nuova Lancia Thema nel 2012 (in vendita da Ottobre 2011)

Ma come, le strade non sono piene di esemplari della vettura che ha tutte le carte in regola per vincere la sfida con i marchi tedeschi nella fascia medio alta?

Non sono tutti corsi a comprare quella macchina che le tedesche come immagine imponenza e abitabilità a confronto fanno ridere? :lol:

(...o forse qualcuno si era preso l'ennesima cantonata da facile entusiasmo? )
 
Anakin":o3f35izv ha detto:
ma qualcuno ne ha già viste girare per strada o sono tutte nei magazzini?
dalle mie parti neanche i concessionari ce l'hanno :ka)

Immatricolazioni:

ott. 2011 = 189
nov. 2011 = 49
dic. 2011 = 41
gen. 2012 = 74
feb. 2012 = 64
mar. 2012 = 64
apr. 2012 = ????

Totale 481 Lancia Thema

Son rimasto deluso anch'io dai numeri così bassi... :baby)
Pensavo non avesse proplemi a piazzarne 300/400 al mese. :eek13) che son sempre la metà di quanto vende bmw 3 e audi 4.
 
ADAN":2ebkvk6u ha detto:
Anakin":2ebkvk6u ha detto:
ma qualcuno ne ha già viste girare per strada o sono tutte nei magazzini?
dalle mie parti neanche i concessionari ce l'hanno :ka)

Immatricolazioni:

ott. 2011 = 189
nov. 2011 = 49
dic. 2011 = 41
gen. 2012 = 74
feb. 2012 = 64
mar. 2012 = 64
apr. 2012 = ????

Totale 481 Lancia Thema

Son rimasto deluso anch'io dai numeri così bassi... :baby)
Pensavo non avesse proplemi a piazzarne 300/400 al mese. :eek13) che son sempre la metà di quanto vende bmw 3 e audi 4.

Io la paragonerei alla serie 5 e alla A6.
 
ADAN":1we6iwr7 ha detto:
Anakin":1we6iwr7 ha detto:
ma qualcuno ne ha già viste girare per strada o sono tutte nei magazzini?
dalle mie parti neanche i concessionari ce l'hanno :ka)

Immatricolazioni:

ott. 2011 = 189
nov. 2011 = 49
dic. 2011 = 41
gen. 2012 = 74
feb. 2012 = 64
mar. 2012 = 64
apr. 2012 = ????

Totale 481 Lancia Thema

Son rimasto deluso anch'io dai numeri così bassi... :baby)
Pensavo non avesse proplemi a piazzarne 300/400 al mese..
Da una vettura del genere che ti aspettavi?
Una vettura nata nel 2004, ristilizzata e aggiornata esteticamente e in alcune parti del telaio ma comunque datata rispetto alla concorrenza, con una meccanica vecchia (ricordiamoci che ha cambi di origine Mercedes che la Mercedes no usa da mo') a parte il motore a gasolio che in effetti merita, che fanno passare per Lancia solo perchè le hanno attaccato uno stemmino sul muso e niente di più, che è lunga come una Serie 7, costa più o meno come una Serie 5, ma che a parte alcuni materiali pregiati ha un assemblaggio che in alcuni punti non è assolutamente esente da critiche (e non lo dico io ma la carta stampata specializzata)... che ci si aspettava, un successone?
È ovvio che in questa categoria di mercato non puoi assolutamente permetterti di fare un mero e semplice rebadging e non puoi presentare vetture semplicemente aggiornate (anche se abbastanza aggiornate parliamo sempre di aggiornato e non di nuovo) quando la concorrenza a livello di qualità, tecnologia, e contenuti viaggia come dei treni.

La Thema è, comunque la si giri, niente più che una vettura americana imbellettata da pelle e legno pregiato... ma la filosofia della vettura rimane più o meno quello della vettura americana di quella categoria. Che come filosofia è ben diversa da quella della Classe S, della Serie 7 o della A8.
Non bastano le dimensioni per metterle a confronto, e il cliente di questo tipo di vetture lo sa e lo capisce, e non gliene frega nulla di risparmiare qualche migliaio di euro per comperare la vettura che costa meno quando cerca immagine, contenuti e tecnologia.
 
DriftSK":2p6l4149 ha detto:
Ma come, le strade non sono piene di esemplari della vettura che ha tutte le carte in regola per vincere la sfida con i marchi tedeschi nella fascia medio alta?

magari qualcheduno si è accorto che queste cose potevano (forse) essere vere dieci anni fa, peccato che nel frattempo in germania non sono stati fermi a riciclare i prodotti del millennio scorso. :asd)
 
DriftSK":30k00n29 ha detto:
...(...o forse qualcuno si era preso l'ennesima cantonata da facile entusiasmo? )

Giuro che due le ho viste...e non si può non vederle...

