Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
simo__87":20bemh3i ha detto:
yugs":20bemh3i ha detto:
oh, manco l'avete provato il 1.6, e già tutti a chiedere un diesel di potenza superiore, per completare una vettura segmento B premium. :crepap)

boh...non capisco tutto questo scetticismo...non mi sembra ke chiedere un diesel con potenza superiore ai 120cv sia troppo :shrug03)

si tratta solo di aumentare l'offerta...perchè nn si fa lo stesso discorso sul 1.4 benza da 165cv o sul 1.8? ke utilità hanno questi ke un diesel di analoga potenza nn ha? :shrug03)

io mi metto nei panni di ki la compra...e io in prima persona nn la comprerei xkè ho bisogno di un diesel per i km ke faccio (e per tanti altri motivi ke nn sto a elencare), ma cerco anke un motore più prestazionale di questo 1.6 da 120cv...ok nn l'ho ancora provato, ma anke se fosse il miglior 1.6 a gasolio sul marcato resta sempre un 1.6 da 120cv :ka)

secondo me la soluzione migliore sarebbe introdurre una versione sportiva a gasolio al di sotto della GTA con motore 1.9 jtdm tst da 190cv...altrimenti meglio lasciar perdere...il 2.4 è troppo grosso :sedia) e gli altri 1.9 sono troppo pesanti in relazione alla loro potenza, molto meglio se ci saranno step di potenza evolutivi del 1.6 per riempire il "buco"

Quoto in toto :celebrate)
 
yugs":2s79wnxl ha detto:
Il FUSI":2s79wnxl ha detto:
frederik":2s79wnxl ha detto:
si ma 120cv sono sempre 120 cv i miracoli non li fa nessuno... :rotolo)

Dipende dal PESO!

tra l'altro.

e partendo da fermo o ai bassi, cosa conta è la coppia erogata, che sul 1.6 non dovrebbe mancare (dati alla mano e sempre in attesa di provarla prima). ;)

ma se facciamo affidamento sul peso dovremo aspettare il my2012 della junior per vedere una riduzione in tal senso :lol:
 
yugs":i5el7k3v ha detto:
Il FUSI":i5el7k3v ha detto:
frederik":i5el7k3v ha detto:
si ma 120cv sono sempre 120 cv i miracoli non li fa nessuno... :rotolo)

Dipende dal PESO!

tra l'altro.

e partendo da fermo o ai bassi, cosa conta è la coppia erogata, che sul 1.6 non dovrebbe mancare (dati alla mano e sempre in attesa di provarla prima). ;)

vero conta la coppia,ma è proprio qui che il peso si fa sentire.

basta pensare alla bicicletta,la partenza da fermo è la parte più faticosa e se si porta anche del carico extra si farà ancora più fatica...


tornando alla mx5, la mazda ci ha creduto e adesso è un mito sopratutto megli states! (dove l'alfa mira a espandersi tra l'altro).
ricordate che la mx5 è la spider più venduta di tutti i tempi
 
non capisco perchè vi lamentate se manca il diesel..

adesso che nella 147 investono (vabbeh si va per dire) solo nel diesel e i benzina sono vecchissimi e nessuno si lamenta
 
falconero79":1j4h0ax0 ha detto:
non capisco perchè vi lamentate se manca il diesel..

adesso che nella 147 investono (vabbeh si va per dire) solo nel diesel e i benzina sono vecchissimi e nessuno si lamenta

Io mi lamento! :p

E' così complicato, dico io, fare una gamma completa per entrambi i carburanti?

