Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Comunque avrei una domanda: ma in tanti vi fidate di quello che scrive gente invitata e magari "sollecitata", e che di questo fa il suo mestiere?
No giusto per capire se in effetti tutto il mondo si beve ogni propaganda o se qualcuno vuol andare a vedere "il vero"....
Io non ho mai letto sulle riviste dei problemi di frizione delle 147, tutta la stampa poteva dire come disse che è un'auto che va benissimo ma...... la verità era diversa.
O no?
 
Il FUSI":3ng4en66 ha detto:
Comunque avrei una domanda: ma in tanti vi fidate di quello che scrive gente invitata e magari "sollecitata", e che di questo fa il suo mestiere?
No giusto per capire se in effetti tutto il mondo si beve ogni propaganda o se qualcuno vuol andare a vedere "il vero"....
Io non ho mai letto sulle riviste dei problemi di frizione delle 147, tutta la stampa poteva dire come disse che è un'auto che va benissimo ma...... la verità era diversa.
O no?

sinceramente mi fido più di loro che di chi non l ha neppure provata e basa tutto su dei dati tecnici..
poi se la proverò mai mi farò un idea..
 
lelesch81":1l1mbn2t ha detto:
Appena vista su Canale5.. al TG... alla frase di marchionne "se non ci tenevamo al marchio , mica la facevamo la giulietta".... secondo me ha perso qualche rotella..

Ma certo che ogni volta che parla mi casca sempre più in basso, non per le parole, ma pe ril moto se voglio un po' tanto arrogante con cui lo dice "aho mica stavamo a fa le Giulietta se non ci tenevamo", ma...non è detto che se la fai ci tieni, diciamo che speri di cavarci fuori dei soldi, non che tieni al marchio...e poi con una bella soddisfazione, ma quasi con tono scontato sulle impressioni di Napolitano:"beh ha detto che gli è piaciuta che ti aspettavi??" aho ma vola basso Marchionne che metà degli alfisti ti odia!!
 
Ecco la recensione di EVO

Voto: 3.5/5(EDIT: hanno corretto il voto in 4/5)

Pro: Meglio di Golf.
Contro: si compra più con la testa che con il cuore.

In sostanza và molto bene, paragonabile alla Golf che è un riferimento per la categoria, ma ha meno personalità delle precedenti Alfa, cosa che, secondo loro, è il principale problema di questa macchina...

Citazione:
What is it?
Alfa Romeo’s new 1-series, A3 and Golf rival, the Giulietta. It’s a big step forward from the Alfa 147 it effectively replaces, and promises to properly take the fight to its rivals, rather than simply being a stylish alternative. Here we’ve driven it in 168bhp 1.4 Multiair petrol form.

Technical highlights
It sits on a new platform, unexcitingly named ‘Compact’, that bears no relation to the Fiat Bravo, as rumoured during the car’s development. Instead the suspension boasts MacPherson struts up front and a Multi-link setup at the rear, and there’s an abundance of weight-focused materials – including high-strength steel – to make the Giulietta’s 1365kg kerbweight competitive.

Alfa’s Q2 diff comes as standard across the range, being made active by the Dynamic mode of the car’s DNA system.

What’s it like to drive?
Very good; its ride is supple and it handles with similar panache to a VW Golf, itself a benchmark in the hatchback class. And with the gutsy petrol-powered Multiair engine up front, you have plenty of power and torque available from low revs.

That DNA system is vastly improved, too; Normal mode is still a bit flat, and if you’re a keen driver you’ll need to flick into Dynamic each time you get going. As well as the activated diff, the car’s torque is upped 14lb ft and the steering is sharpened (while a natty pair of performance graphs appear on the sat nav screen); the result is a front end that’s easy to point into corners, and which pulls you out of them with ease thanks to Q2 and a really responsive throttle.

But - and it’s a big but for an Alfa Romeo - the sparkle’s missing. Previous generation Alfas have been flawed but undeniably characterful to drive. The Giulietta turns the brand’s personality on its head, dishing up a very impressive and competent driving experience that doesn’t really have you gagging to go back.

How does it compare?
To a Golf, very well indeed. It feels as well built nowadays and like we’ve said, driving the pair in close succession draws up surprising parallels. Stack the Giulietta up against any of its countless other foes – Megane, Focus, A3, 308 etc – and it’ll more than likely win you over. With prices set to start at around £17,000 (£19K with this engine), it’s very competitive in class.

