Nuova Golf VI attesa nel 2008 [FOTO]

Spero almeno che non facciano piu' quei fari posteriori con i cerchi che sono veramente brutti!
Se la mettete di fianco a una 147, e' la nasona ad essere piu' bassa!
Il mio vicino ha una golf V e quando ci parcheggio vicino noto sempre che il tetto della sua e' piu' alto e sembra che abbia un assetto leggermente ribassato perche' tra la ruota e la carrozzeria c'è poco spazio.. ma resta sempre piu' bassa la mia senza assetto.
Vedendo la mia nasona vicino a una golf sparisce l'effetto suv :sarcastic)

Lo so che sto facendo commenti un po' esagerati e sinceramente non l'ho mai neanche provata una golf, solo una polo 1.4 benza e mi sembrava molto chiodo :asd)
 
Il nuovo logo quale sarebbe?!? :confusbig)
Non mi piace così dai disegni... L'unica Golf accettabile esteticamente (per me) è l'attuale 5, magari col frontale GT/GTI. La IV non l'ho mai potuta vedere.
Cmq credo che il brusco calo di vendite dalla IV alla V sia dovuto più che altro alla qualità dei materiali delle nuove...
Finalmente mettono i Diesel CR, e i benzina sono tutti a inizeione diretta. Tanto di cappello :nod)
 
Il nuovo logo sarà di dimensioni maggiori e dall'aspetto più giovanile e più in 3d (?!)...il design sarà ampiamente simile alla versione V perchè pare che il nuovo capo VW sia arrivato a modello già definito ed abbia chiesto a De'Silva di rimediare il più possibile in tempi relativamente brevi.
La nuova versione la VII° sarà in toto disegnata dall'ex designer di Fiat e Lancia,Flavio Manzoni,appena approdato alla VW rispondendo direttamente a De'Silva.Le auto del gruppo Fiat da lui disegnate sono state (Esterno della nuova Bravo,Ypsilon,Musa,Delta,la concept Fulvia e gli interni di Maserati 3200 GT e Thesis)

La versione VI quindi sarà solo una vettura di transizione,chissà come sarà la VII° versione,il designer Manzoni comunque ha fatto un ottimo lavoro in Fiat e Lancia è un peccato che se ne sia andato...
 
falconero79":2darz7vb ha detto:
la 147 era uscita quando ancora c'era la 4° serie.... la 149 (uscirà??? semmai la faranno uscire) con la nuova 6°... complimenti
beh, la mania di fare restyling e nuove vetture, non mi piace.

Se poi la 147/149 devono rifarla per fare un prodotto già visto o del tutto anonimo come ritengo le varie serie di Golf (in particolare la V e sembra questa VI) ben venga l' immobilismo di chi ha disegnato una vettura diversa il cui design resiste negli anni :OK)
 
soloalfa":382o2oag ha detto:
Data di lancio:Estate 2008 in Germania

pensare che la 147 è uscita che c'era ancora la IV e che andrà in pensione quando la VI sarà già in commercio da ormai un anno mi fa ridere :asd)

cmq il primo rendering nn mi piace, ne ho visti di più belli in rete
 
sembra + un restyling che una serie nuova... la prima postata (rossa) ha la presa d'aria anteriore (parte inferiore) simil Citroen C1 e i fari posteriori adottati ultimamente dalla Ford x S-max e nuova linea Mondeo
 
Beh se la serie 7 la progetterà l ex designer della fiat possiamo stare tranquilli anche per il futuro.... hihihihi :cesso)
 
Auto Bild pubblica un riassunto di quanto è conosciuto riguardo alla Volkswagen Golf VI. La prossima generazione della popolarissima hatchback di Wolfsburg, in arrivo nell’autunno del 2008, dovrà tentare di riappropriarsi dei titoli di regina della sua categoria e di auto più venduta in Europa, rispolverando i fasti della Golf IV e senza dover ricorrere a mezzucci quali sconti o versioni super-accessoriate, come sta succedendo per la Golf V.
Dal punto di vista estetico non ci saranno rivoluzioni, ma si continuerà con la graduale evoluzione del “concept” Golf (a proposito, segnaliamo l’interpretazione di Huckfeldt su Auto Bild). Gli ingredienti del rilancio, secondo il top management VW, saranno stile, sicurezza e alta qualità. Via la griglia del radiatore cromata delle ultime VW, via gli interni che non danno una sensazione di sufficiente qualità.
I fari anteriori dovrebbero comprendere luci di posizione a LED, quelli posteriori dovrebbero invece essere divisi in due(parte nel montante, parte nel portellone.

L’arrivo di una nuova generazione della Golf non significa però un rinnovamento globale della gamma modelli su essa basati. Le varie Touran, New Beetle, Eos e la nuova Scirocco continueranno sulla loro strada, mentre la Golf Variant rimarrà basata sulla Golf V durante tutta la vita della VI. Infine, la Golf Plus dovrebbe andare in pensione nel 2009.
Per quanto riguarda le versioni sportive, i programmi sembrano interessanti: la Golf GTI VI dovrebbe ricevere il motore 2.0 TFSI da 265 cavalli (quello della S3, presumibilmente), mentre dalla R32 si potrebbe passare alla R36 (3,6 litri VR6 da 300 cv). Auto Bild parla anche di un 2,5 litri turbo benzina da 300 cavalli di provenienza Audi. Infine, la versione sportiva turbodiesel con il nuovo 2.0 litri TDI da 204 cavalli (dal 2009 in poi).
Per le versioni normali si continua sulla strada del down-sizing: dal 2009 arriva un 1.2 Turbo-FSI da 105 cavali (coppia massima di 175 Nm), assieme ai vari 1.4 TSI da 122 e 150 cavalli e il 2.0 TFSI da 200 cv; i diesel comprenderanno un nuovo 1.6 TDI da 90 e 105 cv, i nuovi 2.0 TDI common-rail da 140 e 170 cv.
Le trasmissioni automatiche saranno tutte DSG, disponibile in due diverse versioni (range bassi e medi di coppia motrice).

