Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

simo__87":9bqgjy8r ha detto:
incredibile...devo quotare cuoresportivo :asd)
ha ragione...è già stato spiegato più volte

Eh gia.....prima o poi doveva succedere :crepap) :crepap) Occhio agli effetti collaterali ora :asd)

soloalfa":9bqgjy8r ha detto:
Eh ma lo so che è stato spiegato più e più volte...infatti il mio post iniziava con la seguente frase: "io la slide la leggo nel seguente modo..." era per specificare che la interpretavo in quel modo...non che necessariamente voleva dire quello...poi come sempre CS86 è corso a sostegno del gruppo...non sia mai che qui si critichi pure sul modo di fare le slide... :lol:

Ma perchè interpretarla in quel modo se è errato? :sgrat)
 
Infatti sono le ricerche di ricerca e sviluppo (R&D, Research and Development) indicizzate in base al costo della stilo partendo dal foglio bianco.
Se le simulazioni al computer hanno permesso di risparmiare rispetto al progetto Stilo, dall'altra parte anche le componenti comuni (non so quanto il pianale stilo sia uguale a quello di bravo, ditemelo voi, lo ignoro onestamente) ha permesso di risparmiare poiché non si partiva da zero.

quello che mi premeva sottolineare è la mentalità con la quale si procede. Se con le moderne tecniche puoi fare lo stesso tipo di auto spendendo meno, allora significa che spendendo la stessa cifra di prima ora puoi fare auto migliori
 
cuoresportivo86":2vvvozln ha detto:
Qui un po di commenti sulla Giulietta, sul sito 4ruote. A molti piace comunque :OK)
non capisco il senso del cmq :ka) Non vedo nella concorrenza oggi una netta supremazia estetica eh ;) Poi può piacere più o può piacere meno ma sempre di una gran auto per il suo segmento stiamo parlando. Non accetto il nome Giulietta, avrei optato per altro anche 149 :OK)
 
indierock":ck9yzim3 ha detto:
Infatti sono le ricerche di ricerca e sviluppo (R&D, Research and Development) indicizzate in base al costo della stilo partendo dal foglio bianco.
Se le simulazioni al computer hanno permesso di risparmiare rispetto al progetto Stilo, dall'altra parte anche le componenti comuni (non so quanto il pianale stilo sia uguale a quello di bravo, ditemelo voi, lo ignoro onestamente) ha permesso di risparmiare poiché non si partiva da zero.

quello che mi premeva sottolineare è la mentalità con la quale si procede. Se con le moderne tecniche puoi fare lo stesso tipo di auto spendendo meno, allora significa che spendendo la stessa cifra di prima ora puoi fare auto migliori

Un portafoglio che si trova svuotato da un giorno all'altro per ragioni esterne al tuo lavoro o alle tue decisioni non è una mentalità, è un portafoglio vuoto.
Ottenere dei risultati decenti malgrado il vuotame del suddetto portafoglio, invece, dimostra una certa mentalità pregevole, anche se in certi casi disperata.

D'altro canto, il tuo ragionamento sottovaluta una legge finanziaria universale: la crescita esponenziale dell'idiozia in seno a gruppi di progettisti (sicuramente molto competenti e intelligenti in altre situazioni) proporzionalmente al numero di zeri dopo le prime cifre dei fondi disponibili o dello stipendio a seconda del caso. ;)

In certi casi si possono fare auto migliori appunto quando si spende meno, o piuttosto, quando si spende meglio.
 
Neuropean":3hi2uit0 ha detto:
indierock":3hi2uit0 ha detto:
Infatti sono le ricerche di ricerca e sviluppo (R&D, Research and Development) indicizzate in base al costo della stilo partendo dal foglio bianco.
Se le simulazioni al computer hanno permesso di risparmiare rispetto al progetto Stilo, dall'altra parte anche le componenti comuni (non so quanto il pianale stilo sia uguale a quello di bravo, ditemelo voi, lo ignoro onestamente) ha permesso di risparmiare poiché non si partiva da zero.

quello che mi premeva sottolineare è la mentalità con la quale si procede. Se con le moderne tecniche puoi fare lo stesso tipo di auto spendendo meno, allora significa che spendendo la stessa cifra di prima ora puoi fare auto migliori

Un portafoglio che si trova svuotato da un giorno all'altro per ragioni esterne al tuo lavoro o alle tue decisioni non è una mentalità, è un portafoglio vuoto.
Ottenere dei risultati decenti malgrado il vuotame del suddetto portafoglio, invece, dimostra una certa mentalità pregevole, anche se in certi casi disperata.

D'altro canto, il tuo ragionamento sottovaluta una legge finanziaria universale: la crescita esponenziale dell'idiozia in seno a gruppi di progettisti (sicuramente molto competenti e intelligenti in altre situazioni) proporzionalmente al numero di zeri dopo le prime cifre dei fondi disponibili o dello stipendio a seconda del caso. ;)

In certi casi si possono fare auto migliori appunto quando si spende meno, o piuttosto, quando si spende meglio.

