Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
kretinho":1wuvbkcs ha detto:
147nos":1wuvbkcs ha detto:
Il problema si pone eccomeeee, la mini ha i 18 di serie a richiesta..questa Junior è l'anti mini o no? Da antimini deve montare ruote da 18 pollici, che fossero anche delle 205/40/18 ma ci devono essere! Ormai i 17 li monta chiunque...il 18 è un plus soprattutto estetico che devo trovare nel B premium sportivo.. :asd)
Come bisogna ritrovare una motorizzazione che le suona al 1.6turbo JCW da 200 e passa cavalli.. se devono fare una replica della g.punto in stile lancia che non la facciano nemmeno, se dev'essere un'alfa che un'alfa sia..dato che si devono fruttare le sinergie con la punto ok ma ci voglio il 1.8Turbo da 230cv, il torsen, i 18" e dei freni brembo cazzuti..altrimenti davvero è la volta buona che vado a prendere una Mini JCW! :ignore)

Perfettamente d'accordo con te, non avrei saputo scrivere meglio :OK)

Beneee, son contento che non sono l'unico a pensarla così.. ;)
 
soloalfa":28rvv9qg ha detto:
147nos":28rvv9qg ha detto:
Il problema si pone eccomeeee, la mini ha i 18 di serie a richiesta..questa Junior è l'anti mini o no? Da antimini deve montare ruote da 18 pollici, che fossero anche delle 205/40/18 ma ci devono essere! Ormai i 17 li monta chiunque...il 18 è un plus soprattutto estetico che devo trovare nel B premium sportivo.. :asd)
Come bisogna ritrovare una motorizzazione che le suona al 1.6turbo JCW da 200 e passa cavalli.. se devono fare una replica della g.punto in stile lancia che non la facciano nemmeno, se dev'essere un'alfa che un'alfa sia..dato che si devono fruttare le sinergie con la punto ok ma ci voglio il 1.8Turbo da 230cv, il torsen, i 18" e dei freni brembo cazzuti..altrimenti davvero è la volta buona che vado a prendere una Mini JCW! :ignore)

No nos non farti illusioni...anche la 500 inizialmente l'avevano proposta come anti-mini e invece non ha nulla a che vedere con la mini com'è giusto che sia...quindi non caricherei di troppo lavoro questa piccola vetturetta...prima la farei uscire e cercherei di capire che lavoro ha fatto l'alfa e poi inizierei a confrontarla con la concorrenza...per evitarmi la solita delusione...
Spero che la Fiat non la faccia diventare l'anti mini solo per il prezzo...

Mmmhhhhh con la 500 c'era una mezza intenzione ma poi da un certo punto a questa parte si capì subito che non poteva competere con la mini, infatti poi coi prezzi e le versioni ne abbiamo avuto conferma ;), però la junior si sà già in che range di prezzo sarà (target di base alfa 147 3 porte) e quindi non ci sono scuse, a parità di prezzo o anche poco meno rispeto alla mini il confronto è d'obbligo, dato anche il fatto che la mini è dariferimento come handling! :contract)
Sinceramente se la junior non terrà il passo alla mini ciao ciao alfa e mi prendo una G.Punto! :nod)
 
ciao, scusate ma come mai non si vedono neppure un muletto di prova o qualcosa del genere delle nuove vetture in progettazione 149, junior kamal e 169? mi sembra strano, in bmw se ne vede uno nuovo ogni settimana.
pensate sia voluto o che altro?
 
Hellrider":2ju2puhw ha detto:
ciao, scusate ma come mai non si vedono neppure un muletto di prova o qualcosa del genere delle nuove vetture in progettazione 149, junior kamal e 169? mi sembra strano, in bmw se ne vede uno nuovo ogni settimana.
pensate sia voluto o che altro?

Perchè per la Junior usano la carrozzeria della Punto, visto che è la stessa cosa. :nono02) sospetto che quindi per la 149 viaggeranno con le Bravo. :sedia) :crepap)
 
Felix7":3e1wkiy8 ha detto:
Hellrider":3e1wkiy8 ha detto:
ciao, scusate ma come mai non si vedono neppure un muletto di prova o qualcosa del genere delle nuove vetture in progettazione 149, junior kamal e 169? mi sembra strano, in bmw se ne vede uno nuovo ogni settimana.
pensate sia voluto o che altro?

Perchè per la Junior usano la carrozzeria della Punto, visto che è la stessa cosa. :nono02) sospetto che quindi per la 149 viaggeranno con le Bravo. :sedia) :crepap)

Esatto! :nod)
Quindi ci dobbiamo rassegnare..vedremo 149 junior solo al lancio.. :shrug03)
 
si ma qualche camuffamento o cose del genere?
ma si sa niente su quando usciranno 149 e junior? tempo fa si diceva che la junior arrivasse prima, verso settembre07 ma io spero che arrivino nche prima, vedendo l'andazzo preso con bravo e 500 entrambe anticipate rispetto alle previsioni o no?
 
la grandte MACA COLUUUMBIA m'j ha dett ke la CGJiunior non la vedremo prima del 1' sem 2008...la 149 andiamo al 1' sem 2009...
MmmmHhhhhhhhhhhhhhhhh...VIU'-VIU', VjiuLLENZAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
(firmato, Maco di Segrete)...
 
