In merito al discorso alfisti........ la mia idea è che un alfista di sicuro non è semplicemente uno che ha comprato o poggia il suo culo su un'Alfa Romeo bensì chi vive Alfa, ama Alfa e conosce Alfa.
Uno può anche credere di esserlo perchè si è comprato la 147 come prima auto o viaggia con un prodotto moderno. Ma già quando mi viene fuori a pontificarlo "in toto" per me cessa la defizione di alfista in quanto questo della essenza espressa PER ANNI dalla Casa non sa una emerita madonna.
Se poi mi pontifica cassoni etc. senza sapere che motori hanno, E NE ESISTONO anche in Casa Alfa, per me non solo non sono alfisti, ma manco appassionati di automobili.
Il dramma è che per anni il prodotto è stato INDIRIZZATO principalmente verso gente di tal maniera e TARATO su gente di tal maniera, di fatto barbarizzando il marchio e facendolo arrivare a livello quasi di "marchio per imbecilli".
Questo livello è DECISAMENTE INFERIORE a quello SUPERIORE cui ci si riferisce parlando di "Alfisti".
Oggettivamente mi viene facile definire Alfista chi si rende conto dei problemi delle sue Alfa, sia storiche che no, è onesto, e le conosce.
Se uno mi viene fuori dicendo che la sua 159 è una cannonata, che è perfetta e via dicendo, io Alfista non riesco a considerarlo ma solo uno che difende la sua scelta, e sicuramente convinto, non dico di no. Ma se per lui l'Alfa è quella, allora alfista non sono io......... e non credo proprio che sia.