Nuova Golf VI attesa nel 2008 [FOTO]

Ah ecco...Quindi mi chiedevo come può esserne restato deluso confrontato al polmone della Bravo?

Il 170cv lo conosco piuttosto bene, gran motore. :hail)
 
No no, non stavo parlando di motore, che come ho scritto è quello della bravo ad essersene pentito x il semplice motivo che non poteva aspettare l'uscita del T-Jet.
Ma escludendo il motore che come ripeto se avesse preso il T-Jet sarebbe all'altezza di quello Golf, mettendole a confronto si nota una migliore qualità nei materiali, maggior confort, maggiori dotazioni di serie, ed esteticamente è + carina la Bravo (anche se è una cosa soggettiva). Per quanto riguarda la guidabilità, tenuta ecc.. non saprei perchè non le ho provate.
 
frib":1t84zq4i ha detto:
soloalfa":1t84zq4i ha detto:
L'ultimo ha avuto qualche problema di affidabilità

che tipo di problemi?
Sarei interessato anche io!

Ho due amici che la hanno e la maltrattano eppure non ha ancora ceduto nulla! :shrug03)

P.S. Con maltrattano intendo partenze a freddo ad alti regimi senza riguardo, sempre a limitatore ecc...Eppure 30.000 km in un anno e mezzo e solo regolare manutenzione (per uno dei due, l'altra è troppo nuova per giudicare)... :ka)
 
avevo sentito parlare anke io dei problemi di affidabilità del 170cv...addirittura girava la voce (letto su una rivista...direi 4ruote, ma nn ci giurerei) ke VW voleva ritirarlo dal mercato :ka)

probabilmente li avranno risolti...
 
Fratz anke io ho vari amici che con peugeot 307, golf, polo, mini...le tirano per bene anche a freddo, ma da quel che so io non possiamo paragonarle con le nostre Alfa, perchè i t. spark specialmente (da quel che mi ha sempre detto mio padre) sono molto + delicati sotto questo aspetto e bisogna scaldarli proprio bene x non rischiar di rovinarli, cosa che invece succede in maniera molto minore su altri motori che sono meno "delicati".
 
Mi vuoi veramente far credere che un 1.4 con doppia sovralimentazione sia meno delicato di un t. spark?? :asd)

Io di casi certi di rotture non ne ho ancora sentiti sul quel motore, secondo me si è portato dietro la fama di "poco affidabile" prima ancora venisse prodotto, visto che una tale potenza su un 1.400cc era cosa rara e suonava di "si spacca subito vedrai" ( :rotolo) ) tra gli amici del bar... :asd) :asd) :asd)
 
fratz147":3jbkxg0v ha detto:
frib":3jbkxg0v ha detto:
soloalfa":3jbkxg0v ha detto:
L'ultimo ha avuto qualche problema di affidabilità

che tipo di problemi?
Sarei interessato anche io!

Ho due amici che la hanno e la maltrattano eppure non ha ancora ceduto nulla! :shrug03)

P.S. Con maltrattano intendo partenze a freddo ad alti regimi senza riguardo, sempre a limitatore ecc...Eppure 30.000 km in un anno e mezzo e solo regolare manutenzione (per uno dei due, l'altra è troppo nuova per giudicare)... :ka)

La voce girava qui sul forum,ma anche su quello della VW...in merito a che cosa non lo so,però diciamo che qualche magnagna potrebbero averla avuta (uso il condizionale).Detto questo sono 3 ottimi motori e da gennaio verranno affiancati (per ora solo quello da 122cv) dalla nuova generazione del DSG a secco con 7 marce... :OK)
 
daxi87":180dv72w ha detto:
Ma escludendo il motore che come ripeto se avesse preso il T-Jet sarebbe all'altezza di quello Golf, mettendole a confronto si nota una migliore qualità nei materiali, maggior confort, maggiori dotazioni di serie, ed esteticamente è + carina la Bravo (anche se è una cosa soggettiva). Per quanto riguarda la guidabilità, tenuta ecc.. non saprei perchè non le ho provate.

Migliore qualità nei materiali? Maggiori dotazioni di serie? :?: :ka)
 
cn73":rpsowvfj ha detto:
Migliore qualità nei materiali? Maggiori dotazioni di serie? :?: :ka)
Guarda secondo me dipende tutto dagli allestimenti.

