Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

simo__87":2woxg1g7 ha detto:
il pianale di base è quello della stilo
come ha già fatto notare qualcuno sull'intero progetto sono stati investiti 450 milioni di euro, parte dei quali sono serviti per modificare il pianale della stilo

definirlo un pianale nuovo mi sembra esagerato...non è un progetto ex-novo perchè si è modificato un pianale che c'era già in casa
definirla una bravo ricarrozzata mi sembra altrettanto esagerato visto che il pianale è stato comunque modificato (a partire dalle sospensioni posteriori per esempio).

poi i 2 pianali hanno sicuramente parti in comune, su questo non ci piove...ma bisognerebbe sapere con esattezza quanto hanno in comune
Anche questo post mi sembra un pò fuorviante.
In ogni caso aspettiamo di guidarla e strapazzarla per benino così giudicheremo severamente questo pianale. Visto che siamo tutti intenditori e alfisti D.o.c. non sarà difficile collocare e capire quanto c'è di nuovo e di buono su questo benedetto pianale. O no.
 
ma 4 ruote motrice proprio niente?
a3 & golf hanno modelli a trazione integrale haldex4 che va molto meglio rispetto ai precedenti e con la centralina HPP haldex si può sbloccare percentuale ripartizione
serie 1 sembra la faranno anche integrale
sarebbe un ottimo prodotto la giulitta 2.0jtdm 170cv 4x4 & GTA 4x4
 
vexator":hiy8vfj7 ha detto:
Pon87":hiy8vfj7 ha detto:
Sul sito della rivista alV c'è un curioso sondaggio piuttosto approfondito sulla nuova giulietta, gli esiti delle varie domande sono molto positivi :OK)

dopo gli ultimo scoop di al volante ho preferito passare a topolino

bella questa :asd)
 
simo__87":mmekzfu5 ha detto:
amabile":mmekzfu5 ha detto:
Anche questo post mi sembra un pò fuorviante.

in cosa ho sbagliato?
non mi sembra di aver scritto fesserie...
No no, non è una bacchettata la mia. E non hai scritto nemmeno delle fesserie. Solo che spiegato così mi è sembrato riduttivo e un pò fuorviante nel senso che hai focalizzato maggiormante sul fatto che si tratta del pianale della stilo. Anche se hai poi aggiunto che si è investito una certa somma di denaro, etc,etc.
Io, come te penso, abbiamo letto in rete tantissime cose (anche molte fesserie) su questo pianale, ma facendo una cernita mi pare di capire che le dichiarazioni più veritiere siano quelle rilasciate da fonti ufficiali, a partire da quelle dette da Cravero ossia: pianale c-evo evoluto nuovo al 90% rispetto a quello della Bravo. Ora se quello della Bravo era già evoluto rispetto a quello della Stilo, da cui deriva, la risposta viene da sola.
E' come l'uomo di oggi che discende dall'homo sapiens sapiens. L'evoluzione della specie.
 
amabile":3g2janho ha detto:
simo__87":3g2janho ha detto:
amabile":3g2janho ha detto:
Anche questo post mi sembra un pò fuorviante.

in cosa ho sbagliato?
non mi sembra di aver scritto fesserie...
No no, non è una bacchettata la mia. E non hai scritto nemmeno delle fesserie. Solo che spiegato così mi è sembrato riduttivo e un pò fuorviante nel senso che hai focalizzato maggiormante sul fatto che si tratta del pianale della stilo. Anche se hai poi aggiunto che si è investito una certa somma di denaro, etc,etc.
Io, come te penso, abbiamo letto in rete tantissime cose (anche molte fesserie) su questo pianale, ma facendo una cernita mi pare di capire che le dichiarazioni più veritiere siano quelle rilasciate da fonti ufficiali, a partire da quelle dette da Cravero ossia: pianale c-evo evoluto nuovo al 90% rispetto a quello della Bravo. Ora se quello della Bravo era già evoluto rispetto a quello della Stilo, da cui deriva, la risposta viene da sola.
E' come l'uomo di oggi che discende dall'homo sapiens sapiens. L'evoluzione della specie.