(Poi magari son del concessionario...).
Contenti loro...
 
denny1977":hforce76 ha detto:
ADAN":hforce76 ha detto:
Anakin":hforce76 ha detto:
ma qualcuno ne ha già viste girare per strada o sono tutte nei magazzini?
dalle mie parti neanche i concessionari ce l'hanno :ka)

Immatricolazioni:

ott. 2011 = 189
nov. 2011 = 49
dic. 2011 = 41
gen. 2012 = 74
feb. 2012 = 64
mar. 2012 = 64
apr. 2012 = ????

Totale 481 Lancia Thema

Son rimasto deluso anch'io dai numeri così bassi... :baby)
Pensavo non avesse proplemi a piazzarne 300/400 al mese..
Da una vettura del genere che ti aspettavi?
Una vettura nata nel 2004, ristilizzata e aggiornata esteticamente e in alcune parti del telaio ma comunque datata rispetto alla concorrenza, con una meccanica vecchia (ricordiamoci che ha cambi di origine Mercedes che la Mercedes no usa da mo') a parte il motore a gasolio che in effetti merita, che fanno passare per Lancia solo perchè le hanno attaccato uno stemmino sul muso e niente di più, che è lunga come una Serie 7, costa più o meno come una Serie 5, ma che a parte alcuni materiali pregiati ha un assemblaggio che in alcuni punti non è assolutamente esente da critiche (e non lo dico io ma la carta stampata specializzata)... che ci si aspettava, un successone?
È ovvio che in questa categoria di mercato non puoi assolutamente permetterti di fare un mero e semplice rebadging e non puoi presentare vetture semplicemente aggiornate (anche se abbastanza aggiornate parliamo sempre di aggiornato e non di nuovo) quando la concorrenza a livello di qualità, tecnologia, e contenuti viaggia come dei treni.
La vecchia Chrysler C300 era una cosa... Ma l'attuale non è solo un "aggiornamento",
se ricordate le parole dette al momento del lancio...
la macchina è stata rifatta completamente con un'investimento di 1 MILIARDO di dollari.
Credo che ci sia rimasto ben poco della opsoleta Mercedes. :ka)
Che poi esteticamente non faccia impazzire...è un'altro discorso. ;)
Non trovo corretto marchiarla come "old old Mercedes" :nono)
 

Allegati

  • napolitano-marchionne-Elkann.jpg
    napolitano-marchionne-Elkann.jpg
    19.7 KB · Visualizzazioni: 1,524
ADAN":15dzg3zs ha detto:
se ricordate le parole dette al momento del lancio...

Se ricordi le parole dette al momento del lancio di giulietta si sarebbe trattato di "una vettura nuova al 90%" e "telaio con alluminio" e "l'unica parte in comune con la Bravo e' il parafiamma" e "ha il McPherson come le Porsche".

Le parole sono gratis.

Non trovo corretto marchiarla

Opinione personale, rispettabilissima, che non cambia il fatto che si tratti di un barcone americano con le ruote che il mercato sta, giustamente e prevedibilmente, rifiutando.

Solo gli illusi potevano crederci.
 
ADAN":i0f87olx ha detto:
Credo che ci sia rimasto ben poco della opsoleta Mercedes. :ka)
Che poi esteticamente non faccia impazzire...è un'altro discorso. ;)
Non trovo corretto marchiarla come "old old Mercedes" :nono)
Della obsoleta Classe E rimane il pianale. Sarà pur stato aggiornato, ma il pianale rimane quello.
Ricordiamoci che il pianale della 300 è quello LX: http://it.wikipedia.org/wiki/DaimlerChrysler_Pianale_LX

Talmente nuovo è il progetto Chrysler 300/ Lancia Thema che ancora monta il cambio automatico sequenziale Mercedes a innesti laterali che anche Mercedes da un bel po' di tempo ha abbandonato a favore di cambi più moderni...

Quindi... sì, la Lancia Thema è una Chrysler 300 rimarchiata che come base ha un vecchio pianale Mercedes.
 
Per me, rispetto al gabinetto che è, ne stan vendendo anche troppe...
64 al mese ahahahahahahahahaha
ancora un po' e vendono più lotus elise... che dovrebbe essere il kart per la domenica :D

Immagino a inglstadt che risate si stiano facendo Da Silva e colleghi ahahahahahaha
 
alfagt32":m6qnp8vb ha detto:
Per me, rispetto al gabinetto che è, ne stan vendendo anche troppe...
64 al mese ahahahahahahahahaha
ancora un po' e vendono più lotus elise... che dovrebbe essere il kart per la domenica :D

Immagino a inglstadt che risate si stiano facendo Da Silva e colleghi ahahahahahaha
Anche secondo me ne stan vendendo troppe!!!Ne ho incrociata una la scorsa settimana in una rotatoria sembrava un tir,veramente una macchina che con l'italia non c'entra nulla :wall) :wall) :wall)
 
la macchina è stata rifatta completamente con un'investimento di 1 MILIARDO di dollari.

di cui 750.000.000 dollari investiti nell'ingegnerizzazione del marchietto da applicare alla calandra, e 250.000.000 in silicone saratoga per l'applicazione.

suvvia adan, ce lo vedi marchionne ad incartare la cioccolata? :lol:

milka.gif
 
Top