Anything else I need to know?
You’ve a choice of Standard or Sport setups - the latter is best. Standard gets you marginally softer suspension and 16in wheels, and while it’s more compliant than the stiffer, 17in wheeled Sport, the differences are small and without the bigger wheels, darkened lights, side skirts and suchlike that Sport brings, the Giulietta’s a frumpy looking car.
 
francesco147":2fqafuhq ha detto:
e allora apettiamo una recensione di massai su nuvolari tv.... :drive)
mi sembra che qualcosa abbia già detto alla presentazione a Ginevra, senza slanciarsi troppo in complimenti.
Non ricordo più se era su Nuvolari TV o su Quattroruote di Marzo.
 
sgru":19kbf8z8 ha detto:
Ecco i primi verdetti, non italiani, dopo il test dell'auto:

Autocar la definisce "la miglior Alfa da decenni" Recensione

Secondo Carmagazine addirittura "la Giulietta è la prima Alfa da molti anni a questa parte che è più appagante da guidare che non da osservare" e definisce impressionante la resa del 1.4 170cv scommettendo inoltre che sarà nominata come auto dell'anno europea 2011. Rencesione
:crepap) :crepap) :crepap)
Con tutta l' apertura mentale che ho sui nuovi prodotti, (mi ci sto impegnando, davvero) mi viene davvero da ridere
 
libero81":1d0b6hws ha detto:
Il FUSI":1d0b6hws ha detto:
Comunque avrei una domanda: ma in tanti vi fidate di quello che scrive gente invitata e magari "sollecitata", e che di questo fa il suo mestiere?
No giusto per capire se in effetti tutto il mondo si beve ogni propaganda o se qualcuno vuol andare a vedere "il vero"....
Io non ho mai letto sulle riviste dei problemi di frizione delle 147, tutta la stampa poteva dire come disse che è un'auto che va benissimo ma...... la verità era diversa.
O no?

sinceramente mi fido più di loro che di chi non l ha neppure provata e basa tutto su dei dati tecnici..
poi se la proverò mai mi farò un idea..

Bravo, fai benissimo.
Magari però chiedi come han fatto coloro che han pontificato la Mito, senza valutare dati tecnici o di derivazione, a dire che le prime avevano una "gran bella guida"
Povera Alfa....... una volta era LA scelta per il guidatore esigente e particolare, adesso sta diventando la calamita di ben altra gente di guidatori...
 
But - and it’s a big but for an Alfa Romeo - the sparkle’s missing. Previous generation Alfas have been flawed but undeniably characterful to drive. The Giulietta turns the brand’s personality on its head, dishing up a very impressive and competent driving experience that doesn’t really have you gagging to go back.

Scusate, qui dice così?:

Ma - ed è un grosso ma per un Alfa Romeo - manca la scintilla. Le Alfa delle generazioni precedenti hanno avuto dei difetti ma erano innegabilmente caratteristiche da guidare. La Giulietta stravolge completamente la personalità del marchio, offrendo un'esperienza di guida impressionante e valida, che non ti spinge a voler tornare indietro.

Non ho capito se voler tornare indietro è riferito a:
- la personalità del marchio ante giulietta
- alla guida (nel senso di giudare) la giulietta stessa

grz.
 
Il FUSI":37jdbvwj ha detto:
libero81":37jdbvwj ha detto:
Il FUSI":37jdbvwj ha detto:
Comunque avrei una domanda: ma in tanti vi fidate di quello che scrive gente invitata e magari "sollecitata", e che di questo fa il suo mestiere?
No giusto per capire se in effetti tutto il mondo si beve ogni propaganda o se qualcuno vuol andare a vedere "il vero"....
Io non ho mai letto sulle riviste dei problemi di frizione delle 147, tutta la stampa poteva dire come disse che è un'auto che va benissimo ma...... la verità era diversa.
O no?

sinceramente mi fido più di loro che di chi non l ha neppure provata e basa tutto su dei dati tecnici..
poi se la proverò mai mi farò un idea..

Bravo, fai benissimo.
Magari però chiedi come han fatto coloro che han pontificato la Mito, senza valutare dati tecnici o di derivazione, a dire che le prime avevano una "gran bella guida"
Povera Alfa....... una volta era LA scelta per il guidatore esigente e particolare, adesso sta diventando la calamita di ben altra gente di guidatori...

questo è quello che mi rode di +.. ad alfa io avrei chiesto questo non di competere con golf.. magari sarà pure un ottima auto ma forse gli mancherà quel "dippiù" che ora ha solo bmw in questo segmento.. fa segmento a parte..
 
ruspy":1kb0zp8m ha detto:
posso fare una considerazione?


oltre 240 pagine di aria fritta e nessuno ci ha ancora appoggiato il culo sopra.