capito :OK)
 
ancora sui prezzi non si sa niente di ufficiale, certo che se a parità di motorizzazione mi dovrebbe costare + di una Brera :scratch) ... (tenendo conto anche dello sconto che fanno sulla Brera)... come peso però dovrebbe essere abbastanza + leggera e quindi con maggiori prestazioni... già la Bravo con il nuovo 2.0 diesel va meglio della Brera, figuriamoci la nuova Giulietta...che ha 5 CV + della Bravo e dovrebbe pesare pure meno... povera Brera :(
 
amabile":2wetj6ox ha detto:
ma facendo una cernita mi pare di capire che le dichiarazioni più veritiere siano quelle rilasciate da fonti ufficiali, a partire da quelle dette da Cravero ossia: pianale c-evo evoluto nuovo al 90% rispetto a quello della Bravo. Ora se quello della Bravo era già evoluto rispetto a quello della Stilo, da cui deriva, la risposta viene da sola.
E' come l'uomo di oggi che discende dall'homo sapiens sapiens. L'evoluzione della specie.


Mi chiedo:in particolare su cosa dovrebbe essere evoluto questo pianale C-Evo rispetto a ciò da cui deriva e cosa dovrebbe permettere in più? Magari la futura possibilità di trazione posteriore o 4X4? Possibilità di montare un giorno (in qualche prossimo modello) sospensioni più raffinate (ho detto per caso quadrilatero??)? Rigidità torsionale da paura?
Perchè a dire la verità non è che la giulietta sia un prodigio di tecnologia come piattaforma,semmai sembrerebbe uscita una macchina buona,performante ma tutto sommato nella norma,niente stato dell'arte,solo un pò più della bravo o al massimo uguale ad una golf;allora mi chiedo quali siano queste innovazioni.
Certo,domanda un pò troppo difficile da rispondere per il fatto,credo,che queste cose siano top secret;però magari qui qualcuno dalle competenze tecniche potrebbe aiutare ad estrapolare qualcosa.
 
DriftSK":34raqhuo ha detto:
No: come ho scritto ieri, la correlazione è traversa anteriore Bravo -> fari verticali.
Non c'è possibilità di montare fari a sviluppo orizzontale perché la traversa anteriore, parte strutturale critica dell'intero pianale, non lo consente (per il posizionamento degli attacchi). E come è stato correttamente osservato da Thranduil, modificare la traversa anteriore significa riprogettare buona parte del pianale e questo ha dei costi industriali non giustificabili. Bisogna restare coi piedi per terra ogni tanto e questo significa che la vettura deve avere alle spalle un business plan sostenibile, spiacente per Nos e tutti quelli che la credono diversamente.

Quindi non c'è speranza che nei restyling i fari vengano messi piu in orizzontale?

yugs":34raqhuo ha detto:
questo è il video del Mito Blogger day con l'intervento di Cravero poco prima di pranzo il 24 ottobre scorso.
mi si vede di spalle quando lo inquadrano di fronte, son sulla sinistra (quello alto davanti). :asd)

Puoi indicare il minuto preciso? :D

Bruno147":34raqhuo ha detto:
una mia versione che va a toccare il frontale in maniera possibile nel post-market:


l'immagine originale è presa dal "filmato", con virgolettato doveroso.


Bella cosi :spin) :spin) :spin) Molto piu aggressiva con questo scudetto :OK)

Rax":34raqhuo ha detto:
BHe io non le ho trovate in topolino queste cose che affermo.

Sono dette da chi ci lavora e sà di cosa parla.
Ma capisco che è difficile, dopo che ci si è messi in testa che è una bravo ricarrozzata, ora guardare in faccia alla realtà sarebbe troppo. :OK)

Ricordati che sei in Italia e che parli con gli Italiani, che sono molto duri da convincere ;) , e soprattutto ricordati che fa comodo sputtanare le Alfa per delle Fiat, anche quando non lo sono. L'italia è fatta cosi, infatti come vedi è pieno di audi e bmw in giro.

147nos":34raqhuo ha detto:
Ah la MiTo è vero che vende ma non nei numeri sperati e che poteva fare, quindi è un prodotto riuscito in linea di massima, grazie anche alla varie offerte su motori e allestimenti, ma si poteva fare molto di più e lo sai anche te e magari con altro muso e altra traversa le cose cambiavano, il muso non è molto piaciuto e non solo qui nel forum, basta chiedere agli amici.

Nos, la Mito non è vero che non vende nei numeri sperati; sono state superate a quanto pare, anche se di poco le 70mila unità previste. Comunque non ha venduto sotto le aspettative.
 
