yugs":x9vj2im7 ha detto:se fan due macchine uguali cambiando la carrozzeria è una cazzata
Dipende come vengono fatte. A3, Golf, Leon, Octavia non si capisce che derivano tutte dallo stesso pianale, hanno interni diversi, allestimenti diversi, motori per lo più dedicati.
Vai a vedere Bravo e Delta e ci trovi al 90% le stesse cose, interni compresi. Questo fa incazzare la gente.
se le fan dimensionalmente diverse è una cazzata lo stesso.
Certo, perchè non si può cambiare il posizionamento di un prodotto quando ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pare ai dirigenti.... La Y ha venduto e sta vendendo bene in quel segmento. Se la piazzi 5 porte e più grande, chi la compra? Non certo la schiera di donne che faceva la fila per la piccola e stilosa Y.
Poi se la fai solo 3 porte è scomoda, se è corta ha il baule piccolo ecc, altrimenti lunga non è parcheggiabile, solo 5 porte non è sportiva di linea come una 3p ecc.
Come al solito generalizzi, mentre le critiche sono sempre MIRATE e diverse per ogni singolo modello. Nessuno si è lamentato di una Mito solo 3 porte o di una 500 solo 3 porte. La critica invece è fatta su 149 SOLO a 5 porte, sia perchè 147 aveva le 3 porte, sia perchè tutti i concorrenti le propongono.
Stessa cosa per Y. Quella attuale è nel segmento A/B, dove tutte sono a 3 porte, salvo le generaliste (Aygo, Panda ecc). Loro cosa fanno? La ingrandiscono, le cambiano segmento, e mettono le 5 porte, ossia tutto l'opposto dell'auto da cui deriva.
Già che c'erano, potevano fare un SUV come sostituto della 147....tanto la gente secondo te si lamenta in ogni caso....
Poi le dimensioni eccessive son quelle della Punto al limite, mica è un monovolume.
E secondo te sono in grado di fare un'auto sotto i 4 metri, sfruttando il pianale di due auto lunghe 405-410 cm? Non ci credo nemmeno se lo vedo....