(105)-120-150-190-230 cv benzina
(105) 120-150-180 cv diesel

e' forse chiedere troppo?
 
falconero79":1il3cj3r ha detto:
adesso che nella 147 investono (vabbeh si va per dire) solo nel diesel e i benzina sono vecchissimi e nessuno si lamenta

nessuno si lamenta? ma ke forum frequenti? :asd)
io sono mesi ke dico ke i tjet andavano montati fin da subito sulla 147 per ammortizzare i costi

inoltre sono mesi (per nn dire anni) ke ci si lamenta ke su 147 e GT nn si investe più una cippa...e se quel poco ke si è investito lo si è investito sui diesel è solo xkè il mercato voleva (e vuole) quelli, nn certo xkè gli sta + simpatico il diesel

cmq nn è questo il punto...nn si tratta di dare un contentino ogni tanto a ki vuole il diesel o a ki vuole il benzina...si tratta di fare una gamma motori completa e competitiva...dove ogni potenziale cliente possa trovare ciò ke meglio lo soddisfa

il problema è ke questo va contro la mentalità ke hanno in fiat...dove quando entri in un concessionario ti dicono ke il 1.9 jtdm da 150cv "consuma uguale al 120cv" solo xkè ne hanno una pronta consegna...oppure nel caso contrario ti dicono "vanno uguale, ma consuma meno" per venderti la 120cv...

stesso ragionamento stanno facendo con questo 1.6 dicendo "ma tanto il diesel lo compra solo ki vuole risparmiare sul carburante, nn ki cerca anke un'auto sportiva"....bah, ke tristezza...
 
simo__87":10l971ew ha detto:
.....quando entri in un concessionario ti dicono ke il 1.9 jtdm da 150cv "consuma uguale al 120cv" solo xkè ne hanno una pronta consegna...oppure nel caso contrario ti dicono "vanno uguale, ma consuma meno" per venderti la 120cv...

Mai provato ad andare ad acquistare una vettura non Fiat, per vedere se queste logiche commerciali (del concessionario e non di Fiat) sono circoscritte ai nostri marchi o sono "esigenze" di ogni buon venditore? O meglio, ti è mai capitato di bere vino bianco perchè "fa meno male del rosso" (mentre la cantina è piena di bianco da far fuori)?
 
falconero79":39pjbxia ha detto:
non capisco perchè vi lamentate se manca il diesel..

adesso che nella 147 investono (vabbeh si va per dire) solo nel diesel e i benzina sono vecchissimi e nessuno si lamenta

La questione non è tanto divagare inutilmente sui diesel della junior, la questione è che tutt'ora il listino benzina dell'alfa è palesemente ridicolo di conseguenza una buona parte dei petrolhead ripiega sui diesel + soddisfacenti.
All'infuori di come uscira questa primadonna la tendenza si deve invertire.
 
dallas140cv":33csivfs ha detto:
simo__87":33csivfs ha detto:
.....quando entri in un concessionario ti dicono ke il 1.9 jtdm da 150cv "consuma uguale al 120cv" solo xkè ne hanno una pronta consegna...oppure nel caso contrario ti dicono "vanno uguale, ma consuma meno" per venderti la 120cv...

Mai provato ad andare ad acquistare una vettura non Fiat, per vedere se queste logiche commerciali (del concessionario e non di Fiat) sono circoscritte ai nostri marchi o sono "esigenze" di ogni buon venditore? O meglio, ti è mai capitato di bere vino bianco perchè "fa meno male del rosso" (mentre la cantina è piena di bianco da far fuori)?

come nn darti ragione sul fatto ke questo può avvenire (e avviene) in un qualsiasi altro concessionario :OK) nella mia piccola esperienza posso dire ke in tutti i concessionari fiat mi hanno trattato così, per fortuna nn posso dire la stessa cosa di tutti i conce alfa ke ho visitato...e per fortuna posso anke dire ke nn tutti i concessionari sono uguali

però quando questa "sufficienza" inizia a mostrarsi già nella gamma motori diventa un problema...a quel punto nn è più colpa del concessionario, ma della casa produttrice
 
simo__87":16icz997 ha detto:
boh...non capisco tutto questo scetticismo...non mi sembra ke chiedere un diesel con potenza superiore ai 120cv sia troppo :shrug03)

