Nuova Lancia Y

Il pianale dovrebbe essere quello di Panda, quindi come dimensioni più o meno non si scappa da quelle.

Dando per assodato che le notizie parlano di una Ypsilon a cinque porte (ma il Gruppo Fiat a litigato con le tre porte? A parte Ypsilon attuale, 500, 600, GPunto e MiTo non ha altre tre porte in listino, escludendo ovviamente i coupè che sono di una segmento differente...) e che prendera il posto di Ypsilon e Musa, sarà da condiderare più erede della prima o della seconda (nel senso che alla fine non ho ancora capito se sarà più berlina o monovolume)? :scratch)
 
compatta 5 porte secondo me, poco più grande di Panda.

La mancanza di una 3p credo derivi sia dalla probabilissima sovrapposizione con la 500 che dal tipo di clientela (donne ecc) più incline ad avere una 5p per comodità. Che poi mi piacerebbe vedere un sondaggio tra tutti coloro che hanno la Y attuale e se la reputano comoda solo a 3p ecc.
 
Sono d'accordo con la tua analisi Yugs, ma il Gruppo Fiat, coupè a parte, ha in pratica enstinto l'idea che un'auto sia a tre porte nelle proprie gamme, a parte le piccole.
Ad oggi abbiamo detto che come 3 porte sono unicamente disponibile, in tutte le tre gamme:
600
500
Grande Punto
Ypsilon
MiTO

A breve rimarranno:
500
Grande Punto
MiTo

Capisco non sovrapporre, capisco il fattore comodità, ma qui secondo me si lascia completamente campo libero alla concorrenza... che comunque hanno le tre porte nei listini da proporre. :scratch)
Soprattutto tutto tace nel segmento medio, dove le uniche Marche con modelli solo a cinque porte medi sono la Mazda (con la 3) e la Subaru (Impreza); gli altri hanno tutti modelli medi con la declinazione 3 e 5 porte. Se guardiamo Fiat, l'intero Gruppo non ha più nemmeno una media a 3 porte (visto che oramai nemmeno la 147 è più disponibile a 3 porte).
 
yugs":gy666rcb ha detto:
compatta 5 porte secondo me, poco più grande di Panda.

La mancanza di una 3p credo derivi sia dalla probabilissima sovrapposizione con la 500 che dal tipo di clientela (donne ecc) più incline ad avere una 5p per comodità. Che poi mi piacerebbe vedere un sondaggio tra tutti coloro che hanno la Y attuale e se la reputano comoda solo a 3p ecc.

Però non capisco, perchè gli altri non si preoccupano minimamente di eventuali sovrapposizioni? (vedi gruppo VW) Cioè sono proprio le menti Fiat ad essere chiuse anzichè aperte come quelle dei tedeschi?

Poi la domanda fondamentale è: se vendo piu Y, e di meno 500, i soldi vanno sempre a loro, quindi qual'è il problema? :ka)

teknomotion":gy666rcb ha detto:
Un prodotto come la Y ha sempre venduto,con le 5 porte venderebbe ancora di più ;)

Bah io non ci giurerei.....la Y è un'icona di auto a 3 porte. A me per esempio secca che ci sia la Y a 5 porte, perchè in quel caso mi prenderei una Musa.
 
cuoresportivo86":ndi7eqzj ha detto:
Bah io non ci giurerei.....la Y è un'icona di auto a 3 porte. ...

