Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
yugs":2sbz0ai5 ha detto:
Alex Murphy":2sbz0ai5 ha detto:
Grazie Nos per l'interessamento alla mia discussione che è stata chiusa da Yugs secondo me per una sua svista.....non volevo parlare della Bravo in se ma del motore T-jet in generale....

ho riaperto l'altro topic per discutere in modo più tecnico di questi nuovi motori, ho avuto troppa fretta e ho confuso.. :p

Ok grazie, anche perchè ho cercato ma un c'è un thread specifico per quel nuovo motore ;)
 
News dalla rete.

Da varie parti si mormora che il motore benzina d'ingresso non sarà il 1.4 TJet, ma il 1.8, aspirato e turbo, con potenze di 150, 190 e 230 cv.
Anticipazioni sui diesel per ora niente.
La cosa da notare è però che la scelta di usare questa motorizzazione non sarebbe dovuta dal volere potenze elevate per dare una connotazione molto sportiva al modello, ma dal fatto che i 1.4 TJet sono "pochi" e servono per Bravo e nuova 500... :ka)

Sembra inoltre "quasi" definitiva la scelta di mettere l'avantreno identico alla GPunto (tranne regolazioni diverse), mentre per il retrotreno non è ancora deciso l'abbandono del multilink (spero che almeno questo... :( ).

La linea sarebbe già stata decisa in modo definitivo.
 
ElMatador":mtafugty ha detto:
News dalla rete.

Da varie parti si mormora che il motore benzina d'ingresso non sarà il 1.4 TJet, ma il 1.8, aspirato e turbo, con potenze di 150, 190 e 230 cv.
Anticipazioni sui diesel per ora niente.
La cosa da notare è però che la scelta di usare questa motorizzazione non sarebbe dovuta dal volere potenze elevate per dare una connotazione molto sportiva al modello, ma dal fatto che i 1.4 TJet sono "pochi" e servono per Bravo e nuova 500... :ka)

Sembra inoltre "quasi" definitiva la scelta di mettere l'avantreno identico alla GPunto (tranne regolazioni diverse), mentre per il retrotreno non è ancora deciso l'abbandono del multilink (spero che almeno questo... :( ).

La linea sarebbe già stata decisa in modo definitivo.

La stessa news che ho sentito io, niente 1.4T ma da 1.8 a salire! :elio)
Confermo anche per l'avantreno.. :mecry)
 
147nos":65p7p2j9 ha detto:
ElMatador":65p7p2j9 ha detto:
News dalla rete.

Da varie parti si mormora che il motore benzina d'ingresso non sarà il 1.4 TJet, ma il 1.8, aspirato e turbo, con potenze di 150, 190 e 230 cv.
Anticipazioni sui diesel per ora niente.
La cosa da notare è però che la scelta di usare questa motorizzazione non sarebbe dovuta dal volere potenze elevate per dare una connotazione molto sportiva al modello, ma dal fatto che i 1.4 TJet sono "pochi" e servono per Bravo e nuova 500... :ka)

Sembra inoltre "quasi" definitiva la scelta di mettere l'avantreno identico alla GPunto (tranne regolazioni diverse), mentre per il retrotreno non è ancora deciso l'abbandono del multilink (spero che almeno questo... :( ).

La linea sarebbe già stata decisa in modo definitivo.

La stessa news che ho sentito io, niente 1.4T ma da 1.8 a salire! :elio)
Confermo anche per l'avantreno.. :mecry)
La cosa non bella è che però sarebbe una scelta di ripiego causa mancanza di abbastanza 1.4 TJet... :nono)

Sui motori diesel te hai letto qualcosa? Nuovo 1.6 MJet da 120 cv?
 
ElMatador":yh1su7j1 ha detto:
Sembra inoltre "quasi" definitiva la scelta di mettere l'avantreno identico alla GPunto (tranne regolazioni diverse), mentre per il retrotreno non è ancora deciso l'abbandono del multilink (spero che almeno questo... :( ).

