Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sognare e' un conto,criticare prima di conoscere cosa stai criticando e' un'altra
Fin ad adesso nessuno mi sembra che abbia criticato, si è CIVILMENTE parlato e discusso su cosa sarebbe meglio avere SECONDO NOI come parco motori...

x quanto riguarda i motori ho scritto semplicemente x quale motivo date x scontato che ci sara' SOLO il 1'6 120cv??????
ti do la stessa risposta di prima: su tutto il resto che si è parlato in questa discussione c'è un comunicato ufficiale???

cmq sia non credo che serva un motore disel da 190 cv come ho letto sopra....quanti se ne venderebbero????
E invece di Gta pensi che ne vendano come il pane???NO ma non vuol dire che non serve...avere motorizzazioni degne è anche sintomo di "potenza" della casa costruttrice...maggiore è la scelta possibile e meglio è...

sul 140 o 150 cv e' un altro discorso,cmq credo che chi voglia un segmento b sportivo vada su un benza a occhi chiusi.....
è perchè? il segmento B non è mica da ricconi che possono permettersi di gestire dei turbo benzina...se poi magari qualcuno la vuole anche perchè fa tanti km e ha bisogno di un pò di sprint come la mettiamo???il dato cliente passerà a una straniera...il tutto per non aver avuto un degno parco motori...
e poi scusa: Audi e Bmw ti sembrano stupide che mettono diesel sempre più potenti su qualsiasi auto???eppure sono le case automobilistiche più all'avanguardia sul nostro continente...
 
punto td":36gzvgbx ha detto:
quanti se ne venderebbero????sul 140 o 150 cv e' un altro discorso,cmq credo che chi voglia un segmento b sportivo vada su un benza a occhi chiusi.....

Visto che bene o male la 149 dovrà averlo un diesel di queste potenze...non vedo perchè non montarlo sulla Junior...così sarebbe l'unica segmento B a proporre un motore del genere. In poche parole...chi cerca un'auto così...andrà solo sulla junior.
 
frederik":2svs604y ha detto:
sognare e' un conto,criticare prima di conoscere cosa stai criticando e' un'altra
Fin ad adesso nessuno mi sembra che abbia criticato, si è CIVILMENTE parlato e discusso su cosa sarebbe meglio avere SECONDO NOI come parco motori...

x quanto riguarda i motori ho scritto semplicemente x quale motivo date x scontato che ci sara' SOLO il 1'6 120cv??????
ti do la stessa risposta di prima: su tutto il resto che si è parlato in questa discussione c'è un comunicato ufficiale???

cmq sia non credo che serva un motore disel da 190 cv come ho letto sopra....quanti se ne venderebbero????
E invece di Gta pensi che ne vendano come il pane???NO ma non vuol dire che non serve...avere motorizzazioni degne è anche sintomo di "potenza" della casa costruttrice...maggiore è la scelta possibile e meglio è...

sul 140 o 150 cv e' un altro discorso,cmq credo che chi voglia un segmento b sportivo vada su un benza a occhi chiusi.....
è perchè? il segmento B non è mica da ricconi che possono permettersi di gestire dei turbo benzina...se poi magari qualcuno la vuole anche perchè fa tanti km e ha bisogno di un pò di sprint come la mettiamo???il dato cliente passerà a una straniera...il tutto per non aver avuto un degno parco motori...
ma xche gli eventuali 150 cv non ti bastano x avere sprint????se prendiamo un diesel x fare km e poi ci mettiamo un motore da 190 cv che beve come un bel benzina che senso ha???????e poi se su junior mettiamo un 190 cv disel su 147 (149) che e' un segmento piu' in alto cosa ci mettiamo?????x quanto riguarda la gta x me va benissimo avere una versione top di gamma con 230 cv benzina,x il 190 cv disel non sono d'accordo cmq e' un mio personale parere e con questo non voglio assolutamente litigare con nessuno :OK)
 
Mollan":3z3msu9w ha detto:
punto td":3z3msu9w ha detto:
quanti se ne venderebbero????sul 140 o 150 cv e' un altro discorso,cmq credo che chi voglia un segmento b sportivo vada su un benza a occhi chiusi.....

