Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ok...

i software di simulazione prove funzionano si bene e fanno risparmiare soldi e tempo...secondo me però la macchina, specie se è un nuovo modello, su strada andrebbe provato e testato anche a lungo...sarò anche alla vecchia maniera ma un conto è fare prove via software e un conto è sentire e guidare la macchina su strada...
Questo è il mio punto di vista...poi se escono prototipi in prova di 149 e Junior non so...
Vedremo...

Ciao! :A)

Luca
 
ADAN":3acn467o ha detto:
Adder":3acn467o ha detto:
Ciao a tutti,

al di là di tutte le considerazioni sul prezzo, le dotazioni e le possibli qualità dinamiche, personalmente non ho ancora trovato una foto di qualche vettura camuffata, solo sketch e photoshop (più o meno probabili).

Qualcuno l'ha magari avvistata? Magari in Piemonte...

Un lampeggio.
Adder

Ciao a tutti :p :ciao)

Mentre aprivo questo post stavo proprio pensando.... :scratch) mancan poco più di 6 mesi all'uscita e non ci sono foto di prototipi......strano. :ka)

Piemontesiiiiiiii tocca a voi scovarle. :D :D :D

La caccia è aperta. ;)


Mi chiedevo: :scratch)
Non è che il mancato scorazzare di protoJunior stia ad indicare un ritardo del modello definitivo. :sgrat)

Nelle riviste si vedono prototipi di auto che usciranno ben oltre la Junior. :ka)

Al Nurburgring è da giugno che girano le 500 Abarth nelle varie versioni, si parla anche della mitica "SS". :elio)

E' possibile che la Jiunior sia l'unica che non abbia bisogno di messappunto su strada. :sic)
 
Per ora i tempi di presentazione sono confermati per inizio del prossimo anno, con commercializzazione per primavera 2008.
Pare che sia confermatissimo che la versione top di gamma avrà il 1.8 Turbo da 230 cv con autobloccante, ma non dovrebbe chiamarsi GTA.

ADAN":wkvljggn ha detto:
Mi chiedevo: :scratch)
Non è che il mancato scorazzare di protoJunior stia ad indicare un ritardo del modello definitivo. :sgrat)

Nelle riviste si vedono prototipi di auto che usciranno ben oltre la Junior. :ka)

Al Nurburgring è da giugno che girano le 500 Abarth nelle varie versioni, si parla anche della mitica "SS". :elio)

E' possibile che la Jiunior sia l'unica che non abbia bisogno di messappunto su strada. :sic)
500 Abarth verrà presentata a ottobre 2007 a Tokio, quindi sei mesi abbondanti prima di Junior. ;)
E poi, come già scritto da altri prima di me, i muletti di Bravo sono cominciati a girare solo poco prima della presentazione.
Per Junior è probabile che venga adottato lo stesso sistema, anche in considerazione del fatto che deriva in parte da GPunto.
 
ElMatador":2csb2hqg ha detto:
E' possibile che la Jiunior sia l'unica che non abbia bisogno di messappunto su strada. :sic)
500 Abarth verrà presentata a ottobre 2007 a Tokio, quindi sei mesi abbondanti prima di Junior. ;)
E poi, come già scritto da altri prima di me, i muletti di Bravo sono cominciati a girare solo poco prima della presentazione.
Per Junior è probabile che venga adottato lo stesso sistema, anche in considerazione del fatto che deriva in parte da GPunto.[/quote]

Ok i software...però boh... mi sembrano stupidi allora gli altri costruttori che provano le auto per milioni di km sulla neve, nel deserto, al ring (la E63 AMG gira ora 2 anni prima della produzione) quando con un software potrebbero evitare tutto...
 