Con la Mini cosa hanno fatto..? :ka) Cmq,in ogni caso,il 1.6 120cv andrà meglio,come prestazioni,del'attuale 1.9 da 120(x non parlare del vecchio 115..) e non è detto che arrivino altri step di potenza.. :ka) forse non avete mai guidato un motore di media piccola cilindrata con una buone dose di cv.. ;) in ogni caso,conta il peso,come è stato già detto..sulle motorizzazioni diesel si è già fatto troppo,giusto mandare avanti il benzina.. :ka)
 
teknomotion":2icvrire ha detto:
simo__87":2icvrire ha detto:
boh...non capisco tutto questo scetticismo...non mi sembra ke chiedere un diesel con potenza superiore ai 120cv sia troppo :shrug03)

Con la Mini cosa hanno fatto..? :ka) Cmq,in ogni caso,il 1.6 120cv andrà meglio,come prestazioni,del'attuale 1.9 da 120(x non parlare del vecchio 115..) e non è detto che arrivino altri step di potenza.. :ka) forse non avete mai guidato un motore di media piccola cilindrata con una buone dose di cv.. ;) in ogni caso,conta il peso,come è stato già detto..sulle motorizzazioni diesel si è già fatto troppo,giusto mandare avanti il benzina.. :ka)
tu forse mi saprai rispondere: un 1.9 e un 1.6 a parità di cavalli non è meglio il 1.9?? (tralasciando i consumi)
Perchè per avere la stessa dose di cv il 1.6 non deve montare una turbina più grande con conseguente aumento del turbo-lag ai bassi regimi??

è vero che la mini ha solo 90cv infatti ho sentito parecchia gente lamentarsi che ne avrebbe voluti almeno 110 di cv.
E poi non capisco: la junior è un B premium giusto?e quindi perchè non dovrebbe avere un diesel da almeno 140cv??dato che ne monta 130 la grande punto??
 
teknomotion":2r132eu6 ha detto:
simo__87":2r132eu6 ha detto:
boh...non capisco tutto questo scetticismo...non mi sembra ke chiedere un diesel con potenza superiore ai 120cv sia troppo :shrug03)

Con la Mini cosa hanno fatto..? :ka)

come ho detto + su...conosco gente ke ha scartato la mini xkè cercava un diesel con + di 110cv...nn vorrei accadesse lo stesso con la junior tutto li

Cmq,in ogni caso,il 1.6 120cv andrà meglio,come prestazioni,del'attuale 1.9 da 120(x non parlare del vecchio 115..)
sicuro :OK) sulla carta sto 1.6 è un ottimo motore, forse il migliore al momento...cmq aspetto l prove su strada

e non è detto che arrivino altri step di potenza.. :ka)
lo spero

forse non avete mai guidato un motore di media piccola cilindrata con una buone dose di cv.. ;)
si, il 1.3 multijet da 90cv sulla Gpunto...ma nn lo cambierei mai con il mio 1.9 xkè x quanto il 1.3 sia ottimo, resta un 1.3 da 90cv

in ogni caso,conta il peso,come è stato già detto..
si ma questo nn mi conforta molto, la Gpunto nn è famosa per essere una piuma...spero ke la junior si un po' + leggera

sulle motorizzazioni diesel si è già fatto troppo,giusto mandare avanti il benzina.. :ka)
è giustissimo mandare avanti il benzina...ma è anke sbagliato fermare il diesel...inoltre nn si è fatto poi così tanto come si pensa...il 1.9 è sostanzialmente lo stesso da quanto è uscito...è stato solo aggiornato periodicamente

bisognerebbe ke le cose andassero avanti di pari passo...altrimenti si rischia di perdere fette di clienti
 
frederik":56lks0mr ha detto:
teknomotion":56lks0mr ha detto:
simo__87":56lks0mr ha detto:
boh...non capisco tutto questo scetticismo...non mi sembra ke chiedere un diesel con potenza superiore ai 120cv sia troppo :shrug03)