Io sulla T-jet sport con in più clima bi-zona che ho provato, ho trovato veramente tutto e la qualità che appare è decisamente superiore alla Golf (GT).

La Golf senza allestimento Sport fa pena, con quel volante poi...Se invece parliamo dell'allestimento Sport mi piace abbastanza.

A meteriali siamo li direi... :ka)
 
Beh, si, come maggiori dotazioni penso di aver ragione, poi dovrei controlare bene punto x punto ogni singolo accessorio, ma come materiali la sensazione è che Bravo sia superiore.

EDIT

la dynamic sembra + accessoriata della comfortline.

Per la sport ne sono sicuro e confermo quello detto da fratz
 
daxi87":1khd2tbx ha detto:
X chi ha 4ruote di Gennaio...beh, se la dovessero far così...preferisco 100 volte la Bravo.
Ho preso 4ruote di Gennaio qualche giorno fa e l'ho vista...

Risultato: :?: :eek:hmamma)

Secondo me non uscirà mai e poi mai così: nella prima foto quella 3/4 frontale, ha 3 porte e il muso mi sa tanto di Renault e la fiancata con quello scalino preso dalla Volvo C30.
Nella seconda, 3/4 posteriore e 5 porte a me sa tanto di serie 1 arrotondata e ammorbidita...

Queste le impressioni che saltano subito all'occhio dando uno sguardo, ripeto secondo me non sarà così.

I motori come sempre al top, :hail) .
 
fratz147":h19ivso8 ha detto:
cn73":h19ivso8 ha detto:
Migliore qualità nei materiali? Maggiori dotazioni di serie? :?: :ka)
Guarda secondo me dipende tutto dagli allestimenti.

Io sulla T-jet sport con in più clima bi-zona che ho provato, ho trovato veramente tutto e la qualità che appare è decisamente superiore alla Golf (GT).

La Golf senza allestimento Sport fa pena, con quel volante poi...Se invece parliamo dell'allestimento Sport mi piace abbastanza.

A meteriali siamo li direi... :ka)

ah ok... perchè le altre non le ho nemmeno prese in considerazione. Tu l'hai vista una Bravo base? Vuoi sapere la dotazione di serie?
Codice:
Dotazioni di serie
Comfort-Funzionalita'
Alzacristalli elettrici anteriori
Climatizzatore manuale monozona
Kit Fumatori
Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)
Sedile lato guida con regolazione in altezza
Telecomando apertura/chiusura porte
 
Sicurezza
Airbag laterali anteriori
Attacchi ISOFIX per seggiolino bambino
Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento
 
Varie
Disattivazione Airbag lato passeggero
Libretto istruzioni in italiano

Allestimento GT Sport (dalla 45 settimana aggiungici i sedili in pelle), che non è certo il meglio dell'allestimento:

