Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Gli alfisti si sentono orfani perchè attualmente hanno genitori putativi indegni. Bisogna ripristinare i genitori veri e ridargli la patria potestà.
In ogni caso, i numeri sulla misura delle prestazioni della Giulietta pubblicati da Automobilismo, fossero veri anche all'80%, sono da vera Alfa, perchè superiori a quelli di tutte le vetture concorrenti.
Almeno fino a prova contraria, aspettiamo prima di flagellarci col cilicio! :sadomaso)
 
marioddm":qtvd0kqh ha detto:
Gli alfisti si sentono orfani perchè attualmente hanno genitori putativi indegni. Bisogna ripristinare i genitori veri e ridargli la patria potestà.
In ogni caso, i numeri sulla misura delle prestazioni della Giulietta pubblicati da Automobilismo, fossero veri anche all'80%, sono da vera Alfa, perchè superiori a quelli di tutte le vetture concorrenti.
Almeno fino a prova contraria, aspettiamo prima di flagellarci col cilicio! :sadomaso)

cosa intendi con la frase sottolineata?
parli delle slide viste qualche post fa?
 
homerj81":16ymopeq ha detto:
simo__87":16ymopeq ha detto:
Selespeed":16ymopeq ha detto:
.... ha dei buoni motori di partenza(cosa che la 147 non aveva secondo me)...

ma no dai
quando aveva i 1.6 e i 2.0 TS era all'avanguardia...nelle concorrenza c'erano motori benzina analoghi, ma non erano allo stesso livello...
idem i mjet appena arrivati

poi va beh...si sa...non hanno più aggiornato nulla e negli ultimi anni ci siamo ritrovati con motori vecchi di 10 anni mentre la concorrenza metteva i nuovi e li aggiornava in continuazione :sic)

sbaglio o all'inizio nemmeno era disponibile la motorizzazione a gasolio?
e quando arrivò fu un normalissimo 1.9 Jtd da 115 cv quando la concorrenza tedesca già utilizzava il 130cv?
però potrei ricordarmi male

non ricordi male
all'inizio c'era solo il 1.6 105 120 e il 2.0 ts...ed era solo 3 porte
un anno dopo o squasi uscì la 5 porte con il jtd 115cv...
la concorrenza aveva il tdi iniettore pompa da 150cv....bmw se non sbaglio era sui 136cv
 
AlfaMatte":10jfgt6n ha detto:
ayrtonmagic":10jfgt6n ha detto:
la diaspora degli alfisti.. io 1er

Io spero di tenermi la mia 147 per altri 10, nel mentre può succedere di tutto: un restyling della Giulietta con un muso decente, la vendita di AlfaRomeo a VAG, una nuova Arna per toccare il fondo e poi risalire, magari le macchina saranno solo elettriche e la benza sarà finita ahah, vedo il mio prossimo acquisto molto lontano, potrei anche cambiare categoria, andare su un segmento D o un MegaSuv tamarro(non che mi eccitino adesso), in ogni caso se ora avessi l'esigenza e i soldi, un salto in un concessionario AUDI lo farei... :smokin)

anche io la terrò un altro po, ma non credo che la mia prossima auto sarà un alfa, non credo una giulietta, visto che anche se VAG acquistasse l'alfa il prodotto rimarrebbe quello che è
 
homerj81":1rfep2do ha detto:
marioddm":1rfep2do ha detto:
Gli alfisti si sentono orfani perchè attualmente hanno genitori putativi indegni. Bisogna ripristinare i genitori veri e ridargli la patria potestà.
In ogni caso, i numeri sulla misura delle prestazioni della Giulietta pubblicati da Automobilismo, fossero veri anche all'80%, sono da vera Alfa, perchè superiori a quelli di tutte le vetture concorrenti.
Almeno fino a prova contraria, aspettiamo prima di flagellarci col cilicio! :sadomaso)

cosa intendi con la frase sottolineata?
parli delle slide viste qualche post fa?
Si, esattamente.
 
claxpi":3vm71h88 ha detto:
E' appena arrivato l'invito per gli "alfisti" ad andarla a vedere in anteprima a Torino mercoledì 24 febbraio.

anche a me, si ma il 24/2 e' in settimana ed a Torino al motor village

vedro se fan qualcosa piu vicino :asd)

x gli interessati domani dalle 12 alle 15 inizio prenotazioni x l'evento sul sito alfisti.it :OK) fate foto (anche degli interni :lol: )
 