Mollan":2otb118a ha detto:
ElMatador":2otb118a ha detto:
ADAN":2otb118a ha detto:
E' possibile che la Jiunior sia l'unica che non abbia bisogno di messappunto su strada. :sic)
500 Abarth verrà presentata a ottobre 2007 a Tokio, quindi sei mesi abbondanti prima di Junior. ;)
E poi, come già scritto da altri prima di me, i muletti di Bravo sono cominciati a girare solo poco prima della presentazione.
Per Junior è probabile che venga adottato lo stesso sistema, anche in considerazione del fatto che deriva in parte da GPunto.

Ok i software...però boh... mi sembrano stupidi allora gli altri costruttori che provano le auto per milioni di km sulla neve, nel deserto, al ring (la E63 AMG gira ora 2 anni prima della produzione) quando con un software potrebbero evitare tutto...

ma nn è così...adesso sembra ke in fiat facciano tutto con i software e nn provino + le macchine

i software permettono per esempio di simulare i crash test che come sappiamo sono importantissimi oggi come oggi...se nn prendi 5 stelle nn vali niente

questo è solo un esempio, poi avranno altre mille applicazioni che nn conosco...ma cmq le auto vengono provate in strada xkè è l'unico modo sicuro per verificare l'affidabilità, l'usura dei componenti meccanici, ecc

inoltre da quanto tempo è ke vediamo la 500 abarth girare al ring? ormai è parecchio tempo...quindi le prove le fanno..e nn solo in pista, ma anke nelle varie condizioni ambientali climatiche possibili

il fatto ke in rete si vedano muletti cammuffati delle varie bmw nel deserto nn vuole dire ke le fiat nn vengano provate nelle stesse condizioni, ma vuol dire solo ke in fiat nn voglio diffondere le foto dei loro muletti

ma vi siete mai chiesti cosa ci fa un fotografo nel deserto? aspetta le bmw cammuffate? e gli fa foto ke sembrano pronte x i deplian dei concessionari?...ma per favore, è bmw stessa ke lascia ke foto del genere finiscano in rete, per mantenere alta l'attenzione sul modello di prossima uscita :shrug03)
 
simo__87":3g1w16on ha detto:
ma vi siete mai chiesti cosa ci fa un fotografo nel deserto? aspetta le bmw cammuffate? e gli fa foto ke sembrano pronte x i deplian dei concessionari?...ma per favore, è bmw stessa ke lascia ke foto del genere finiscano in rete, per mantenere alta l'attenzione sul modello di prossima uscita :shrug03)


Le provano nei deserti americani (tipo quello del Nevada vicino a LV). E lì ci vive molta gente... anche in finlandia o in svezia.
Al Ring poi alcuni fotografi hanno comprato case accanto alla pista per fare quello di lavoro... si fanno pagare dalle riviste automobilistiche e dai siti per queste foto. Ok che la 500 la provano da tanto al ring... però non ho mai visto una 147, una Brera, una 159 (non gta) o un'altra auto del gruppo fiat...al ring...
 
Mollan":24tx77cw ha detto:
simo__87":24tx77cw ha detto:
ma vi siete mai chiesti cosa ci fa un fotografo nel deserto? aspetta le bmw cammuffate? e gli fa foto ke sembrano pronte x i deplian dei concessionari?...ma per favore, è bmw stessa ke lascia ke foto del genere finiscano in rete, per mantenere alta l'attenzione sul modello di prossima uscita :shrug03)


Le provano nei deserti americani (tipo quello del Nevada vicino a LV). E lì ci vive molta gente... anche in finlandia o in svezia.
Al Ring poi alcuni fotografi hanno comprato case accanto alla pista per fare quello di lavoro... si fanno pagare dalle riviste automobilistiche e dai siti per queste foto. Ok che la 500 la provano da tanto al ring... però non ho mai visto una 147, una Brera, una 159 (non gta) o un'altra auto del gruppo fiat...al ring...