Con la Mini cosa hanno fatto..? :ka) Cmq,in ogni caso,il 1.6 120cv andrà meglio,come prestazioni,del'attuale 1.9 da 120(x non parlare del vecchio 115..) e non è detto che arrivino altri step di potenza.. :ka) forse non avete mai guidato un motore di media piccola cilindrata con una buone dose di cv.. ;) in ogni caso,conta il peso,come è stato già detto..sulle motorizzazioni diesel si è già fatto troppo,giusto mandare avanti il benzina.. :ka)
tu forse mi saprai rispondere: un 1.9 e un 1.6 a parità di cavalli non è meglio il 1.9?? (tralasciando i consumi)
Perchè per avere la stessa dose di cv il 1.6 non deve montare una turbina più grande con conseguente aumento del turbo-lag ai bassi regimi??

è vero che la mini ha solo 90cv infatti ho sentito parecchia gente lamentarsi che ne avrebbe voluti almeno 110 di cv.
E poi non capisco: la junior è un B premium giusto?e quindi perchè non dovrebbe avere un diesel da almeno 140cv??dato che ne monta 130 la grande punto??
ma chi diavolo vi ha detto che ci sara' SOLO il 1'6 da 120 cavalli?????c'e' stato un comunicato ufficiale???????non mi sembra e allora non state a fare sempre i ponti dove non passa l'acqua,quando verranno resi noti i motori le cilindrate e le cavallerie allora potrete parlare e sparlare a volonta'.....poi sopra ho letto che vorreste un diesel da 190 cv sulla junior????????su un segmento B?????????prima vi lamentate che l'alfa mette motori diesel su modelli sportivi(q2,ducati)ora volete motori diesel da 190 cv su un segmento b ma si riesce a parlare con un po' di buon senso o si riesce solo a parlar male in questo forum??????questo si doveva chiamare " PARLIAMO MALE DELL'ALFA A PRIORI VIRTUAL CLUB" :KO)
 
punto td":1c4l7bnm ha detto:
frederik":1c4l7bnm ha detto:
teknomotion":1c4l7bnm ha detto:
simo__87":1c4l7bnm ha detto:
boh...non capisco tutto questo scetticismo...non mi sembra ke chiedere un diesel con potenza superiore ai 120cv sia troppo :shrug03)

Con la Mini cosa hanno fatto..? :ka) Cmq,in ogni caso,il 1.6 120cv andrà meglio,come prestazioni,del'attuale 1.9 da 120(x non parlare del vecchio 115..) e non è detto che arrivino altri step di potenza.. :ka) forse non avete mai guidato un motore di media piccola cilindrata con una buone dose di cv.. ;) in ogni caso,conta il peso,come è stato già detto..sulle motorizzazioni diesel si è già fatto troppo,giusto mandare avanti il benzina.. :ka)
tu forse mi saprai rispondere: un 1.9 e un 1.6 a parità di cavalli non è meglio il 1.9?? (tralasciando i consumi)
Perchè per avere la stessa dose di cv il 1.6 non deve montare una turbina più grande con conseguente aumento del turbo-lag ai bassi regimi??

è vero che la mini ha solo 90cv infatti ho sentito parecchia gente lamentarsi che ne avrebbe voluti almeno 110 di cv.
E poi non capisco: la junior è un B premium giusto?e quindi perchè non dovrebbe avere un diesel da almeno 140cv??dato che ne monta 130 la grande punto??
ma chi diavolo vi ha detto che ci sara' SOLO il 1'6 da 120 cavalli?????c'e' stato un comunicato ufficiale???????non mi sembra e allora non state a fare sempre i ponti dove non passa l'acqua,quando verranno resi noti i motori le cilindrate e le cavallerie allora potrete parlare e sparlare a volonta'.....poi sopra ho letto che vorreste un diesel da 190 cv sulla junior????????su un segmento B?????????prima vi lamentate che l'alfa mette motori diesel su modelli sportivi(q2,ducati)ora volete motori diesel da 190 cv su un segmento b ma si riesce a parlare con un po' di buon senso o si riesce solo a parlar male in questo forum??????questo si doveva chiamare " PARLIAMO MALE DELL'ALFA A PRIORI VIRTUAL CLUB" :KO)
guarda non sono di parte,ma è cosi ovunque cè sempre quello che si lamenta per questo quello,vero bisogna aver buon senso nel aspettare provare e poi giudicare!! maa qiu cpme in qualsiasi altro posto è inutile!! :)
 