Selespeed":23tptivl ha detto:
homerj81":23tptivl ha detto:
simo__87":23tptivl ha detto:
ma no dai
quando aveva i 1.6 e i 2.0 TS era all'avanguardia...nelle concorrenza c'erano motori benzina analoghi, ma non erano allo stesso livello...
idem i mjet appena arrivati

poi va beh...si sa...non hanno più aggiornato nulla e negli ultimi anni ci siamo ritrovati con motori vecchi di 10 anni mentre la concorrenza metteva i nuovi e li aggiornava in continuazione :sic)

sbaglio o all'inizio nemmeno era disponibile la motorizzazione a gasolio?
e quando arrivò fu un normalissimo 1.9 Jtd da 115 cv quando la concorrenza tedesca già utilizzava il 130cv?
però potrei ricordarmi male

non ricordi male
all'inizio c'era solo il 1.6 105 120 e il 2.0 ts...ed era solo 3 porte
un anno dopo o squasi uscì la 5 porte con il jtd 115cv...
la concorrenza aveva il tdi iniettore pompa da 150cv....bmw se non sbaglio era sui 136cv

vero il discorso che all'inizio era solo 3 porte e c'erano solo i benzina, ma i diesel e la 5 porte non hanno tardato un anno

poi BMW? che c'entra?...la serie1 all'epoca nemmeno esisteva :asd)

i 1.6 dell'epoca non avevano gli stessi cavalli e comunque non avevano alcune chicche come il variatore di fase che i TS invece avevano...

comunque io mi riferivo al mjet 140cv...se ricordate bene all'epoca c'erano golf e A3 col TDI 130cv, serie1 non c'era, focus era messa peggio...

nel 2005 quando ho comprato la mia la 147, la nasona era ancora quella messa meglio come diesel (120 e 150cv), seconda solo a serie1 (122 e 163cv)
golf e A3 erano ancora ferma al 1.9 105cv e al 2.0 140cv
 
ho citato bmw per i motori....
quando la 147 aveva il 1.9 115cv bmw aveva il 2.0 136cv....e la golf il 1.9 tdi 150cv...
poi 147 1.9 140cv e 150....la vw è passata ai 2.0 da 140cv perchè gli iniettori pompa 1.9 150cv si rompevano....in questo periodo bmw già era sui 160cv(parlo di motori lasciate perdere serie 1 o no)...
io al top non ce l'ho mai vista la 147...soprattutto sui benzina, le potenze erano analoghe alla concorrenza con il difetto che comunque i ts essendo datati consumavano di più sia benzina che olio

la giulietta invece escludendo le versioni S e R delle concorrenti(chissà ci sarà una giulietta gta) audi\vw avrà un bel 1750 che batterà i 200cv delle 2.0tsi....e poi i 1.4 turbo sono allineati alla concorrenza
 
simo__87":24tdgjgn ha detto:
ma no dai
quando aveva i 1.6 e i 2.0 TS era all'avanguardia...nelle concorrenza c'erano motori benzina analoghi, ma non erano allo stesso livello...
idem i mjet appena arrivati

All'epoca, e me lo ricordo bene, il 1.6 e il 2.0 erano secondi solo ai V-tech di Honda (Civic)… :)
 
Il FUSI":2xaqlz54 ha detto:
Quotissimo orfano Alfa.

Per quanto riguarda il "prelancio" l'evento è SOLO ad invito. Si dovrebbe tenere a concessionaria chiusa, dopo cena, come se fosse una sorta di evento in prima serata. Comprese hostess.


che e' una barzelletta?.... dai siamo su scherzi a parte......

gia vedo i clienti entrare di nascosto per la porta secondaria a sera inoltrata....
e poi ci sarebbero anche le hostess ..... certo nello spirito del vero alfista la topa non manca mai .... il problema sara' spiegarlo alle mogli....... :muaha)
 
Gentleman_Driver":22q33lm9 ha detto:
Si hai ragione ma hai visto che cerchi piccoli montano, c'è troppo spazio tra ruota e parafango anteriore. Qualcuno ha idea se è possibile montare i cerchi da 18 ?
:Ball)

Ste87Rim":22q33lm9 ha detto:
Esistono anocra delle Alfa moderne, leggere, con pianale dedicato e la tanto agognata trazione posteriore!
Il bi-link ed il marpionne pensiero non sono arrivati su queste Alfa... :wall)
Eccole!!

http://www.allaguida.it/img/_alfa%20bre ... ellino.jpg

http://www.toyshouse.it/images/ToysToys/622334.jpg
:sedia) :sedia)

VOGLIO TORNARE BAMBINO!!!! :mecry) :mecry)


:asd) :asd) :asd) :asd)

Il manettino dna ci manca solo... :asd)
 
Cari Soci Alfisti, il vostro Club vi invita ad un evento esclusivo per ammirare in anteprima assoluta la nuova Alfa Romeo Giulietta, in cui si fondono stile e tecnologia con cento anni di passione.

Prima della presentazione ufficiale al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra abbiamo infatti organizzato, solo per voi che avete aderito all'iniziativa "Giulietta Première", un incontro su invito e a numero chiuso per mostrarvi da vicino la moderna erede di una delle Alfa Romeo più amate della nostra storia.