Visto che bene o male la 149 dovrà averlo un diesel di queste potenze...non vedo perchè non montarlo sulla Junior...così sarebbe l'unica segmento B a proporre un motore del genere. In poche parole...chi cerca un'auto così...andrà solo sulla junior.
di solito si cerca di mettere i motori in modo crescente rispetto alla gamma...mi spiego meglio g.punto monta il t-jet da 120cv,bravo monta il 120 e il 150.....g.punto monta il m-jet 1.9 da 120 e 130,bravo monta il 120 e 150....di solito si agevola l'auto di categoria superiore poi non so..... :shrug03)
 
punto td":2y8fovs2 ha detto:
se prendiamo un diesel x fare km e poi ci mettiamo un motore da 190 cv che beve come un bel benzina che senso ha???????

quando faranno un 1.8 tjet da 180/190 cv ke consuma come il 1.9 in questione sarò il primo a comprarlo :OK)

nn si sanno i dati ufficiali...ma posso ipotizzare ke questo 1.9 tst da 190cv consumerà come il 1.4tjet da 150 cv attuale...c'è una bella differenza di cv, perciò non ho le stesse prestazioni a parità di consumi...vedi tu
 
punto td":5y6s7aw0 ha detto:
Mollan":5y6s7aw0 ha detto:
punto td":5y6s7aw0 ha detto:
quanti se ne venderebbero????sul 140 o 150 cv e' un altro discorso,cmq credo che chi voglia un segmento b sportivo vada su un benza a occhi chiusi.....

Visto che bene o male la 149 dovrà averlo un diesel di queste potenze...non vedo perchè non montarlo sulla Junior...così sarebbe l'unica segmento B a proporre un motore del genere. In poche parole...chi cerca un'auto così...andrà solo sulla junior.
di solito si cerca di mettere i motori in modo crescente rispetto alla gamma...mi spiego meglio g.punto monta il t-jet da 120cv,bravo monta il 120 e il 150.....g.punto monta il m-jet 1.9 da 120 e 130,bravo monta il 120 e 150....di solito si agevola l'auto di categoria superiore poi non so..... :shrug03)
credo che il 140-150cv diesel ci voglia assolutamente...poi il 190 dipende dai punti di vista...perchè se fanno la gta con almeno 200cv benza potrebbero mettere il 190cv diesel in versione gta...
tanto poi la 149 come motori di punta dovrà avere almeno un benza da 260cv come li ha la S3 audi...
 
simo__87":2k0bn3yc ha detto:
si, il 1.3 multijet da 90cv sulla Gpunto...ma nn lo cambierei mai con il mio 1.9 xkè x quanto il 1.3 sia ottimo, resta un 1.3 da 90cv

Beh,un 1.3 da 90 cv su quel peso può fare ben poco..non è una prova attendibile..invece un 1.6 da 120 è diverso,basti vedere i dati rilevati (e non dichiarati/favolette) di quelli della 147..ribadisco,andrà meglio del 1.9 :nod)
 
teknomotion":2fr6shar ha detto:
simo__87":2fr6shar ha detto:
si, il 1.3 multijet da 90cv sulla Gpunto...ma nn lo cambierei mai con il mio 1.9 xkè x quanto il 1.3 sia ottimo, resta un 1.3 da 90cv

Beh,un 1.3 da 90 cv su quel peso può fare ben poco..non è una prova attendibile..invece un 1.6 da 120 è diverso,basti vedere i dati rilevati (e non dichiarati/favolette) di quelli della 147..ribadisco,andrà meglio del 1.9 :nod)

Perchè sei così convinto che vada meglio?
 
simo__87":psar7n4d ha detto:
nn mi sembra ke nessuno si sia lamentato dei diesel in se, fine a se stesso...soprattutto la Q2, qualcuno si è mai lamentato della Q2? :confusbig)

Leggendo bene il forum,lamentele sul fronte del diesel ce ne sono parecchie direi,basti vedere la disc. su Alfa/Ducati.. :nod) il problema è sempre quello,che la gente vuole sempre+ cv e poi si lamenta dei consumi.. :?:
 
Teaser
955designinmotion1cg7.jpg

955designinmotion2tu8.jpg

955designinmotion3ql2.jpg

955designinmotion4pj2.jpg

955designinmotion5gp5.jpg

955designinmotion6zl1.jpg

955designinmotion7ef4.jpg

955designinmotion8at1.jpg

955designinmotion9fg3.jpg
 
:A) sakiss!!!

Come descritto dal clinic test la maniglia è in stile 147 e dalle foto pare proprio lei.
I terminali sembrano proprio simili a quelli montati sul prototipo visto nelle pagine precedenti
La finta plancia in carbonio secondo me è stata ripresa pari pari dai materiali della Bravo:

105.jpg
 
Il FUSI":t8kidqae ha detto:
soloalfa":t8kidqae ha detto:
La finta plancia in carbonio secondo me è stata ripresa pari pari dai materiali della Bravo:

Bello schifo.

Concordo in pieno... quel materiale non si può vedere (un vorrei, ma non posso) :(

Ormai, neanche sulle macchine giapponesi si vedono cose simili...

Ma quelle foto di sakiss cosa dovrebbero rappresentare, da dove vengono :confusbig)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top