lebin":1a065rwi ha detto:
punto td":1a065rwi ha detto:
frederik":1a065rwi ha detto:
teknomotion":1a065rwi ha detto:
simo__87":1a065rwi ha detto:
boh...non capisco tutto questo scetticismo...non mi sembra ke chiedere un diesel con potenza superiore ai 120cv sia troppo :shrug03)

Con la Mini cosa hanno fatto..? :ka) Cmq,in ogni caso,il 1.6 120cv andrà meglio,come prestazioni,del'attuale 1.9 da 120(x non parlare del vecchio 115..) e non è detto che arrivino altri step di potenza.. :ka) forse non avete mai guidato un motore di media piccola cilindrata con una buone dose di cv.. ;) in ogni caso,conta il peso,come è stato già detto..sulle motorizzazioni diesel si è già fatto troppo,giusto mandare avanti il benzina.. :ka)
tu forse mi saprai rispondere: un 1.9 e un 1.6 a parità di cavalli non è meglio il 1.9?? (tralasciando i consumi)
Perchè per avere la stessa dose di cv il 1.6 non deve montare una turbina più grande con conseguente aumento del turbo-lag ai bassi regimi??

è vero che la mini ha solo 90cv infatti ho sentito parecchia gente lamentarsi che ne avrebbe voluti almeno 110 di cv.
E poi non capisco: la junior è un B premium giusto?e quindi perchè non dovrebbe avere un diesel da almeno 140cv??dato che ne monta 130 la grande punto??
ma chi diavolo vi ha detto che ci sara' SOLO il 1'6 da 120 cavalli?????c'e' stato un comunicato ufficiale???????non mi sembra e allora non state a fare sempre i ponti dove non passa l'acqua,quando verranno resi noti i motori le cilindrate e le cavallerie allora potrete parlare e sparlare a volonta'.....poi sopra ho letto che vorreste un diesel da 190 cv sulla junior????????su un segmento B?????????prima vi lamentate che l'alfa mette motori diesel su modelli sportivi(q2,ducati)ora volete motori diesel da 190 cv su un segmento b ma si riesce a parlare con un po' di buon senso o si riesce solo a parlar male in questo forum??????questo si doveva chiamare " PARLIAMO MALE DELL'ALFA A PRIORI VIRTUAL CLUB" :KO)
guarda non sono di parte,ma è cosi ovunque cè sempre quello che si lamenta per questo quello,vero bisogna aver buon senso nel aspettare provare e poi giudicare!! maa qiu cpme in qualsiasi altro posto è inutile!! :)
Il fatto e' che non e' che io sia un alfista sfegatato con il prosciutto sugli occhi,tante cose non vanno come vorrei pero' non mi metto a sparare ogni volta su un prodotto che ancora deve uscire!!!!!!!quando sara' uscito vedremo se e' un prodotto valido come lo sono 147 e gt o se e' una delusione (almeno x ora)come brera e spider....
 
punto td":nnoccmw4 ha detto:
frederik":nnoccmw4 ha detto:
teknomotion":nnoccmw4 ha detto:
simo__87":nnoccmw4 ha detto:
boh...non capisco tutto questo scetticismo...non mi sembra ke chiedere un diesel con potenza superiore ai 120cv sia troppo :shrug03)

