indierock":3hi2uit0 ha detto:
Infatti sono le ricerche di ricerca e sviluppo (R&D, Research and Development) indicizzate in base al costo della stilo partendo dal foglio bianco.
Se le simulazioni al computer hanno permesso di risparmiare rispetto al progetto Stilo, dall'altra parte anche le componenti comuni (non so quanto il pianale stilo sia uguale a quello di bravo, ditemelo voi, lo ignoro onestamente) ha permesso di risparmiare poiché non si partiva da zero.
quello che mi premeva sottolineare è la mentalità con la quale si procede. Se con le moderne tecniche puoi fare lo stesso tipo di auto spendendo meno, allora significa che spendendo la stessa cifra di prima ora puoi fare auto migliori
Un portafoglio che si trova svuotato da un giorno all'altro per ragioni esterne al tuo lavoro o alle tue decisioni non è una mentalità, è un portafoglio vuoto.
Ottenere dei risultati decenti malgrado il vuotame del suddetto portafoglio, invece, dimostra una certa mentalità pregevole, anche se in certi casi disperata.
D'altro canto, il tuo ragionamento sottovaluta una legge finanziaria universale: la crescita esponenziale dell'idiozia in seno a gruppi di progettisti (sicuramente molto competenti e intelligenti in altre situazioni) proporzionalmente al numero di zeri dopo le prime cifre dei fondi disponibili o dello stipendio a seconda del caso.
In certi casi si possono fare auto migliori appunto quando si spende meno, o piuttosto, quando si spende meglio.