L'appuntamento è fissato per mercoledì 24 febbraio al Mirafiori Motor Village di Torino.

Riservate il vostro posto e nelle prossime settimane verrete informati sul programma della giornata.
adesso le anteprime delle alfa si fanno a torino???????????


ah già, dimenticavo, alfiat.... :sic)
 
simo__87":1ihqdkdr ha detto:
vero il discorso che all'inizio era solo 3 porte e c'erano solo i benzina, ma i diesel e la 5 porte non hanno tardato un anno

poi BMW? che c'entra?...la serie1 all'epoca nemmeno esisteva :asd)

i 1.6 dell'epoca non avevano gli stessi cavalli e comunque non avevano alcune chicche come il variatore di fase che i TS invece avevano...

comunque io mi riferivo al mjet 140cv...se ricordate bene all'epoca c'erano golf e A3 col TDI 130cv, serie1 non c'era, focus era messa peggio...

nel 2005 quando ho comprato la mia la 147, la nasona era ancora quella messa meglio come diesel (120 e 150cv), seconda solo a serie1 (122 e 163cv)
golf e A3 erano ancora ferma al 1.9 105cv e al 2.0 140cv

se wikipedia è corretta, indica l'arrivo del mjet 140cv nel novembre 2002: in quella data volkswagen aveva già il 1.9 tdi 150 cv in versione GTI, mantennedo cmq a listino il 130 cv e credo anche una versione meno spinta.
la scelta di volkswagen di passare al 2.0 fu prettamente economica, ciononostante il gruppo continuò ad offrire il 1.9 Tdi da 160 cv sull'ibiza cupra.
detto questo, se avessero voluto fare della 147 qualcosa di assolutamente innovativo, non avrebbero tardato l'uscita sul mercato del motore a gasolio (sull'onda dell'unijet e negli anni in cui il diesel iniziava ad essere sulla cresta dell'onda) ma, soprattutto, avrebbero proposto qualcosa di particolare anche solo a livello di potenza, invece si adeguarono semplicemente alla concorrenza, seguendola negli anni successivi ed arrivando sempre dopo.
ma fecero cmq i grandi numeri...perchè fare il di più quando anche così vendevano?
sotto questo di vista, se proprio dobbiamo parlare di innovazione, l'unica casa che ha fatto qualcosa di veramente eclatante e fuori dall'ordinario è stata bmw con la tp, con motori a gasolio non solo all'avanguardia ma prossimi all'eccellenza, e via dicendo.
ed è proprio a fronte di situazioni tipo questa che non capisco come mai, in tanti, avete riposto in Giulietta speranze che, a mio modo di vedere, era ovvio non sarebbero state soddisfate.
Giulietta o vende così ed andranno avanti nel galleggiamento o tireranno una pietra sopra non solo all'auto, ma al marchio
 
bt":2whv9z3a ha detto:
OrfanoAlfa":2whv9z3a ha detto:
Perdonate qualche errore ortografico, notato solo nel rileggere il messaggio, da attribuire più all'impeto e all'incazzatura che all'ora tarda.
Saluti.

per gli errori ortografici c'è sempre il tasto 'modifica', in alto a destra nel messaggio. Non ti preoccupare comunque.

PS: quoto tutto quello che hai scritto!

Ti ringrazio per il suggerimento.
Ho provveduto.
 
homerj81":7xfpynm1 ha detto:
simo__87":7xfpynm1 ha detto:
vero il discorso che all'inizio era solo 3 porte e c'erano solo i benzina, ma i diesel e la 5 porte non hanno tardato un anno

poi BMW? che c'entra?...la serie1 all'epoca nemmeno esisteva :asd)

i 1.6 dell'epoca non avevano gli stessi cavalli e comunque non avevano alcune chicche come il variatore di fase che i TS invece avevano...

comunque io mi riferivo al mjet 140cv...se ricordate bene all'epoca c'erano golf e A3 col TDI 130cv, serie1 non c'era, focus era messa peggio...

nel 2005 quando ho comprato la mia la 147, la nasona era ancora quella messa meglio come diesel (120 e 150cv), seconda solo a serie1 (122 e 163cv)
golf e A3 erano ancora ferma al 1.9 105cv e al 2.0 140cv