Con la Mini cosa hanno fatto..? :ka) Cmq,in ogni caso,il 1.6 120cv andrà meglio,come prestazioni,del'attuale 1.9 da 120(x non parlare del vecchio 115..) e non è detto che arrivino altri step di potenza.. :ka) forse non avete mai guidato un motore di media piccola cilindrata con una buone dose di cv.. ;) in ogni caso,conta il peso,come è stato già detto..sulle motorizzazioni diesel si è già fatto troppo,giusto mandare avanti il benzina.. :ka)
tu forse mi saprai rispondere: un 1.9 e un 1.6 a parità di cavalli non è meglio il 1.9?? (tralasciando i consumi)
Perchè per avere la stessa dose di cv il 1.6 non deve montare una turbina più grande con conseguente aumento del turbo-lag ai bassi regimi??

è vero che la mini ha solo 90cv infatti ho sentito parecchia gente lamentarsi che ne avrebbe voluti almeno 110 di cv.
E poi non capisco: la junior è un B premium giusto?e quindi perchè non dovrebbe avere un diesel da almeno 140cv??dato che ne monta 130 la grande punto??
ma chi diavolo vi ha detto che ci sara' SOLO il 1'6 da 120 cavalli?????c'e' stato un comunicato ufficiale???????non mi sembra e allora non state a fare sempre i ponti dove non passa l'acqua,quando verranno resi noti i motori le cilindrate e le cavallerie allora potrete parlare e sparlare a volonta'.....poi sopra ho letto che vorreste un diesel da 190 cv sulla junior????????su un segmento B?????????prima vi lamentate che l'alfa mette motori diesel su modelli sportivi(q2,ducati)ora volete motori diesel da 190 cv su un segmento b ma si riesce a parlare con un po' di buon senso o si riesce solo a parlar male in questo forum??????questo si doveva chiamare " PARLIAMO MALE DELL'ALFA A PRIORI VIRTUAL CLUB" :KO)

beh scusa qui è da 128 pagine che la discussione va avanti ed è stata una discussione creata in tutta la sua interezza sul nulla,perchè non si sa neppure come si chiamerà questa auto...quindi "sognare" o fantasticare (metti il termine che più ti aggrada) non fa male a nessuno...
In secondo luogo non capisco perchè non ci dovrebbe essere un diesel da almeno 150cv quando invece per la gta ne sono previsti almeno 180 benzina???
 
punto td":s07u5z21 ha detto:
ma chi diavolo vi ha detto che ci sara' SOLO il 1'6 da 120 cavalli?????c'e' stato un comunicato ufficiale???????non mi sembra e allora non state a fare sempre i ponti dove non passa l'acqua,quando verranno resi noti i motori le cilindrate e le cavallerie allora potrete parlare e sparlare a volonta'.....
nn ci sono comunicati ufficiali ovviamente...si discute sul fatto ke questo 1.6 da 120cv potrebbe rimanere l'unico diesel a listino...c'è ki è d'accordo e c'è ki nn lo è...non mi sembra ke nessuno qui abbia detto ke secondo voci ufficiali sarà così o meno...si parla di quel poco ke viene fuori :ka)

poi sopra ho letto che vorreste un diesel da 190 cv sulla junior????????su un segmento B?????????
quindi la GTA da 230 cv ha troppi cv secondo te? :scratch)
:matto)
l'importante è ke il diesel top di gamma nn sia + prestazionale della GTA per una questione di immagine

prima vi lamentate che l'alfa mette motori diesel su modelli sportivi(q2,ducati)ora volete motori diesel da 190 cv su un segmento b
nn mi sembra ke nessuno si sia lamentato dei diesel in se, fine a se stesso...soprattutto la Q2, qualcuno si è mai lamentato della Q2? :confusbig)
le lamentele erano rivolte al fatto ke sul fronte benzina nn si fa nulla, rivolte al fatto ke la versione più sportiva è diesel e non benzina (ma qui torniamo al discorso ke sul benzina si è fermi da anni), rivolte al fatto ke ducati è un nome ridicolo...punto

ma si riesce a parlare con un po' di buon senso o si riesce solo a parlar male in questo forum??????
si, si riesce...magari provaci anke tu...rileggendo un po' di commenti prima di scrivere cose inesatte e accusatorie