Oh porca pupazza! :?: :vomito)

E pensare che nel '97 il jtd appena è uscito è stato montato prima sulla 156 e poi sulle fiat. Ora con i benzina è proprio il contrario... :eek:o)
 
ElMatador":2rcela13 ha detto:
ma dal fatto che i 1.4 TJet sono "pochi" e servono per Bravo e nuova 500... :ka)

.
domanda stupida :baby)
non riescono o non vogliono aumentare la produzione di tjet 150?
come fanno a dire che ne hanno pochi? non possono aumentarne la produzione?

Per me il tjet sarebbe stato l'ideale, come motorizzazione base il 120, a salire il 150, la step successivo dato invece dal 1.8t
 
147jet":18r3fg42 ha detto:
ElMatador":18r3fg42 ha detto:
ma dal fatto che i 1.4 TJet sono "pochi" e servono per Bravo e nuova 500... :ka)

.
domanda stupida :baby)
non riescono o non vogliono aumentare la produzione di tjet 150?
come fanno a dire che ne hanno pochi? non possono aumentarne la produzione?

Per me il tjet sarebbe stato l'ideale, come motorizzazione base il 120, a salire il 150, la step successivo dato invece dal 1.8t
Non riescono. Si dice... :ka)
 
147jet":2mrrnf85 ha detto:
ElMatador":2mrrnf85 ha detto:
ma dal fatto che i 1.4 TJet sono "pochi" e servono per Bravo e nuova 500... :ka)

.
domanda stupida :baby)
non riescono o non vogliono aumentare la produzione di tjet 150?
come fanno a dire che ne hanno pochi? non possono aumentarne la produzione?

Per me il tjet sarebbe stato l'ideale, come motorizzazione base il 120, a salire il 150, la step successivo dato invece dal 1.8t
spero che non volgliono!! cosi lavorano meglio!! non ci sono gia troppi guai!! aggiungiamone altri!! :asd)
 
attualmente il mio sogno e' la Junior GTA con il 1.8turbo 230cv.....spero nel pianale e nello schema delle sospensioni perche' se davvero andranno al "risparmio" in questo ambito credo proprio che cambiero' casa automobilistica una volta x tutte
 
Simmy106":37769cyw ha detto:
ma la junior avrà 5 posti? o sarà un 2+2 votato ai single? :confusbig)

sarà molto probabilemte un 4 posti, forse 5 (anche se ci credo poco)
2+2 lo scarterei perchè si tratta un modello su cui puntano per fare grossi volumi di vendite....un 2+2 tipo brera nn lo comprerebbe nessuno
 
simo__87":2peatf9r ha detto:
Simmy106":2peatf9r ha detto:
ma la junior avrà 5 posti? o sarà un 2+2 votato ai single? :confusbig)

sarà molto probabilemte un 4 posti, forse 5 (anche se ci credo poco)
2+2 lo scarterei perchè si tratta un modello su cui puntano per fare grossi volumi di vendite....un 2+2 tipo brera nn lo comprerebbe nessuno
mmmh è vero sarebbe troppo di "nicchia"!!! però sti benzina pompati... rischiano di non vendere..ormai tra il costo della benzina e il rapporto con i chilometri che macinano non so al giorno d'oggi chi la compra. :cry:
 
per me partono alti per poi andare a scendere di cilindrata...

spero che non montino un 1.4 come la bravo... l'alfa deve avere motori diversi.. da fiat
 
Simmy106":3r79t359 ha detto:
simo__87":3r79t359 ha detto:
Simmy106":3r79t359 ha detto:
ma la junior avrà 5 posti? o sarà un 2+2 votato ai single? :confusbig)

sarà molto probabilemte un 4 posti, forse 5 (anche se ci credo poco)
2+2 lo scarterei perchè si tratta un modello su cui puntano per fare grossi volumi di vendite....un 2+2 tipo brera nn lo comprerebbe nessuno
mmmh è vero sarebbe troppo di "nicchia"!!! però sti benzina pompati... rischiano di non vendere..ormai tra il costo della benzina e il rapporto con i chilometri che macinano non so al giorno d'oggi chi la compra. :cry:

i 1.4 turbo da 120 e 150 cv secondo me saranno abordabili come costi di gestione; con l'iniezione elettronica sul 150 cv nn dovrebbe esserci tanta differenza nei consumi

il 1.8 per chi vuole qualcosa di più e gira poco con la macchina
altrimenti nn si spiega il perchè vendano tante mini cooper s che consumano come delle ferrari :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top