Hellrider":sitnykz6 ha detto:
si ma qualche camuffamento o cose del genere?
ma si sa niente su quando usciranno 149 e junior? tempo fa si diceva che la junior arrivasse prima, verso settembre07 ma io spero che arrivino nche prima, vedendo l'andazzo preso con bravo e 500 entrambe anticipate rispetto alle previsioni o no?

Credo che passeranno 6 mesi almeno tra la presentazione della 500 e quella della Junior anche perchè non vorrei che si sovrapponessero nel segmento di vendita, anche se in linea teorica il prezzo base della prima dovrebbe essere inferiore di almeno 3/4000€ rispetto a quello della seconda.

In definitiva sicuramente si attenderà il 2008 per la Junior, mi piacerebbe invece anticipassero la 149 all'autunno dello stesso anno, ma credo sia solo una vana speranza :mecry2)
 
kretinho":79tv54bo ha detto:
Se non vedo i 18" a libretto non la considererò neppure, soprattutto se ci fosse una versione da oltre 200CV, cosa che per il momento non mi sento di condividere pienamente.

bo fai conto di avere una gp con i 18 e piu di 200 cv?? mmm imho potrbbe esserci (forse) una sola versione cosi e a chissa che prezzo (considerando che comq e' considerata nel segmento utilitarie....)
 
ElMatador":1akah14o ha detto:

Questo Dr Pianale è sempre molto ben informato vedo.. :) , chissà che fonte ha? :scratch)
Cmq da questa piccola recensione mi è venuta ancor più voglia della junior, speriamo sia una bella bombetta! :appa)
Io spero molto anche nella versione di punta col 1.8Turbo da 230cv, spero sia allargata tipo gta, ruote da 18, impianto frenante tipo BremboGTA e sedili specifici..insomma eccocome la vorrei :jolly) :

. Alfa Romeo Junior 1.8TurboJTS 230hp 6 marce (magari selespeed a doppia frizione)
. Colore Rosso 8c competizione o Rosso Alfa o Bianco..
. Carrozzeria differente dalle normali..rivista nei paraurti e magari allargata..più cattiva!
. Cerchi 18 a raggi tipo GTA
. Freni da 330mm Brembo
. Sedili Specifici tipo GTA in pelle
. Assetto Ribassato e irrigidito (da non metterci più mano)
. Differenziale autobloccante torsen Q2
. Prestazioni indicative..
acc. 0-100km/h: 6,5 secondi
vel.max: 240km/h

Una bestia così farebbe felice molta gente imhò, schiaccerebbe la mini definitivamente e farebbe arrivare la casa decisamente al vertice del segmento..ALfa Junior..la più potente del suo segmento! :rotolo)
Una bestia così con un prezzo non superiore ad una GolfGTI (230cv) quindi a non più di 25-26mia europotrebbe diventare davvero un riferimento per le bombette del B e del C! :)
 
l'alfa invece di schiacciare le mini dovrebbe pensare ad altro se ci siamo ridotti a dover competere con le mini siamo proprio ridotti male :mad2)
 
75 turbo america":15fo596h ha detto:
l'alfa invece di schiacciare le mini dovrebbe pensare ad altro se ci siamo ridotti a dover competere con le mini siamo proprio ridotti male :mad2)


...quoto...la Mini è una VERGOGNA di mezzo di tasporto...altro che AUTO!

...costosa, scomoda e soprattutto da fighetto/a che non capisce nulla di autovetture... :OK)
 
se metti il 1.8 230cv sulla junior, su 149 cosa metti poi??? :asd)
 
@IVAn
@75 turbo america

La mini sarà anche una vergogna per innumerevoli motivi ma...
1) vende e vende tanto in tutto il mondo..
2) ha impostato nuovi riferimenti di categoria per quanto riguarda handling e prestazioni ..(è l'unica e la prima a offrire oltre 200cv su un seg. B)
3) ha una lista infinita di personalizzazioni che noi ci possiamo solo sognare..
4) è il riferimento assoluto in Italia per i fighetti..
 
147nos":2907zv0q ha detto:
@IVAn
@75 turbo america

La mini sarà anche una vergogna per innumerevoli motivi ma...
1) vende e vende tanto in tutto il mondo..
2) ha impostato nuovi riferimenti di categoria per quanto riguarda handling e prestazioni ..(è l'unica e la prima a offrire oltre 200cv su un seg. B)
3) ha una lista infinita di personalizzazioni che noi ci possiamo solo sognare..
4) è il riferimento assoluto in Italia per i fighetti..
pero' non ha il marchio bmw e l'alfa se intende fare concorrenza con il suo marchio e con una fiat con il biscione vuol dire che e' proprio finita.
 
Aspettare di vederla\provarla prima di criticarla no?



Tornando alle cose concrete... è interessante (se vero) il dato riguardante l'altezza, molto più bassa di GPunto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top