se wikipedia è corretta, indica l'arrivo del mjet 140cv nel novembre 2002: in quella data volkswagen aveva già il 1.9 tdi 150 cv in versione GTI, mantennedo cmq a listino il 130 cv e credo anche una versione meno spinta.
la scelta di volkswagen di passare al 2.0 fu prettamente economica, ciononostante il gruppo continuò ad offrire il 1.9 Tdi da 160 cv sull'ibiza cupra.
detto questo, se avessero voluto fare della 147 qualcosa di assolutamente innovativo, non avrebbero tardato l'uscita sul mercato del motore a gasolio (sull'onda dell'unijet e negli anni in cui il diesel iniziava ad essere sulla cresta dell'onda) ma, soprattutto, avrebbero proposto qualcosa di particolare anche solo a livello di potenza, invece si adeguarono semplicemente alla concorrenza, seguendola negli anni successivi ed arrivando sempre dopo.
ma fecero cmq i grandi numeri...perchè fare il di più quando anche così vendevano?
sotto questo di vista, se proprio dobbiamo parlare di innovazione, l'unica casa che ha fatto qualcosa di veramente eclatante e fuori dall'ordinario è stata bmw con la tp, con motori a gasolio non solo all'avanguardia ma prossimi all'eccellenza, e via dicendo.
ed è proprio a fronte di situazioni tipo questa che non capisco come mai, in tanti, avete riposto in Giulietta speranze che, a mio modo di vedere, era ovvio non sarebbero state soddisfate.
Giulietta o vende così ed andranno avanti nel galleggiamento o tireranno una pietra sopra non solo all'auto, ma al marchio
Veramente il TDI della VW era a iniettore pompa, era rumoroso e ruvido. Infatti, ammortizzati i costi della tecnologia a iniettore pompa hanno smantellati tutto e sono pasati al common rail. Anche se con dieci cv in meno, quello della Fiat era molto avanti rispetto a quello della VW. Forse è anche pe questo che la 147 vendeva tantissimo.

La Giulietta sarà un disastro principalmente, e quasi esclusivamente, perchè è abbstanza brutta. Sto stile 8C da alla nausea.
 
la vw è passata al cr con i 2.0 tdi anche perchè i 1.9 150cv si rompevano facilmente....erano MOLTO spinti, ricordo che ai banchi prova davano sempre 155/160cv...poi come ogni cosa si va avanti, erano sicuramente arrivati al capolinea come lo è stato per i nostri TS, il v6 busso ecc ecc....conveniva cambiare completamente...

per il resto....bha,io non capisco....se una mercedes prende spunto da una sl è bella....se un'audi prende spunto da una R8 è bella.....ecc ecc......le alfa prendono spunto dalla 8c(che è indiscutibilmente una delle auto più belle degli ultimi 20anni) e cosa fate? la criticate?!?!?

io non lo farei affatto, basta guardare la concorrenza.....audi sembrano tutte uguali!....vw pure.....bhe lasciatela copiare questa 8c che almeno è bella di suo!
io alla giulietta farei solo un paraurti 'leggermente' più cattivo, tipo con le labbra inferiori appuntite come la mito(o come la 147 gta)....per ilresto secondo me è perfetta così
 
la prima versione del 2.0 tdi era il pompa iniettore da 140 cv, rimpiazzato poco dopo dal common rail.
l'abbandono del pompa iniettore da parte di VW è imputabile principalmente ad una motivazione: costi per evolverlo.
così com'era non avrebbe mai potuto raggiungere i limiti prefissati per la normativa Euro 5, il che voleva dire investire soldi senza sapere se poi, davvero, sarebbero riusciti a raggiungere lo scopo.
il common rail invece permetteva di rientrare in questi limiti molto più facilmente e, cosa di non poco conto e grazie al fatto che tutti ormai lo utilizzano, le evoluzioni di tale motore sono molto più facili e, quindi, meno costose.
riguardo all'affidabilità non entro nei meriti, io avrò visto un caso fortunato ma la GTI di cui parlo ha quasi 200mila km e, forte di una corretta manutenzione, al motore non ha praticamente mai avuto problemi.
riguardo al fatto che fossero rumorosi è innegabile, però è anche vero che erano motori ricchissimi di coppia e dai consumi inferiori ai MJ.
d'accordissimo poi con il discorso di Selespeed: che piaccia o no, la strada è quella iniziata con la 8c competizione ed il marchio di fabbrica d'ora in poi saranno i fari tondi proprio come bmw usa gli angel eyes su tutti i modelli...ed a me questa cosa non dispiace

Gioshua è vero che la 147 ha venduto tantissimo, ma non è che la golf abbia fatto meno eh.
riguardo al discorso che sarà un disastro...boh, non capisco proprio come si faccia a dirlo oggi con assoluta certezza
 
dai ragazzi...stiamo andando OT con 'sta storia dei motori della 147
tanto ora poco importa che motori aveva la 147 6, 8 o 10 anni fa

la Giulietta pare avrà una buona gamma motori al lancio...gamma che suppongo verrà anche arricchita col tempo...
non avrà i diesel BMW, una gamma articolata di TFSI come l'Audi, ma si difende abbastanza bene

certo che fare questi discorsi riguardo ad Alfa Romeo mette tristezza però...oramai mi sono rassegnato :sic)
 
Top