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:sedia)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top