Già, è ciò che dico da sempre ma a molti piace parlare "a schiovr". Sinceramente le recensioni posson dire quello che vogliono ma finchè non la provo io ce ne passa..
 
big_alfa_romeo_giulietta_presentazione_04.jpg


che bel colore!! :?: :?:
 
Rax":3dgjf3ep ha detto:
Ecco la recensione di EVO

Voto: 3.5/5(EDIT: hanno corretto il voto in 4/5)

Pro: Meglio di Golf.
Contro: si compra più con la testa che con il cuore.

In sostanza và molto bene, paragonabile alla Golf che è un riferimento per la categoria, ma ha meno personalità delle precedenti Alfa, cosa che, secondo loro, è il principale problema di questa macchina...

Citazione:
What is it?
Alfa Romeo’s new 1-series, A3 and Golf rival, the Giulietta. It’s a big step forward from the Alfa 147 it effectively replaces, and promises to properly take the fight to its rivals, rather than simply being a stylish alternative. Here we’ve driven it in 168bhp 1.4 Multiair petrol form.

Technical highlights
It sits on a new platform, unexcitingly named ‘Compact’, that bears no relation to the Fiat Bravo, as rumoured during the car’s development. Instead the suspension boasts MacPherson struts up front and a Multi-link setup at the rear, and there’s an abundance of weight-focused materials – including high-strength steel – to make the Giulietta’s 1365kg kerbweight competitive.

Alfa’s Q2 diff comes as standard across the range, being made active by the Dynamic mode of the car’s DNA system.

What’s it like to drive?
Very good; its ride is supple and it handles with similar panache to a VW Golf, itself a benchmark in the hatchback class. And with the gutsy petrol-powered Multiair engine up front, you have plenty of power and torque available from low revs.

That DNA system is vastly improved, too; Normal mode is still a bit flat, and if you’re a keen driver you’ll need to flick into Dynamic each time you get going. As well as the activated diff, the car’s torque is upped 14lb ft and the steering is sharpened (while a natty pair of performance graphs appear on the sat nav screen); the result is a front end that’s easy to point into corners, and which pulls you out of them with ease thanks to Q2 and a really responsive throttle.

But - and it’s a big but for an Alfa Romeo - the sparkle’s missing. Previous generation Alfas have been flawed but undeniably characterful to drive. The Giulietta turns the brand’s personality on its head, dishing up a very impressive and competent driving experience that doesn’t really have you gagging to go back.

How does it compare?
To a Golf, very well indeed. It feels as well built nowadays and like we’ve said, driving the pair in close succession draws up surprising parallels. Stack the Giulietta up against any of its countless other foes – Megane, Focus, A3, 308 etc – and it’ll more than likely win you over. With prices set to start at around £17,000 (£19K with this engine), it’s very competitive in class.

Anything else I need to know?
You’ve a choice of Standard or Sport setups - the latter is best. Standard gets you marginally softer suspension and 16in wheels, and while it’s more compliant than the stiffer, 17in wheeled Sport, the differences are small and without the bigger wheels, darkened lights, side skirts and suchlike that Sport brings, the Giulietta’s a frumpy looking car.

Non mi sembra che hanno scritto nel testo che Golf sia meglio di Giulietta...nel breve sunto scrivono solo che "Just About" preferiscono Giulietta.
Nel trafiletto scrivono:
Manages to gun down the Golf, just about
It's more VW than Alfa in the process

Nel Testo:
"..driving the pair in close succession draws up surprising parallels.."

Cmq, due considerazioni...il target e'/era la Golf....o la BMW 1? Insomma, si strilla ai 4 venti di un segmento Premium..e poi ci riteniamo soddisfatti se "just about" e' meglio della Golf?
Inoltre...il prezzo con i vari pack usati da EVO....tocca quasi i 30mila euro....la Golf, neanche se ci metti il DSG arriva a tanto (a lume di naso).
 
marioddm":3157lf3j ha detto:
alk147":3157lf3j ha detto:
...
Sgarbi ha detto della Bindi che è più bella che intelligente, ma non credo fosse un complimento.
Eh no, è stato Berlusconi a fare quel complimento. Praticamente ha detto che la Bindi è ipofrenica, ma lei è rimasta interdetta, non si è capito se avesse capito...

Non è vero, fu Vittorio Sgarbi. Diverso tempo dopo Berlusconi riprese la boutade.
Questo per dire che ogni cagata che fa Berlusconi ooohhh fa scalpore.. la stessa cosa la dice Sgarbi
che comunque non è uno che passa inosservato.. e non se ne ricorda nessuno.

Quanto alle recensioni.. vedremo, quando mi capita andrò a provarla e lo farò scendendo da una 147 quindi saprò dirvi meglio.
 
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