Nuova Lancia Y

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Lancia Ypsilon: render della nuova generazione

La nuova generazione di Lancia Ypsilon dovrebbe arrivare sul mercato nel 2010. L’auto sarà realizzata sulla stessa piattaforma della Fiat Grande Punto e dell’Alfa Romeo MiTo. Lo stile della vettura (di cui vi proponiamo una ricostruzione grafica della versione a 3 porte) sarà caratterizzato da un evoluzione generalizzata in chiave Delta. Ma verrà comunque mantenuta la personalità specifica del modello. Non è però ancora chiaro se la vettura verrà però proposta esclusivamente in versione a 5 porte.
I motori, anch’essi condivisi con le altre piccole del gruppo includeranno i nuovi 1.4 T-Jet a benzina con potenze a partire dai 95 CV e i turbodiesel 1.3 ed 1.6 MultiJet. Non è ancora stato stabilito se tali propulsori godranno della tecnologia MultiAir. Certa invece la disponibilità di una nuova trasmissione automatica a doppia frizione. Gli interni della vettura saranno caratterizzati dall’elevata cura realizzativa e da numerose possibilità di personalizzazione del prodotto.

MotoriOnLine

Vabè è chiaro che è una Delta schiacciata. Ma scusate la Y la fanno attualmente a Termini Imerese o sbaglio? Qualcuno ben informato sa se faranno il nuovo modello visto che Termini Imerese non produrrà piu auto in futuro...?

Allegati

• 2010LanciaYpsilon2.jpg
    2010LanciaYpsilon2.jpg
    19.6 KB · Visualizzazioni: 898
  • 2010LanciaYpsilon0.jpg
    2010LanciaYpsilon0.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 891
secci":2ia1pa2y ha detto:
interessante la 5 porte :OK) ... penso avrà successo e darà fastidio a classe a e compagnia

in teoria dovrebbe uscire solo 5 porte, per non trovarsi sovrapposta a 500 (e già quella attuale fa a spallate come categoria).

@ruspy: prima del 2011 secondo me non la vediamo, quindi il DDC uscirà prima sulle Alfa. fidati. :asd)

bella.

ma secondo me per il target che va a interessare hanno sbagliato auto. Poi è ovvio che venderà lo stesso ma la tipica clientela Ypsilon (donne) punterà su altri prodotti, 500 da un lato come dice yugs e altri marchi il resto..

yugs":14tkk2qf ha detto:
secci":14tkk2qf ha detto:
interessante la 5 porte :OK) ... penso avrà successo e darà fastidio a classe a e compagnia

in teoria dovrebbe uscire solo 5 porte, per non trovarsi sovrapposta a 500 (e già quella attuale fa a spallate come categoria).

Io non capisco dove sia il problema della sovrapposizione all'interno dello stesso marchio....
Uno che non compra una 500 ma una Y, porta soldi sempre a Fiat.
Se snaturano la Y, rischiano di trovarsi una clientela a cui non piace quella nuova (dimensioni eccessive, 5 porte), ma che non acquisterebbe la 500....

Ste cazzate oh, solo in fiat.... -.-

ruspy":3f00hyuf ha detto:
yugs":3f00hyuf ha detto:
@ruspy: prima del 2011 secondo me non la vediamo, quindi il DDC uscirà prima sulle Alfa. fidati. :asd)

che sarà fpt no?

ovvio, il polo di sviluppo è quello. (lo stanno testando da noi anche).

Io non capisco dove sia il problema della sovrapposizione all'interno dello stesso marchio....
Se snaturano la Y, rischiano di trovarsi una clientela a cui non piace quella nuova (dimensioni eccessive, 5 porte), ma che non acquisterebbe la 500....

se fan due macchine uguali cambiando la carrozzeria è una cazzata
se le fan dimensionalmente diverse è una cazzata lo stesso.
Poi se la fai solo 3 porte è scomoda, se è corta ha il baule piccolo ecc, altrimenti lunga non è parcheggiabile, solo 5 porte non è sportiva di linea come una 3p ecc.

decidetevi.

Poi le dimensioni eccessive son quelle della Punto al limite, mica è un monovolume.

Imhò stò render fa pietà.. speriamo non sia così.. poi se la devo dire tutta, da cliente lanciaY (ne ho avute 3), la rivorrei a 3 porte.. cioè è sempre stata così quest'auto, adesso diventa scomoda???? Io la stò aspettando per la girl quest'auto per sostituire l'attuale Y DoDo ma se escea 5 porte non la voglio! :KO)

Su Auto del mese di agosto,c'è un render (diciamo che è un disegno..) della nuova Y,totalmente diverso da questo..l'auto,è a 5 porte,i fari dietro sono quelli simil-Delta,nel complesso,è molto più aggressiva,questa,come posteriore,non mi piace molto,e lo dice uno che ha posseduto i modelli precedenti..

cuoresportivo86":1jebkzjb ha detto:
Lancia Ypsilon: render della nuova generazione

La nuova generazione di Lancia Ypsilon dovrebbe arrivare sul mercato nel 2010. L’auto sarà realizzata sulla stessa piattaforma della Fiat Grande Punto e dell’Alfa Romeo MiTo. Lo stile della vettura (di cui vi proponiamo una ricostruzione grafica della versione a 3 porte) sarà caratterizzato da un evoluzione generalizzata in chiave Delta. Ma verrà comunque mantenuta la personalità specifica del modello. Non è però ancora chiaro se la vettura verrà però proposta esclusivamente in versione a 5 porte.
I motori, anch’essi condivisi con le altre piccole del gruppo includeranno i nuovi 1.4 T-Jet a benzina con potenze a partire dai 95 CV e i turbodiesel 1.3 ed 1.6 MultiJet. Non è ancora stato stabilito se tali propulsori godranno della tecnologia MultiAir. Certa invece la disponibilità di una nuova trasmissione automatica a doppia frizione. Gli interni della vettura saranno caratterizzati dall’elevata cura realizzativa e da numerose possibilità di personalizzazione del prodotto.

MotoriOnLine

Vabè è chiaro che è una Delta schiacciata. Ma scusate la Y la fanno attualmente a Termini Imerese o sbaglio? Qualcuno ben informato sa se faranno il nuovo modello visto che Termini Imerese non produrrà piu auto in futuro...?

mi piace il dietro, davanti poco.

Ma che schifo è? Mamma mia..

Mollan":3qeawlr0 ha detto:

Secondo te perchè la Mito è uscita solo 3p e la 149 (e anche 147 adesso) uscirà solo 5p? Se una casa investe tempo e denaro per sviluppare una nuova vettura, è ovvio che si aspetta anche dei ritorni..sia chiaro, l'ideazione di un progetto COSTA, lo sviluppo del progetto COSTA, la realizzazione e i test COSTANO, la produzione in serie COSTA e i dipendenti di certo non lavorano gratis. Quindi dimmi tu se vale la pena investire capitali in produzione e ricerca, se poi quando immetti il nuovo modello sul mercato (come la Mito in questo caso), la gente continua a compare il vecchio modello 3p (la 147 appunto), i soldi ritorneranno anche, ma se la gente al posto di comprare la Mito compra la 147..l'investimento è stato completamente inutile.
Eeeh ste cazzate oh..solo in fiat :asd)

A me questo render nn piace affatto...a parte il frontale che è quello di Delta, il resto lascia molto a desiderare(imho)
Anche il fatto delle solo 5 porte mi lascia perplesso :scratch)