foto dal ring me le aspetto, ormai tutte le auto di prossima uscita vengono collaudate li

nn voglio disfarti un mito...ma è risaputo ke spesso sono le case stesse a diffondere le foto dei loro muletti nei posti + estremi del pianeta per mantenera alte le aspettative....bmw audi e mercedes in maniera particolare fanno così

altrimenti come ti spieghi ke nonostante tutte le case al mondo mettano fuori modelli nuovi, ma in rete difficilmente si vedono foto dei loro muletti parecchi mesi prima della commercializzazione?
per nn parlare di certe cosi dette "spy foto" la cui qualità è talmente alta ke sembra scattata da una fotocamera nikon ultimo modello...un fotografo inmprovvisato ke becca un prototipo al callaudo fa una foto col cellulare o anke se usa una macchina fotografica deve cogliere l'attimo, invece ho visto foto con zoom, centraggio e messa a fuoco degne di un servizio fotografico :asd)
 
Ieri mattina al Motorvillage è stata presentata (solo al personale di Mirafiori) la linea definitiva.
I giudizi sono stati positivi.
Anteriore e posteriore 8C style, fiancata in linea con 147.
Confermati manettino sul volante, sospensioni contrattive (x entrambi non si sa però su quali versioni) e un nuovo VDC.
 
ElMatador":1q2kblgs ha detto:
Ieri mattina al Motorvillage è stata presentata (solo al personale di Mirafiori) la linea definitiva.
I giudizi sono stati positivi.
Anteriore e posteriore 8C style, fiancata in linea con 147.
Confermati manettino sul volante, sospensioni contrattive (x entrambi non si sa però su quali versioni) e un nuovo VDC.

caspita, da chi l'hai saputo? :?:
 
yugs":17e5oe9i ha detto:
ElMatador":17e5oe9i ha detto:
Ieri mattina...

caspita, da chi l'hai saputo? :?:
Voci internettiane... ;)

alk147":17e5oe9i ha detto:
Cosa intendi per "effetto Thesis"?
Credo faccia riferimento all'effetto dei fari troppo piccoli in rapporto all'imponenza del frontale. Ma non penso sarà un problema di Junior (come non lo è per 8C).
 
alk147":3fw9dsvw ha detto:
Cosa intendi per "effetto Thesis"?

Intendo i fari sproporzionati rispetto al resto dell'auto

http://www.farbus.it/parco_thesis_front.jpg

http://shrani.si/files/alfa149ipotgd8.jpg

http://www.allaguida.it/img/_149real_little.jpg

Insomma fari piccoli e allungati che lasciano troppo spazio tra carrozzeria e calandra.
A questo bisogna aggiungere che la 8c è bassa...e la Junior alta di cofano (se è come la g.punto) quindi non so come sarà l'effetto finale...tipo tapiro.

Confido comunque nei designer :)

un muso di questo tipo non sarebbe male:

http://www.autoblog.it/uploads/alfa_149_4r_giu_400.jpg
 
Mollan":3b58lamg ha detto:
Ok i software...però boh... mi sembrano stupidi allora gli altri costruttori che provano le auto per milioni di km sulla neve, nel deserto, al ring (la E63 AMG gira ora 2 anni prima della produzione) quando con un software potrebbero evitare tutto...

no 'e la filosofia che ora in fiat e' cambiata ;)
 
Felix7":34jfcscz ha detto:
posso essere polemico? Si dai :sarcastic) Provano la meccanica con muletti di gPunto perchè dell'aerodinamica e del CX non gli è mai fregato un granchè... :sarcastic)

l'aerodinamica e il cx si possono vedere in galleria del vento quando la linea finale dell'auto è ormai decisa...
 
simo__87":k11ycq8a ha detto:
Felix7":k11ycq8a ha detto:
posso essere polemico? Si dai :sarcastic) Provano la meccanica con muletti di gPunto perchè dell'aerodinamica e del CX non gli è mai fregato un granchè... :sarcastic)

l'aerodinamica e il cx si possono vedere in galleria del vento quando la linea finale dell'auto è ormai decisa...

infatti si è visto l'attento studio per la nuova razza 159/Brere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top