Beh,se indagassi un pò sulle vendite delle dirette concorrenti,Polo,Clio,Fiesta,Corsa,vedresti che le più vendute sono a 5 porte..

cuoresportivo86":ndi7eqzj ha detto:
A me per esempio secca che ci sia la Y a 5 porte, perchè in quel caso mi prenderei una Musa

Io prenderei l'Idea,invece :OK)
 
Lancia: nuovo render per la terza generazione della Ypsilon

Ecco un nuovo render per la terza generazione della Lancia Ypsilon, attesa per il 2011. La vettura appare come una sorta di Delta in scala ridotta e, stando alle dichiarazioni espresse in questo senso dai manager di Fiat, la ricostruzione non dovrebbe discostarsi molto dalla realtà. La nuova Ypsilon potrebbe essere presentata ufficialmente già a fine anno, molto probabilmente al Salone di Parigi, in programma ad ottobre.
La piattaforma su cui verrà sviluppata la nuova citycar di Lancia è quella della attuale Fiat Panda, ma con passo allungato di 10 cm, per un totale di 240 centimetri. Sulla stessa base tecnica verranno concepite anche le Fiat 500 Giardiniera e la nuova generazione della Panda, anch’esse attese per l’anno prossimo. Con la nuova Ypsilon arriveranno numerose novità. Prima fra tutte, la carrozzeria adotterà l’inedita configurazione a 5 porte. In virtù di questa scelta, la Lancia Musa potrebbe non avere eredi. Inoltre, la produzione della vettura si sposterà da Termini Imerese all’impianto polacco di Tichy, dove già vengono assemblate le altre citycar del Lingotto.
Non è esclusa la nascita di altre varianti, come la Ecochic a metano e una versione a trazione integrale, erede della Autobianchi Y10 4WD. Secondo i piani del Gruppo Fiat che prevede una fusione tra Chrysler e Lancia, la nuova Ypsilon verrà venduta anche negli USA, forse come Chrysler Java. Quest’ultima rappresenterebbe il secondo modello di origini italiane dopo la Chrysler Delta, esposta lo scorso mese di gennaio come concept car al Salone di Detroit.
Oltre al render della nuova Ypsilon, il sito olandese AutoInternationaal anticipa i piani futuri di Lancia che verranno svelati a metà aprile. Sergio Marchionne sarebbe intenzionato a produrre la Delta negli Stati Uniti, dove verrebbe venduta come Chrysler 100C. Invece, la nuova Sebring adotterà la sigla 200C, anticipata già con la concept car della vettura, mentre in Europa sarà commercializzata, molto probabilmente, come Lancia Flavia.
Per quanto riguarda la nuova Chrysler 300C, sui mercati del Vecchio Continente la nuova ammiraglia Lancia adotterà lo storico nome Flaminia. Ma le sinergie tra Lancia e il brand di Auburn Hills potrebbero non terminare qui. Infatti, oltre alla nuova Phedra su base Grand Voyager, potrebbe nascere una nuova crossover di dimensioni medio-grandi che verrebbe proposta come Chrysler 250X e Lancia Agrippa. Infine, due nuove indiscrezioni su altre vetture del gruppo: la Fiat Croma verrà rimpiazzata con la versione derivata dalla nuova Dodge Avenger, mentre la futura Dodge Viper adotterà i motori V8 di Maserati.


Bene, ancora con sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Y a 5porte, e niente Musa, te pareva :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Ma non lo capiscono che se fanno la Y anche a 3porte aumentano le vendite??? Ma è cosi difficile da capire?? :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)
 

Allegati

  • render_nuova_lancia_ypsilon.jpg
    render_nuova_lancia_ypsilon.jpg
    17.1 KB · Visualizzazioni: 265
Maeror":1c6finy3 ha detto:
Se vabbè, a fare quel render con una Delta a coda corta ero buono anche io che sono allergico a Photoshop...

Ma secondo me il problema non è su come sarà la Y, ma il fatto che la fanno solo 5 porte :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
HO sempre ritenuto la delta carina, ma mortificata da un passo troppo lungo....nella sua "photoshopperia" questa risolve il problema :nod)
 
Mollan":2hfae9u6 ha detto:
Dovranno lasciare un po' di mercato alla A1 no? E' per questo che la fanno solo 5 porte.... :p Così A1 e Mini possono rubare tutto il resto del mercato :)

Si infatti........che mentalità da idioti :ka)

E' vero che A1 e Mini costano molto di piu di Y, ma la cagata fatta rimane appunto :(
 
Top