Si, sono anche d'accordo, il portafoglio non è di certo gonfio, ma i risultati decenti ci sono appunto solo con fiat e con mito, che, per il rotto della cuffia ha appena appena i requisiti minimi di sportività per essere considerata una mini alfa, almeno agli occhi di una persona non appassionata. i risultati con alfa e lancia non sono di certo soddisfacenti.

Sull'idiozia dei progettisti non mi pronuncio, ma credo che la maggiore colpa sia della classe dirigente, quella che negli anni ha ottenuto buoneuscite miliardarie a prescindere dalla qualità del lavoro svolto.

i risultati ottenibili non sono sempre proporzionali alle cifre spese, vero, ma in un contesto in cui l'approccio alla progettazione è vincolato da anni da leggi sempre più stringenti e in cui l'affinamento dei componenti è la normalità, è difficile avere il colpo di genio che permette di reare un macchinone spendendo poco, anche perché, diciamocelo, le auto oggigiorno si somigliano un po' tutte, con qualche eccezione.
 
M-jetnasona2":apm4ueg0 ha detto:
cuoresportivo86":apm4ueg0 ha detto:
Qui un po di commenti sulla Giulietta, sul sito 4ruote. A molti piace comunque :OK)
non capisco il senso del cmq :ka) Non vedo nella concorrenza oggi una netta supremazia estetica eh ;) Poi può piacere più o può piacere meno ma sempre di una gran auto per il suo segmento stiamo parlando. Non accetto il nome Giulietta, avrei optato per altro anche 149 :OK)

Neanche io vedo nella concorrenza una supremazia estetica, e mai la vedrò :asd) Per quanto riguarda la Giulietta, voglio vederla di pesona ,perchè la Mito in alcune foto non la digerisco nel muso, mentre dal vivo mi piace (certo non ha una cattiveria stile 159) quindi non vorrei che anche la Giulietta sia un'auto poco fotogenica...... :scratch)
 
Mi sono registrato anch'io. ;)

In ogni caso per rimanere in tema con gli ultimi post sulla concorrenza che troverà la giulietta.. la serie1, soprattutto nella versione 5p, ancora oggi io non la trovo piacevole esteticamente, la coupè/cabrio anche peggio.. salverei la 3p, che risulta più slanciata ma in ogni caso mai direi che bmw eccelle nel design, eccelle in altro.. e anche l'A3, la riguardavo oggi, nonostante il restyling recente, è carina ma sa di vecchio e poco emozionale, la golf non è male, ma come per l'a3 par già vecchia e idem poco emozionale anche se su vari fronti è come sappiamo un'ottima auto, la segmento C più azzeccata da sempre perchè unisce in se tanti pregi come l'esser versatile, avanzata tecnologicamente, di qualità dei materiali/assemblaggi/qualità percepita, piacevole nel design, di moda e a un prezzo accattivante.
Altre seg. C interessanti o di pari levello con la giulietta-a3-serie1-golf non mi pare c'è ne siano, tutte le altre stanno un gradino sotto imhò, per varie ragioni.. chissà se poi la giulietta riuscirà a star col premium.. bah vediamo, 147 ci stava eccome, anzi direi che 147 nel 2000 ha dettato le regole del C premium, poi ovvio a far durare un'auto 10 anni e a non apportare restyling importanti soprattutto sui motori, non puoi sempre avere il prodotto premium..
 
le i hanno il puntino, guardate bene. Infatti sono più alte delle u. Il puntino è ottenuto tramite una scalfitura della gamba verticale della i.

se sia stato fatto così per risparmiare non so, ma lo trovo abbastanza bello.
 
Anche a me piace il carattere utilizzato per la scritta. :nod)

Sì, ammetto che più guardo la Giulietta più mi convince. :OK)
 
bt":3pwvefak ha detto:
le i hanno il puntino, guardate bene. Infatti sono più alte delle u. Il puntino è ottenuto tramite una scalfitura della gamba verticale della i.

In teoria si, e probabilmente nella scritta metallica è più evidente, ma attualmente il risultato è questo...

guilietta.gif


4wlietta
 
qualche minuto fa ne ho vista passare una sempre camuffata, quindi non potevo capire più di tanto sullo scudo e il resto.

Effettivamente rispetto alla realtà le "foto" circolanti mi paiono forzate, difatti l'auto vista dal vivo sembra meno piantata a terra (leggasi bassa e larga), però sarà per le dimensiono maggiori non si ha più di tanto quell'effetto uovo della MiTo, Il faro si vedeva, ma sinceramente, non mi ha colpito così tanto.

Montava cerchi da 18" (come quelli della foto ufficiali) con pinze credo da 330mm all'anteriore e doppio scarico dx sx (bell'effetto), era in mezzo al traffico quindi non riesco a dirvi se era un benzina o diesel. Fumate in partenza non ne ho viste ed il rumore non era tanto da diesel, ma non posso essere sicuro che fosse un benza (magari test sul 1750??).
 
Top