...e magari calmati ke qui siamo a posta per parlare e confrontarci

questo si doveva chiamare " PARLIAMO MALE DELL'ALFA A PRIORI VIRTUAL CLUB" :KO)

proponilo ai moderatori...magari con un nome così in alfa ci ascoltano di più e finalmente fanno una macchina come noi tutti estimatori dell'alfa vorremmo...xkè siamo tutti sulla stessa barca, tutti vorremmo il meglio per l'alfa...
 
frederik":1e2svquo ha detto:
punto td":1e2svquo ha detto:
frederik":1e2svquo ha detto:
teknomotion":1e2svquo ha detto:
simo__87":1e2svquo ha detto:
boh...non capisco tutto questo scetticismo...non mi sembra ke chiedere un diesel con potenza superiore ai 120cv sia troppo :shrug03)

Con la Mini cosa hanno fatto..? :ka) Cmq,in ogni caso,il 1.6 120cv andrà meglio,come prestazioni,del'attuale 1.9 da 120(x non parlare del vecchio 115..) e non è detto che arrivino altri step di potenza.. :ka) forse non avete mai guidato un motore di media piccola cilindrata con una buone dose di cv.. ;) in ogni caso,conta il peso,come è stato già detto..sulle motorizzazioni diesel si è già fatto troppo,giusto mandare avanti il benzina.. :ka)
tu forse mi saprai rispondere: un 1.9 e un 1.6 a parità di cavalli non è meglio il 1.9?? (tralasciando i consumi)
Perchè per avere la stessa dose di cv il 1.6 non deve montare una turbina più grande con conseguente aumento del turbo-lag ai bassi regimi??

è vero che la mini ha solo 90cv infatti ho sentito parecchia gente lamentarsi che ne avrebbe voluti almeno 110 di cv.
E poi non capisco: la junior è un B premium giusto?e quindi perchè non dovrebbe avere un diesel da almeno 140cv??dato che ne monta 130 la grande punto??
ma chi diavolo vi ha detto che ci sara' SOLO il 1'6 da 120 cavalli?????c'e' stato un comunicato ufficiale???????non mi sembra e allora non state a fare sempre i ponti dove non passa l'acqua,quando verranno resi noti i motori le cilindrate e le cavallerie allora potrete parlare e sparlare a volonta'.....poi sopra ho letto che vorreste un diesel da 190 cv sulla junior????????su un segmento B?????????prima vi lamentate che l'alfa mette motori diesel su modelli sportivi(q2,ducati)ora volete motori diesel da 190 cv su un segmento b ma si riesce a parlare con un po' di buon senso o si riesce solo a parlar male in questo forum??????questo si doveva chiamare " PARLIAMO MALE DELL'ALFA A PRIORI VIRTUAL CLUB" :KO)

beh scusa qui è da 128 pagine che la discussione va avanti ed è stata una discussione creata in tutta la sua interezza sul nulla,perchè non si sa neppure come si chiamerà questa auto...quindi "sognare" o fantasticare (metti l'aggettivo che più ti aggrada) non fa male a nessuno...
In secondo luogo non capisco perchè non ci dovrebbe essere un diesel da almeno 150cv quando invece per la gta ne sono previsti almeno 180 benzina???
sognare e' un conto,criticare prima di conoscere cosa stai criticando e' un'altra....x quanto riguarda i motori ho scritto semplicemente x quale motivo date x scontato che ci sara' SOLO il 1'6 120cv??????cmq sia non credo che serva un motore disel da 190 cv come ho letto sopra....quanti se ne venderebbero????sul 140 o 150 cv e' un altro discorso,cmq credo che chi voglia un segmento b sportivo vada su un benza a occhi chiusi.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top