Fonte Autoblog
 
come al solito una vasta rosa di motori. Ma secondo me rimane stilisticamente anonima. Ma in VW hanno paura di osare?

- Non so se per paura di ottenere un risultato migliore di Audi (esteticamente parlando)

- O perchè osando forse potrebbero bissare il flop della V con una linea che non piace.


Secondo me vogliono la VI per risanare un pò le finanze perse con la V e quindi un modello di "salvezza"..
 
Railman":3rfqdkcr ha detto:
come al solito una vasta rosa di motori. Ma secondo me rimane stilisticamente anonima. Ma in VW hanno paura di osare?

- Non so se per paura di ottenere un risultato migliore di Audi (esteticamente parlando)

- O perchè osando forse potrebbero bissare il flop della V con una linea che non piace.


Secondo me vogliono la VI per risanare un pò le finanze perse con la V e quindi un modello di "salvezza"..

Bè oddio...la V è stata un mezzo flop in senso relativo,ossia si aspettavano di avere vendite in crescendo rispetto alle serie precedenti,ma non ne sono sicuro che sia stato un flop in senso assoluto e cioè che la VW è andata in perdita,anche perchè continua a registrare utli record e la V è in testa alle classifiche in Italia e in Europa...
 
soloalfa":1msh2f04 ha detto:
Railman":1msh2f04 ha detto:
come al solito una vasta rosa di motori. Ma secondo me rimane stilisticamente anonima. Ma in VW hanno paura di osare?

- Non so se per paura di ottenere un risultato migliore di Audi (esteticamente parlando)

- O perchè osando forse potrebbero bissare il flop della V con una linea che non piace.


Secondo me vogliono la VI per risanare un pò le finanze perse con la V e quindi un modello di "salvezza"..

Bè oddio...la V è stata un mezzo flop in senso relativo,ossia si aspettavano di avere vendite in crescendo rispetto alle serie precedenti,ma non ne sono sicuro che sia stato un flop in senso assoluto e cioè che la VW è andata in perdita,anche perchè continua a registrare utli record e la V è in testa alle classifiche in Italia e in Europa...
si lo so che alla fine non è stato un flop, però non è stata regina incontrastata del segmento come speravano lo fosse. Compice secondo me la mancanza di alternative nel suo periodo di vendita.
In effetti a parte la Focus e l'Astra che hanno un prezzo molto più basso le altre case non offrivano di meglio.
Se penso al mercato di 2 anni fa ero rimasto con in mano i depliant della golf e della 147. Io ho preso un modello già da anni sul mercato, quando credo che al mio posto 9 persone su 10 avrebbero preso la Golf per la qualità e la giovinezza...non di certo per lo stile..
 
soloalfa":3ubfy1vr ha detto:
continua a registrare utli record e la V è in testa alle classifiche in Italia e in Europa...

mica tanto nel mese di luglio... :sarcastic) :asd)
http://webpress.unraeservizi.com/dati/b ... op_seg.pdf

Dico solo (in attesa di bozzetti anteprime ecc) che se la Golf 6 esce come rivisitazione della 5° la nuova 149 se la mangerà a colazione. ;)
 
yugs":2vz38kyd ha detto:
soloalfa":2vz38kyd ha detto:
continua a registrare utli record e la V è in testa alle classifiche in Italia e in Europa...

mica tanto nel mese di luglio... :sarcastic) :asd)
http://webpress.unraeservizi.com/dati/b ... op_seg.pdf

Dopo 4 anni che sei sul mercato con la stessa auto, se per un mese non ti trovi in testa alle vendite direi che non ti puoi lamentare! Questo concediglielo!

Dico solo (in attesa di bozzetti anteprime ecc) che se la Golf 6 esce come rivisitazione della 5° la nuova 149 se la mangerà a colazione. ;)

è troppo presto per parlare! Anche la 147 è più bella della Golf V eppure vende\ha venduto di meno!
 
soloalfa":156k2lbt ha detto:
Bè la VW è comunque li,e come ha detto Realboy,viene sempre criticata da tutti,ma poi alla fine è quasi sempre la più venduta...evidentemente ci sono altre cose che premiano...

si, l'affidabilità rinomata nei decenni per esempio.
Tant'è che di conseguenza se uno resta a piedi con la Golf non si lamenta, se gli scricchiola la plancia sulla 147 si incazza come una vipera.
C'è molta generalizzazione sui prodotti nel corso del tempo, poi la gente se si trova bene con un prodotto tende a rimanere su quello successivo pari marchio.
VW si è costruita questa immagine con la Golf e la mantiene, anche scendendo a compromessi economici (come per la serie V) per invogliare l'acquirente. E come usato mantiene di più il prezzo nelle valutazioni.

Poi ancora non mi spiego bene perchè sul mercato italiano funzioni così per le auto straniere, sarà che percentualmente se ne vendono di meno delle nostrane e quindi sono più ricercate, o anche lì c'è molta generalizzazione con il passare degli anni (straniero=meglio a prescindere)
 
dalle prime foto non mi dispiace, seppur rimanga sempre una macchina anonima. cmq sicuramente meglio dell'attuale V, che non si può vedere! :OK)
 
Top