Nuova Lancia Y

torniamo IT per favore. ;)
 
Tempo fa circolavano queste foto della Y nuova, molto molto meglio di quelle viste in prima pagina, perchè sono una bella evoluzione dell'attuale. Certo, c'è qualcosa da aggiustare nel frontale per renderlo piu nuovo rispetto all'attuale, altrimenti sarebbe piu un restyling, e qualcosa dietro, anche li è da aggiustare.

Come base di partenza non è male secondo me.
 

Allegati

  • ypsilon 2009.jpg
    ypsilon 2009.jpg
    16.9 KB · Visualizzazioni: 414
  • nuova_ypsilon_1.jpg
    nuova_ypsilon_1.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 421
  • nuova_ypsilon_2.jpg
    nuova_ypsilon_2.jpg
    14.8 KB · Visualizzazioni: 414
Railman":3f2h27s3 ha detto:
mi pare di aver letto però che la nuova sarà solo 5 porte...?

Cosi si dice. Poi potrebbe cambiare tutto come al solito. Spero la facciano a 3 porte comunque.

alfa147":3f2h27s3 ha detto:
se fosse così, sarebbe un tocco vintage il ritorno al portellone nero anche (e soprattutto) sulla y

Cosi sarebbe bella davvero :OK) :OK)
 
Il frontale è bello ma il posteriore non mi piace, invece che cercare di nascondere l'orrore del posteriore attulae lo hanno messo ancora più in evidenza. E' troppo eccentrica come auto per i miei gusti :nono02)
 
forse al fatto che lancia ha fatto uscire la delta e prossimamente questa nuova y...
mentre in alfa non si è ancora decisa la data di presentazione della 149/milano e siamo in balia degli accordi per quanto riguarda l'erede dalla 159...
 
Mollan":31swe7vd ha detto:
Quindi tutte le altre case, che propongono allestimenti super differenziati, sono in perdita vero?
Queste cavolate le fa solo Fiat e qualche altro generalista. Creano la sostituta dell'auto che è totalmente differente da quella precedente, e per pararsi il culo sulle vendite, lasciano in gamma anche quella vecchia (vedi 147, vedi Punto, vedi Clio Storia ecc). I costruttori seri creano una lenta e costante evoluzione di modello in modello, che non spiazza il cliente, anzi, lo fa "affezionare" al marchio e alla tipologia di auto.
Questa pecca l'ha pagata cara Honda, con la nuova CTR. Passando dalla vecchia alla nuova ha cambiato tutto (sospensioni comprese), e così i vecchi clienti si sono rivolti ad altri marchi.


lo fa pure audi con a4- seat exeo :scratch)
 
comunque, su repubblica, nell'articolo dedicato all'acquisizione di bertone da parte di fiat c'è questa foto:

storico101417380608121915_big.jpg



chissà se queta lancia cc sarà su base delta o y.... :scratch)
 
alfa147":3vihfegw ha detto:
forse al fatto che lancia ha fatto uscire la delta e prossimamente questa nuova y...
mentre in alfa non si è ancora decisa la data di presentazione della 149/milano e siamo in balia degli accordi per quanto riguarda l'erede dalla 159...

Be dai ma sicuramente per marzo/aprile la 149 sarà in vendita, poi c'è la Mito, e la nuova 159 secondo me arriverà tra il 2011 e il 2012. Poi sempre tra il 2011 e il 2012 secondo me arriverà la 169.

Se non sbaglio sempre nel 2012 dovrebbe arrivare la nuova Brera e Spider.
 
Lancia Ypsilon: si torna a parlare della nuova generazione

Dopo quasi un anno dalle ultime foto spia, si torna a parlare della nuova Lancia Ypsilon. La terza generazione della citycar torinese verrà assemblata nell’impianto polacco di Tichy, a partire dal 2011. La produzione verrà spostata da Termini Imerese allo stabilimento più efficiente del Lingotto perché la nuova Ypsilon sarà realizzata sulla stessa piattaforma delle Fiat Panda e 500, anch’esse fabbricate in Polonia.
Il passo della nuova citycar di Lancia sarà di 240 cm, quindi 10 cm più lungo di quello della Panda. Inoltre, la piattaforma allungata verrà condivisa anche dalla futura Fiat 500 Giardiniera. Per quanto riguarda il design, la nuova Ypsilon si presenterà con un’inedita carrozzeria a 5 porte, con tratti stilistici presi in prestito dalla Delta e le maniglie delle portiere posteriori affogate nei montanti. La vettura sarà lunga all’incirca 4 metri, cioé 50 cm in più delle citycar di Fiat.
Sotto il cofano della nuova Lancia Ypsilon ci saranno esclusivamente unità motoristiche a benzina MultiAir e diesel MultiJet II. Al momento del lancio è certa la presenza del 1.4 16V da 105 CV, mentre in seguito arriveranno anche i bicilindrici 900 di cilindrata. Non è escluso che la nuova Ypsilon possa essere anche commercializzata negli Stati Uniti. Infatti, secondo i piani presentati il 4 novembre scorso, per il 2013 è attesa una utilitaria griffata Chrysler.

AutoWeek


Ma qualcuno vuol fermare sti pazzi? Prima la 149 a 5 porte, ora la Y a 5 porte........... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) Ma proprio non lo capiscono che la Y la prendono proprio perchè è fighetta e a 3 porte??? Ma almeno facessero come le altre case, che comunque mantengono il modello a 3 porte.

Ma no, Fiat deve sempre rovinare anche quello che c'è di buono :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) Cosi Lancia rimane senza un'auto a 3 porte...........ah gia, uno poi deve prendere la 500 per forza secondo loro :wall) :wall) :wall) :wall)
 
Non tutti la pensano così...mio padre,l'avrebbe voluta a 5 porte :D infatti,l'ha tenuta 2 anni e poi ha preso la Sedici :lol: (e non è l'unico che ho sentito che l'avrebbe presa a 5 porte..) ;)
 
teknomotion":1ihd9kiw ha detto:
Non tutti la pensano così...mio padre,l'avrebbe voluta a 5 porte :D infatti,l'ha tenuta 2 anni e poi ha preso la Sedici :lol: (e non è l'unico che ho sentito che l'avrebbe presa a 5 porte..) ;)

Si ma la Y è un'icona di auto a 3 porte :ka) Se fosse VW, con la loro mentalità, l'avrebbero proposta a 3 porte, un classico per la Y, ma questa volta con l'aggiunta della 5 porte. Loro aggiungono, ma non tolgono mai il modello "originale" :(
 
Febo":1y4i58l6 ha detto:
comunque, su repubblica, nell'articolo dedicato all'acquisizione di bertone da parte di fiat c'è questa foto:

storico101417380608121915_big.jpg



chissà se queta lancia cc sarà su base delta o y.... :scratch)
Vuoi vedere che stanno rispoverando il progetto della Cabriolet-Coupè su base Punto che avevano presentato come prototipo qualche tempo fa realizzato da Bertone e marchiato Fiat?
lancia%20cabrio.jpg




Intanto continuano i test dei muletti della futura Ypsilon camuffati da Panda: http://www.auto-news.it/Foto/Gallery/La ... lon-43308/ .
 
Be' ma per ora di quel muletto, a parte pianale e meccanica, presumo ci sia veramente pochissimo della Y :) , per lo meno mi auguro che personalizzino gli interni e non clonino quelli da qualche modello Fiat... :evil:
 
Top