Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

E comunque se invece di far gli splendidi con i termini inglesi si usassero, in italia, quelli italiani...... si capirebbe meglio.
 
Il FUSI":14yjkn1v ha detto:
E comunque se invece di far gli splendidi con i termini inglesi si usassero, in italia, quelli italiani...... si capirebbe meglio.
sempre le stesse robe sono, e poi sono i termini usati da Massai

nota: chi alza la mano, poi deve scoprire le carte e scrivere perchè Massai dice quelle cose lì (sono esentati solo quelli che prendoni i cazziatoni da alfistavero)
 
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/K_EOZA0WRZM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/K_EOZA0WRZM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Diabolik":2f31d8x8 ha detto:
Il FUSI":2f31d8x8 ha detto:
E comunque se invece di far gli splendidi con i termini inglesi si usassero, in italia, quelli italiani...... si capirebbe meglio.
sempre le stesse robe sono, e poi sono i termini usati da Massai

nota: chi alza la mano, poi deve scoprire le carte e scrivere perchè Massai dice quelle cose lì (sono esentati solo quelli che prendoni i cazziatoni da alfistavero)

Non credo che termini come convergenza, campanatura o incidenza siano arabo per tutti tranne che per chi lavora da gommisti o nell'automotive..... ma comunque dove sta il problema? Massai scrive nè + nè - quello che pensa, e lo fa chiaramente da persona meno "esigente da Alfa" di quanto possa essere talvolta il cliente. Giustamente egli dice che conta d+ la guida ordinaria e quotidiana che non un test drive che egli paventa "possa traviare nel senso del pregiudizio" (perchè questo lui dice, e non il contrario), e altrettanto chiaramente può dire una cosa in un certo modo essendo comunque persona che:

1. evidentemente ha meno interesse di tanti di noi.
2. è un tecnico, non un appassionato, e così come prima di lui altri pontificavano robe come la 164, pure lui può pontificare certe scelte e/o innovazioni.
3. onestamente per un cliente tanto al chilo può anche andare benissimo un Mac Pherson.
4. lui stesso, basta leggere le cose scritte, dice cosa è di fatto questa vettura.
5. lavora pur sempre per un magazine, oggi, e sappiamo che non è prassi negli ultimi tempi nè fare stroncature nè essere esigenti (a leggere nel mondo pare che vada tutto sommato sempre tutto + o - bene o che comunque la prassi sia il "passabile").
 
Felix7":3nll428t ha detto:
no. Lo smiley saluta! :D io l'ho capita come "stai fresco!" cfr. con mia prec. domanda. :asd)

Temevo qualcosa del genere :asd) ma no davvero, io ho solo scelto l'unico smiley con la mano alzata che mi sembrava avesse un senso... ed è importante precisare (ci fosse mai qualcuno che ha dei dubbi) che io NON sono Alfistavero!

(magari lo fossi! mi accontenterei di saper guidare come lui anche solo nelle curve a destra)
 
io sto leggendo la discussione sulle sospensioni dell'autoveicolo, ma penso di aver capito forse 1/3 di quello che ha detto Massai :asd) dei restanti 2/3 ho una vaga idea, ma fumosa...
sarà forse perchè sono rimasto indietro di una 40ina di pagine e mi devo rimettere in pari....forse alla fine della lettura capirò meglio tutto
comunque Massai delle sospensioni di giulietta ne aveva già parlato un paio di mesi fa su quattroruote se ricordo bene...niente di nuovo insomma

Felix7":251vad5v ha detto:
Diabolik":251vad5v ha detto:
vedo che Massai ha parlato diffusamente di camber, rigidezza di camber, caster, king pin, braccio a terra longitudnale, evoluzione del braccio longitudinale

alzi la mano chi sa cosa sono queste cose e ha capito il discorso di Massai

gli altri abbiano il buon cuore di scegliere tra lo stare zitti e il dire "non ho capito qualcuno mi spiega", perchè sennò fanno delle figuracce penose

infine, ha anche parlato di rapporto di sterzo: alzi la mano chi sa cosa serve avere per poter mettere un rapporto di sterzo molto basso (anche qui mi sa che la mano non la alza nessuno)

non mi dispiacerebbe sentire cosa ne pensa anche Alfistavero :D se ovviamente ne ha facoltà. ;)

se facesse una "capatina" qui sarebbe sicuramente interessante
comunque se vuoi farti un'idea di cosa pensa in generale sul mcpherson rispetto a un quadrilatero sono riuscito a ritrovare la pagina esatta nella quella ne ha parlato
viewtopic.php?f=15&t=104478&start=100
 
Chi l'ha detto che i tappi neri non sono premium? :D

91956
 
squalettoge":3uwuvo85 ha detto:
belli i dettagli in carbonio ma poi saranno disponibili o li vederemo solo in foto come accadde con 159 ?? :D si sanno i vari prezzi?
Saranno disponibili... io tutti quei dettagli li ho visti anche dal vivo :marameo)
 
simo__87":2e3e5814 ha detto:
penso di aver capito forse 1/3 di quello che ha detto Massai :asd) dei restanti 2/3 ho una vaga idea, ma fumosa...
bè se hai capito 1/3 sei molto bravo, io per me mi posizionavo al 10% :asd)
 
Diabolik":38zogtra ha detto:
simo__87":38zogtra ha detto:
penso di aver capito forse 1/3 di quello che ha detto Massai :asd) dei restanti 2/3 ho una vaga idea, ma fumosa...
bè se hai capito 1/3 sei molto bravo, io per me mi posizionavo al 10% :asd)

allora forse penso di aver capito...che è ancora più grave perchè significa che in realtà non ho capito un caxxo :lol:
 
MacGeek":2h1cfwij ha detto:
squalettoge":2h1cfwij ha detto:
belli i dettagli in carbonio ma poi saranno disponibili o li vederemo solo in foto come accadde con 159 ?? :D si sanno i vari prezzi?
Saranno disponibili... io tutti quei dettagli li ho visti anche dal vivo :marameo)

Ma saranno ordinabili già insieme all'auto o solo dopo come pezzi di ricambio??
 
peppovich":3gp7v50s ha detto:
Ma saranno ordinabili già insieme all'auto o solo dopo come pezzi di ricambio??
Sono pezzi della Lineaccessori, quindi sono aftermarket.

DriftSK":3gp7v50s ha detto:
Su macchine come quella è premium anche la bratta che si accumula nei passaruota.
Se vuoi te ne vendo un po' :asd)

Comunque il tappo nero è semplicemente la sede in cui si va a infilare questo piolo:

2eeb5


Anche su Giulietta il tappo ovale a metà della porta ha la stessa funzione, ci si infila una linguetta che è saldata sulla portiera.
 
Top