Felix7":kynz2cwh ha detto:
Esteekutsee!? Cosa me ne frega di quello che ti puoi permettere o no? Te lo sei mai chiesto?
Però è vero meccanicamente la BMW 1 è proprio come tutte le altre. Complimenti al tuo palato fine e alla tua sensibilità. :OK)

Invece io mi chiedo con quale coraggio,un possessore di Serie 1 possa dare dei giudizi estetici su altre auto... :specchio) ma sei proprio convinto che BMW faccia le auto migliori al mondo? :tired) :tired) meccanicamente cosa..?Meno male che ci sei tu con il palato fine,pendiamo tutti dalle tue labbra.. :14pc)
 
teknomotion":3oer6ebo ha detto:
Invece io mi chiedo con quale coraggio,un possessore di Serie 1 possa dare dei giudizi estetici su altre auto..
E' vero che ognuno ha i suoi gusti personali però credo che anche un cieco direbbe che la serie 1 della bmw è un'auto esteticamente molto anonima ma per sua fortuna porta il nome di bmw. Non vorrei dire fesserie ma credo che una seat leon sia esteticamente più originale di questa serie1, la giulietta è 10 categorie superiori(ma da obiettivo dico che ci sono 5 anni di differenza. La bmw in questo momento non è più tanto avanti nemmeno a livello motoristico come un tempo, è vero ha motori molto potenti ma poco in linea con le nuove politiche(ma ci stanno lavorando). Le gente che prende una serie uno al 90% va di 1.18d e 1.20d perchè le altre motorizzazioni sono superflue e poco interessanti se non per fare appeal sula carta di giornale. Quando si contestava fiat perchè arrivava dopo gli altri...........adesso noto con dispiacere che manca la coerenza nel dire che per una volta le cose sono state programmate per tempo anzichè appigliarsi ad un faro o ad un volante.
 
Premesso che aspetto i prezzi ufficiali, la prova su strada e la visione dal vivo :D


dico la mia. Il davanti non è male, anche se mi sarei aspettato qualcosa di più, la fiancata ok, il dietro a me i fari dietro non piacciono.
Plancia e sedili ok, anche se non mi entusiasmano.

Bene la quadrifoglio verde e son curioso di aspettare la gta... :)
 
GabryPontePowerMix":21ybzuyj ha detto:
Premesso che aspetto i prezzi ufficiali, la prova su strada e la visione dal vivo :D


dico la mia. Il davanti non è male, anche se mi sarei aspettato qualcosa di più, la fiancata ok, il dietro a me i fari dietro non piacciono.
Plancia e sedili ok, anche se non mi entusiasmano.

Bene la quadrifoglio verde e son curioso di aspettare la gta... :)

Speriamo che la fanno la GTA.......questi dormono e piangono che Alfa è cosi e bla bla bla, anzichè rimboccarsi le maniche e lavorare per il marchio :KO)
 
Il sondaggio continua e devo dire che la vettura riscontra pareri positivi, sicuramente la vettura sta convincendo. ;)

Aspetto i prezzi definitivi, ma non escludo possa affiancare la 147 in garage nei prossimi anni (ovviamente non subito, se ne parlerà tra per fine 2010 inizio 2011). :nod)
 
PaoloXP":2r3q1jaf ha detto:
Foto reale presa dal filmato

ragazzi in questa foto mi piace moltissimo :love) ... sembra un coupé... (grazie anche alle maniglie a scomparsa)... attualmente la concorrenza dal punto di vista estetico fa degli aborti a confronto... anche i fari verticali non mi dispiacciono... se dal vivo dovesse confermarsi questa bella impressione e i prezzi non saranno esagerati è molto probabile che il prossimo anno la comprerò al posto della mia 147... ma da dove è presa questa foto?
 
DaDo":37u7p0wl ha detto:
per quanto riguarda una prossima versione GTA cosa vi aspettate? un motore di grossa cilindrata aspirato o un 2.0 turbo?
Posto che secondo me con l'andazzo attuale non ci sarà nessuna GTA (vedi altri 3d a riguardo), se proprio dovesse allora quasi sicuramente un turbo, vista l'ultima moda del downsizing. Sulla cilindrata non esprimo pareri.
 
DaDo":2wkvn274 ha detto:
per quanto riguarda una prossima versione GTA cosa vi aspettate? un motore di grossa cilindrata aspirato o un 2.0 turbo?

Io non mi azzardo nemmeno a pensare ad una GTA con l'andazzo del marchio.......Gli altri non saltano nemmeno un modello con la versione S/RS o M, e noi l'abbiamo solo quando ci va bene, ogni tot anni e su 1 o 2 modelli :KO) :KO) :KO) :KO) Ma che schifo..........
 
Top