Codice:
Equipaggiamento di serie
  "RCD 300" con funzione lettura di MP3, 4 x 20 Watt, 8 altoparlanti
  2 luci di lettura ant. con modanatura cromata e 2 post.
  3 appoggiatesta posteriori, ribassabili
  3 Cinture di sicurezza automatiche a tre punti posteriori
  4 cerchi in lega leggera "Zandvoort" 7 J X 17
  8 Altoparlanti anteriori e posteriori
  Accesso facilitato "Easy Entry"
  Airbag conducente e passeggero, con disattivazione airbag lato passeggero
  Alzacristalli elettrici
  Antenna
  Appoggiatesta anteriori ottimizzati per la sicurezza
  Assetto sportivo, carrozzeria ribassata di circa 15 mm
  Batteria 330A (61Ah)
  Bulloni antifurto
  Cassetto portaoggetti con funzione refrigerante
  Catarifrangenti alle porte anteriori (per versione 4 porte anche a quelle posteriori)
  Chiusura centralizzata con telecomando a radiofrequenze, 2 chiavi estraibili a radiofrequenze
  Cinture di sicurezza anteriori automatiche a tre punti con regolazione verticale e pretensionatore
  Clacson bitonale
  Climatizzatore "Climatronic"
  Climatizzatore "Climatronic" con regolaz. temperatura a 2 zone, regolabile separatam. a sx e a dx
  Cristalli laterali posteriori e lunotto scuri, fotoassorbenti al 65%
  Display multifunzione "Plus"
  Dispositivo antiavviamento elettronico
  Divano post. non sdoppiabile, schienale ribaltabile e sdoppiabile asimmetricamente
  Fari fendinebbia
  Freni a disco anteriori, autoventilanti
  Freni posteriori a disco
  Gusci specchietti retrovisivi esterni e maniglie porte nel colore carrozzeria
  Impugnatura leva freno a mano in pelle
  Indicatore usura pastiglie freni
  Inserti "nero onice" alla plancia portastrumenti, alla consolle centrale e nei rivestimenti porte
  Listelli di protezione laterali nel colore carrozzeria
  Occhielli fissaggio Isofix (dispositivo per il fissaggio di 2 seggiolini per bambini sul divano posteriore)
  Paraurti anteriore e posteriore in design sportivo, prese d'aria anteriori con lamelle nere
  Piano di copertura vano bagagli
  Pneumatici 225/45 R 17
  Pomello della leva cambio in pelle
  Presa 12 V nel vano bagagli
  Proiettori principali alogeni e indicatori di direzione con coprifari in vetro trasparente unico
  Radio con lettore MP3
  Rivestimento sedili in tessuto piatto, motivo "Brick"
  Rivestimento vano bagagli con vano supplementare dx
  Ruota di scorta di peso e dimensioni ridotti (16")
  Sedili anteriori con regolazione in altezza
  Sedili anteriori sportivi
  Segnale acustico e ottico per cinture di sicurezza anteriori non allacciate
  Servosterzo elettromeccanico regolato in funzione della velocità
  Sistema airbag per la testa per passeggeri anteriori e posteriori, incl. airbag laterali anteriori
  Sistema elettronico stabilizz. (ESP), ausilio in controsterzo, incl. controllo dinam. frenata comfort,ABS,EDS e ASR
  Specchietti retrovisivi esterni regolabili elettricamente e riscaldabili separatamente
  Specchietto di cortesia destro, illuminato nelle alette parasole
  Specchietto di cortesia sinistro, illuminato nelle alette parasole
  Specchietto retrovisivo esterno asferico, lato conducente
  Strumentazione combinata con tachimetro elettronico, contachilometri totale e parziale, contagiri
  Supporti lombari anteriori
  Supporto per cassetta pronto soccorso e triangolo di emergenza
  Tappetini anteriori e posteriori in tessuto
  Tappo serbatoio con telesbloccaggio
  Tasche portaoggetti agli schienali dei sedili anteriori
  Tergicristalli anteriori a funzionamento intermittente
  Tergilunotto con regolazione di intermittenza
  Vani portaoggetti nelle porte (quelle anteriori con portabottiglie per bottiglie da 1 l)
  Versione per fumatori: - posacenere ant. e post. - accendisigari ant.
  Vetro atermico verde
  Volante in pelle (3 razze)
  WI2

Per quanto riguarda la Bravo in versione Sport, il top di gamma:
Codice:
Dotazioni di serie
Comfort-Funzionalita'
Alzacristalli elettrici anteriori
Appoggiabraccio sedile anteriore con vano refrigerato
Appoggiabraccio sedile posteriore
Kit Fumatori
Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)
Regolazione lombare manuale sedile guida
Sedile lato guida con regolazione in altezza
Telecomando apertura/chiusura porte
Terzo appoggiatesta posteriore con regolazione in altezza
 
Linea e Stile
Assetto Sportivo
Inserti cromati su filo cintura
Pedaliera extraserie
Retrovisori esterni in colore vettura
Volante, pomello cambio e leva freno a mano in pelle e design sportivo
 
Sicurezza
Airbag laterali anteriori
Attacchi ISOFIX per seggiolino bambino
ESP Sistema controllo elettronico stabilità + ASR/MSR, HBA e Hill Holder
Fendinebbia con funzione adattiva cornering
Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento
Window bag
 
Audio-Telematica
Impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W
 
Varie
Disattivazione Airbag lato passeggero
Libretto istruzioni in italiano
Spoiler e Minigonne
Tasche su retroschienale
 
Top